• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Vision of the Seas - Royal Caribbean

segovia

New member
ciao sono maria
il 19 agosto partiremo per una crociera sul baltico con vision of the seas di royal caribbean. abbiamo pensato di contattare una guida privata a san pietroburgo per 2 giorni e di fare il fai date a stoccolma ed helsinki . che ne dite? aspetto consigli

Ciao,
anche io avevo scritto le scorse settimane perche' parto il 19 da Stoccolma e cone me vogliamo fare le escursioni fai da te a Stoccolma ed Helsinhy, e fare quella tramite agenzia a San Pietroburgo. Ho cercato qualcuno che fosse interessato ma per il moemnto non mi hanno risposto.
L'agenzia locale che ho contattato io mi ha detto che se trovo almeno 10 persone che sono interessate il przzo scende sensibilmente.
Ciao
Marek

Ultima modifica:
Ti scrivo qui di seguito maggiori dettagli:
il tour dura 2 giorni, o meglio, uno e mezzo perche' il secondo giorno ci riaccompagnano alla nave per le 17, e cioe' per la ripartenza. A me e' stato chiesto 350 euro a persona perche' per il momento siamo solo in due ma mi e' stato detto che se trovo altre persone che si aggregano il prezzo scende di parecchio. Quindi se arriviamo almeno a 10-15 persone il prezzo scende sotto i 150 euro ...

Qui di seguito scrivo il programma che a me e' stato offerto dall'agenzia locale:

Primo giorno

> 9,00-11,00 Giro città
> 11,00-13,00 Museo dell'Ermitage
> 13,00-14,30 Percorso a Peterhof
> 14,30-15,30 Parco di Peterhof
> 15,30-17,00 Ritorno alla città con una visita della metropolitana
> 17,00-18,00 Fiumi e canali
> 18,30-19,00 Ritorno alla nave

> Seconda giornata

> 9,00 La Partenza
> 10,00 - 11,00 La Fortezza dei Santi Pietro e Paolo
> 11,00-12,00 San Salvatore sul Sangue Versato
> 12,00-13,00 Cattedrale di Sant` Isacco
> 13,00-14,00 Shopping - Passeggiata a piedi per la prospettiva Nevsky
> 14,30-16,30 Cattedrale di Kazan
> 17,00 Ritorno alla nave

Ultima modifica:
escursione san pietroburgo

escursione san pietroburgo

ho contattato una guida privata, consigliatami da amici, tramite mail, che accompagna gruppi di sei sette persone, ma non ho ancora avuto risposta. appena saprò qualcosa te lo comunicherò. noi siamo 6 persone. partiremo un giono prima dall'italia e torneremo il giorno successivo , voi?
a presto

noi siamo in due e anche noi partiamo il giorno prima, arriviamo di pomeriggio. Riguardo al ritorno ancora non abbiamo prenotato.
Voi da quale citta' italiana partite? Fammi sapere ulteriori notizie quando ti risponderanno tramite mail.
Altrimenti vediamo con quello che ho contattato io.
Ciao
a presto

Ultima modifica:
anche noi siamo interessati alla escursione

anche noi siamo interessati alla escursione

Io e mia moglie potremmo essere interessati a unicrci alla escursione a S.pietroburgo(ad un prezzo ragionevole), anche noi siamo sulla nave il 19 agosto e partiamo con l'aereo il19 mattina da Roma con ethiopian airlines e potete contattarmi a [email protected]
ciao e grazie
simone

Ultima modifica da un moderatore:
cari amici
ho contattato via mail la guida privata, ma mi ha risposto che non accoglie più di 6-7 persone, a causa dei posti limitati sulla macchina per le escursioni ai palazzi reali.
mi dispiace, sicuramente ci vedremo sulla nave e avremo modo di conoscerci.

Ciao Segovia,
grazie per la risposta. Vorrei crederti se potresti darmi la mail della guida privata in modo da potermi mettere in contatto.
Grazie in anticipo

Vision of the Seas - Royal Caribbean

sto cercando crocieristi che il 19 agosto si imbarcheranno con la Vision of the Seas per Stoccolma Helsinki San Pietroburgo.
Qualcuno e' interessato a fare delle escursioni con un agenzia turistica di San Pietroburgo ?
Ciao a tutti
Marek

Ultima modifica:
VISION OF THE SEA

VISION OF THE SEA

ANCHE NOI FAREMMO LA STESSA CROCIERA, SIAMO IN DUE PIU' UNA BIMBA DI 5 ANNI.
ANCHE NOI VOREMMO FARE ESCURSIONE CONTATTANDO UN'AGENZIA DEL POSTO, MA DA QUEL CAPISCO E' NECESSSARIO RAGGIUNGERE UN CERTO NUMERO DI PERSONE ALTRIMENTI NON E' CONVENIENTE.
APPENA RIESCO AD AVERE UN PREVENTIVO VI FARO' SAPERE.
CIAO
MARUSCA

Marusca,intanto benvenuta; guarda che una regola del forum (vedi la netiquette) è quella di scrivere in minuscolo; appena avrai notizie del preventivo postale con tale carattere. Grazie

So gia sei 6, il prezzo per San Pietroburgo sara piu meno al 200E per il tour privato. Muovendo in autonomia degli tour di Costa, facendo le visite con calma e spendendo esattamente la metà.
La escurzione e megliore fare no con guida locale, ma con la agenza, perque soltanto la agenza puo fare tour-ticket (visto russo). La guida no puo fare cuesti documenti officiali.

Il visto russo non è necessario se arriva in crociera e prenota la Sua escursione con noi. Dopo la Sua prenotazione, Le mandiamo il nostro e-tour-ticket, che vale come permesso di sbarco. Funziona nello stesso modo e ha lo stesso identico valore del ticket rilasciato direttamente dalla compagnia di navigazione.
Secondo la legge russa i passeggeri di navi da crociera che sbarcano a San Pietroburgo non hanno bisogno del visto russo per una permanenza fino a 72 ore se:
· hanno un passaporto valido;
· vivono a bordo della nave;
· sono inclusi nella apposita lista di sbarco dei turisti, che deve essere presentata alle autorità del porto 72 ore prima dell’arrivo;
· si muovono con il gruppo turistico solo nei limiti del territorio determinato per visite di gruppo.
Prenotando l’escursione della nave o dell’agenzia indipendente, per scendere dalla nave senza il visto bisogna portare con se il passaporto valido e il ticket per le escursioni. Ha bisogno di questo “tour-ticket” ogni volta che sbarca dalla nave e deve esibirlo agli agenti del Servizio Immigrazione insieme al Suo passaporto.

<http://www.shorex.ru/it/faq> - informazione di qua

salve a tutti, ho contattato l'agenzia del sito www.shorex.ru e ho avuto il preventivo vi allego ciò che mi hanno risposto, se qualcuno è interessato possiamo fare un gruppo coì spendiamo meno.

Primo giorno

08.30 Ci incontriamo nel porto.

08.30-10.00 Strada verso il Villaggio degli Zar, dove si trova Il Palazzo di Caterina. Metro-tour.
10.00-12.00 Visita al Palazzo di Caterina con la Camera d'Ambrae al Giardino Imperiale.
13.00-14.00 Strada verso Peterhof.

14.00-15.30 La visita ai parchi delle fontane (Inferiore e Superiore).
15.30-17.30 Ritorno in città. Il Corso Nevsky.

18.00-19.00 La gita sui fiumi e canali(battello privato).

19.30 Rientro alla nave,o il programma di sera a scelta (folclore/teatro/gita in battello retro con concertoemini fourchette)

Secondo giorno
09.00 Ci incontriamo nel porto. La visita alla Fortezza dei Santi Pietro e Paolo

10.30-13.00 La visita al museo dell’Ermitage.

13.30-14.00 La visita interiore della Cattedrale del Sangue Versato.

14.00-16.00 Tour panoramico nella città (include soste vicino alle sfingi, la punta dell’isola di Basilio, il corso Nevsky).

17.00 Rientro alla nave.

Si visita da dentro: l’Ermitage, Il Palazzo di Caterina, la Cattedrale del Sangue Versato, i parchi Inferiore e Superiore di Peterhof, la Fortezza di S.S. Pietro e Paolo (solo la fortezza).
Si può fare foto di: Sfingi, Punta dell’isola di Basilio, Corso Nevsky, Piazza del Palazzo.

I trasporti (minivan o pullman con aria condizionata), la guida parlante italiano, le entrate nei musei sono inclusi.

Sono incluse tutte le tasse e permessi per entrate del pullman nel porto e nella Fortezza di S.S. Pietro e Paolo. Sono inclusi permessi per fare foto nei musei. Entrambi giorni i pranzi NON sono inclusi, ma si può incluirli o prendere panini della nave opranzare con picnic, preparati da noi.

Il costo per queso tour basico per 6 persone è 189EUR /persona.

I bambini di 12 anni e gli studenti con ISIC hanno lo sconto del 20%. I bambini meno di 6 anni non devono pagare e non fanno la parte del numero totale dei viaggiatori. Se il gruppo è più grande si può avere lo sconto.

Attenzione!!! Se Lei trova le offerte con il prezzo migliore, possiamo discutere sul prezzo.

Possiamo offrire anche programmi per la sera – Folclore, Balletto classico russo, gite sui fiumi e canali di sera.

Per la sua informazione: Il nome della nostra agenzia è Shorex.RU. Siamo tour-operator grossista registrato nel Ministero del turismo della Russia sotto il numero MBT004241. Abbiamo la licenza di tour-operator e tutti i permessi della dogana per servire i passeggieri di crociere senza vistoe preparare per lorotour-ticketsper scendere dalla nave, e contratti con tutti i porti della città di San Pietroburgo. Il visto russo, che costa 90EUR non è necessario, si viaggia con noi. Dopo la Sua prenotazione, Le mandiamo il nostro e-tour-ticket, che è il permesso di scesa. Funziona ugualmente alticket della nave. Mostrando il suo passaporte, la fotocopia del passaporte, e-tour-ticket di Shorex.RU e a volte forma per dogana (se è necessaria, la trovate nelle vostre camere prima dell’arrivo della nave) ricevete il permesso di scendere dalla nave senza visto.

Non abbaimo bisogno di pagamento anticipato.Il pagamento si realizza qua - in contanti (EUR, USD, Rubli)o con carta di credito (preleviamo il denaro in rubli secondo la legge russa, senza commissione supplementare, si usa il corso della banca statale Sberbank,ma la commissione per la conversione EUR-Rubli la può prelevare la sua banca) il 1° o il 2° giorno, dipende dal programma.

C'è qualcuno che invece parte il 10 Agosto e sarà a San Pietroburgo il 12 e 13 agosto con la Vision of the Seas? Noi siamo in tre e non vogliamo fare un visto dall' Italia, l'ideale sarebbe trovare qualcuno per fare un'escursione organizzata e già comprensiva di visto ma se siamo pochi si spende troppo!!

ciao saretta io sono sulla tua nave...nella sezione incontriamoci a bordo ho visto che si sono altre 2 persone(anche noi siamo 2)...posta nel topic in quella sezione cosi ci troviamo tutti li...

escursioni s.pietroburgo

escursioni s.pietroburgo

salve anche noi saremo sulla Vision of the sea il 19/8 con direzione helsinki e san pietroburgo.
anche noi stiamo cercando qualcuno per fare gruppo e organizzare un tour senza la royal caribbean a s.pietroburgo.
noi siamo due adulti + un bambino di 10 anni ed una bambina di 3.
qualcuno ha gia' troivato qualcosa a cui possiamop aggregarci??
grazie in anticipo a tutti.]

ciao
sono nuovo del forum ... ho scritto oggi il primo messaggio; anche noi vorremmo creare un gruppo per l'escursione a spietroburgo senza passare da royal caribbean. ho letto il tuo messaggio, sei poi riuscita ad organizzare il gruppo? eventualmente possiamo unirci? noi siamo 2 adulti e 1 bambino di 10 ed una bambina di 3.
grazie

Ciao,
anch'io sto cercando di creare un gruppo per fare un escursione a San Pietroburgo con un'agenzia locale. Sono gia in contatto con un operatore del posto che mi ha detto che se arriviamo almeno a 10 i prezzi scendono sensibilmente. Inoltre come gia sapete non c'e bisogno di fare il visto se si fa l'escursione con un agenzia locale.
grazie

Ciao, anche noi effettueremo questa crociera, con partenza 10/8 però ed anche io sono in contatto con una agenzia per escursioni e visto: prima difficoltà il porto di attracco, nemmeno
alla Royal hanno saputo darmi più informazioni. Voi ne avete? grazie

SAN PIETROBURGO 12 E 13 AGOSTO 2011

SAN PIETROBURGO 12 E 13 AGOSTO 2011

Ciao a tutti,
anche io con la mia famiglia sarò a bordo della Vision ... della Royal Caribbean partendo da Stoccolma il 10/8/2011.
Per quanto riguarda le escursioni a san Pietroburgo, mi sembra che i prezzi che ci sono in giro sono abbastanza elevati.
Il programma che mi è stato mandato da una guida locale è il seguente (che a me sembra esagerato!!!):

12 agosto, venerdi. 9.00-18.00
Pushkin, visita del palazzo con la camera d'Ambra e del parco
Pomeriggio: Visita di Peterhof, residenza estiva degli Zar russi, "Versaille" Russo, Parco con le fontane (Senza palazzo).
13 agosto, sabato. 9.00-17.00
Il girocitta, sosta San Nicola dei Marinai, sosta shopping.
12.00-13.30 Hermitage museum
13.45-14.45 Sosta pranzo
15.00-16.00 Il giro sul batello nei canali di San Pietroburgo
Il girocitta (continuazione) e ritorno nel porto
Ritorno nel porto.
Il costo totale del programma e 1400 euro, per 10 persone, incluso i bigletti d'ingreso nei musei, servizzio trasporto e guida per 2 giorni (17 ore).
Quanti anni hanno i figli? ho contato i biglietti ridotti per i musei. Se sono i studenti devono avere le carte ISIC (bigletto internazionale del studento)
Se non sono studenti, ma sono piccoli il passaporto basta da presentare.
qualcuno sa darmi qualche altra indicazione?
Grazie Antonino