• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

- Visioni...inattese - Incontri ravvicinati in viaggio -

Vorrei contribuire anch'io a questa bella iniziativa di Oriana... a proposito [smilie=ciao_06[1].:

La "barchetta" dei reali di Danimarca nel porto di Copenaghen...

28981497174_6983025b1a_b.jpg

e poi ritrovata nel porto di Aarhus...

29572771226_54fcd8db46_b.jpg

Gianni

Ciao Gianni, ricambio il saluto :D
Bella " barchetta "...;)

Vorrei contribuire anch'io a questa bella iniziativa di Oriana... a proposito [smilie=ciao_06[1].:

La "barchetta" dei reali di Danimarca nel porto di Copenaghen...

28981497174_6983025b1a_b.jpg

e poi ritrovata nel porto di Aarhus...

29572771226_54fcd8db46_b.jpg

Gianni

Ha il comignolo giallo!!!! ghghghhhh!!

Ha il comignolo giallo!!!! ghghghhhh!!

Ahahahahah... si l'avevo fatto notare anch'io a mia moglie dicendogli che mettendo sul comignolo una bella C blù la avremmo potuta annoverare nella flotta Costa... :D

Norvegian Star a Copenaghen in bella compagnia... una Royal (alla sua poppa), una Msc (Opera), una Mein Schiff ed una Seabourn (Quest)

29316948350_f1ec9bc199_b.jpg

29526463461_9437b81991_b.jpg

29573058116_2aefdb8e46_b.jpg

29526453521_cb85d7c2a0_b.jpg

29573049346_dbcf9037e6_b.jpg

Gianni

Quanti incontri e quante emozioni....

Un' amica mi ha mandato durante la sua crociera, tante belle foto, tra le tante una mi ha particolarmente colpito.
Questa....

060ae121bcb57471edcecd375394eb84.jpg

Mi ha colpito per il nome della nave, singolare e ...fiabesco... Cenerentola...

Già m' immaginavo una crociera su questo piccolo gioiello, poi la nostra Francesca/ Cirellina, autrice della foto, mi spiega che non è una nave da crociera, ma bensì un traghetto che collega le città del Baltico, con la possibilità di trasporto d'auto.

È stata scattata da Luminosa, nel tragitto in uscita da Stoccolma.

Bellissima anche questa...

46118570bfdbfed3b0a351ee6b6ccf11.jpg

Ultima modifica:
Una vera ammucchiata ;)
Seabourn Odyssey in primo piano con sullo sfondo Aida Bella, la Queen Elisabeth, Vision of The seas, Norwejan Jade, Msc Sinfonia il tutto dal ponte superiore della Msc Magnifica

1OKfgSd.jpg

Sempre dallo stesso ponte incrocio con la Msc Sinfonia a mykonos

RoO2bOQ.jpg

E qui la magnifica in rada a mykonos.

I3QsscS.jpg

Molto, molto particolari quest' ultimi scatti. La cornice delle isole greche, l' azzurro del mare di Mykonos , è uno scenario unico ...grazie Luca!

Altrettanto lo è l' incantevole baia di Santorini....

8d8f7a252ee69710d2b151097ec03e2a.jpg

Uno spettacolo viste dall' alto....

894c492505fdf2a2ef5722a9d16a5bd8.jpg

Questa invece...vediamo se la riconoscete....[emoji6]

831d57ae10cd8d88a27b33565cd9b131.jpg

Pacific Princess...La mitica "Love Boat"...
Peccato che non naviga più...:(

In tema di quiz: nella foto delle cinque navi nella caldera di Santorini, riconoscete quella a destra, con il fumaiolo rosso? Si vede meglio nella prima foto, al centro...

Bravissimi tutti !... anche io non avevo dubbi su Rodolfo...[emoji6]

Love boat!!... ma ve la ricordate ? Che emozione quella serie televisiva, si restava incollati a vedere questo meraviglioso mondo. I viaggi , gli splendidi luoghi e la nave !! La magica atmosfera che si respirava a bordo [emoji4]

E figurati se non era Rodolfo il primo ad indovinare.... :rolleyes:

https://it.wikipedia.org/wiki/Ocean_Dream

Gianni
Gianni , ma guarda un po' ...non ricordavo tutti questi passaggi di mano di questa unità ... quindi all' inizio era Costa Tropicale...ma qualcuno di voi ci è salito? Visto che amo le " piccoline" e pian piano spariscono , questa è da tenere in considerazione.

Aspetto i vostri pareri..[emoji6]

Un saluto a tutti!

Love boat!!... ma ve la ricordate ? Che emozione quella serie televisiva, si restava incollati a vedere questo meraviglioso mondo. I viaggi , gli splendidi luoghi e la nave !! La magica atmosfera che si respirava a bordo [emoji4]

Si che me la ricordo "Love boat"...anche se all'epoca ero piccola, ma la seguivo fedelmente e mi piaceva tanto!!!
Anche se, ad essere sincera Oriana, quando guardavo quella serie non facevo attenzione alla nave o...alla tipologia delle cabine o...se c'era il buffet serale o...se la pizza era a pagamento...😁....mi appassionavo soprattutto ai "casi umani" che poi si risolvevano sempre bene...e ai protagonisti dello staff che erano tutti buoni e simpatici! Insomma, un trionfo dei buoni sentimenti senza troppe smancerie...per questo mi piaceva!
E poi non sottovalutiamo l'importante messaggio promozionale per il mondo crocieristico, che passava:..."Hai un problema sentimentale? Sali a bordo e tutto si risolverà " 😉😄

Si che me la ricordo "Love boat"...anche se all'epoca ero piccola, ma la seguivo fedelmente e mi piaceva tanto!!!
Anche se, ad essere sincera Oriana, quando guardavo quella serie non facevo attenzione alla nave o...alla tipologia delle cabine o...se c'era il buffet serale o...se la pizza era a pagamento...😁....mi appassionavo soprattutto ai "casi umani" che poi si risolvevano sempre bene...e ai protagonisti dello staff che erano tutti buoni e simpatici! Insomma, un trionfo dei buoni sentimenti senza troppe smancerie...per questo mi piaceva!
E poi non sottovalutiamo l'importante messaggio promozionale per il mondo crocieristico, che passava:..."Hai un problema sentimentale? Sali a bordo e tutto si risolverà " 😉😄

Bhe...nemmeno io facevo tanto caso al buffet , la pizza ecc...[emoji1] ....mi piaceva tanto l' atmosfera !! Era un' appuntamento fisso , guai a perdere una puntata!!
Mai più pensavo , allora , che quel bel sogno , la nave, le crociere, divenissero per me questa meravigliosa realtà!!!.

E la colonna sonora ?...la ricordate? ...

" ...mare profumo di mare..." [emoji6] [emoji4]

Ciao Lu'...[emoji6]

L'ho vistadurante il refitting mentre stava per diventre Costa Tropicale.

Grazie Rodolfo!...... Immagino ne avrai visti tanti di cantieri, deve essere interessante veder rinascere una nave......risorgere dalle ceneri, trasformata, perché a volte vengono completamente ristrutturate. Deve essere molto interessante, confesso che mi piacerebbe vedere dal vivo queste trasformazioni e come lavorano a bordo.
Questi importanti lavori penso vengano fatti dopo anni di navigazione e quindi per l' usura dei materiali o anche per passaggi di proprietà?
Il caso di Costa Fortuna è ancora recente, è stato modificato l' atrio per adeguarlo ai gusti del popolo cinese, futuro fruitore di questa unità. Non sono molto d'accordo ....una nave nasce con una determinata impronta, perché stravolgerla!

Ma no !!! Dai Max...adesso se arriva si arrabbia...[smilie=furioso_08[::-D[/QUOTE]

Perché dovrei arrabbiarmi di fronte ad una incontestabile verità? Poi quelle espresse da Felissssss nei miei confronti sono estremamente precise e non ammettono repliche di sorta ;) ;).

Qualcuno ne ho visto di cantiere e se devo esser sincero quelli tradizionali sono i più affascinanti. Non c'è paragone tra un varo per scivolamento ed uno per allagamento. Ed è sempre una cosa interessante assistere alla nascita o alla trasformazione di una nave, sempre che ad uno interessi la cosa.

Si , anch'io giro per cantieri....ma non sono nautici [emoji51]
Deve essere decisamente interessante!!!

Intanto , non solo nei porti ma anche in mare aperto si fanno incontri inaspettati....

87f4ea4247a913d1b90e50587665fee2.jpg

Preziosa , al largo a Genova....spettacolo di colori, subito dopo un nubifragio....

Oppure questa....

357c82dcaab425a639e5bb218f00f0a6.jpg

Vediamola più da vicino...

be58a6fc8e7476ac72a522d5de433358.jpg

Fa sempre un certo effetto vederle avvicinarsi..

Bella la Preziosa con la nuova scritta "Unicef" in azzurro.
Penso l'abbiano applicata solo alle quattro ammiraglie...

La Thomson Majesty, se non sbaglio,anni fa subì una forte onda anomala a prua che mandò in frantumi alcune vetrate, con seri infortuni ai passeggeri...