• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

visita a bordo di Allure OtS a soli "35,00€"

Rodolfo

Super Moderatore
Toh guarda........

Da Informazioni Generali e Consigli di Royal

"Per ragioni di sicurezza, non vi sarà consentito portare a bordo alcun visitatore in nessun porto"....... pagando naturalmente sì e cadono anche i motivi di sicurezza.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
c338da0e345c07b5e580721ccf3d79d8.jpg


La locandina su Facebook
 

mariaefiglio

Active member
Manlio il mio non aveva per niente un senso ironico
ho fatto due conti e ho avuto un risultato positivo per me
35,00 euro divisi per 5 ore e 1/2 fa all'incirca 7 euro l'ora
una settimana è fatta di 168 ore a 7 euro l'ora viene 1.176,00 euro
io su Allure per 1 settimana verrò a pagare (grazie a Crocieristi.it) 841,00 euro e ci mangerò, ci dormirò, se voglio mi faccio un bagno in piscina (pure di più) ecc.ecc.ecc.

allora continuo a.......................
d107d6771%202_zpsy2ladrny.gif
 

pmanlio

Active member
Sostanzialmente concordo con te Manlio.
Ma se anche si arrivasse a 10.000 visitatori (e ce ne vuole), sarebbero comunque 350.000 euro d'introiti.....
Tanti per noi....una goccia sull'oceano per Royal.....considerando il fatto che sarebbe un'iniziativa promozionale comunque a loro beneficio.

Il termine Romanesco che non ho utilizzato compendia pienamente il tuo pensiero..

Leggendo i post precedenti, mi è parso di capire che la quota ti verrebbe restituita nel caso si dovesse prenotare una crociera con loro entro il dicembre 2015...
Questo mitiga la mia critica, ma non la cancella.

Per me la peggiora pure, la sagra del cattivo gusto..

Non so se salirò mai su una Royal, credo sia una bellissima compagnia e non ho certo escluso di farlo, ma oggi mi hanno dato un motivo in meno, e non in più..

Un saluto
Manlio
 

La76

New member
Se la visita è guidata anche nei posti chiusi al pubblico, come cucine, zona alloggi equipaggio, backstage del teatro ecc. ecc. ci può stare di pagare, questo tipo di visite le pagano anche i passeggeri, per cui non sarebbe poi così esoso.
Però se davvero fanno imbarcare tante persone come si diceva prima dovranno formare tantissimi gruppi che girano per la nave?

il programma, visti gli orari, direi che è lo stesso della visita nave dello scorso anno...e non prevede certo quello che hai elencato tu.
Si sale a bordo e si va al teatro del mare (quello a poppa) dove dopo una presentazione pubblicitaria della compagnia fanno un mini spettacolo (5 minuti a dire tanto) di tuffi.
Dopo di che parte la visita...promenade, teatro, teatro del ghiaccio, locali pubblici vari...il giardino sopra la promenade per arrivare ai ponti piscina e al buffet
Terminato il giro "turistico" si va al ristorante.
Il pranzo è buono, ma il menu è ridotto...è il solito delle visite navi Royal: 1 antipasto, 1 pietanza (scelta tra carne e pesce) e un dolce uguale per tutti.
Dopo pranzo c'è un pochino (poco) tempo libero e forse una visita di qualche cabina...ma questa dipende sempre se ce ne sono di libere.

Per carità, la nave merita...ma bisogna anche considerare che non si "vive" nulla perchè essendo in porto è tutto chiuso e non essendo crocieristi non si è dotati di card e non si può acquistare/degustare nulla.
E' vero che è la nave più grande del mondo...ma o mi fai pagare la visita su tutte o mi sembra come dire: questa sappiamo che interessa più di tutte allora vediamo di "guadagnarci" qualcosa...è una "furbata".
Sarebbe diverso se mi dicessero: sali a bordo a ti godi la nave...ma così non è...ripeto, è una corsa contro il tempo per farti venire voglia di farci una crociera...non esiste che per farmi venire la voglia di salirci io debba pagare!
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Per me la peggiora pure, la sagra del cattivo gusto..

Non so se salirò mai su una Royal, credo sia una bellissima compagnia e non ho certo escluso di farlo, ma oggi mi hanno dato un motivo in meno, e non in più..

In realtà anche Costa ha adottato la stessa formula solo che la crociera deve essere prenotata non entro dicembre ma entro 20 giorni dalla visita e il prezzo è di 39 euro.
Questo è uno stralcio del comunicato Costa



La visita avrà una durata totale di circa 4 ore e il prezzo di vendita al pubblico è fissato in 39 euro a persona per gli adulti e 19 euro per i ragazzi fino a 18 anni non compiuti. Inoltre, per ogni ospite adulto che prenoterà una crociera Costa entro 20 giorni dalla visita della nave, Costa Crociere riconoscerà un credito di 50 euro da consumare per le bevande durante la propria vacanza; un ulteriore incentivo utile per concludere obiettivi di vendita.

Quindi nulla di nuovo....se si dovesse seguire il proprio istinto e depennare dalle potenziali scelte tutte le compagnie che fanno operazioni del genere credo che resterebbe solo un bel gommone (affittato) :D:D:D
 
Ultima modifica:

Magellano

Utente livello Platinum
Non la depenno ma deploro la scelta.

Toh guarda........

Da Informazioni Generali e Consigli di Royal

"Per ragioni di sicurezza, non vi sarà consentito portare a bordo alcun visitatore in nessun porto"....... pagando naturalmente sì e cadono anche i motivi di sicurezza.

Le stesse ragioni di sicurezza che impediscono le visite al Ponte, alla Sala Macchine ecc ecc... Ma con una bella banconota si è tutti al sicuro. Come se al malintenzionato mancassero le 90,00 euro del tour...
 
Ultima modifica:

pmanlio

Active member
In realtà anche Costa ha adottato la stessa formula solo che la crociera deve essere prenotata non entro dicembre ma entro 20 giorni dalla visita e il prezzo è di 39 euro

Leo, vuole semplicemente dire che entrambe le compagnie sono quello che sono..

Io offro correttezza ed apprezzo la correttezza..

Apprezzo anche la classe e non sentirmi un pollo da spremere..

Chiaramente non credo alla 'grande famiglia' ma se mi mostri di essere interessato solo ai soldi ti guardo comunque meno di prima..

Oltretutto il mondo delle crociere va su una strada che neanche mi interessa..

Tra un traghettone ed un viaggio vero posso scegliere il traghettone solo per 'affetto', a questo punto, visto chi sono questi..

Si parte per l'Estremadura? :)

Quindi per 39 Euro e per altre furbate troppo antipatiche si giocano un cliente..

Manlio può essere uno come un altro, ma quelli che amano questo mondo e non i villaggi vacanze sul mare sono tanti ;)

Un saluto!
Manlio
 

ettore74

New member
Rilancio,:D proprio perché è una nave in cui non sono ancora stato... se mi invitano ci vado pure gratis a vederla, non voglio soldi....
 
F

Felix73

Guest
Appunto, tutto già visto e ampiamente criticato. Mai meravigliarsi perchè prima o dopo ci "cadono" anche le Altre.

Poi potrebbe essere una necessità per "coprire" la contrazioni dei costi a bordo e la contrazione di molte voci relative all'andamento economico. Felix .......... a te la parola.

http://www.cruiseindustrynews.com/c...bean-reduced-costs-drive-earnings-for-q1.html
Non sono cifre confortanti. E francamente in parte mi stupiscono.
Niente di particolarmente grave.... pero'...
Sostanzialmente una contrazione sia dei ricavi pro-capite per spese a bordo, sia una riduzione del prezzo medio della crociera per passeggero.
Questo non vuol dire un calo dei passeggeri, ma un calo delle entrate per passeggero, che è un concetto diverso.
I motivi possono essere tanti, come ad esempio un cambiamento di "mix" tra le crociere vendute.
Sicuramente ciò denota anche un calo di marginalità e di conseguenza dell'utile per azione.
Manovre correttive? Due. Rivisitazione eventuale del pricing.... e contrazione dei costi.
Ho letto molto velocemente, mi riservo di approfondire.
Vediamo che contromisure adotterà Royal e vediamo come andranno i prossimi trimestri.
Questo è il primo trimestre, uno dei più "scarichi" in termini di stagionalità.
Non aiuterà di certo il previsto e paventato incremento del carburante.
Ma questo varrà per tutte.
Sparirà il buffet e la camomilla anche su Royal?
Io non credo proprio. ... ma qualcosa faranno.
E questi 4 spiccioli raccattati con le visite a bordo sono comunque un segnale di "under pressure".



Buona serata a tutti
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Ma il principio sarebbe sempre lo stesso; se certi costi non si possono ridurre, anzi ora stanno aumentando come il carburante che nel primo trimestre aveva proprio toccato il livello più basso, quali potrebbero essere quelli su cui metter mano? Non toccheranno buffet e camomilla, ma potrebbero esser rivisti quelli che non si "vedono" ma che alla fine contano.
 

pedro2k2

New member
Inviata mail a Royal,
Abbiamo organizzato un modesto gruppo di crocieristi ( con una buona presenza di clienti MSC e Costa), ma dopo un'ora é arrivata la comunicazione sempre via mail che i posti erano esauriti... e sono fioccati i consueti commenti...
Non commento la questione del prezzo che effettivamente potrebbero evitarselo a meno che fornissero gadget ed altri benefici a bordo (cosa peraltro non successa in occasione di Oasis ma la visita era gratuita) ma almeno potevano riservare più date, così hanno dato l'impressione di avere il "braccino corto"!
Ovviamente é un'operazione di marketing soprattutto per chi non ha mai fatto una crociera e per gruppi che non vogliono necessariamente passare x le AdV almeno in questa fase, ma in questo modo possono soltanto ottenere l'effetto contrario.
Aspettiamo le prossime date...
 
F

Felix73

Guest
Ma il principio sarebbe sempre lo stesso; se certi costi non si possono ridurre, anzi ora stanno aumentando come il carburante che nel primo trimestre aveva proprio toccato il livello più basso, quali potrebbero essere quelli su cui metter mano? Non toccheranno buffet e camomilla, ma potrebbero esser rivisti quelli che non si "vedono" ma che alla fine contano.
Certamente Rodolfo. Per quelli che "non si vedono", ed uso il condizionale, potrebbe pero' valere per tutti, Costa compresa. Nel frattempo, da clienti e crocieristi, giudichiamo ciò che si vede.
 
Ultima modifica:

pmanlio

Active member
Questo non vuol dire un calo dei passeggeri, ma un calo delle entrate per passeggero, che è un concetto diverso.

Credo che l'allargamento della base dei crocieristi si porti dietro anche un calo delle spese che questi fanno a bordo, a prescindere dalla compagnia su cui salgono..

Di Royal non so nulla, ma su Costa i prezzi dei prodotti offerti dai negozi sono passati dall'assurdo al molto competitivo, anzi a volte veramente interessante, però negli anni la fila di chi compra l'ho vista sempre diminuire..

In parte sarà legato alla crisi, in parte al fatto che quando imbarcarsi costava di più evidentemente chi spendeva quei soldi era anche disposto a spenderne altri a bordo..

Non toccheranno buffet e camomilla, ma potrebbero esser rivisti quelli che non si "vedono" ma che alla fine contano.

Certamente Rodolfo. Per quelli che "non si vedono", ed uso il condizionale, potrebbe pero' valere per tutti, Costa compresa. Nel frattempo, da clienti e crocieristi, giudichiamo ciò che si vede.

I bellissimi itinerari che ho fatto negli ultimi anni secondo me rispondono anche alla esigenza di consumare poco carburante, la nave va piano e rimane per molte ore in porto..

Però, a parte questo, da cliente e crocierista vorrei poter vedere anche quello che non si vede..

Sarò impiccione!! :)

Un salutone!
Manlio
 

Rodolfo

Super Moderatore
Certamente Rodolfo. Per quelli che "non si vedono", ed uso il condizionale, potrebbe pero' valere per tutti, Costa compresa. Nel frattempo, da clienti e crocieristi, giudichiamo ciò che si vede.

E' evidente che vale per tutti Max, e non è detto che altre compagnie non lo facciano, però son curioso di vedere dove taglieranno sui costi.

Aggiungerei che giudichiamo quello che si vuol vedere o quello che si è in grado di vedere.
 
Top