• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

visita a bordo di Allure OtS a soli "35,00€"

Magellano

Utente livello Platinum
Assolutamente vero. Ma siccome il cliente osserva la camomilla e non l'ora di navigazione o il detergente meno costoso nella pulizia dei corridoi... Perché esser tanto fessi da mettere in gioco la reputazione per una bustina di tè? Sono fortemente OT ma non mi capacito di come si possa risparmiare sulle cose che vanno più direttamente agli occhi del cliente quando, come tutti sappiamo, di tagli da fare "sottocoperta" ce ne sarebbero a migliaia...
 

pmanlio

Active member
Sono fortemente OT ma non mi capacito di come si possa risparmiare sulle cose che vanno più direttamente agli occhi del cliente quando, come tutti sappiamo, di tagli da fare "sottocoperta" ce ne sarebbero a migliaia...

Gabriele, se tutto quello a cui eri abituato in modo gratuito diventa a pagamento, ad es. "Che bel servizio di Thè solo per voi a tot Euro" e se il mondo delle crociere conquisterà tanti nuovi affiliati ecco che a questi sembrerà normale pagare quei servizi..

E quello che dovrebbe essere una figuraccia finirà per diventare una fonte di introito.. tutto sommato anche in modo 'naturale'..

Tra queste cose potrebbero esserci tranquillamente anche le visite nave..

Se oggi dicessi ad un amico, completamente avulso dal mondo delle crociere, che si può visitare la nave da crociera più grande del mondo, pranzare a bordo e vedere uno spettacolino, al prezzo di 35 Euro, non credo che quella persona penserebbe ad uno scandalo, anzi..

Dipende dal pregresso..

Un salutone!
Manlio
 

Cokj72

New member
Sicuramente è solo marketing.
Qui ne parliamo ,su fb se ne parla e i crocieristi fanno preventivi per AoS ;)

Il punto è che ci fa RCCL con meno di 100.000,00€ di incasso a visita?????


Ahhhh, capito!!!!! ! 100.000,00€ d' incasso a settimana sono moltissimi per rccl.romania ;) basta guardare il nome della nuova sales manager di RCCL Italia con sede a Genova. Ma queste cose forse le conoscete già, infatti crocieristi.it è stato in visita agli uffici di Genova, a che piano era il call center?
 

Magellano

Utente livello Platinum
Gabriele, se tutto quello a cui eri abituato in modo gratuito diventa a pagamento, ad es. "Che bel servizio di Thè solo per voi a tot Euro" e se il mondo delle crociere conquisterà tanti nuovi affiliati ecco che a questi sembrerà normale pagare quei servizi..

E quello che dovrebbe essere una figuraccia finirà per diventare una fonte di introito.. tutto sommato anche in modo 'naturale'..

Tra queste cose potrebbero esserci tranquillamente anche le visite nave..

Se oggi dicessi ad un amico, completamente avulso dal mondo delle crociere, che si può visitare la nave da crociera più grande del mondo, pranzare a bordo e vedere uno spettacolino, al prezzo di 35 Euro, non credo che quella persona penserebbe ad uno scandalo, anzi..

Dipende dal pregresso..

Un salutone!
Manlio

Giusto Manlio, ma non solo dal pregresso, anche da ciò che ci circonda, contemporaneamente. Ma la maggior parte dei crocieristi, in Italia soprattutto, non solo non sanno cosa c'era prima, ma neanche cosa c'è oggi ad un passo da noi. Altrimenti il confronto non terrebbe non soltanto con il passato ma anche con altri generi di contemporaneità.
 

pedro2k2

New member
Sicuramente è solo marketing.
Qui ne parliamo ,su fb se ne parla e i crocieristi fanno preventivi per AoS ;)

Il punto è che ci fa RCCL con meno di 100.000,00€ di incasso a visita?????


Ahhhh, capito!!!!! ! 100.000,00€ d' incasso a settimana sono moltissimi per rccl.romania ;) basta guardare il nome della nuova sales manager di RCCL Italia con sede a Genova. Ma queste cose forse le conoscete già, infatti crocieristi.it è stato in visita agli uffici di Genova, a che piano era il call center?

É palese che é una operazione di marketing, é sicuramente meglio del soddisfatti e rimborsati di Costa, ma soprattutto ho una piacevole novità: ieri tutti i crocieristi che facevano parte del mio gruppetto sono stati ricontattati via e-mail da Royal ed è stata accordata la visita, nessuno escluso.
Ottima cosa, attedo la visita per confrontarla con quella su Oasis, ma sicuramente è più accettabile spendere 35€ per visitare la nave più grande al mondo che spenderne 39€ su Costa Fascinosa il giorno di pasquetta con un menù della tradizione italiana ridotto a pasta al pomodoro, minestrone e petto di pollo alla griglia... Mi sarei aspettato altro, soprattutto per attirare nuovi clienti, basta vedere cosa hanno mangiato su MSC nelle feste pasquali.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ma se era condannabile l'iniziativa di Costa sarà condannabile anche quella di Royal dal punto di vista del Marketing.

Poi si potrà discutere sui contenuti, la qualità del cibo, la differenza di quattro euro, il confronto tra Oasis e Fascinosa, ma il "giochino" è sempre lo stesso.
 
F

Felix73

Guest
Ma se era condannabile l'iniziativa di Costa sarà condannabile anche quella di Royal dal punto di vista del Marketing.

Poi si potrà discutere sui contenuti, la qualità del cibo, la differenza di quattro euro, il confronto tra Oasis e Fascinosa, ma il "giochino" è sempre lo stesso.
La penso come te.
 

pmanlio

Active member
Ottima cosa, attendo la visita per confrontarla con quella su Oasis, ma sicuramente è più accettabile spendere 35€ per visitare la nave più grande al mondo che spenderne 39€ su Costa Fascinosa il giorno di pasquetta con un menù della tradizione italiana ridotto a pasta al pomodoro, minestrone e petto di pollo alla griglia... Mi sarei aspettato altro, soprattutto per attirare nuovi clienti, basta vedere cosa hanno mangiato su MSC nelle feste pasquali.

Ma se era condannabile l'iniziativa di Costa sarà condannabile anche quella di Royal dal punto di vista del Marketing.

Poi si potrà discutere sui contenuti, la qualità del cibo, la differenza di quattro euro, il confronto tra Oasis e Fascinosa, ma il "giochino" è sempre lo stesso.

Pedro, posso essere d'accordo sul fatto che Costa poteva accogliere meglio i turisti, ma li mi fermo..

Probabilmente per chi non ha mai visto una nave visitare Fascinosa o Allure ha lo stesso peso, anzi forse Fascinosa è più 'fruibile' nel poco tempo che si ha a disposizione..

Io credo che questa iniziativa sia appunto Marketing, la si possa migliorare come offerta di cibo e modalità di visita, ma rimane un passo avanti fatto per spremere al massimo il limone, nulla di più.. e vedrai che diventerà una normalità per tutte le compagnie..

A parte un disagio personale, che posso tradurre nel fatto che da cliente facente parte di una 'famiglia' ormai il crocierista sa perfettamente di essere solo un pollo da spennare e se lo dovrebbe ricordare quando prenota un viaggio, mi permetto di dire che il prezzo è comunque eccessivo..

Se entro allo Zoomarine di Roma vivo una giornata eccezionale e pago 27 Euro a persona, anzi con le promozioni arrivo a 56 Euro per quattro persone..

Ce la possiamo raccontare come ci pare, ma tra la 'meraviglia' di Allure vista in poche ore con uno spettacolino di cinque minuti ed una visita guidata e contingentata, ed una giornata allo Zoomarine ci sta un abisso profondo come la fossa delle Marianne..

Uno può essere appassionato di navi, sono ovviamente due piani non paragonabili e confrontabili (tra l'altro questo lo 'devo' dire, ma sarebbe da discutere) e tutto quello che vuoi, ma sta di fatto che la disparità di prezzo non ha senso..

Visto che Allure, come Fascinosa, già guadagna sull'itinerario della crociere, almeno fammi dire, da cliente pollo da spennare, che faccio Marketing anche io.. questa simpatica cifra di 35 Euro (o 39 dall'altra parte) è una rapina a mano armata..

Un saluto!
Manlio
 

pedro2k2

New member
Ma se era condannabile l'iniziativa di Costa sarà condannabile anche quella di Royal dal punto di vista del Marketing.

Poi si potrà discutere sui contenuti, la qualità del cibo, la differenza di quattro euro, il confronto tra Oasis e Fascinosa, ma il "giochino" è sempre lo stesso.

Concordo, ma qual'é l'alternativa per quei potenziali clienti che non fanno parte dei circuiti delle AdV o lavorano nel settore per vedere in anteprima le novità e poi scegliere il prodotto che più gli aggrada?
Fino a ieri per questi clienti la possibilità era "limitata" alle mini cruises ma a costi ovviamente superiori, e devo dire che la qualità in questi caso scendeva parecchio, pertanto, escludendo le iniziative ingannevoli, ritengo un messaggio positivo quello di poter visitare le navi al costo di una pizza+cinema..
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ma a me può anche andar bene, era solo un far notare che "sbagliata" una, "sbagliata" pure l'altra, soprattutto alla luce delle disposizioni interne a Royal dove, l'ho già citato, non è possibile portare visitatori a bordo per motivi di sicurezza, salvo, un "attimo dopo", bypassarli con 35 euro. Perché nulla in più viene fatto per garantire la sicurezza che richiedere i "soliti dati anagrafici"
 

pmanlio

Active member
Concordo, ma qual'é l'alternativa per quei potenziali clienti che non fanno parte dei circuiti delle AdV o lavorano nel settore per vedere in anteprima le novità e poi scegliere il prodotto che più gli aggrada?

Pedro, la stessa visita, non dico gratuita, ma al prezzo di un pranzo (che per loro è 5/6 Euro e mi sto allargando molto..)

Ma a me può anche andar bene, era solo un far notare che "sbagliata" una, "sbagliata" pure l'altra, soprattutto alla luce delle disposizioni interne a Royal dove, l'ho già citato, non è possibile portare visitatori a bordo per motivi di sicurezza, salvo, un "attimo dopo", bypassarli con 35 euro. Perché nulla in più viene fatto per garantire la sicurezza che richiedere i "soliti dati anagrafici"

C'è sicurezza e sicurezza..

Magari loro intendono che 35 Euro sono il costo dell'assicurazione.. caso mai si facessero male!! :)

Un salutone!
Manlio
 

pedro2k2

New member
Rodolfo,
hai perfettamente ragione, purtroppo noi non possiamo che subire le "scelte" delle Compagnie, possiamo solo sfruttare l'occasione per testare di persona (anche se abbiamo tutti i partecipanti al forum che con dirette e diari fanno un ottimo lavoro) ed in poco tempo, pregi e difetti delle Navi e Compagnie in base ai gusti personali.
Io personalmente - e ad anche per deformazione professionale - ho potuto verificare alcune mancanze e punti di forza anche durante le brevi visit ship che sicuramente hanno condizionato le mie scelte per le vacanze.
Dopotutto stiamo parlando di questo e ognuno di noi vuole avere ottimi ricordi delle vacanze!;)
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Credo, se ho ben capito, che questa " offerta" sia limitata a solo due scali, quello del 21/5 a Civitavecchia e quello del 22 a Napoli
Se così è ancora meno chiaro.
 

pedro2k2

New member
Esatto, per il momento risulta così... Nelle risposte su FB hanno detto che ne programmeranno altre e le pubblicizzeranno sempre su FB...
 
F

Felix73

Guest
........ soprattutto alla luce delle disposizioni interne a Royal dove, l'ho già citato, non è possibile portare visitatori a bordo per motivi di sicurezza, salvo, un "attimo dopo", bypassarli con 35 euro. Perché nulla in più viene fatto per garantire la sicurezza che richiedere i "soliti dati anagrafici"

Questa incoerenza da parte di Royal, calata in un contesto di "motivi di sicurezza" bypassati per fini di lucro, mi infastidisce parecchio....
Il fatto di essere accompagnati in una visita guidata può essere una discriminante tra le due situazioni Rodolfo?
 
Ultima modifica:

alco56

Super Moderatore
due date andate a ruba in un battibaleno, commercialmente ha fuzionato... potremo non essere d'accordo ma il pubblico ha risposto positivamente
 

Rodolfo

Super Moderatore
Questa incoerenza da parte di Royal, calata in un contesto di "motivi di sicurezza" bypassati per fini di lucro, mi infastidisce parecchio....
Il fatto di essere accompagnati in una visita guidata può essere una discriminante tra le due situazioni Rodolfo?

Beh, accompagnati si è più tenuti sotto controllo, ma ben tre volte "accompagnato", su navi Royal, alla fine mi son "defilato", per vedere qualcosa che non mi avrebbero fatto vedere. Su altre navi in qualità di ospite ho avuto sempre la massima libertà, all'infuori di una volta su MSC Poesia dove una hostess non ci ha lasciato per un momento; ma eravamo solo in tre.
 

matteov

Active member
Io non ci trovo nulla di sbagliato, ma ad una condizione...

Che sia costa, msc o Royal... Trovo giusto in caso di "pranzo" a bordo...

Vi ricordate quando al supermercato mettevano gli assaggi? È ovvio che c'è il "rischio d'impresa" ... Ma con la crisi che c'è..... Quanta gente si fingerebbe interessata?

Un modo per uscirne puliti? Se prenoti ti sconto quanto,pagato
 
Top