• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Visita a MSC Splendida

camperlaia

Member
Re: Visita a MSC Splendida

Da tutte le varie discussioni e recensioni sulle ultime navi MSC, mi sembra di capire (ma spero di sbagliarmi) che manchi completamente la pista per il jogging. La cosa mi dispiacerebbe non poco, e da runner con scarsa affinità alle palestre chiuse mi obbligherebbe sicuramente a scendere agli scali anche solo per una breve sgambatella all'aria aperta. Sulle Costa le piste anche se corte sono un'ottimo antidoto alla sedentarietà.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Visita a MSC Splendida

camperlaia ha detto:
Da tutte le varie discussioni e recensioni sulle ultime navi MSC, mi sembra di capire (ma spero di sbagliarmi) che manchi completamente la pista per il jogging. La cosa mi dispiacerebbe non poco, e da runner con scarsa affinità alle palestre chiuse mi obbligherebbe sicuramente a scendere agli scali anche solo per una breve sgambatella all'aria aperta. Sulle Costa le piste anche se corte sono un'ottimo antidoto alla sedentarietà.
La pista da jogging c'è eccome. :wink:
Io lo vista su tutte le navi che ho visitato dalla Lirica a splendida. Come sempre è collocata ai ponti superiori in maniera molto simile a quelle di Costa.
Saluti
Leo
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Visita a MSC Splendida

No Flavio, come dice Leo, la pista c'è solo che non percorre l'intera lunghezza della nave. Sulle due ammiraglie non l'ho mai vista, però risulta esserci dalla pianta dei ponti, ma per esempio su Magnifica, l'ultima nata, c'è, anche se si interrompe verso poppa a "favore" della discoteca e verso prua per la sezione prodiera che occupa l'intera larghezza del ponte.
Qui puoi farti un'idea.

DSCF6366.jpg
 

pmanlio

Active member
Re: Visita a MSC Splendida

camperlaia ha detto:
La cosa mi dispiacerebbe non poco, e da runner con scarsa affinità alle palestre chiuse mi obbligherebbe sicuramente a scendere agli scali anche solo per una breve sgambatella all'aria aperta.

Urcola, su una transatlantica senza scali? :?:

Scherzi a parte ti capisco, odio le palestre ed amo l'aria aperta!!

Scusate l'OT!!

Manlio
 

Sandro 09

Well-known member
Re: Visita a MSC Splendida

da piccolo appassionato anch'io,su fantasia non c'è una pista vera e propria,si corre in mezzo alle persone nel ponte sovrastante le piscine e bisogna anche fare le gimkane tra i frangivento in vetro quelli che servono per riparare dal vento i lettini nelle corsie laterali del ponte.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Visita a MSC Splendida

Sandro 09 ha detto:
da piccolo appassionato anch'io,su fantasia non c'è una pista vera e propria,si corre in mezzo alle persone nel ponte sovrastante le piscine e bisogna anche fare le gimkane tra i frangivento in vetro quelli che servono per riparare dal vento i lettini nelle corsie laterali del ponte.
In verità sono così un po' su tutte le navi. Il problema non è solo relativo alla collocazione del percorso ma anche all'educazione delle persone e al numero dei crocieristi che sono a bordo.
Di solito la mattina molto presto non c'è nessuno e la pista ha una sua funzionalità, al contrario durante le ore più critiche spesso la si trova occupata da appassionati dell'abbronzatura.
Saluti
 

pmanlio

Active member
Re: Visita a MSC Splendida

[quote="leoIn verità sono così un po' su tutte le navi. Il problema non è solo relativo alla collocazione del percorso ma anche all'educazione delle persone e al numero dei crocieristi che sono a bordo.[/quote]

Nelle navi come la Victoria c'è il ponte lance che forma un anello chiuso adattissimo a percorso jogging, penso non sia certo l'unica..

Salutoni!
Manlio
 

pmanlio

Active member
Re: Visita a MSC Splendida

Lo so, credo che anche Pacifica, Deliziosa e Luminosa (queste ultime sono delle varianti delal classe di Atlantica) lo abbiano..
Però nel caso delle MSC non ne sono certo, come per le Costa Romantica, Concordia ed altre non hanno il ponte percorribile..

Salutoni!
Manlio
 

camperlaia

Member
Re: Visita a MSC Splendida

Allora è proprio come sospettavo. Certo però che la pista ad anello dedicata è tutta un'altra cosa :( :(
running2bx5.jpg
 

pmanlio

Active member
Re: Visita a MSC Splendida

camperlaia ha detto:
Allora è proprio come sospettavo. Certo però che la pista ad anello dedicata è tutta un'altra cosa :( :(

Dovrai mettere insieme corsa e slalom!!

Salutoni!
Manlio
 

Gio85

New member
Re: Visita a MSC Splendida

Complessivamente dalle foto Splendida mi sembra una nave ben arredata.

capitanmonviso ha detto:
C'era l'Europa...
Anche Atlantica e Mediterranea fanno come Victoria

Atlantica e Mediterranea hanno il percorso ad anello al ponte 11 attorno al campo da gioco, Victoria la ha al ponte sei proprio sotto le lance. Su Romantica e Classica invece la pista è costantemente occupata da letti e "pedoni".
 
Top