• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Visita a Norwegian Gem

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Ho ricevuto l'invito per visitare Norwegian Gem a Civitavecchia probabilmente alla fine di ottobre o i primi di novembre(ci hanno dato più opzioni).
Fermo restando che la decorazione esterna della nave mi lascia a dir poco perplesso, sono curioso di vedere gli interni che almeno sul sito, appaiono piuttosto gradevoli.
Saluti
Leo

Re: Sito NCL in Italiano !

Ciao Leo aspetto con molto interesse la tua impressione !!!!!!

Un saluto.

Esternamente vedo la Gem ogni venerdi qui a Livorno. In effetti la trovo un pò...colorata e colorita, ma a vedere dalle foto del sito, internamente non è male.
Visto che dall'anno prox partirà da venezia, con assistenza in italiano, sono molto interessato a leggere il tuo resoconto e le foto che gentilmente ci potrai offrire. Grazie in anticipo...

Re: Futura visita a Norwegian Gem

Ciao Leo... sempre fortunato sei! Cmq sono molto interessato a questa nave perchè intendo farci (speriamo) la crociera da Venezia l'anno prossimo. Quindi fammi sapere le tue opinioni.

Ti serve qualcuno che ti aiuti a portare la borsa? Oppure un'autista?..............
Se proprio non hai bisogno di aiuto aspetterò il tuo resoconto specialmente per quanto riguarda la "Garden Villa"!!!
Grazie

saparife ha detto:
Ti serve qualcuno che ti aiuti a portare la borsa? Oppure un'autista?..............

Poi, chiaramente, c'è qualcuno che potrebbe portare una superfotocamera nuova nuova.. tanto adatta agli interni..
Sarebbe utile no?

Va bhè.. se proprio non si può potrei prestartela!! :P :wink:

Salutoni!
Manlio

ciao Leo beato te che visiti spesso le navi!!! :) mi raccomando scatta tante belle foto come sempre..

Leo sarà certamente interessante vedere il tuo reportage fotografico e video di questa nave, che il prossimo anno sarà dedicata al mercato italiano.

Dovremmo avere conferma per il 29/10 o il 5/11 a Civitavecchia.
Purtroppo i posti a disposizione sono limitati e contati.
Solo con Rcl ,ogni tanto, in via eccezionale , per conoscenza, per amicizia ecc ecc, riesco ad avere la possibilità di un posto in più :D :D :D
Da quel che ho visto è una nave con esterni "esuberanti" ed interni piuttosto classici.
Mi incuriosisce!!!
Salutoni
leo

Potresti fare foto alle courtyard villas o alle penthouse suite? Mi interessa molto questa nave

capitanmonviso ha detto:
Potresti fare foto alle courtyard villas o alle penthouse suite? Mi interessa molto questa nave
Molto dipende dalla disponibilità degli accompagnatori.
La Ncl è commercializzata da Chiariva,di solito l'ufficio Marketing concorda con il personale sulla nave un giro di visita che comprende alcune cabine.
Le stesse chiaramente debbono essere disponibili, quindi non assegnate ad alcun crocierista oppure assegnate ma ancora non in possesso.
Quindi non è semplice poter visitare una specifica categoria di cabine, può capitare ma di certo raramente per nostra richiesta.
Discorso diverso con altre Compagnie dove si ha a disposizione un'elenco di cabine ai vari ponti e si può visitare quel che si vuole e soprattutto privi della scorta :mrgreen:
Saluti
Leo

Anche a me incuriosisce molto questa nave...mi raccomando tante tante foto!!

leo ha detto:
...........Solo con Rcl ,ogni tanto, in via eccezionale , per conoscenza, per amicizia ecc ecc, riesco ad avere la possibilità di un posto in più :D :D :D ......
A quel punto ti servirà assolutamente un aiuto; penso che qui troverai un "mare" di persone disposte a darti una mano!!!!! Ma io mi sono offerta per prima............

Ho avuto oggi la mail di conferma per la visita a Norwegian Gem per il prossimo giovedì 29/10.
Chiaramente farò la solita documentazione fotografica; vista però la caratteristica di questa compagnia che propone un'approccio particolarmente informale alla vacanza in crociera, se avete dei quesiti particolari da fare, inviatemeli; nei limiti del possibile cercherò di girarli agli addetti a bordo e di avere risposte a riguardo.
Saluti
Leo

A me interesserebbe sapere quanto sarà garantita l'assistenza in italiano per i bambini nei mini club, ovviamente per le partenze dall'Italia (tanto penso che per le altre partenze non lo prenderanno nemmeno in considerazione!!).
Grazie e rimaniamo in attesa del tuo, sicuramente, fantastico reportage fotografico!!!!!

Grazie, caro Leo :P Visiteremo la nave grazie alle tue foto e soprattutto grazie ai tuoi commenti. Personalmente, però, osservo che per ogni nave mi piacerebbe vederla o meglio "sperimentarla" non quando dorme, ma quando è sveglia; intendo dire l'impressione è completa quando "la nave va" e con essa vanno le folle a bordo, il personale indaffarato, le onde lungo le murate ecc. ecc. Chiunque ha fatto una crociera sa, per esempio, come la stessa nave appaia diversa a seconda che sia vista in piena animazione o nelle ore notturne quando è deserta :roll: . Insomma la visita "guidata" della nave è un "privilegio" che magari da la possibilità di osservare con competenza ed attenzione particolari che potrebbero sfuggire e soprattutto cogliere al meglio le espressioni estetiche ed architettoniche, ma se la nave è vuota è un po' come visitare Roma deserta nel ferragosto di qualche anno fa. La prova del nove resta a mio avviso quella della nave con il suo carico, meglio ancora direi a "pieno carico". Lì si cogliè a pieno quel mix di estetica, simpatia, funzionalità, navigabilità, organizzazione che ne fa o meno una nave di successo. Salutoni :)

fandelmare ha detto:
Grazie, caro Leo :P Visiteremo la nave grazie alle tue foto e soprattutto grazie ai tuoi commenti. Personalmente, però, osservo che per ogni nave mi piacerebbe vederla o meglio "sperimentarla" non quando dorme, ma quando è sveglia; intendo dire l'impressione è completa quando "la nave va" e con essa vanno le folle a bordo, il personale indaffarato, le onde lungo le murate ecc. ecc. Chiunque ha fatto una crociera sa, per esempio, come la stessa nave appaia diversa a seconda che sia vista in piena animazione o nelle ore notturne quando è deserta :roll: . Insomma la visita "guidata" della nave è un "privilegio" che magari da la possibilità di osservare con competenza ed attenzione particolari che potrebbero sfuggire e soprattutto cogliere al meglio le espressioni estetiche ed architettoniche, ma se la nave è vuota è un po' come visitare Roma deserta nel ferragosto di qualche anno fa. La prova del nove resta a mio avviso quella della nave con il suo carico, meglio ancora direi a "pieno carico". Lì si cogliè a pieno quel mix di estetica, simpatia, funzionalità, navigabilità, organizzazione che ne fa o meno una nave di successo. Salutoni :)
Quel che dici è verissimo.
Lo scopo delle visite a bordo è solo quello di dare un'idea del tipo di nave che ci si deve aspettare, e mi riferisco all'arredo e all'impostazione in generale, ma non molto più di questo.
Per verificare la vivibilità di una nave è indispensabile viaggiarci; se ci sono problemi di collegamenti per sovraffollamento a certe ore di certo lo si vede con la nave piena e non ferma in un porto con tutti i crocieristi in escursione.
C'è da dire che dopo averne visitate un certo numero, un'idea si riesce ad avere...ma credo che dipenda anche da una inevitabile deformazione professionale.
Intendo dire che se la nave è ben distribuita , se è sufficentemente aperta al mare, se una zona è troppo soffocante lo si vede quasi subito e la presenza della gente è solo una conferma.
Visitando Concordia avevo notato( e scritto) che la zona prossima alla piscina era "opprimente", con la crociera preinaugurale di Pacifica (identica a Concordia) ho potuto verificare che la mia sensazione era giusta.
In ogni caso concordo che l'esperienza diretta è quella più veritiera...ma accontentiamoci :wink: :wink:
Saluti
leo

Perciò, caro Leo, speriamo di fare presto qualche "esperienza diretta". Ricordo che, quando da ragazzino mi fu permesso di salire a bordo della Michelangelo per visitarla nel porto Napoli ne fui felice ed eccitato, ma poi, dopo qualche ora, che magone vederla salpare con gli altri a bordo ed io che restavo in banchina :( .

Oggi con una e-mail sono stato informato che il mio desiderio di visitare la Gem sarà esaudito. Mi hanno dato 2 date da scegliere e che potrò portare anche un'altra persona con me. Costa e Msc, ma anche Royal, mi avevano sempre risposto "sorry" ma non è possibile. La Ncl inizia il suo esordio in Italia con una grande disponibilità....meditate gente...meditiamo... :D