• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Visita alla Norwegian Gem . Foto degli interni

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Come anticipato oggi mi sono recato a Civitavecchia per effettuare la visita alla Norwegian Gem .
La nave è di dimensioni medio grandi, stazza circa 93.000 tonnellate , quindi può essere paragonata ad una Classe Musica della MSC oppure alla classe Spirit di Carnival .
La cosa che colpisce immediatamente è la decorazione della parte prodiera, nel caso specifico con delle immagini che vogliono ricordare delle gemme, rifacendosi al nome della nave.

P1000496.jpg

P1000497.jpg

P1000498.jpg

P1000494.jpg

P1000491.jpg

La fiancata è molto lineare e i progettisti hanno scelto di incassare i balconi e di limitarli solo a tre ponti.
I balconi come ho avuto modo di vedere non sono di dimensioni eccezionali, tutto sommato sono piuttosto piccoli , pur assolvendo il loro compito.

La Hall è caratterizzata da un megaschermo su un lato e da un soffitto policromo una scultura che rappresenta un'agglomerato di gemme...una pennellata molto alla Farcus, e purtroppo non è l'unica :shock:

P1000506.jpg

P1000505.jpg

P1000504.jpg

P1000511.jpg

P1000512.jpg

Dettagli elegantemente sobri
P1000513.jpg

E molto meno

P1000515.jpg

Mi sono chiesto dove abbiano realizzato questa poltrona; a parte la doratura che è già compromessa ...ma avevano il pantografo rotto o è intenzionale?

P1000516.jpg

Al contrario la reception si presenta con un'arredamento elegante

P1000514.jpg

Domani caricherò le altre foto e vi informerò sul freestyle caratteristica di questa compagnia crocieristica....e per alcune cose non è affatto male.
Saluti
Leo

Re: Visita alla Norwegian Gem Foto degli interni

Re: Visita alla Norwegian Gem Foto degli interni

come al solito hai scattato bellissime foto grazie Leo!!!! :)

Re: Visita alla Norwegian Gem . Foto degli interni

Grazie anche da parte mia per queste belle foto. Da questo primo assaggio, la nave mi sembra proprio "intrigante"...
Non avevo mai visto in nessun posto quei sedili verdissimi a spirale senza schienale...Ma ho capito bene, ci si può sedere sopra?

Gabriele C. ha detto:
Grazie anche da parte mia per queste belle foto. Da questo primo assaggio, la nave mi sembra proprio "intrigante"...
Non avevo mai visto in nessun posto quei sedili verdissimi a spirale senza schienale...Ma ho capito bene, ci si può sedere sopra?

ciao Gabriele anch'io ho pensato la stessa cosa cioè se quei sedili servono per sedersi secondo me non sono il massimo della comodità...sicuramente Leo sapra' dirci qualcosa di piu'...

Ciao Leo.

Aspettavo con molta ansia foto e commento tuo, su questa nave e su questo stile che ancora non abbiamo parlato.
Da parte mia, Farcus é un poeta, anche se l´eleganza la porta sotto le scarpe !!!!!
Scura e quei tapetti colorince ( lasciamelo dire in Spagnolo ) non sono del mio gusto.
Dimmi che stile é , perche Las VEgas non é ?
Comunque seguo attentamente e rifletto tutto quello che tu dici.

Un saluto.

Leo, grazie delle foto. In verita devo dire che ho visto di meglio e ovviamente non mi riferisco alle foto. E' poco per giudicare ma, per quel che si vede, questa nave non mi entusiasma molto :roll: .

Ci sono degli accostamenti un po' strani; da una parte tocchi di eleganza, come hai giustamente sottolineato nei tuoi commenti alle foto, dall'altra delle "violenze ottiche" non da poco. Quella mouquette, accompagnata ad un po' di rollio, credo metta in seria difficoltà anche lo stomaco più forte. Colori sobri e ben accostati si sostituiscono ad accostamenti cromatici quasi fastidiosi. La Hall per certi versi non mi dispiace, con quelle scalinate curve, immagino speculari, e il
soffitto che richiama l'agglomerato di gemme; forse visto dal vero è un'altra cosa.

Leo, grazie e aspettiamo le altre.

Gabriele C. ha detto:
... Non avevo mai visto in nessun posto quei sedili verdissimi a spirale senza schienale...Ma ho capito bene, ci si può sedere sopra?
Scusate ma non sono dei poggiapiedi?
Leo grazie delle foto molto "illuminanti"......... per ora non mi piace molto!!!!!!!!!
La moquette come ha detto Rodolfo già mi ha fatto venire il mal di mare :roll: :roll:
Aspetto fiduciosa altre immagini!!!!!!
Ancora grazie.

Grazie Leo per il tuo lavoro , aspetto altre foto , ma vedendo le prime mi è venuta la pelle d'oca :lol: .Bleah .

Già la loro politica "freestyle" (una brutta copia della Princess) non mi è mai piaciuta , poi alle Hawaii ho visto una loro nave in porto e i crocieristi che scendevano , non so dove hanno raccolto tanta gente rumorosa , rozza e maleducata , sarà che una crociera con loro costa meno delle altre compagnie ?!

Grazie per le belle foto Leo!! :D
dai..non è poi così male anzi a me piace abbastanza
Saluti Gianluca

effetivamente gli ambienti sono un po pesantucci nei colori
pero' quei sedili verdi a "ricciolo-girella" li trovo molto originali
le pietre sul soffitto...insomma... :(
certo vedere tutto dal vero sarebbe diverso
anche se queste foto di leo sono molto ben fatte

un saluto rudder

Continuo con il resoconto fotografico sulla Gem.
L'impressione che si ha della hall è quella di uno spazio progettato in maniera coerente, indirizzato più ad un'aspetto elegante; poi sembra che si sia voluti intervenire con elementi di rivestimento e di arredo molto colorati addirittura eccessivamente colorati soprattutto se messi in relazione con i rivestimenti in legno e la sobrietà elegante del bancone.
Cosa è successo all'architetto progettista? :shock:
Ha avuto una crisi d'identità?
Vabbè continuo con le foto.

P1000507-1.jpg

P1000509-1.jpg

I corridoi delle cabine....non sono bassi, è altissimo il signore di fronte a me :wink:

P1000518-1.jpg

Cabina interna BASE

P1000519-2.jpg

Una cabina piuttosto piccola ma ben rifinita.

Eccezionale, considerando le dimensioni ed il target della nave è il bagno dotato di doccia con chiusura in vetro :!: :!:

P1000520-1.jpg

Cabina con balcone, sempre piccolina ma ben fatta

P1000521-1.jpg

Quì addirittura il bagno è diviso in tre parti, zona WC con chiusura in vetro, zona lavabo e zona doccia

P1000523-1.jpg

La nave è prevalentemente pannellata con materiali tipo legno. Creano un gradevole effetto.

P1000526-1.jpg

La Norwegian Gem è dotata di una sezione extralusso posizionata al ponte 14.
Due megasuites le Garden Villa di 5000 piedi quadrati .....pari a 464 metri quadri e altre cabinette più piccole
Non ci hanno permesso di visitare le suite, ma abbiamo visitato uno spazio riservato ai loro fruitori.
per farvi capire meglio ho inserito subito sotto la pianta del ponte; lo spazio da noi visitato è quello centrale dotato intorno di una mini SPA privata, piscina centrale e ristorante privato, il tutto che si può chiudere con una cupola di vetro in caso di maltempo.

GardenVilla.gif

P1000529.jpg

P1000530.jpg

P1000531.jpg

P1000532.jpg

Il solarium dei VIP

P1000533.jpg

Però anche i ricchi piangono....l'amaca che si vede a destra era smagliata :mrgreen: :lol: :lol: :lol:

P1000534.jpg

La minipiscina VIP vista dall'alto

P1000535.jpg

Questo primo gradino colorato è in prossimità dell'area vip....
In realtà scendendo le scale con la differenza di luce risulta non facile vedere i gradini blu, e il fatto di aver inserito un colore sgargiante alla prima pedata mi è sembrata un'ottima idea....solo che erano solo in questa zona.
Deduzione : Il ginocchio del vip vale più del mio. :mrgreen: :mrgreen:

P1000538.jpg

Torniamo alle zone per i miseri mortali.
La zona Self Service

P1000540.jpg

P1000541.jpg

Il ristorante self service si estende fino a poppa dove c'è questa bella terrazza sul mare coperta parzialmente da una struttura.

P1000542.jpg

P1000543.jpg

P1000545.jpg

P1000549.jpg

Il ristorante italiano

P1000548.jpg

L'effetto cotto toscano è ottenuto con tessuto ( moquette)

P1000547.jpg

Il ponte sole con il percorso da jogging

P1000550.jpg

P1000552.jpg

Zona piscine...

P1000554.jpg

Continuerò con l'inserimento delle foto.
Voglio precisare che la nave è dotata di 13 ristoranti, 4 sono liberi e gli altri a pagamento con delle cifre realmente molto basse( aragosta a 25 dollari...16.50 euro circa)
La cosa simpatica è che si può scegliere di andare a mangiare senza orari prestabiliti, se il ristorante scelto è pieno si riceve un cercapersone che squillerà quando si sarà liberato un tavolo.
In ogni caso le disponibilità di posti possono essere tenute sotto controllo tramite questi pannelli

P1000571.jpg

A presto
Leo

Grazie Leo per le splendide foto!
Certo che gli interni di questa nave mi lasciano un pò perplesso... :roll:
Non riesco a capire che ragionamento abbiano seguito per arredarla, forse il "chi più ne ha, più ne metta...."

che bello...anche qui ci sono gli idromassaggi con le cupolette-tenda!

Questa nave se avesse altri tipi di moquette e di pavimento, sarebbe tutta un´altra cosa.
Non mi piace la Garden Villa e se dovessi imbarcarmi non andrei alla piscina privata.
Le cabine ( via le moquette ) sono carine ed accetabili, ottime le soluzioni dei bagni.
I sofá terribili ed in generale tutto ció che c´é per sedersi, ed anche la decorazione dell´atrium centrale.
Male interpretato il ristorante Italiano sembra piú un bistro o un bar Spagnolo, per non parlare del cotto Toscano fatto in moquette !!!!!!.
Comunque con qualche cambio.......possiamo prenderla naturalmente per Costa :mrgreen:e che Bibilica mi perdoni !!!!

Un saluto.

Complimenti per le foto e comunque devo dire che tutto sommato la nave non mi dispiace. :D

Grazie per le foto Leo :D

La nave è carina,ma non mi ispira più di un tanto :oops:

La mia impressione è che il progetto sia un'ottimo progetto, la nave è aperta all'esterno, la zona piscine è ariosa ed ampia, la distribuzione e i collegamenti sono ben realizzati c'è anche un ponte passeggiata che pemette il giro completo della nave; poi sono state prese delle decisioni criticabili ed in netto contrasto con il progetto iniziale estremamente "classico", sono stati aggiunti elementi d'arredo e rivestimenti inquietanti, veramente brutti.
Sembra che a fine progetto abbiano deciso che la nave era troppo seria e che andava in qualche modo "risvegliata"...guardate che l'inserimento nella hall del megaschermo è una cosa che spingerebbe un'architetto serio a tentare il suicidio :twisted: :lol: :lol: :lol:
Considerate che il megaschermo non è più una novità tecnologica, esiste da molti anni, è sulle navi in zona piscina da almeno 4/5 anni, collocarlo nella hall da proprio l'impressione di un'aridità progettuale che non appartiene certamente a chi ha fatto il progetto, il megaschermo è una cosa appiccicata, come lo sono i puff fluorescenti e la moquette "mal di mare".
Chi cura tanto una cabina non ha queste cadute di stile.

Qualche altra foto
Zona piscine
P1000557.jpg

P1000559.jpg

SPA

P1000560.jpg

P1000561.jpg

P1000562.jpg

Il teatro
P1000567.jpg

P1000572.jpg

P1000574.jpg

Discoteca con bowling e grandi letti a due piazze :lol: :lol:

P1000575.jpg

P1000577.jpg

P1000579.jpg

Ristorante principale
se non fosse per la moquette non è affatto male.

P1000584.jpg

P1000585.jpg

P1000587.jpg

P1000588.jpg

P1000591.jpg

Saluti
Leo