• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Visita Celebrity Constellation 04/10/2010

Grazie per le belle foto! E che bella la foto di gruppo!!!
Queste visite sono davvero delle bellissime occasioni di incontro, spero che se organizzino presto anche al sud!

La nave é molto elegante, sobria dettagli perfetti, poi detto da Leo le metto una firma, ma non é il mio stile. Preferisco Victoria o certi spunti della Romantica, il vero stile delle navi Italiane, semplice ma piene di vita .
Mi dá la sensazione di una nave da vecchi in tanti saloni, mi dá la sensazione che manca l´allegria.
Se non ricordo male gli architetti che hanno fatto le quattro unitá che compongono la classe Millenium hanno preso dei particolari dal Titanic e le sue due gemelle Olympic e Britannic.
Comunque non voglio dire che non sia una bella nave, per l´amor di dio, per esempio le suite di poppa sono uniche se non le migliori come sono state fatte, me le insogno ; il ristorante come ho detto prima molto particolare, unico , e spettacolare anche come decorazione ; bella la gelateria e come dice Lingoss il bar di poppa.
Invece i ponti dove sono le piscine mi sembrano accoglienti, moderni ed innovativi, bella la piscina coperta con quella vetrata alta.
Poi é come tutto, bisogna provarci , starci. Molte volte qualcosa che pensiamo che sia bello, diventa insopportabile vivendoci, e viceversa.

Un saluto.

E ' vero che non bisognerebbe fare paragoni con le altre crociere che ho fatto ( Costa Royal) ma mi rimane un ricordo splendido della crociera fatta su Connie , forse la piu' bella crociera per qualità e servizio. Niente annunci a tutte le ore , ottima qualità del cibo un attenzione maggiore al cliente un atmosfera piu' rilassata. Rivederla in veste moderna mi ha fatto molto piacere, sicuramente ci ritornerei ;-)

Ultima modifica:
La nave é molto elegante, sobria dettagli perfetti, poi detto da Leo le metto una firma, ma non é il mio stile. Preferisco Victoria o certi spunti della Romantica, il vero stile delle navi Italiane, semplice ma piene di vita . Mi dá la sensazione di una nave da vecchi in tanti saloni, mi dá la sensazione che manca l´allegria. ...Poi é come tutto, bisogna provarci , starci. Molte volte qualcosa che pensiamo che sia bello, diventa insopportabile vivendoci, e viceversa. Un saluto.
Sai Tano che è stata anche la mia stessa percezione? Lì per lì ho fatto comunque una serie di considerazioni: il fatto che quella "freddezza" se così la vogliamo chiamare, di mancanza di allegria fosse dettata dal fatto che la nave era comunque semi vuota, con la classica atmosfera magica, ma al contempo "tetra", dal tempo assolutamente terribile e anche dal fatto che l'età era decisamente medio alta. E' anche vero che, per uan come me, che detesta il caos, il rumore, la folla, le code... sono tutti, e sottolineo tutti, elementi che depongono a suo favore...Per tornare al discorso, mi sarebbe piaciuto viverla al suo massimo, durante uno spettacolo o la cena o il buffet al completo, giusto per capire se è semplicemente tranquilla o, davvero, priva di "vita" :-)

Personalmente adoro ambienti quieti e tranquilli, per questo non vi è dubbio che la Constellation ne offra. Le mie uniche perplessità si riferivano piuttosto alla loro eccessiva semplicità. Pur nella sobrietà, avrei preferito avere qualche locale che alla tranquillità ed eleganza aggiungesse un buon quadro, una moquette o un parquet più ricercati, qualche decorazione in più. ;-)

Al ritorno della mia vacanza ligure , appena oggi ed in grande ritardo ringrazio la RCCL-Celebrity per averci permesso questa visita nave .
Ringrazio i partecipanti dell'associazione per la loro gradevole e simpatica compagnia e spero di rivedervi in un altra occasione .
Per quanto riguarda la Celebrity Constellation : quoto tutti , nave elegante , tranquilla , colori tenui e materiali raffinati (ho molto apprezzato le stoffe delle poltrone).
Mancano però gli oggetti d'arte autentici che si trovano sulle navi Holland , imensi vasi con fiori freschi in ogni angolo della nave e piccoli vasetti con fiori su ogni tavolo del buffet ,manca la grande varietà di cibo al buffet (a mio parere).
Ma quello che mi ha sorpreso è stato la mancanza del servizio eccelente(sarà che abbiamo visto la nave in uno scalo ,quando una parte del personale era via) ,mancavano i camerieri di sala che in precedenti crociere con questa compagnia mi hanno accompagnato al tavolo aiutandomi a portare il vassoio e trovandomi il posto preferito .

A parità di prezzo crociera preferisco navigare con le navi Holland .
Ricevessi un offerta per una crociera con un itinerario interessante a parità di prezzo con navi Costa , sceglierei la Constellation per la tranquillità , non amo l'animazione chiassosa delle navi Costa .

...................
Ma quello che mi ha sorpreso è stato la mancanza del servizio eccelente(sarà che abbiamo visto la nave in uno scalo ,quando una parte del personale era via) ,mancavano i camerieri di sala che in precedenti crociere con questa compagnia mi hanno accompagnato al tavolo aiutandomi a portare il vassoio e trovandomi il posto preferito .
.

Quando le navi sono in porto posso avvenire cose strane in termini di servizio
Su Nordaam non mi hanno cambiato il coltello da carne pur avendo ordinato pesce, e hanno servito prima me e poi la signora che mi sedeva accanto :shock:
Venerdì dovrei visitare la Nieuw Amsterdam, vedremo cosa succede ;)
Ciao
Leo

Noi abbiamo avuto il pranzo a buffet , non ci ha servito nessuno (tanto per evitare di sbagliare ) e non ho trovato molta scelta , avrei preferito le belle bistecche fatte alla piastra al momento , come si fa al buffet sulle navi Holland .

In ogni caso penso che la visita non rende idea di come può essere la crociera , poi avevo appena passato sotto un nubifragio di 3 ore che mi ha spaventato a morte ed ero preoccupata per il viaggio di ritorno .
La pioggia continua non rendeva luminosità alla nave , i ponti esterni erano quasi impossibile da visitare .
Mi ha consolato la gentilezza e disponibilità della nostra guida e l'amicizia e simpatia dei nostri crocieristi .
Leo , buona visita alla nuova della Holland , come ti invidio !

Dorina, le visite servono solo per avere un'idea dell'arredo e della nave e con un minimo di esperienza un'idea abbastanza vicina alla realtà sicuramente ce la facciamo.
Poi bisognerebbe viaggiarci e provare di persona; dopo una crociera si può dare un giudizio abbastanza attendibile.
Per cui :
1) Vinciamo il super enalotto
2) Proviamo tutte le navi che ci sono
[smilie=saltare_03[:[smilie=saltare_03[:[smilie=saltare_03[:

Anch'io vi quoto per quanto riguarda le visite alle navi.
Avendo viaggiato su Connie posso aggiungere che al buffet non ho mai trovato lunghe code e posto a sedere ne ho sempre trovato senza difficoltà.
Per quanto riguarda la carne alla griglia viene fatta all'esterno sul ponte piscina appena usciti dal buffet. Su Celebrity Constellation oltre al buffet e al ristorante principale si pou' torvare una cucina senza grassi al piccolo buffet che si trova nell'area della piscina talassoterapica interna.( io psesso facevo il bis.. tanto era senza grassi).

a me la nave è piaciuta molto come arredamento, abituata solo ed esclusivamente allo stile farcus che è abbagliante! è un genere minimalista, essenziale, e ho apprezzato il martini bar, molto moderno.
però i pochi passeggeri a bordo erano abbastanza datati....mi sentivo una ragazzina ;-) però mi piacerebbe provare prima o poi, una crociera extra costa (ma chi mi conosce, sa perchè scelgo sempre loro...leggasi supplemento singola ridotto)

Aggiungo le foto delle poltrone che mi sono piaciute tanto .
Autuno2010020.jpg

Autuno2010021.jpg

Autuno2010013.jpg

Autuno2010006-1.jpg

Autuno2010011.jpg

Autuno2010009.jpg

Autuno2010015.jpg

Autuno2010023.jpg

Dorina, abbiam fato praticamente le stesse foto!!! Solo che non riesco a inserirle...chiedo venia ma questo inserimento mi è proprio ostico :-(

E' appena passataaaaaaaaaaaaaaaaa....la Constellation intendo...:-) Oddio che emozione...stavamo cenando, guardo fuori e...OPS...eccola! La sua X enorme, con tutte el luci, lì a filare liscia sul nostro mare...
Noi non abitiamo lungo mare ma leggermente in collina, così ce le godiamo tutte ;-) Costa escluse, ovvaimente :-|

Alcia,clicca su "Rispondi alla Discussione" poi chicca sul menu che si apre in alto ,noterai un'immagine piccola piccola con un alberello disegnato . Cliccaci sopra e incolla l'indirizzo devo hai pubblicato l'immagine ,clicca ok e il gioco è fatto ;-)

Forse le tue foto non si vedeno perche' sono private... non saprei

Grazie a tuttiiiiiiiiii per le bellissime fotooo, è una nave molto elegante e ben distribuita negli spazi da quello che ho potuto vedere... e come dice giustamente Leo... "povero Farcus"... avrebbe solo da imparareee!!
Ma le cabine non le avete viste?? :-((
Per Dorina bello il dettaglio delle poltrone, piacciono molto anche a me!! ;-))
Nella foto di gruppo dove sei??
Grazie ancora a tutti per quanto mostrato...
Un saluto,