Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
crociera nel vicino oriente,costa deliziosa,19 giorni di crociera con partenza da Dubaj e arrivo a Savona.Preoccupato dalle varie notizie di escursioni complete,prenotavo con internet per aver la sicurezza di poterle fare.Grande fregatura.In nave,dopo il primo giorno,abbiamo trovato in cabina l'invito per visitare la nave per la modica cifra di 75 euro.Parlando con alcune coppie che erano a bordo,siamo venuti a sapere che a chi non aveva prenotato nessuna escursione,veniva offerto un pacchetto di tre escursioni con uno sconto attorno al 20%,se andiamo a calcolare che solo l'escursione a Petra costava sui 130 euro,Masada 120,luxor altrettanto,per 2,si fa una bella cifra e oltre a cio' veniva loro offerta gratis la visita guidata alla nave.Quindi se facciamo i conti della serva,una coppia risparmiava circa 150 euro sulle escursioni e 150 euro per la visita alla nave.Con le prossime crociere non prenotero piu' niente prima ,visto che chi ultimo arriva meglio accomoda [smilie=furioso_02[:[smilie=furioso_05[:[/QUOTE]
In realtà anche prenotando l'intera crociera all'ultimo minuto ci sono risparmi pazzeschi, specialmente se la mettono in roulette, o anche solo se ti danno le cabine garantite e pagando una interna 1 ti ritrovi con un'esterna con balcone (mi è già capitato 2 volte). Certo rischi che poi il posto non ci sia, però ad es. io non ho ancora molte crociere all'attivo e ci sono diversi itinerari che possono piacermi e che non ho fatto, quindi col "last minute" mi sono sempre trovata bene. Le escursioni non le prenoto mai prima di partire, perchè non sono rimborsabili: se per qualsiasi imprevisto non ne posso fruire, butto i soldi. Finora ho prenotato solo quella a S. Pietroburgo per via del visto, ma di solito prenoto a bordo coi totem e il posto c'è sempre. Su diverse crociere fanno il pacchetto escursioni, ma le scelgono loro e sono sempre quelle più "brutte": io preferirei che mettessero le escursioni più gettonate, sebbene con uno sconto più ridotto. Il pacchetto è cmq già visionabile prima di partire.
L'aria che si respira a bordo è gratis???
grazie a tutti per le preziose informazioni!!!! ma per fare la visita dove devo rivolgermi? devo farlo in anticipo?
grazie
Unochenaviga e CostaMagica, credo che se fanno pagare 14 Euro una foto ci sarà un motivo, possibile che sono fessi? Su questo sono d'accordo..
Ma anche in questo viaggio ho visto delle scelte che sinceramente ritengo proprio scorrette, e su quel piano sono infastitido e di brutto..
Va bene il guadagno, ma non a tutti i costi..
Un salutone!
Manlio
E ci credo che ti sei infastidito Manlio... ma rimane il fatto che continuerai, continuerò e continueremo a viaggiare per mare...
Anche se le scelte, a nostro parere, non sono condivisibili delle ragioni a fondamento (mi auguro) le abbiano.
Bho non capisco le vostre risposte, forse perché sono nuovo e mi sono perso qualche discussione/polemica fatto sta che a me e' dispiaciuto molto non aver potuto visitare la nave, pensare che ero pronto a pagare. Capisco la sicurezza, però quanto meno avrebbero potuto farla fare a nave ferma in porto se è per la sicurezza, come del resto fanno sugli aeroplani .