• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Visto Turistico San Pietroburgo.

serepugl

New member
Ho bisogno di un consiglio: parto il 25/7 con MSC crociere per le capitali del Nord con scalo a San Pietroburgo. La nostra idea era di non fare escursioni guidate in quanto amiamo scorazzare in libertà e avendo un bimbo piccolo preferiamo non essere vincolati ad orari rigidi. Mi sono informata in agenzia di viaggi per il visto individuale ma mi hanno sparato delle cifre esorbitanti in quanto oltre al visto mi fanno pagare assicurazione medica e ovviamente il servizio. Volevo sapere se qualcuno ha qualche consiglio da darmi su come fare il visto in modo più economico.

Grazie in anticipo.
Serena
 

MICBEN64

New member
Re: VISTO TURISTICO SAN PIETRIBURGO

Re: VISTO TURISTICO SAN PIETRIBURGO

ti consiglio di visitare le pagine di questo sito dedicate agli scali in nord Europa.
Troverai San Pietroburgo e molte informazioni utili (sempre da verificare!)
 

salseros2003

Active member
Re: VISTO TURISTICO SAN PIETRIBURGO

Re: VISTO TURISTICO SAN PIETRIBURGO

I costi del visto sono sensibili.

Personalmente ti direi che non è facile girare questa città da soli viste le distanze enormi (ad esempio già uscire dal porto è lunga) ma con operatori locali al limite che offrono ottimi prezzi inclusi del visto.
Noi avevamo due giorni a disposizione con la Constellation e ci siamo affidati ad un operatore locale che in 2gg ci ha fatto visitare tutto il meglio.... ad un prezzo competitivo..
 

serepugl

New member
Re: Visto Turistico San Pietroburgo.

Ti ricordi mica dove avevi trovato l'operatore locale? Sono visite individuali o di gruppo?
Noi viaggiamo con un bimbo di un anno per cui andare in gruppo è un pò complicato.

Serena
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Visto Turistico San Pietroburgo.

Il visto è l'opzione migliore per chi come me, e tu che hai aperto il post, vuole godersi la città in libertà. I costi dei trasporti e del visto sono abbondantemente ripagati dalla visita della città. Il costo del visto, provvisto da apposite agenzie, varia in base ai tempi nei quali si vuole sia rilasciato. Più è veloce e più costa. Inoltre si può ulteriormente risparmiare in base al servizio richiesto.
Mi spiego meglio. Per ottenere il visto occorre, se non si soggiorna presso un hotel (in questo caso provvede l'hotel stesso), un invito. E' questo invito che può essere emanato dalle agenzie che si occupano di fornire i visti. Se si richiede il solo invito e ci si reca noi stessi in ambasciata per la disbriga delle pratiche il prezzo è naturalmente molto inferiore. Se invece si inviano ipassaporti all'agenzia e si lascia che loro si facciano carico di tutte le procedure il prezzo è molto più alto. Ricordo che un paio di anni fa un visto richiesto in un mese di tempo e provvedendo di persona a recarsi in ambasciata si aggirava sui 100 euro.
 

salseros2003

Active member
Re: Visto Turistico San Pietroburgo.

serepugl ha detto:
Ti ricordi mica dove avevi trovato l'operatore locale? Sono visite individuali o di gruppo?
Noi viaggiamo con un bimbo di un anno per cui andare in gruppo è un pò complicato.

Serena

Fatto in MP
 

nico1967

New member
Re: Visto Turistico San Pietroburgo.

chi ha un soggiorno di permanenza di due giorni in russia non necessita di visto. se desidera piu dettagli mi contatti pure in mp.

saluti
nico
 

salseros2003

Active member
Re: Visto Turistico San Pietroburgo.

nico1967 ha detto:
chi ha un soggiorno di permanenza di due giorni in russia non necessita di visto. se desidera piu dettagli mi contatti pure in mp.

saluti
nico

Sono cambiate le regole/leggi? :?: :?:

Fino a quanche mese fa il visto non serve solo se provvisti di tour organizzati da operatore locale (che da quello di gruppo).
 

nico1967

New member
Re: Visto Turistico San Pietroburgo.

se intendi viaggiare senza visto program si.

In recent years the Russian Authorities created a new law allowing cruise passengers to visit St. Petersburg without a visa; all you require is your tour ticket. The tour ticket is an official document, different for every tourism company who are licensed to operate on the Russian market. Every passenger is obliged to carry their passport and tour ticket (it can be generated or sent to you at the final stage of the booking) while going through the Passport control.
 

salseros2003

Active member
Re: Visto Turistico San Pietroburgo.

Quindi nulla è cambiato. :wink:

Vale la solita regola che se acquisti una escursione (via compagnia crocieristica) o tramite tour operatore locale (come avevo fatto io lo scorso anno per la due giorni con Constellation) il visto viene fornito come collettivo dal tour operator.

Tendenzialmente lo consiglio visto che il saving è ottimo e nella nostra due giorni ci ha permesso di goderci la città alla grande... due gornate dalle 8 del mattino alle 7 della sera ad un buon prezzo rispetto a quello della compagnia.
Su una sola giornata non saprei: offrono anche questi tour ma non ho mai approfondito.
 

serepugl

New member
Re: Visto Turistico San Pietroburgo.

Grazie e tutti delle info. Quindi comunque devo prenotare un'escursione o con la mSC o con un tour operator locale....il prezzo mi sembra comunque inferiore del visto per il quale mi hanno chiesto circa 160 euro a testa ...
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Visto Turistico San Pietroburgo.

Penso che la scelta non debba essere in questo caso puramente economica. Occorre valutare i vantaggi dell'una e dell'altra soluzione e prediligere quella maggiormente confacente alle proprie abitudini e alle proprie esigenze in ambito turistico.
 

marcog

New member
Re: Visto Turistico San Pietroburgo.

la procedura per ottenere un visto turistico non è per niente semplice e immediata,oltretutto girare S.PIETROBURGO per conto proprio richiede particolari accorgimenti,per non farsi SPENNARE,dai tassisti,e comunque richiede la conoscenza,anche superficiale del cirillico,la cosa migliore è il tour organizzato,quello di giornata intera è il migliore e porta a visitare HERMITAGE,PUSHKIN,il meglio di S.PIETROBURGO,e infine crociera sui canali,pranzo in ristorante,io lo fatto nel 2009 con MSC OPERA,costa caro ma ne vale la pena :D
 

serepugl

New member
Re: Visto Turistico San Pietroburgo.

Ma questa escursione prevede anche la cattedrale del sangue versato? Nella descrizione dell'escursione non se ne parla....
 

salseros2003

Active member
Re: Visto Turistico San Pietroburgo.

serepugl ha detto:
Ma questa escursione prevede anche la cattedrale del sangue versato? Nella descrizione dell'escursione non se ne parla....

E' la cosa più bella di S.Pietroburgo... da non perdere secondo noi.
 

serepugl

New member
Re: Visto Turistico San Pietroburgo.

Infatti non voglio rischiare di non andarci. dalla descrizione nel sito Msc sembrerebbe essere contemplata solo da una delle escursioni minori....a me francamente sembrava strano.
 

marcog

New member
Re: Visto Turistico San Pietroburgo.

gli itinerari descritti sul sito,come le escursioni,sono indicativi e a titolo informativo,sicuamente è prevista una sosta a questa stupenda cattedrale
 

salseros2003

Active member
Re: Visto Turistico San Pietroburgo.

marcog ha detto:
gli itinerari descritti sul sito,come le escursioni,sono indicativi e a titolo informativo,sicuamente è prevista una sosta a questa stupenda cattedrale

Non credo: di solito quello che c'è scritto viene garantito, quello che non c'è non c'è... di solito funziona così...
 

marcog

New member
Re: Visto Turistico San Pietroburgo.

nell'ambito della mia personale esperienza,l'itinerario dei tour presenti sul sito,come le escursioni,sono solo indicativi,il programma ufficiale di escursioni e relativi itinerari,è disponibile sulla nave,più di una volta ho trovato disponibili in nave escursioni non presenti sul sito,o addirittura sul libretto dei documenti di viaggio,come pure non ho trovato escursioni presenti sul sito e sul libretto documenti
 
Top