• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Vite da crociera (Costa Favolosa e Costa Deliziosa)

Concordo anche io con Marco...
Le nuove puntate sono, secondo me, un po' asettiche (a me sembrano tutte uguali :) ). Nella puntata di ieri vedere i membri dell'equipaggio lavorare durante l'inaugurazione poi mi ha messo una tristezza...
Sto guardando le vecchie puntate che vengono trasmesse prima della seconda serie, ma devo ammettere di preferire le prime...

Concordo con te Marco, anche io speravo in una bella panoramica della Deliziosa, nave che potenzialmente mi interesserebbe per un'itinerario che effettua a settembre, ma nn sono stata soddisfatta. Chissà, forse, con le prossime puntate..
Una nota, pero', la rendo pubblica subito e ditemi se sbaglio; ho visto scene riguardanti giochi e momenti di animazione nell'area piscine che sono state raccapriccianti per gusto e livello di animazione proposto sulle navi italiane. Vedere poche scene mi sono bastate per dare fondamento alle mie paure circa l'animazione che offrono Msc/Costa che proprio non mi piacciono. Se ad oggi ancora nn ho fatto na crociera con una delle suddette compagnie e' stato proprio per lo standard di animazione che propongono. Detto ciò, premetto che farò una crociera Costa, forse più prima che poi, ma, ahimè, so' in partenza che teatro a parte, vivrò poco o niente ciò che sono le attività di bordo, neanche da spettatore, in tutta sincerità.. Scusate se sono uscita fuori tema!!!

Premetto che io nn partecipo alle attività proposte dall'animazione, preferisco restare a guardare, sempre che ciò che guardo mi alletta.. Per esempio, a bordo delle navi Royal mi diverte da morire la gare dei tuffi e il gioco "The Quest" e comunque nn vi prendo parte. Ciò di cui parlavo, però, era tutt'altro, mi riferivo a trenini fatti a terra a bordo piscina, a giochi che prevedevano che le signore cercassero nei pantaloni di alcuni signori oggetti misteriosi piazzati, ovviamente nelle zone strettamente intime, a signore in abiti succinti che passavano ballando sopra signori ben felici stesi a terra.... Non sono Suor Maria Coretti, vi assicuro, mi piace sfrenarmi ma odio questo tipo di intrattenimento. C'è animazione ed animazione ma la volgarità non mi diverte e, tante volte, l'animazione all'italiana, prevede questo genere di giochi. Non parlavo di animazione pressante, ma del tipo di animazione. Parlando con alcuni crocieristi stranieri incontrati lo scorso anno, mi raccontavano di aver fatto crociere Costa e che non avevano gradito tale tipo di intrattenimento banale e di poco gusto. Mi dispiace e credo che si potrebbe migliorare sotto questo aspetto.
Forse chi ha testato sia Costa che altre compagnie tipo Royal o Ncl potrà dirmi di più..

Come non quotarti... queste puntate parlano di più dell'animazione, delle prove in teatro che di altro...
L'animazione su Costa e presumo di MSC se è calibrata in questa maniera nei posti caldi (perchè nei fiordi e capitali baltiche per motivi climatici e di clientela, in maggioranza tedesca, non si sono azzardati ;)), non mi convince proprio, anzi fa quasi pena e disturba e basta.

Sulla Mariner l'anno scorso, facevano dei giochi in piscina in maniera limitata e discreta come le panzate in piscina o balli latino americani oltre a degli altri giochini sempre discreti e carini. Di sera proponevano oltre al Karaoke e a Sanremo (karaoke solo in lingua italiana con alla fine un premio), canzoniere, Love&Marriage, musica dal vivo che dopo gli spettacoli a teatro (molto belli eccetto uno che non mi è piaciuto per niente), sono piacevoli e ti fanno sorridere.
Poi il The Quest... veramente esilarante vedere certe cose... io mi vergognerei a fare solo l'1% di quello che certa gente fa in questo gioco... ;)

A questo punto se viaggio Costa o MSC spero vivamente di avere più compagni tedeschi che latini... :)

Senza creare polemiche o discussioni particolari, secondo me è tutto troppo finto in questo show...
Tralasciando l'ovvio fatto che Costa Crociere avrà fatto una bella donazione a qualche zero alla National Geographic Society (società che gestisce le magnifiche foto, la rivista e i contenuti dei canali omonimi), ma è normale e giusto, dopo tutto lo ha fatto anche la RCI quando fanno vedere la costruzione della Freedom e della Oasis...
Secondo me, però, è tutto troppo artefatto.
Per fare un esempio, durante la conversazione fra l'HD Palumbo, il suo assistente (mi sembra Alessandro) e l'Executive Chef (italiano) mi sembra alquanto strano che tre persone madrelingua e italiani al 100% parlino fra di loro in inglese. E' ovvio che se devi conversare con qualcuno che parla la tua lingua dalla nascita parli con quella e non con un'altra acquisita come l'inglese in questo caso... E' una semplice messa in scena per far vedere di come su Costa siano eccezionali, tolleranza zero, niente fuori posto, perfetti, magici... non voglio dire che non lo siano però è un po' palese e finto che lo vogliano dimostrare inserendo questa personalità nel programma.
Anche durante le ispezioni a sorpresa dove trovano qualcosa che non va in panetteria si ostinano a parlare inglese fa compatrioti... a me sembra strano, magari invece scopro che c'è una regola interna che vincola i membri dell'equipaggio a parlare in inglese.
Continuerò a guardarla perché 1/3 del programma illustra particolari interessanti ma per il resto fanno vedere quanto sia complicato preparare spettacoli, balli e danze... cose che poco mi importano.. .mi piacerebbe di più magari vedere di più la nave dal punto di vista gestionale e logistico e non nell'organizzazione delle cacce al tesoro...
Io la penso così... non so voi...

La penso come te su tutto. Programma ben 'pattuito' ed organizzato dal punto di vista dell'immagine e ci può stare.
Ammetto che anche io preferirei altro, vita da crociera vera, autentica. Comunque, continuo a seguire il programma con piacere trattandosi di crociere..

Premetto che ho visto solo l'edizione di Costa Serena,e quindi di questa nuova non so nulla, e secondo me non è tutto finto. Ricordo che sulla Serena la direttrice di crociera (non ricordo il nome,ma sembrava molto gentile e pronta per ogni occasione di dialogo con gli ospiti) e la sua assistente,entrambe italiane, dialogavano in italiano,così come lo facevano con un direttore della sicurezza.
Questo è relativo all'edizione di Serena.

Con le puntate ora in onda su sky, invece, l'idea che trasmettono e' diversa, e' tutto ben organizzato a tavolino e mi sembra che si voglia dare l'impressione 'live' ma palesemente non lo è. Il personale parla solo, esclusivamente e sempre in inglese in queste puntate.

Il motivo per cui parlano inglese è quello che il programma è stato fatto per il regno unito ( fonte colleghi a bordo durante le riprese )....tutti i tecnici a bordo erano inglesi (tecnici della tv e produzione).
Dimenticavo....la maggior parte delle situazioni non erano montate anche perché ( sempre secondo quello riferito da membri equipaggio) la troupe televisiva nei momenti più tesi e problematici erano sempre in mezzo alle scatole..ma queste cose non venivano studiate..ma succedevano come succedono normalmente a bordo ogni giorno...

Ultima modifica:
Il motivo per cui parlano inglese è quello che il programma è stato fatto per il regno unito ( fonte colleghi a bordo durante le riprese )....tutti i tecnici a bordo erano inglesi (tecnici della tv e produzione).
Dimenticavo....la maggior parte delle situazioni non erano montate anche perché ( sempre secondo quello riferito da membri equipaggio) la troupe televisiva nei momenti più tesi e problematici erano sempre in mezzo alle scatole..ma queste cose non venivano studiate..ma succedevano come succedono normalmente a bordo ogni giorno...

Di sicuro qualcosa sarà vero e non lo metto in dubbio... però pubblico Britannico o no, se doveva sembrare una cosa in "presa diretta" non lo è sembrato affatto secondo me. E anche se fosse stato per il pubblico anglofono bastava doppiarlo come succede qui da noi e in tutti gli stati del mondo.

Comunque aspetto le ultime puntate!!!

A me pare che la lingua "franca" sulle navi da crociera sia l'inglese, quindi mi pare normale che nei rapporti lavorativi non si stia a distinguere se l'altro parla o meno l'italiano, soprattutto se c'è in giro anche chi non lo parla...

E' comunque chiaro che è una specie di telefilm, ma mi pare interessante vedere cosa viene fatto per la nostra sicurezza ed avere almeno una mezza idea di quanto succede dietro le quinte. ;)

Ma qualcuno sa perché sono state cancellate le ultime due puntate...nel palinsesto non compaiono più....dovevano essere trasmesse lunedì e non le hann fatte

Non avendo Sky mi sono dovuto accontentare del link a youtube... speriamo mettano anche le altre :D

la prima serie sono riuscito a scaricarmela in inglese, riguardarla mi torna sempre utile per allenare l'inglese... Giugno e l'imbarco s'avvicinano alé :p

Ragazzi, il programma Msc 'Crociere da sogno' e' a dir poco pietoso... Spero che nelle prossime settimane le puntate migliorino!!!