• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

volete venire? vi porto in Indonesia!

Didi

Well-known member
sìììì ancora foto! Metti quelle che preferisci.

Una curiosità se per caso hai chiesto. Nelle nostre risaie pavesi o vercellesi quando c'è acqua ci sono le bisce d'acqua appunto.
Non presentavano pericolo per le mondine perché non sono velenose, ma in un paese tropicale ci sono rettili velenosi? E' un pericolo?
 

kiki83

Active member
sìììì ancora foto! Metti quelle che preferisci.

Una curiosità se per caso hai chiesto. Nelle nostre risaie pavesi o vercellesi quando c'è acqua ci sono le bisce d'acqua appunto.
Non presentavano pericolo per le mondine perché non sono velenose, ma in un paese tropicale ci sono rettili velenosi? E' un pericolo?

Si si ho chiesto anche io. Anche nelle loro risaie ci sono bisce e sanguisughe.. Non pericolose ma ci sono (almeno cosi mi ha detto la guida).. E li fanno tutto scalzi, dall'aratura al raccolto. Non hanno nemmeno gli stivali...
 

Alettia

Active member
Probabilmente ci si abitua ma.....le bisce che gironzolano attorno alle gambe: noooooooooo!!!!!!!
Terrore puro!!!!
 

kiki83

Active member
Tra l'altro, a Bali, anche se ormai moltissimi hanno il bagno in casa, si usa ancora andare a fare il bagno al fiume. Ci é capitato spesso di tornare dalle escursioni e vederli nei fossi e canali a fare il bagno
 

Miryam

Well-known member
Ho viaggiato con te vedendo paesaggi stupendi, mi è sembrato di sentire il profumo dei mercati.....è stato bello vivere con te questa bellissima esperienza,GRAZIE Enrica!
 

Alcia

New member
Ciao Enrica.
Eccomi di nuovo, non potevo non seguirti fino alla fine...e oltre :p

Cosa posso dire che non sia già stato detto o scritto...affascinata e affascinante.
Pur non avendolo mai vissuto di persona mi è sembrato davvero di passeggiare con te fra i Templi, percepirne le sensazioni, il senso di pace, di profonda comunanza con la loro religiosità...forse anche grazie ad alcune ragazze di Bali conosciute su MSC che erano gentili, delicati, sempre sorridenti. IN pace con il Mondo.

Mi sono innamorata dei bambini, impossibile credo non farlo, occhi vispi, curiosi ma innocenti.
Forse riescono ancora ad accontentarsi di "poco"...

La tua foto in B/N mi è piaciuta da morire, le adoro...come quella fatta da tuo marito :)

una domanda:
nel tempio della purificazione Tirta Empul ho visto delle confezioni fatte tipo pacchettino con foglie e fiori
Sono doni, offerte?
Scusa magari lo hai anche spiegato e mi sono persa io...
La tua precisazione sulle donne con il ciclo mi ha ricordato un documentario. Sempre Asia, direi Cambogia, ma non vorrei sbagliarmi...si trattava di un villaggio molto piccolo dove tutte le donne con il mestruo vengono accompagnate in una casa "speciale" dove rimanevano per tutto il periodo necessario. Non in "punizione" ma quasi per rispetto e sacralità...

Grazie ancora...e se e quando puoi FOTO FOTO FOTOOOOOOOOOO
:p
 

kiki83

Active member
Ciao Enrica.
Eccomi di nuovo, non potevo non seguirti fino alla fine...e oltre :p

Cosa posso dire che non sia già stato detto o scritto...affascinata e affascinante.
Pur non avendolo mai vissuto di persona mi è sembrato davvero di passeggiare con te fra i Templi, percepirne le sensazioni, il senso di pace, di profonda comunanza con la loro religiosità...forse anche grazie ad alcune ragazze di Bali conosciute su MSC che erano gentili, delicati, sempre sorridenti. IN pace con il Mondo.

Mi sono innamorata dei bambini, impossibile credo non farlo, occhi vispi, curiosi ma innocenti.
Forse riescono ancora ad accontentarsi di "poco"...

La tua foto in B/N mi è piaciuta da morire, le adoro...come quella fatta da tuo marito :)

una domanda:
nel tempio della purificazione Tirta Empul ho visto delle confezioni fatte tipo pacchettino con foglie e fiori
Sono doni, offerte?
Scusa magari lo hai anche spiegato e mi sono persa io...
La tua precisazione sulle donne con il ciclo mi ha ricordato un documentario. Sempre Asia, direi Cambogia, ma non vorrei sbagliarmi...si trattava di un villaggio molto piccolo dove tutte le donne con il mestruo vengono accompagnate in una casa "speciale" dove rimanevano per tutto il periodo necessario. Non in "punizione" ma quasi per rispetto e sacralità...

Grazie ancora...e se e quando puoi FOTO FOTO FOTOOOOOOOOOO
:p

ciao Alcia e grazie anche a te per aver viaggiato con me, aver apprezzato il mio racconto e le nostre foto!
son davvero contenta di aver trasmesso qualcosa nel mio racconto.
per quei pacchettini di fiori che hai notato a Tirta Empul hai ragione non l'ho detto. si, si tratta di offerte e si vedevano in ogni tempio o tempietto che fosse.. ci sono donne che passano la giornata a confezionarle e altre donne che passano il tempo a chiedere il favore degli Dei gettando acqua benedetta su ogni cosa.
per altre foto prometto che le metto. questo weekend io e mio marito pensiamo di selezionare quelle per l'album e allora cosi ne troverò sicuramente molte altre da mostrarvi!
a presto
 
Top