• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Volo Malpensa - Fort De France operato da Blue Panorama

FeFeee_

Member
Salve a tutti voi del forum, MSC sta cambiando tutti gli operativi dei voli per i Caraibi. Ieri entrando nella prenotazione della mia crociera su Preziosa per gennaio 2019 ho notato che il volo da Milano per Fort De France sarà operato da Blue Panorama, anziché da Air Italy come precedentemente detto da MSC in fase di prenotazione. Praticamente da scassoplani Meridiana, passiamo da carro bestiame Blue Panorama.

Sono passato ieri pomeriggio in ADV per chiedere conferma sull'operatività del volo, chiamando il call center MSC ci viene risposto che era la trentesima chiamata che ricevevano da parte di agenzie o privati che lamentavano la sostituzione del vettore. Ho chiesto all'agenzia di farmi spostare sul volo da Roma, così magari il volo era operato da un altro vettore, e.. sorpresa: per la partenza del 26 gennaio il volo da Roma è stato cancellato, si parte solo da Milano. Alla fine dopo innumerevoli chiamate ad MSC per trovare una soluzione (servizio clienti pessimo a dir poco, dopo 7 crociere con loro, ed essere soci black e gold, ci hanno detto che se non ci va bene la loro politica dei voli possiamo anche cambiare compagnia, e che a loro avere due clienti fidelizzato in meno non cambia. Ovviamente a gennaio ultima crociera con loro, poi cambierò compagnia dato che non gli importa degli ospiti), abbiamo "risolto" pagando un supplemento di 300€ a testa per volare in business. Ovviamente la seccatura resta, dato che la business di BP è praticamente un'economy extra.

Infine un'ultima chiamata a MSC per chiedere gli orari dei voli e, ciliegina sulla torta, a quanto pare il ritorno da Fort De France quest'anno è schedulato per le 15:00 del pomeriggio, praticamente mezza giornata persa. Calcolando poi che all'andata si arriva verso le 18/19 di sera.

Cosa ne pensate di questa politica di MSC? E per chi ha crociere nei Caraibi per fine 2018/inizio 2019, qual'è il vostro vettore aereo?

Personalmente prendo sempre i voli in autonomia, sia che si tratti di lungo raggio dove rischi di fare 10 ore di volo economy su uno scassoplano e sia sul medio e breve raggio dove puoi trovare in autonomia tariffe di parecchio più basse rispetto al ricarico che operano le compagnie crocieristiche sui voli.
Ps ovviamente "volando" sul porto di imbarco qualche giorno prima.

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

Secondonme e ancora troppo presto ... da qui a gennaio possono cambiare orari e compagnie aeree ... intanto si accaparrano la possibilità di volare con blu panorama ... Io quest'anno per i caraibi prenotando a settembre e partendo a gennaio via roma per guadalupe ho saputo solo 20 giorni prima l'orario ed il vettore e poi sempre una settimana prima hanno cambiato l'orario. Comunque secondo me è ancora troppo presto cambieranno altre cose ... ok e vero che noi viaggiatori vorremmo sapere con che macchina andare ma putroppo come in qualsiasi compagnia di crociera o tour operator le cose le cambiano ... o questo o si resta a casa

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Io ho prenotato Costa Magica per il 4 Gennaio da Guadaloupe, al momento trovo voli solo con Air France a circa 600 € A/R a testa, ma con cambio aeroporto a Parigi e sinceramente preferirei evitarlo, dite che è ancora presto?

Io lo scorso gennaio volevo prenotare solo la crociera e prendere il volo a parte ... sinceramente con notavo nessun risparmio rispetto al volo+crociera che offriva Costa ed aveva anche compreso il transfert ... a menoche vuoi restare qualche giorno in piu a Guadalupe
Io ho prenotato Costa Magica per il 4 Gennaio da Guadaloupe, al momento trovo voli solo con Air France a circa 600 € A/R a testa, ma con cambio aeroporto a Parigi e sinceramente preferirei evitarlo, dite che è ancora presto?

Io lo scorso gennaio volevo prenotare solo la crociera e prendere il volo a parte ... sinceramente con notavo nessun risparmio rispetto al volo+crociera che offriva Costa ed aveva anche compreso il transfert ... a menoche vuoi restare qualche giorno in piu a Guadalupe

Il volo incluso con la crociera incide per circa 1000 €a testa, dato che siamo in sei la differenza "pesa"...

Volo Malpensa - Fort De France operato da Blue Panorama

Ho dato un’occhiata per i voli in partenza da Parigi CDG per Pointe-à-Pitre, andata 4 gennaio e ritorno l’11. Ad oggi la migliore soluzione è con XL Airways: 438€ a testa andata e ritorno.

Sennò c’è Level, da Parigi Orly, a 390€.

Io uso Skyscanner per vedere e monitorare i prezzi [emoji6]

Certo incide ..
Comunque non esistono voli diretti da nessuna parte d'Italia per Guadalupe ... tranne i charter delle compagnie di crociera...ma quelli non puoi prenotarli... devi partire obbligatoriamente da Parigi
Il volo incluso con la crociera incide per circa 1000 €a testa, dato che siamo in sei la differenza "pesa"...

Ciao a tutti, leggo il 3D perchè sono interessato anche io allo stesso periodo con MSC (preziosa) e onestamente mi preoccupa un po la scelta del vettore (viaggiando oltretutto con bimbo piccolo). Qualcuno con esperienze su BP?

Costa per l'anno corrente ha utilizzato Alitalia da Roma diretto per Guadalupe e da Malpensa con la Neos ... A gennaio quando l'ho fatta io da Malpensa oltre la Neos ha operato pure con Alitalia ma con scalo in Francia e ripartire
Vorremmo prenotare anche noi Preziosa partenza 5 gennaio ma... blue panorama proprio no!!!
Costa cosa utilizza?

Costa per l'anno corrente ha utilizzato Alitalia da Roma diretto per Guadalupe e da Malpensa con la Neos ... A gennaio quando l'ho fatta io da Malpensa oltre la Neos ha operato pure con Alitalia ma con scalo in Francia e ripartire

Io quest'anno sono partita il 6 gennaio da mxp, partivano 2 charter il 787 della neos ed il nostro 330 alitalia (ed è stato diretto), Ogni anno con perle del Caribe quasi sempre i due voli (soprattutto intorno alle ferie di Natale), lo scalo viene fatto se in italia non si riempie l'aereo! Diversa è la partenza del venerdì dove di solito c'è un'unica aeromobile (Neos da Milano). Da Roma Alitalia. Non ho mai volato con BP, Costa in passato ha utilizzato Meridiana, poi Neos, da qualche anno anche alitalia (che a differenza di neos ha la business). Come turistica è da preferire il 787.

Scusate, ma a questo punto qual'è l'alternativa che suggerite per il volo? Non mi risultano voli da MXP a FDF alternativi (cercando con i vari skyscanner etc).

Che so io ... perché li avevo anch'io cercati ... voli diretti per Guadalupe e Martinica dall'Italia non ci sono devi andarlo a prendere a Parigi... diretti per le due destinazioni sono solo i voli charter di costa ed msc
Scusate, ma a questo punto qual'è l'alternativa che suggerite per il volo? Non mi risultano voli da MXP a FDF alternativi (cercando con i vari skyscanner etc).

Come ho già scritto, voli diretti dall’Italia, oltre ai vari charter organizzati dalle compagnia crocieristiche non ci sono.

L’alternativa è prenotare solo la crociera e poi pensare di prenotarsi autonomamente il volo.

I voli per Fort De France o Pointe-À-Pitre solitamente partono dagli aeroporti di Parigi Charles De Guelle e Parigi Orly. Le compagnie migliori sono Air France, Corsair e Air Caraibes. I voli sono giornalieri, e ci sono anche più voli al giorno quindi si hanno svariate opzioni d’orario [emoji6]

In alternativa, c’è la Condor. Con voli da Monaco e Francoforte. Mi pare ci siano anche ottimi codesharing con Lufthansa dai maggiori aeroporti italiani.

Io alla fine ho risolto che ormai mi tengo il volo con Blue Panorama. Ma ho prenotato in business class.

Io ho prenotato Air France per Point a Porre, l'orario e' buono l'unica cosa noiosa e' il cambio di aeroporto a Parigi da CDG a Orly, in inverno po' essere noioso... ma non ho trovato alternative valide nella stessa fascia di prezzo.

Io ho prenotato Air France per Point a Porre, l'orario e' buono l'unica cosa noiosa e' il cambio di aeroporto a Parigi da CDG a Orly, in inverno po' essere noioso... ma non ho trovato alternative valide nella stessa fascia di prezzo.

Adesso è meno complicato che in passato, a parte il volo da linate per orly, easyjet vola su questo aeroporto da molte città italiana e se la si prenota per tempo è anche economica.....

Ma è così penoso blue panorama? Io ho prenotato la crociera con partenza il 22 dicembre 2018
Ma dai ... chi fa questa tratta e sempre operata da grossi aerei ... io per Guadalupe ho preso Alitalia in classe economica ... Non era altro che lo spazio delle gambe era leggermente e ripeto leggermente più largo rispetto a Gli aerei normali di linea ... certo guardando la business class mi sentivo in capanna ma alla fine si fanno 9 ore di volo tutti insieme

Buonasera, sono terrorizzata! Prenotati anche io gennaio 19 mpx-fort de france e scopro adesso “blue panorana”??? Ho 14gg per disdire, lo farò subito, ma ho bisogno diconferme. A chi posso chiedere?