• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Volo Malpensa - Fort De France operato da Blue Panorama

Buonasera, sono terrorizzata! Prenotati anche io gennaio 19 mpx-fort de france e scopro adesso “blue panorana”??? Ho 14gg per disdire, lo farò subito, ma ho bisogno diconferme. A chi posso chiedere?

Ma davvero vuoi disdire una crociera ai Caraibi solo per il volo?
Pensa a goderti la crociera, il volo vedrai che passa in fretta!!!

Ognuno è libero di fare ciò che vuole ... io non sono né pro ne contro blu panorama... ma secondo me sibe alzato un polverone su questa compagnie ... io non l'ho mai presa ma a pensare che questa compagnia ha degli aerei alla Fantozzi mi viene difficile a credere ... ma divertitevi e godetevi le vacanze che avvolte non sempre si possono fare ... infondo l'aereo sino ad oggi è il mezzo più sicuro e se volete stare comodi prendetevi la business ma non sarà diversa da quella delle altre compagnie

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Buona sera a tutti noi partiamo il 15 dicembre per crociera con msc preziosa ai caraibi e al momento è confermato il volo con blu panorama...partendo dal presupposto che non ho mai volato con bp ma so che opera da tempo ma volevo sapere se qualcuno ha già fatto questo volo e come si è trovato?
sapete inoltre dirmi se c'è la possibilità di scegliere prima prima i posti viaggiando con bambini e se a bordo si trova da mangiare piu adeguato a loro??grazie a chi sa rispondermi

Buona sera a tutti noi partiamo il 15 dicembre per crociera con msc preziosa ai caraibi e al momento è confermato il volo con blu panorama...partendo dal presupposto che non ho mai volato con bp ma so che opera da tempo ma volevo sapere se qualcuno ha già fatto questo volo e come si è trovato?
sapete inoltre dirmi se c'è la possibilità di scegliere prima prima i posti viaggiando con bambini e se a bordo si trova da mangiare piu adeguato a loro??grazie a chi sa rispondermi
Chi può risponderti ... penso che nessuno degli utenti possa garantirti al 100% cosa trovi ... nei miei viaggi intercontinentali ma solo con Neos Alitalia ed Egyptair davano pasti uguali per tutti ... Non vedevo pasti differenti dicevano solo carne o pesce o prendi quello o niente ... sicuramente in classe business potrai scegliere ...

Ciao, volevo sapere come hai fatto a pagare la business class???? Perché io è 1 settimana che contatto sia la compagnia aerea sia msc e mi viene detto che non si può prenotare la business class. Se puoi aiutarmi, mi faresti un grande favore. Il problema è che il papà del mio fidanzato è operato alla schiena e ha per forza bisogno della business class. Lui si deve alzare e camminare e deve stare largo.

Ciao, volevo sapere come hai fatto a pagare la business class???? Perché io è 1 settimana che contatto sia la compagnia aerea sia msc e mi viene detto che non si può prenotare la business class. Se puoi aiutarmi, mi faresti un grande favore. Il problema è che il papà del mio fidanzato è operato alla schiena e ha per forza bisogno della business class. Lui si deve alzare e camminare e deve stare largo.

In agenzia viaggi, quando ho confermato la crociera c'era l'opzione di prenotare il volo in business class. Non so se sia ancora disponibile però.

Sicuramente in Agenzia... Non ce altro modo dato che essendo un volo charter tu non puoi gestire la tua prenotazione aerea in modo privato e personale ... sarà la tua Agenzia a fare il classico giro di telefonate ... perché la business esiste e non viene data a caso al passeggero economy

Io posso far riferimento al volo operato lo scorso anno su Cuba da Meridiana sempre con MSC, quello che mi da fastidio non è tanto lo spazio stretto ma il fatto che puoi accedere ai film/musica ecc. solo tramite il tuo dispositivo e, non ci sono possibilità di ricaricare i cellulari/tablet al proprio posto! Ovviamente sto parlando della classe economy

noi siamo un gruppo, abbiamo prenotato con costa pacifica a febbraio 2019 su Guadalupe e anche se non abbiamo ancora gli orari, in ADV mi hanno detto che il volo da Fiumicino sarà effettuato da Alitalia.

Io l'ho fatto il volo con Blue Panorama ed onestamente non è tutto questo orrore come viene descritto. Ovvio, non siamo su Emirates in business class, però non siamo nemmeno su un Piper...

Io l'ho fatto il volo con Blue Panorama ed onestamente non è tutto questo orrore come viene descritto. Ovvio, non siamo su Emirates in business class, però non siamo nemmeno su un Piper...

Io ho provato a chiedere informazioni sul tipo di aereo tramite l'agenzia, ma non hanno dato risposte. Dimmi che è possibile almeno ricaricare i propri smartphone al proprio posto....

Salve a tutti voi del forum, MSC sta cambiando tutti gli operativi dei voli per i Caraibi. Ieri entrando nella prenotazione della mia crociera su Preziosa per gennaio 2019 ho notato che il volo da Milano per Fort De France sarà operato da Blue Panorama, anziché da Air Italy come precedentemente detto da MSC in fase di prenotazione. Praticamente da scassoplani Meridiana, passiamo da carro bestiame Blue Panorama.

Sono passato ieri pomeriggio in ADV per chiedere conferma sull'operatività del volo, chiamando il call center MSC ci viene risposto che era la trentesima chiamata che ricevevano da parte di agenzie o privati che lamentavano la sostituzione del vettore. Ho chiesto all'agenzia di farmi spostare sul volo da Roma, così magari il volo era operato da un altro vettore, e.. sorpresa: per la partenza del 26 gennaio il volo da Roma è stato cancellato, si parte solo da Milano. Alla fine dopo innumerevoli chiamate ad MSC per trovare una soluzione (servizio clienti pessimo a dir poco, dopo 7 crociere con loro, ed essere soci black e gold, ci hanno detto che se non ci va bene la loro politica dei voli possiamo anche cambiare compagnia, e che a loro avere due clienti fidelizzato in meno non cambia. Ovviamente a gennaio ultima crociera con loro, poi cambierò compagnia dato che non gli importa degli ospiti), abbiamo "risolto" pagando un supplemento di 300€ a testa per volare in business. Ovviamente la seccatura resta, dato che la business di BP è praticamente un'economy extra.

Infine un'ultima chiamata a MSC per chiedere gli orari dei voli e, ciliegina sulla torta, a quanto pare il ritorno da Fort De France quest'anno è schedulato per le 15:00 del pomeriggio, praticamente mezza giornata persa. Calcolando poi che all'andata si arriva verso le 18/19 di sera.

Cosa ne pensate di questa politica di MSC? E per chi ha crociere nei Caraibi per fine 2018/inizio 2019, qual'è il vostro vettore aereo?

Buongiorno anche noi partiamo domani con blupanorama con Mac per Caraibi da Milano ma anche noi avevamo richiesto là business e ci hanno detto che non c é e nemmeno la premium è possibile prenotare solo i posti al arrivò in aeroporto durante il check in

Buongiorno anche noi partiamo domani con blupanorama con Mac per Caraibi da Milano ma anche noi avevamo richiesto là business e ci hanno detto che non c é e nemmeno la premium è possibile prenotare solo i posti al arrivò in aeroporto durante il check in

Nulla di più falso. La premium no, non c’e, quella è su Neos e basta. Ma la business su Blue Panorama c’è eccome!!

Nulla di più falso. La premium no, non c’e, quella è su Neos e basta. Ma la business su Blue Panorama c’è eccome!!

Certo che c'è la Business su Blue Panorama, solo che bisogna prenotarla subito quando si prenota il volo altrimenti non c'è possibilità di averla dopo.

gli upgrade a pagamento da economy a businness sono possibili in aeroporto ovviamente se ci sono posti liberi a bordo. va detto però che nella maggior parte dei casi sono abbastanza sfavorevoli dal punto di vista economico.

Ma non è vero, che bisogna chiedere in aeroporto l’upgrade da economy a business. Io ho prenotato la crociera ai Caraibi, partenza gennaio 2019, con Preziosa a febbraio 2018 e ho richiesto subito la business class, e mi è stata confermata fin dall’inizio. Infatti sia nei documenti rilasciati dall’agenzia al momento della conferma, sia se accedo alla prenotazione sul sito MSC, se vado a vedere i dettagli del volo mi risulta: “Classe di viaggio business class”.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk