• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Volo per i Caraibi

Ciao a tutti, quasi sicuramente avro' un volo diretto roma - guadalupe con air italy; volevo sapere se quando arriviamo a guadalupe, dobbiamo ritirare i bagagli oppure ce li portano direttamente sulla nave??

grazie

con i voli charter di Costa i bagagli te li ritrovi direttamente in cabina! una comodita' favolosa!!!!!! idem quando sbarchi, te li prendono sulla nave e tu li riprendi direttamente a Roma!
 
ciao Licisca...guarda che quando sono arrivato a fort lauderdale i bagagli ci hanno pensato il personale di Costa molto gentile e disponibile....noi siamo scesi dall aereo e poi subito accompagnati al bus!!!poi i nostri bagagli erano gia' in cabina...un saluto
 
Pensavo che fosse obbligatorio sdoganare i propri bagagli in USA, l'ultima volta che ho preso un volo con la Costa,per MIami (circa 8 anni fa perche' da allora prenoto sempre per conto mio) ho dovuto farlo:)
Ciao cryyy
 
costa atlantica no volo?

costa atlantica no volo?

ciao a tutti, ho provato a guardare ma non trovo discussioni di questo tipo..
volevo sapere, (è la mia prima crociera e non so bene come funziona), se è possibile che costa non faccia un volo "personalizzato" ma assegni alle varie agenzie il volo...
mi spiego meglio:

io farò i caraibi con partenza da Miami e volo compreso dall'italia.
Possibile che non ci sia un volo Milano-Miami ma che devo fare comunque due voli?
o Milano Roma o Milano e qualasiasi altrà città, scendere, rifare check in e risalire su altro aereo?

io pensavo fosse unico... mannaggia...

è il nostro viaggio di nozze, e partendo con l'ansia di sapere che posso perdere la coincidenza non è proprio il massimo... :rolleyes:
 
se hai prenotato tutto con costa stai trtanquillo/a perchè lasci i bagagli a milano e li ritrovi in cabina ci pensa il vettore a trasferirli sull'altro aereo
 
io ho fatto questa crociera nel dicembre 2006 con un volo milano-parigi-miami ed ho fatto solo il check in a milano poi a parigi ho atteso 5 ore anche se il volo seguente era previsto dopo 1 ora.
 
si farai un solo check in
e poi nel malaugurato caso ma stai tranquilla ke nn succede ..ke tu perdessi
il volo ,costa ti assite nn perdi la nave nn preoccuparti!
 
Dovresti fare un solo check in da Milano e quando sei a Roma passi direttamente per la zona "Transiti" senza dover rifare il check in... per le valige come ti hanno già detto le ritrovi direttamente in cabina all'arrivo!!
Buona crociera :-))
 
messico non rimani neanche un giorno a miami?
come mai?diciamo ke è un pò stressante partire e salire subito a bordo
io partirò il giorno prima
almeno x smaltire un pò il fuso orario..
è poi miami è molto bella merita di essere vista..
 
messico non rimani neanche un giorno a miami?
come mai?diciamo ke è un pò stressante partire e salire subito a bordo
io partirò il giorno prima
almeno x smaltire un pò il fuso orario..
è poi miami è molto bella merita di essere vista..

Esattamente come ho fatto io !!
Quel giorno di cuscinetto tra l'arrivo e la partenza ed il poter girare per Miami per 2 giorni pieni (compreso quello dello scalo) è un valroe aggiunto non da poco per l'intero viaggio.
 
Buonasera, mi hanno confermato ieri il volo charter (con Costa) da Malpensa per Guadalupe
il vettore è Meridiana ...
coincide con la famigerata air Italy ?

Sono appena tornata, quindi mi rispondo da sola per chiarire questo discorso Meridiana vs AirItaly.
Il volo di cui ho usufruito, Malpensa- Guadalupe Andata h.11.45 - Ritorno 18.30 era effettivamente Meridiana (aereo Eurofly).
Voli in orario.
Aereo in buone condizioni (abbiamo chiesto e ottenuto i posti in corrispondenza delle uscite di emergenza, quindi spazio per le gambe a volontà ...)
Personale gentile e cordiale .... cibo ... vabbè, non si può avere tutto, no?
 
Sto guardando una crociera ai Caraibi per il 2012,vorrei prendere il volo per conto mio e soggiornare a Miami.Qualcuno di voi,per una propria esperienza, potrebbe indicarmi quali compagnie aeree usare da Milano?
grazie,migia
 
Sicuramente Alitalia che fa il diretto da Milano ma non tutti i giorni a differenza di Roma dove il volo 630 parte ogni mattina per Miami.
Da Milano spesso il volo viene gestito da Delta Airlines quindi film e quant'altro solo in inglese. Durata media 11 ore.
Ottima idea quella di soggiornare qualche giorno a Miami, io l'ho fatto ad inizio gennaio e non me ne sono pentito.
 
Io sono partito da Roma col volo 630 alle 9,3 del mattino (con circa 30 minuti di ritardo) e sono arrivato a Miami alle 15 dopo 11 ore e 30 minuti di viaggio comodissimo su un boeing 777 con televisore personale in ciascun posto. Il ritorno l'ho fatto col volo 631 con partenza alle 16:45 da Miami (puntualissimo) ed arrivo a Roma alle 8 del mattino del giorno succerrivo. Durata volo 9 ore e 30 minuti circa con uno scomodissimo e piccolo aereo. La differenza della durata dei voli sta nel fatto che all'andata si fa una rotta a nord che passa dal Canada mentre al ritorno si taglia l'Atlantico in direzione Bermuda. Per scegliere tra Milano e Roma dipende anche da dove parti. Io essendo equidistante da entrambi ho scelto Roma anche perchè a gennaio c'erano minori rischi di neve e ghiaccio per il viaggio in auto fino all'aeroporto.
 
riguardando i voli di costa:
pernotando da milano malpensa
se ti indicano col numero di prenotazione che devia ndare da milano a roma e da roma poi volo diretto, rimane fino alla fine cosi o puo essere che cambiano ancora?
ho prenotato con il volo da milano, ma per adesso mancano tutti i riferimenti. é indicato solo che dovremmo andare da milano a roma e poi da roma volo diretto.
parto il 03. aprile per la transatlantica con la mediterranea.
 
Da un po' di anni prenoto il volo per Miami per conto mio e ho utilizzato parecchie compagnie: Alitalia, Air France, Delta, American Airlines. Mi sono trovata bene con tutte. Di solito aspetto sempre il periodo in cui escono offerte. Io normalmente vado a Miami a fine gennaio-febbraio e inizio a guardare per il volo da metà ottobre in poi. Lo scorso anno sono uscite le offerte per alitalia i primi giorni di novembre e sono rimaste per pochi giorni. Quest'anno abbiamo preso il diretto milano mpx che parte di mercoledi' (comodissimo, in 10 ore eravamo a miami). Il prezzo è stato davvero vantaggioso, 410 euro a persona.
 
Io parto per la transatlantica del 3 aprile da Guadalupe ed il mio operativo volo è Air Italy partenza da Milano Malpensa alle 18:10 con arrivo a Pointe a Pitre alle 21.45 ora locale. Ma non è un po' troppo tardi visto che la nave parte alle 24? Se il volo ha un po' di ritardo non vorrei rischiare di perdere la nave e dovermi imbarcare il giorno dopo. E pensare che lo stesso giorno c'è anche un volo Meridiana che parte alle 15:05, sarebbe stato perfetto.
 
io partiro' da milano con volo diretto air italy per guadalupa(crociera transatalntica del 3 aprile 2011) caraibi madera spagna, purtroppo il volo parte alle 18,10 da milano e quindi si arriva alle 23 circa a guadalupa, imbarco di corsa e ripartenza quindi niente visita alla citta'.. ci saranno altri su questo volo?? ciao!!
 
Da un po' di anni prenoto il volo per Miami per conto mio e ho utilizzato parecchie compagnie: Alitalia, Air France, Delta, American Airlines. Mi sono trovata bene con tutte. Di solito aspetto sempre il periodo in cui escono offerte. Io normalmente vado a Miami a fine gennaio-febbraio e inizio a guardare per il volo da metà ottobre in poi. Lo scorso anno sono uscite le offerte per alitalia i primi giorni di novembre e sono rimaste per pochi giorni. Quest'anno abbiamo preso il diretto milano mpx che parte di mercoledi' (comodissimo, in 10 ore eravamo a miami). Il prezzo è stato davvero vantaggioso, 410 euro a persona.

beata te che trovi il volo a quel prezzo. visto che fai da sola, puoi cortesemente mandarmi i link dei siti che usi. grazie
Giuseppe
 
Top