• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Volo per i Caraibi

.. A parte la configurazione easy dell'iberia, senza neanche il monitor personale, a mio avviso è "comodo" come il 777, invece molto più confortevole ancora il buon vecchio 747/400 ....
Spero di testare presto l'a380 per un confronto....

E' un po' presto per marzo 2013, adesso il diretto Alitalia da Milano costa sui 730 euro però se fanno come quest'anno uscirà l'offerta a gennaio 2013 a 550 euro. Marzo è un ottimo periodo per le offerte ed il volo è diretto, quindi il più comodo possibile. Volendo prenotare adesso, come migliore vedo il lufthansa con 1 scalo in Germania che costa circa 680 euro. Durata andata 12 ore, ritorno 10 ore.

allora tengo controllata anche Alitalia... prenotare Gennaio per Marzo però mi sembra tardi.. potrei sclerare a non prendere un volo prima dei tre mesi, con l'ansia che magari non lo trovo e devo pagare un sacco di soldi.... [smilie=paura_06[1]:

Io l'ultime due volte l'ho preso ad inizio gennaio per inizio e fine febbraio... (dopo che l'ho preso è pure sceso il prezzo, con Alitalia)

mannaggia, anche in ufficio mi hanno detto che i voli buoni si trovano 8 settimane prima...
vediamo... stavo guardando anche il programma millemiglia ma non avrei abbastanza miglia....

Io eviterei Iberia:

Noi abbiamo appena fatto Torino-Madrid, Madrid -Puerto Rico, Puerto Rico-New York, New York - Madrid e Madrid - Torino con Iberia e:
- su 5 voli 3 ritardi per un totale di 11 ore di ritardo (1 ora + 4 ore + 6 ore)
- 1 bagaglio smarrito (come previsto dai colleghi che viaggiano molto evitando Iberia) e arrivato il giorno dopo (per fortuna siamo partiti, volutamente, un giorno prima)
- i due voli intercontinentali senza intrattenimento di bordo (cioè solo con dei televisorini qui e là, nemmeno accesi tutto il tempo, solo in prossimità di partenza e arrivo)

Il consiglio di tenersi larghi, molto larghi, nei tempi è comunque sempre da seguire.

Ti posso consigliare di optare per un bel diretto... E' tutta un'altra cosa...
Alitalia di solito mette gli aerei con gli intrattenimenti in andata, e quelli senza in ritorno (tanto nel ritorno si dorme prettamente)
Nel volo di andata dello scorso febbraio c'era un aribus nuovo nuovo, con tanto di telecamera puntata sulla pista in fase di decollo e atterraggio... Molto bello :)

oggi Alitalia è uscita con la tariffa per Miami...

il diretto (o con scalo a Roma) è di 735 euro a testa...

secondo voi quando e di quanto può scendere il diretto?

oggi Alitalia è uscita con la tariffa per Miami...
il diretto (o con scalo a Roma) è di 735 euro a testa...
secondo voi quando e di quanto può scendere il diretto?

Per quale periodo ?
Comunque 735 euro non mi sembra una offerta stepitosa. Io vedo questa: "Acquista fino al 15 maggio 2012, per volare fino al 22 giugno 2012 e dal 3 settembre al 25 ottobre 2012 destinazione Stati Uniti." Costo da Milano 664 euro.

no no infatti è il prezzo "pieno" il 735.
è per Marzo 2013, le tariffe le hanno fatte uscire oggi. volevo saper eio quale poteva essere l'offerat sul diretto e più o meno quanto tempo prima si trova, forse mi avevate detto Gennaio per Marzo, ma non ricordo se era per il diretto...

a parte che poi al ritorno si fa scalo a roma, ma pazienza...

Ragazzi stiamo pensando ad una crociera per Gennaio 2013 ai Caraibi, quindi stavo guardando per un volo "fai da te" per risparmiare qualche cosa e poi prendere solo la crocera con Costa, l'itinerario che abbiamo scelto è quello di Perle del Caribe che tra le due offerte in quel periodo mi sembra il migliore per vedere le spiagge caraibiche da cartolina (l'altro forse permette di vedere più storia ma anche l'acqua è più fredda o sbaglio ???)

Il problema è nel viaggio, noi siamo a Torino quindi trovare qualche cosa di diretto la vedo dura, 1 scalo è obbligatorio ma i costi sono tutt'altro che bassi anche se per Gennaio 2013 c'è ancora abbastanza tempo.....

L'idea era quella di partire da La Romana e magari farsi qualche giorno prima in un resort la in modo da allungare la vacanza e ammortizzare anche il volo

Cosa mi consigliate per il volo come combinazione per non spendere una fortuna ???

ah dimenticavo siamo in due ;)

Grazie a tutti per la preziosa conoscenza che mettete a disposizione

Ultima modifica:
I voli diretti per La Romana dall'Italia (Milano) vengono operati da Blue Panorama, Neos, Air Italy mentre facendo uno scalo a Madrid c'è Iberia.
Su Punta Cana c'è anche il diretto di Alitalia ... Air France fa scalo a Parigi, KLM fa scalo ad Amsterdam e British Airways da scalo a Londra. Ci sono poi le compagnie americane da Miami o New York. Per esperienza ti posso dire che il volo di linea nella Repubblica Dominicana è sempre molto costoso quindi dovrai per forza sbatterti a girare i siti e fare preventivi per imbatterti nell'offerta. Al contrario il volo charter ha un costo solitamente inferiore ai voli di linea. Considera anche che Costa abbina la crociera da La Romana ad una settimana in villaggio ... nel 2012 c'era il Sea Club Dreams La Romana o il Villaggio Bravo Viva Dominicus Palace. L'intero pacchetto veniva venduto da Alpitour World e pur essendo molto costoso permetteva un risparmio rispetto alle singole prenotazioni di volo, villaggio e crociera.

Ti ringrazio per la celerità nella risposta, secondo te quindi sarebbe più furbo fare magari ITALIA - MIAMI in modo da vedere anche la città e poi trasferirsi a La Romana con un volo interno o non so se ci sono altri mezzi per raggiungere la destinazione e farsi solo il ritorno in aereo da la ?

ma hai già valutato il pacchetto di Costa con il volo?
In realtà speravo di risparmiare qlc cosa sul volo e mi sarebbe piaciuto prolungare la vacanza in modo da ammortizzare anche il lungo viaggio....

Per questo avevo pensato anche di soggiornare a La Romana prima e partire da li prendendo quindi il volo a parte...

Ma vedo che il risparmio è difficile...