• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

volo point a pitre con bambina di 16 mesi

Prova a informarti se esistono i posti per le cullette. Su neos non lo so, noi però con air france sui due voli intercontinentali che ci hanno riportato a casa dalla colombia nelle nostre sue adozioni , siamo riusciti ad avere in classe economy i posti dove si possono mettere le cullette per i bimbi ( che avevano un anno e mezzo il primo è un anno il secondo al momento del viaggio). Sono posti più larghi soprattutto come spazio gambe e sono quello praticamente che hanno davanti il divisorio dove c'è l'attacco per mettere una culla ( culla che il primo bimbo non ha mai usato e invece il secondo ha usato per tutte le 12 ore e rotti di volo... Ma in ogni caso avevamo almeno parecchio spazio e il volo è' stato comodo). Magari esistono anche su questo volo

nel sito c'è scritto che ci sono le famose culle ma se ci dovessero essere cmq bimbi più piccoli della mia viene scritto che danno la precedenza ovviamente a loro io cmq appena so bene i dettagli del volo che ci danno chiamo subito almeno da fargli presente che viaggiamo con una bimba piccola .. grazie per le info

Ciao a tutti, sapete dirmi quanto si paga in piu per i posti "Premium"?anche noi siamo intenzionati a prenotare con Costa per i Caraibi per il prossimo febbraio.

Ciao a tutti, sapete dirmi quanto si paga in piu per i posti "Premium"?anche noi siamo intenzionati a prenotare con Costa per i Caraibi per il prossimo febbraio.

per premium parlano di 70euro a persona a tratta.. io ho chiesto all'agenzia una business class o se non ci fosse piu posto almeno una premium... ma sul my costa vedo ancora il biglietto segnato in economy... il che mi fa un po preoccupare dato che i posti mi sembra siano pochi...
E quello che mi fa anche preoccupare sarebbe se avanzassero invece posti "extra" che fossero selvaggiamente occupati da chi non ha pagato la differenza... dato che sulle recensioni che trovo in giro, pare sia una cosa abbastanza diffusa e che nessuno del personale della compagnia aerea controlli che non accada...

Grazie Mitch.

Quando abbiamo fatto la crociera negli Emirati i posti in prima fila erano vuoti e a chi si lamentava del poco spazio per la gambe il personale di bordo rispondeva che potevano essere acquistati. Li la compagnia era la Neos.
Certo che a avere la certezza che partendo da Roma la compagnia sarà Alitalia con aerei nuovi il discorso cambierebbe

Se parti da roma, il volo per pointe a pietre é un charter alitalia (preso da mia madre 2 anni fa)... alla prenotazione specifica che hai bisogno di una culla per un infante sull' aereo...ti danno I posti davanti, fino a che non finiscono...

Manda una mail alla compagnia aerea e loro ti daranno imbarco prioritario, e posto anch'esso prioritario per voi e bimba o bimbo.
Porta con te la mail stampata e se fanno storie, gliela mostri all'imbarco (ma non dovrebbe succedere).

Per l'utente, scusate ma non ricordo il nome, che chiedeva costo per avere posto piu' comodo: devi contattare la compagnia aerea e chiedere.Ma penso che la cifra da aggiungere sia irrisoria, poi dipende dalle comagnie.

Noi non abbiamo bambini, vorremo solo avere posti un po piu comodi in caso di volo charter neos (anche pagando un sovraprezzo), ma se da roma i voli sono alitalia non ci dovrebbero essere problemi.

Un'informazione di servizio per chiedere le ferie. Ho visto che l'imbarco in nave da guadalupa è il sabato sera, ma il volo da Roma parte il sabato mattina ?

Manda una mail alla compagnia aerea e loro ti daranno imbarco prioritario, e posto anch'esso prioritario per voi e bimba o bimbo.
Porta con te la mail stampata e se fanno storie, gliela mostri all'imbarco (ma non dovrebbe succedere).

Per l'utente, scusate ma non ricordo il nome, che chiedeva costo per avere posto piu' comodo: devi contattare la compagnia aerea e chiedere.Ma penso che la cifra da aggiungere sia irrisoria, poi dipende dalle comagnie.

se la compagnia e' neos, i posti premium vengono 70 euro a tratta e sono anche in corrispondenza delle uscite di sicurezza, quindi li niente bambini. Se la compagnia e' alitalia, c'e' la prima classe ad una cifra molto piu' consistente...nel 2015 300 euro a persona a tratta..i posti cosidetti premium per i charter alitalia sono considerati economy e assegnati o a chi prima arriva al check in. Questo particolare lo so per certo perche' una coppia conosciuta in nave qua

Scusa e' partito l'invio, una coppia conosciuta in nave quando ero ai caraibi,per il volo di ritorno e' andata in aeroporto prima e per conto proprio in taxi all' aeroporto, nonostante avesse il trasferimento incluso e hanno avuto i posti "premium"...non so se ti sono stata di aiuto....quale compagnia hai?

Qualcuno mi può dare la mail per contattare neos avevo scritto ma mai avuto risposta quindi magari ho scritto con una mail sbagliata.. Grazie

ciao,io appena tornata con un volo neos dall egitto premetto ho una bimba di 18 mesi e ho prenotato i posti economy confort (per i voli a medio raggio sono 30 euro per i voli a lungo raggio sono 70 ) mi hanno dato la prima fila con piu spazio per le gambe e poi chiedere la culletta ,comodissima quando si e addormentata l abbiamo poggiata li ma anche da sveglia le abbiamo messo i giochini ed e' stata tranquillissima .vai sul sito neos e leggi tutte le info per gli infant sotto i 24 mesi,spero che ti sia stata utile se hai bisogno chiedi :D