• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

volo point a pitre con bambina di 16 mesi

ciao,io appena tornata con un volo neos dall egitto premetto ho una bimba di 18 mesi e ho prenotato i posti economy confort (per i voli a medio raggio sono 30 euro per i voli a lungo raggio sono 70 ) mi hanno dato la prima fila con piu spazio per le gambe e poi chiedere la culletta ,comodissima quando si e addormentata l abbiamo poggiata li ma anche da sveglia le abbiamo messo i giochini ed e' stata tranquillissima .vai sul sito neos e leggi tutte le info per gli infant sotto i 24 mesi,spero che ti sia stata utile se hai bisogno chiedi :D

ciao ti posso chiedere dove gli hai prenotati i posti comfort? io ho prenotato sia crociera che aereo insieme ma non saprei dove richiedere i dettagli per i posti .. mi farebbe abbastanza comodo lo spazio con la culletta anche perchè pure la mia al momento della partenza avrà sui 16 mesi e potrei usufruirne.. grazie

Ciao a tutti,chiedo consigli a chi si è trovato nella situazione in cui mi troverò a gennaio...
Ho prenotato volo e crociera costa per i caraibi con partenza da napoli
Faremo napoli-milano linate e poi milano malpensa - guadalupe...
Che voi sappiate ma da linate ci sarà un addetto costa che ci possa condurre al transfert che poi ci porterà a malpensa?

Ciao a tutti,chiedo consigli a chi si è trovato nella situazione in cui mi troverò a gennaio...
Ho prenotato volo e crociera costa per i caraibi con partenza da napoli
Faremo napoli-milano linate e poi milano malpensa - guadalupe...
Che voi sappiate ma da linate ci sarà un addetto costa che ci possa condurre al transfert che poi ci porterà a malpensa?

penso che sia tutto incluso nel biglietto dovrebbe esserci scritto il trasferimento

Ho fatto prenotare alla mia agenzia non la economy extra con spazio gambe , ma la economy premium che dovrebbe essere la sostituta della business class, sul 767 ci sono 21 posti tutti davanti... ho dato una occhiata alla mappa... per viaggi di lungo raggio come questo , se si ha piccoli a seguito credo sia una buona scelta.
Come prezzo non so quanto cada uno so che l'agenzia mi chiede 500 euro di aggiunta sul biglietto per 2adulti e un bambino di 5anni per andata e ritorno...
si ha accesso alla sala Pegolesi vip area.. con buffet , area relax , ti danno qualche piatto e bicchiere per brindisi in piu, un iPad cm giochi film a bordo. Non mi sembra male anche perchè un volo del genere per quello che mi riguarda non si fa ogni giorno...e cominciare la vacanza il primo giorno di nave stressatissimi e stanchi per il viaggio non credo sia la cosa migliore..
ah dimenticavo il fast check in...

Ho fatto prenotare alla mia agenzia non la economy extra con spazio gambe , ma la economy premium che dovrebbe essere la sostituta della business class, sul 767 ci sono 21 posti tutti davanti... ho dato una occhiata alla mappa... per viaggi di lungo raggio come questo , se si ha piccoli a seguito credo sia una buona scelta.
Come prezzo non so quanto cada uno so che l'agenzia mi chiede 500 euro di aggiunta sul biglietto per 2adulti e un bambino di 5anni per andata e ritorno...
si ha accesso alla sala Pegolesi vip area.. con buffet , area relax , ti danno qualche piatto e bicchiere per brindisi in piu, un iPad cm giochi film a bordo. Non mi sembra male anche perchè un volo del genere per quello che mi riguarda non si fa ogni giorno...e cominciare la vacanza il primo giorno di nave stressatissimi e stanchi per il viaggio non credo sia la cosa migliore..
ah dimenticavo il fast check in...

Ma è il charter della compagnia? perchè se è un charter niente accesso alle lounge come Pegolesi...

Ma è il charter della compagnia? perchè se è un charter niente accesso alle lounge come Pegolesi...
Non lo so se è un charter , ma nel dubbio ho scritto la mail alla Neos e questa è la risposta :

Buonasera,

le confermiamo che i passeggeri Neos Economy Premium possono usufruire della Sala Pergolesi, aperta dalle 06:00 alle 24:00.

Cordiali saluti.

Customer Service E-Commerce

Da:[email protected] [mailto:[email protected]]
Inviato: giovedì 8 dicembre 2016 17:33
A: Infoeshop
Oggetto: Vip Lounge incluso per classe economy premium Neos

Buonasera , ho aggiunto al normale biglietto aereo Neos abbinato alla crociera ai Caraibi , la classe economy premium .
Leggendo cosa mi garantisce tale classe premium , ho letto che potrò usufruire della zona vip lounge nell'aeroporto di Malpensa , me lo confermate? potrò sostare in attesa del mio volo di partenza in tale area dedicata?
grazie.

Lo dicevo perchè se il volo è un charter, la compagnia di navigazione paga il noleggio dell'eoromobile a un tot e poi ridistribuisce le spese come meglio crede, spese che non danno punti nei programmi affiliazione , come millemiglia per alitalia..., e spese che non consentono trattamenti vip. Forse neos ha fatto accordi diversi...poi ci farai sapere come è andata?

Lo dicevo perchè se il volo è un charter, la compagnia di navigazione paga il noleggio dell'eoromobile a un tot e poi ridistribuisce le spese come meglio crede, spese che non danno punti nei programmi affiliazione , come millemiglia per alitalia..., e spese che non consentono trattamenti vip. Forse neos ha fatto accordi diversi...poi ci farai sapere come è andata?

Bon diciamo che non arrivero cosi presto da soggiornare in aeroporto... sarebbe solo un piccolo sfondo di un lungo viaggio.. come un cioccolatino di cortesia sul caffe al bar , se mi capita è carino.
il resto è la comodita nel viaggio lungo per mio figlio piccolo tutto qui...

Bon diciamo che non arrivero cosi presto da soggiornare in aeroporto... sarebbe solo un piccolo sfondo di un lungo viaggio.. come un cioccolatino di cortesia sul caffe al bar , se mi capita è carino.
il resto è la comodita nel viaggio lungo per mio figlio piccolo tutto qui...

Ma su questo siamo perfettamente d'accordo....io quel volo l' ho fatto in Magnifica dell'Alitalia, la first class dei voli a lungo raggio....

Vi leggo con interesse!
Una domanda per chi ha viaggiato con Meridiana: io ho prenotato i posti economy comfort per la solita questione dello spazio in più e fino a qui tutto ok.
La domanda riguarda il bagaglio. Da svariate parti ho letto che il bimbo ha un bagaglio da 10kg anche se viaggia con i genitori ed anche sui charter... è vero?
MSC e Meridiana non hanno risposto a questa mia domanda che però è fondamentale per un viaggio di 2 settimane. Poter riempire un bagaglio di pannolini e roba da neonati non sarebbe per niente male.
È la prima volta che NON viaggio con il fai-da-te e devo dire che il pressapochismo e la mancanza di informazioni di agenzia e tour operator fa veramente paura..... mai più!

inviato dal mio Galaxy Tab S2 utilizzando Tapatalk

Vi leggo con interesse!
Una domanda per chi ha viaggiato con Meridiana: io ho prenotato i posti economy comfort per la solita questione dello spazio in più e fino a qui tutto ok.
La domanda riguarda il bagaglio. Da svariate parti ho letto che il bimbo ha un bagaglio da 10kg anche se viaggia con i genitori ed anche sui charter... è vero?
MSC e Meridiana non hanno risposto a questa mia domanda che però è fondamentale per un viaggio di 2 settimane. Poter riempire un bagaglio di pannolini e roba da neonati non sarebbe per niente male.
È la prima volta che NON viaggio con il fai-da-te e devo dire che il pressapochismo e la mancanza di informazioni di agenzia e tour operator fa veramente paura..... mai più!

Devi scrivere a Meridiana e loro ti risponderanno subito.
Io stessa ho scritto una mail, per altri motivi, e mi hanno risposto subito.Dovrebbe esserci anche su fb, ma non sono sicura, prova a dare un'occhiata.Buon viaggio

Non lo so se è un charter , ma nel dubbio ho scritto la mail alla Neos e questa è la risposta :

Buonasera,

le confermiamo che i passeggeri Neos Economy Premium possono usufruire della Sala Pergolesi, aperta dalle 06:00 alle 24:00.

Cordiali saluti.

Customer Service E-Commerce

Da:[email protected] [mailto:[email protected]]
Inviato: giovedì 8 dicembre 2016 17:33
A: Infoeshop
Oggetto: Vip Lounge incluso per classe economy premium Neos

Buonasera , ho aggiunto al normale biglietto aereo Neos abbinato alla crociera ai Caraibi , la classe economy premium .
Leggendo cosa mi garantisce tale classe premium , ho letto che potrò usufruire della zona vip lounge nell'aeroporto di Malpensa , me lo confermate? potrò sostare in attesa del mio volo di partenza in tale area dedicata?
grazie.

scusa se te lo chiedo mi puoi mandare la mail al quale hai scritto perchè io avevo contattato qualche mese fa loro ma non ho mai avuto risposta grazie

Devi scrivere a Meridiana e loro ti risponderanno subito.
Io stessa ho scritto una mail, per altri motivi, e mi hanno risposto subito.Dovrebbe esserci anche su fb, ma non sono sicura, prova a dare un'occhiata.Buon viaggio
Meridiana mi ha risposto che di norma è così ma per i voli charter bisogna contattare il tour operator di riferimento, ovvero MSC.

MSC, dal canto suo, si limita a non rispondere alle mail... 'tacci loro... quindi il dubbio rimane.

Ciao,anch'io volerò con Alitalia in classe Magnifica, con volo verso La Guadalupe il 28 Gennaio con Costa Crociere.
Scusa se ti disturbo ma l'agenzia mi ha avvisato la settimana scorsa e mi sembrava strano visto l'anno prima con volo Neos verso Dubai avevo prenotato Economy Premium ed avevamo la sala Pergolesi a Malpensa.
Perciò mi confermi che non c'è nessuna lounge a Malpensa con Alitalia?
Peccato!!
Me ne farò una ragione!! :)
Grazie mille

scusa se te lo chiedo mi puoi mandare la mail al quale hai scritto perchè io avevo contattato qualche mese fa loro ma non ho mai avuto risposta grazie
con la Neos non ho preso contatti dato che ho chiesto di farmi l'aggiunta della classe in aereo direttamente alla mia agenzia , la mail l'avevo scritta all'area vip lounge Pergolesi dell'aeroporto di Malpensa ([email protected]), per vedere se con Neos avevo qualche vantaggio pure in aeroporto magari arrivando con un po di anticipo dato che devo fare 4,30 di macchina non volevo fare le corse ed essendoci un aerea dedicata in aeroporto preferisco arrivare d'anticipo a questo punto e fermarmi un poco a bivaccare li..
comunque tornando al discorso dei bambini in aereo... sono stato a Parigi a Natale con easyjet, ed il viaggio di andata è stato alquanto un terrore, non male l'aereo e la compagnia , ma il bambino che nel mezzo del volo mi comincia a piangere perchè vuole scendere dall'aereo non è proprio il max.... pensando alle 9ore per Guadalupe...
percui piu intrattenimenti gli daro e meglio sarà il volo, ben vengano tablet posti larghi e cibo e bibite extra.
Per il volo di ritorno da Parigi bambini che piangevano dietro a me , davanti e lateralmente ( fantastico )

con la Neos non ho preso contatti dato che ho chiesto di farmi l'aggiunta della classe in aereo direttamente alla mia agenzia , la mail l'avevo scritta all'area vip lounge Pergolesi dell'aeroporto di Malpensa ([email protected]), per vedere se con Neos avevo qualche vantaggio pure in aeroporto magari arrivando con un po di anticipo dato che devo fare 4,30 di macchina non volevo fare le corse ed essendoci un aerea dedicata in aeroporto preferisco arrivare d'anticipo a questo punto e fermarmi un poco a bivaccare li..
comunque tornando al discorso dei bambini in aereo... sono stato a Parigi a Natale con easyjet, ed il viaggio di andata è stato alquanto un terrore, non male l'aereo e la compagnia , ma il bambino che nel mezzo del volo mi comincia a piangere perchè vuole scendere dall'aereo non è proprio il max.... pensando alle 9ore per Guadalupe...
percui piu intrattenimenti gli daro e meglio sarà il volo, ben vengano tablet posti larghi e cibo e bibite extra.
Per il volo di ritorno da Parigi bambini che piangevano dietro a me , davanti e lateralmente ( fantastico )

eh si il viaggio in aereo è molto preoccupante con bambini al seguito, mi sto già preparando interi file di cartoni per intrattenerla altrimenti poveri tutti e mi spiacerebbe anche per le persone che viaggiano con noi :(