• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Volos - Meteora

• Autore discussione Autore discussione Italian Cruiser
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ciao a tutti! Qualcuno in partenza il 7 marzo da Savona sarebbe interessato a dividere i costi per un escursione fai da te ai monasteri? E un altra domanda. .. io viaggio con mia mamma che ha problemi a fare troppi scalini. Si possono raggiungere i monasteri evitando le scale? Grazie betta :D

Ciao a tutti! Qualcuno in partenza il 7 marzo da Savona sarebbe interessato a dividere i costi per un escursione fai da te ai monasteri? E un altra domanda. .. io viaggio con mia mamma che ha problemi a fare troppi scalini. Si possono raggiungere i monasteri evitando le scale? Grazie betta :D

Ciao.
Sono appena tornata con Neoromantica proprio da questa crociera, per Volos e i monasteri, purtroppo devo dirti che ci sono degli scalini da fare.
Comincerò a giorni il diario, ma se vuoi cominciare a dare un'occhiata nella diretta ho messo qualche foto.

Grazie Oriana :D per l'informazione. Vorrà dire che lascerò mia mamma in nave oppure andrà con un altra escursioni così io potrò godermi le meteore.
Ho sempre seguito la tua diretta da cui ho già avuto interessanti informazioni. Aspetto per leggere il tuo diario e se dovessi avere altre domande so che li potrò trovare le risposte. :D

Ciao Streghetta...fai la mia stessa crociera...peccato che parti dopo di me...io il 23 di febbraio....

Ciao
noi abbiamo fatto scalo a Meteora ad ottobre scorso (dietro ho postato il link del mio diario). In effetti dei monasteri visitabili, solo quello di S. Stefano non presenta scalini e sarebbe sicuramente fattibile anche per tua madre, mentre gli altri sono più impegnativi. Niente di eccezionale ma forse troppo per chi ha problemi a camminare un po'.
Nonostante questo però, non escluderei a priori il viaggio per tua madre. Posso assicurarti che, anche senza entrare nei monasteri, i panorami, più unici che rari, che offre Meteora meritano il viaggio. Ci sono punti d'osservazione davvero stupendi. Io, personalmente, anche senza poter fare i monasteri andrei lo stesso, sarebbe un peccato perdersi un posto così speciale. In fondo, se ci si pensa, le compagnie offrono l'escursione in cui è prevista la visita a soli 2 monasteri.
Poi, naturalmente, dipende dalle possibilità,dagli obiettivi e dai gusti personali.
Pensateci bene.
Ciao
Giorgio

Ciao Giorgio grazie per le tue informazioni. Le foto sono stupende! Credo che convincero mia mamma a seguirmi... la sua unica "difficoltà" sono gli scalini per un problema al ginocchio. Come hai scritto nel tuo diario forse sarebbe meglio gestirla con il fai da te per poter godere al meglio quei posti. Anche perché i prezzi di costa sono più alti. Posso chiederti se hai notato se all'esterno ci siano taxi o qualo altro mezzo che permetta il fai da te o meglio prenotarlo dall'Italia comunque avete fatto voi? Grazie ancora
Betta

Ciao Giorgio grazie per le tue informazioni. Le foto sono stupende! Credo che convincero mia mamma a seguirmi... la sua unica "difficoltà" sono gli scalini per un problema al ginocchio. Come hai scritto nel tuo diario forse sarebbe meglio gestirla con il fai da te per poter godere al meglio quei posti. Anche perché i prezzi di costa sono più alti. Posso chiederti se hai notato se all'esterno ci siano taxi o qualo altro mezzo che permetta il fai da te o meglio prenotarlo dall'Italia comunque avete fatto voi? Grazie ancora
Betta

Sinceramente non ricordo taxi anche perché il nostro ci aspettava, in pratica, dentro l'area portuale. Però ho sentito che di taxi ce ne sono e forse, trattando, si può spendere anche meno dei 200 € ad auto. Ad ogni modo, per risparmiare 10-15 € non so se ne vale la pena. Prenotando da casa non hai il pensiero di dover cercare il taxi, trattare ecc. Le compagnie come quella che ho contattato io sono professionali e vai sul sicuro.
Per i monasteri come detto, non sono impossibili. Tua madre potrebbe sempre provare e vedere se riesce o meno, di sicuro lo spettacolo lungo i percorsi che portano alle entrate dei monasteri, aiuta a superare anche le difficoltà.;)
Ciao
Giorgio

:D grazie
Ti chiedo un altro favore. Mi potresti dire con chi hai prenotato il taxi? Credo anche io che sia il metodo migliore. Buona serata
Betta

:D grazie
Ti chiedo un altro favore. Mi potresti dire con chi hai prenotato il taxi? Credo anche io che sia il metodo migliore. Buona serata
Betta

La netiquette non mi permette di indicare il nome in questa sede. Se vuoi puoi mandarmi una mail all'indirizzo che ho scritto in un post precedente.
Ciao
Giorgio

Ciao Dornice, non ho ancora prenotato ma forse sarò a bordo a Pasqua con la neo romantica (devo vedere ancora le ferie) tu hai prenotato da tanto?
In caso positivo mi metterò in contatto con te per le escursioni se possibile,
Ciao

Ultima modifica:
Ciao Dornice, non ho ancora prenotato ma forse sarò a bordo a Pasqua con la neo romantica (devo vedere ancora le ferie) tu hai prenotato da tanto?
In caso positivo mi metterò in contatto con te per le escursioni se possibile,
Ciao

Ciao Mary, come faccio sempre, per motivi di lavoro ma anche per poter programmare al meglio le escursioni tutte "fai da te" ho prenotato questa crociera di Pasqua l' anno scorso. Ho già contattato guide e agenzie locali e ci siamo già messi d'accordo su cosa fare e vedere e anche sui prezzi (eliminata la VAT 13% e niente invio caparra, pagheremo il giorno di arrivo prima di iniziare le escursioni). Se vuoi vedere il programma completo guarda " 2015/03/31 Grecia Antica-Meteore Neoromantica
Non sei ancora abilitata a ricevere messaggi in privato, se mi lasci la tua mail posso consigliarti dove prenotare
Ciao Carlo

Ciao Carlo ho visto ora la risposta qui, ti avevo risposto anche su incontriamoci a borbo...
Per prenotare aspetto la risposta x le ferie... In caso ti contatterò sicuramente ho visto offerta interessante sul sito Costa...
Ciao

Ciao a tutti,
sono "nuovissimo" del Forum e quindi saluto tutti. Il 12 ottobre 2015 salperò con la NeoRomantica per la Crociera Grecia e Francia. Mi sto documentando per i tours alternativi a quelli con Costa, soprattutto per visitare le Meteore. C'è qualcuno interessato a dividere i costi di un taxi?
Un saluto
Diego

Un saluto a tutti.
Se qualcuno è in partenza con Neo Romantica il 24/10 ed è interessato ad andare alle meteore con escursione fai da te,per favore si faccia vivo.
Io e la mia compagna abbiamo intenzione di prenotare un taxi e non ci dispiacerebbe dividere le spese ;)
Il taxi ha un costo di € 200,00 per quattro persone non sono inclusi l'ingresso ai monasteri(€ 3,00) e il pranzo.

Ciao a tutti! A marzo sarò sulla neoclassica e avrei bisogno qualche informazione sulle escursioni da fare ed eventuali recapiti a Nauplia,Kalamata e Volos.Ho visto che tutti voi ci siete stati e quindi siete esperti.Grazie per la collaborazione.

Ciao a tutti,
c'è qualcuno che mi può inviare alcuni contatti di agenzie per taxi per escursione alle meteore?

Grazie mille!!!

Ultima modifica da un moderatore: