• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Voyager Club: riconoscimento di loyalty?

cioè, io faccio con loro la prima crociera e avendone fatte 17 con altra compagnia mi assegnano un punteggio in base alle crociere fatte?

La logica sarebbe questa. Poi dovremmo vedere con quali compagnie sia possibile, se effettivamente lo realizzeranno e se avrà valore anche in Europa.
Per i membri del Club Msc "veri" è un'altra forma di tradimento, per i non-viaggiatori Msc un ottimo invito a provarla e ad uscire dai rigidi vincoli delle fedeltà...

Cioè sarebbe una cosa simile a quel che fa Royal che ha un programma di reciprocità con Celebrity e Azamara?

Secondo voi se realizzano questa cosa, MSC con che compagnie potrebbe farlo?

tanto...c'è poco da offrire...un 5% di sconto lo si può offrire a tutti...prima invece non era fattibile con sconti intorno al 20%!
Come dice bene Maria...a livello di principio però è poco logico....quale fedeltà si sta premiando? Alle altre compagnie?

Cioè sarebbe una cosa simile a quel che fa Royal che ha un programma di reciprocità con Celebrity e Azamara?

Secondo voi se realizzano questa cosa, MSC con che compagnie potrebbe farlo?

Ma quella di Royal è più comprensibile, si tratta dello stesso gruppo e quindi in un certo senso è anche corretto riconoscere chi passa da una nave all'altra essendo lo stesso armatore.
Il "senso" è quello pubblicitario. Richiama utenti fedeli di altre compagnie. Chi non conosce, magari, lo svuotamento dei privilegi che è stato recentemente fatto, si avvicina più volentieri ad una compagnia che riconosce l'alto status di socio di quella di provenienza, in luogo di essere un crocierista novello con zero punteggio.

continuo e resto perplessa
e mi chiedo: come risponderà adesso (ad esempio Costa) per non perdere il cliente fidelizzato che magari ha accumulato così tanti punti ma che nello stesso tempo incomincia a trovare delle problematiche che, vista la pubblicità di MSC, incomincia a chiedersi: e perché no?

Ma quella di Royal è più comprensibile, si tratta dello stesso gruppo e quindi in un certo senso è anche corretto riconoscere chi passa da una nave all'altra essendo lo stesso armatore.
Il "senso" è quello pubblicitario. Richiama utenti fedeli di altre compagnie. Chi non conosce, magari, lo svuotamento dei privilegi che è stato recentemente fatto, si avvicina più volentieri ad una compagnia che riconosce l'alto status di socio di quella di provenienza, in luogo di essere un crocierista novello con zero punteggio.

Infatti Royal e le altre sono "sotto uno stesso tetto", lo so...

La mia domanda era posta proprio perché MSC per quanto ne so (poco forse) è da sola, quindi se vorranno attualizzare un piano in cui si riconoscerà lo status di appartenenza di "altre compagnie" mi vien da pensare che qualche idea o progetto in tal senso qualcuno di chi sta in alto ce l'abbia già...

Credo che l'unica sia attendere le news se davvero arriveranno dopodomani.

Secondo me l'idea non è neanche poi così sbagliata commercialmente parlando.
Io ad esempio ho fatto due mini crociere su Msc...e i miei privilegi da gold mi sono "mancati"...e dovendo prenotare una crociera, a parità di prezzo e itinerario, sinceramente vado più volentieri dove mi danno qualche piccola attenzione in più.

La logica di questa idea è proprio cercare di portare via i gold pearl a Costa...

Ultima modifica:
continuo e resto perplessa
e mi chiedo: come risponderà adesso (ad esempio Costa) per non perdere il cliente fidelizzato che magari ha accumulato così tanti punti ma che nello stesso tempo incomincia a trovare delle problematiche che, vista la pubblicità di MSC, incomincia a chiedersi: e perché no?

Che gli frega a Costa, ha già tolto l' accumolo punti a fronte di un risparmio di 100,00€, intanto i suoi Gold Pearl continueranno a sceglierla fino alla fine !

Laura ha centrato il punto. Comunque non sappiamo ancora in che modalità sarà attivato, se avrà valore in europa e con quali compagnie...
Dal punto di vista commerciale è molto invitante. Io proverei più volentieri una compagnia completamente nuova sapendo che arrivando a bordo sono già al massimo livello del club...

Laura ha centrato il punto. Comunque non sappiamo ancora in che modalità sarà attivato, se avrà valore in europa e con quali compagnie...

:) hanno strategie commerciali abbastanza semplici da capire...per me, in primis, sono interessati ai clienti Costa...poi come dici te basta aspettare per vedere a che mercato sarà rivolto.
MSC si sta sempre più "costizzando" (passatemi il neologismo :p ) nulla di più facile che ora voglia anche la sua clientela.
È il suo obbiettivo praticamente da sempre...per me hanno sempre un po' sofferto della sindrome della sorella minore...molto spesso anche sbagliando, perché non è affatto detto che non si possa scalare il mercato con un' offerta diversa.

Ed infatti le costizzazioni hanno portato a peggiorarla a mio avviso.

Anche secondo me...e commercialmente parlando non è un gran biglietto da visita rinunciare ad una propria identità per scopiazzare qualcun altro...probabilmente economicamente parlando paga, ma il cliente prima o dopo inizia a chiedersi perché dovrebbe viaggiare con la serie B quando può avere la A

Cosa penseranno le black card di questo ennesimo schiaffo, Speriamo almeno che altre compagnie si adeguano a questa novità

La logica sarebbe questa. Poi dovremmo vedere con quali compagnie sia possibile, se effettivamente lo realizzeranno e se avrà valore anche in Europa.
Per i membri del Club Msc "veri" è un'altra forma di tradimento, per i non-viaggiatori Msc un ottimo invito a provarla e ad uscire dai rigidi vincoli delle fedeltà...
Sarebbe una cosa piu' logica tra le compagnie di un certo gruppo ( gruppo Carnival ad esempio ), introducendo un fattore di conversione.