• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Voyager Club: riconoscimento di loyalty?

Doppia beffa ai danni dei già soci: non viene equiparato il grado di fidelizzazione di altre compagnie crocieristiche, ma anche di tour operator e altre agenzie turistiche tranne quelle aeree.... non ho parole
Comprendo che Msc debba riempire le navi che avrà in consegna, ma così i vecchi soci scapperanno in fretta, visto gli enormi privilegi a loro concessi.............

Dobbiamo rassegnarci, a Onorato interessano solo quelli nuovi e soprattutto quelli Costa!

Io mi sto chiedendo come e cosa succederà coi soci "fedeli" di compagnie straniere.
Per esempio a me piacerebbe/converrebbe accedere al nuovo MSC Club Voyager grazie al mio attuale status con Royal... ma sarà fattibile?

Nel modulo di MSC vedo che si parla di Fidelity Card... immagino si voglia intendere comunque "programma fedeltà" quindi nella compilazione va indicato il numero di socio del programma che si sceglie di selezionare, capisco bene o no?

Come fanno a verificare se dico la verità chiamano la concorrenza per verificare i dati....:D se piace fare bricolage siamo tutti black..... qui si peggiora povera msc

Anch'io sono curiosa... essendo pearl con Costa non ho capito se avrei invantaggi gia' con la prima partenza Msc... parto a fine agosto ma ho gia' prenotato prima del nuovo club quindi temo di non poterne usufruire...visto che questo tipo di club non esisteva quando ho prenotato! c'e' per caso un numero per richiedere informazioni in merito a questo programma??? Poi i punti nell'altra compagnia immagino non verranno cancellati, spero.

sono nella stessa tua situazione Dreamy partirò a fine settembre con msc per la prima volta e sono pearl con Costa,
Però ieri mi sono iscritto a questo nuovo Voyager club aderendo al club welcome avendo già la prenotazione ma ancora non avendo fatto nessuna crociera, e mi è arrivata mail di conferma con il numero card.
anche io domani provo a mandare il tutto vediamo cosa rispondono.
Ma la fidelity card la vogliono fronte retro con i dati personali, altrimenti come fanno a vedere che non è una tessera di un'altro?

Modulo stampato e compilato...domani lo mando con la scansione della card e stiamo a vedere che succede.

scusa una domanda, ma senza che alla prima sbaglio a inviare la mail, numero fidelity card cosa metto il numero della costa card che gli invio la scansione o il numero del costa club? e la data di rilascio quale sarebbe l'inizio della crociera sempre stampata sulla card inviata?

Ultima modifica:
Non si capisce un tubo.

Io sono silver in msc .

Pearl in costa .

Ma se sono già iscritto a msc club posso comunque mandare numero carta costa pearl e quindi ottenere un aumento dei privilegi ? O vale solo per i neo iscritti?

E sta cosa non mi piace ... Così non si premia chi veramente e' " fedele" o affezionato alla compagnia e uno che magari e' gold pearl in costa cosa fa entra nel msc club come black pur non avendo mai fatto crociere msc e chi ne ha già fatte ha livello minore ?

Mi sembra una gran cavolata , detto terra a terra

Io fortunatamente non mi sono ancora iscritta perche' avendo prenotato su agenzia tedesca causa esaurimento cabine triple interne per il mercato italiano rimandavo a sabato peche' dovevo farlo da sito Msc tedesco visto che quello italiano non riconosceva la prenotazione. A questo punto faccio direttamente la conversione domani in italiano e poi quando ricevo tutto provo a mandarlo all'agenzia per vedere per i privilegi a bordo.

Io ci vedo un chiaro intento di ampliamento mercato in tutto questo... posso convertire una sola volta quindi un affezionato di altra compagnia come me se si trova bene al primo viaggio dividera' la sua "fedelta" tra le due compagnie (se entrambe le tessere scadono nei 3 anni) o privilegiera' Msc se l'altra tessera non scade.
Furba come strategia ma effettivamente poco rispettosa dei vecchi soci. Posso ven capire che i soci gold i black possano essere furenti...
Io un po mi sentiro' un'usurpatrice, come dicevo non e' bello sentirsi il "signor nessuno" dopo molte crociere, ma con corvesione 1 a 1 di Costa dovrei passare direttamente gold e forse non e' corretto verso i soci fedeli da anni... inoltre mi tocchera' sentirmi un "visto che abbiamo fatto bene a cambiare" da parte del marito che durera' almeno un anno... (gia' da 3 crociere prova a farmi cambiare!)
Certo che se e' cosi prenotare diventera' un'impresa per esperti di analisi!!! Miglior rapporto qualita'-prezzo-nave-itinerario senza scordarsi dei 3 anni...

scusa una domanda, ma senza che alla prima sbaglio a inviare la mail, numero fidelity card cosa metto il numero della costa card che gli invio la scansione o il numero del costa club? e la data di rilascio quale sarebbe l'inizio della crociera sempre stampata sulla card inviata?

Devi entrare nel my Costa e trovi la data di iscrizione al club e in numero di socio, quest' ultimo c'è anche sulla costa card.

COMPLIMENTI......noi soci black siamo CONTENTISSIMI ....... bel programma di fidelizzazione

...me lo immagino!e vi capisco...

Doppia beffa ai danni dei già soci: non viene equiparato il grado di fidelizzazione di altre compagnie crocieristiche, ma anche di tour operator e altre agenzie turistiche tranne quelle aeree.... non ho parole
Comprendo che Msc debba riempire le navi che avrà in consegna, ma così i vecchi soci scapperanno in fretta, visto gli enormi privilegi a loro concessi.............

Per me non è una doppia beffa...tour operator e altre agenzie turistiche le hanno messe perchè non potevano farla troppo "sporca" e dichiarare esplicitamente il proprio intento dai...poi quali sarebbero i tour operator e le altre agenzie turistiche che hanno un programma di fidelizzazione?Io non ne conosco...

Io mi sto chiedendo come e cosa succederà coi soci "fedeli" di compagnie straniere.
Per esempio a me piacerebbe/converrebbe accedere al nuovo MSC Club Voyager grazie al mio attuale status con Royal... ma sarà fattibile?

Nel modulo di MSC vedo che si parla di Fidelity Card... immagino si voglia intendere comunque "programma fedeltà" quindi nella compilazione va indicato il numero di socio del programma che si sceglie di selezionare, capisco bene o no?

Sì Elena, in caso si abbiano più fidelity card devi sceglierne te una...nel tuo caso penso ti convenga Royal

Non si capisce un tubo.

Io sono silver in msc .

Pearl in costa .

Ma se sono già iscritto a msc club posso comunque mandare numero carta costa pearl e quindi ottenere un aumento dei privilegi ? O vale solo per i neo iscritti?

E sta cosa non mi piace ... Così non si premia chi veramente e' " fedele" o affezionato alla compagnia e uno che magari e' gold pearl in costa cosa fa entra nel msc club come black pur non avendo mai fatto crociere msc e chi ne ha già fatte ha livello minore ?

Mi sembra una gran cavolata , detto terra a terra

In pratica non parlano di nuovi clienti o vecchi...

Monica non si premia no chi è fedele...qui è una lotta a rubare i clienti alle avversarie!

Guardavo ieri il programma fedeltà Msc e, per i black, è praticamente identico a quello dei gold in Costa...in pratica, come ho già scritto, loro ti stanno dicendo: vieni da noi e ti garantiamo gli stessi privilegi.
Sicuramente dietro c'è qualche studio di marketing che ha deciso che c'è una parte di clientela che non si fida ancora a lasciare la compagnia del suo cuore (e se ci pensi lo vediamo nel nostro piccolo anche nel forum) e questo può sicuramente essere un incentivo.

E' una gran cavolata per i clienti fedeli, ma non lo è per la compagnia...

Quello di cui bisogna prendere atto è che a TUTTE le compagnie importa poco del cliente fedele...importa solo portare in casa più clienti possibili.

Mancanza di rispetto totale!
Concordo in pieno, mi sembra una cafonata pazzesca!
Avevo digerito con facilità il cambio del club...ma questo invece no...assurdo...lo vedo a dir poco disgustoso e disonesto, sia verso i propri clienti sia verso le altre compagnie! Io penso che i clienti affezionati te li sudi con lavoro ed impegno e non li "rubi" alle altre compagnie!
Qualcuno sopra ha scritto "...speriamo che le altre compagnie si adeguino..." io dico....speriamo di no invece, ...di clienti traditi bastano già quelli della msc...non ne servono altri; e poi credo che la fedeltà ai propri clienti ripagherà e premierà, come la disonestà verso i clienti msc ripagherà a suo modo...
Dopo quasi 15 anni di crociere msc, due prenotazioni in attivo mi accingo a fare la terzo prenotazione ...con costa...e sono felice di partire da zero, non me la sentirei assolutamente di essere riconosciuto ed equiparato ad un gold pearl senza aver messo mai piede su una nave costa!
Onorato è servisto a questo?...con tutto il rispetto...non ne avevamo bisogno...

Sì Elena, in caso si abbiano più fidelity card devi sceglierne te una...nel tuo caso penso ti convenga Royal

Grazie Laura..... si, ovviamente io pensavo a Royal essendo al livello Diamond.... [emoji12]

Però adesso, leggendo sulle varie pagine in FB e anche qui.... mi sorge il dubbio che chi già ha viaggiato MSC (quindi è già membro) sia escluso da questa scelta... oppure no? Non riesco a trovare una risposta chiara. [emoji35]

Grazie Laura..... si, ovviamente io pensavo a Royal essendo al livello Diamond.... [emoji12]

Però adesso, leggendo sulle varie pagine in FB e anche qui.... mi sorge il dubbio che chi già ha viaggiato MSC (quindi è già membro) sia escluso da questa scelta... oppure no? Non riesco a trovare una risposta chiara. [emoji35]

Io nel regolamento non ho letto nessuna clausola in cui si parla di "nuovo iscritto" si parla semplicemente di questo allineamento che si può fare 1 volta sola...comunque mandare il tutto non costa nulla, al limite sarà Msc a rifiutare l'iscrizione.

Ho ancora una domanda, e scusate se pare scema ma a questo punto meglio mettere i puntini sulle "i" per poter fare un ragionamento che funzioni...

Io ho già viaggiato con MSC ed ho già altre prenotazioni con loro. Posso entrare in quel che era il "My MSC area" perché ho un account dove vedo la mia prenotazione.
Non ho mai ricevuto nessuna tessera MSC che mi identifica quale loro membro però un numero ce l'ho.

Per il nuovo MSC Voyagers Club devo iscrivermi (di nuovo) comunque oppure no?

Insomma, cosa devo fare?

....non ci sto capendo più niente... [emoji23]

Ultima modifica:
Io nel regolamento non ho letto nessuna clausola in cui si parla di "nuovo iscritto" si parla semplicemente di questo allineamento che si può fare 1 volta sola...comunque mandare il tutto non costa nulla, al limite sarà Msc a rifiutare l'iscrizione.

Si, mandare il tutto non costa nulla e probabilmente lo farò. Anche se per esempio con Royal non esiste una tessera fisica da fotocopiare... quindi inserirò i dati che ho e basta. Ma mi chiedo come facciano a verificarne la veridicità. Nel senso che ovviamente i miei dati saranno veri.... ma come qualcuno diceva, fare un lavoro di Photoshop è facile, e idem inventarsi delle informazioni. Conto sul fatto dell'onestà di tanti, ma se ci fosse qualcuno che ci prova e gli va bene? Non capisco, evidentemente mi sfuggono degli aspetti che ora non riesco a vedere.
Grazie ancora Laura [emoji4]