• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Voyager Club: riconoscimento di loyalty?

Ho ancora una domanda, e scusate se pare scema ma a questo punto meglio mettere i puntini sulle "i" per poter fare un ragionamento che funzioni...

Io ho già viaggiato con MSC ed ho già altre prenotazioni con loro. Posso entrare in quel che era il "My MSC area" perché ho un account dove vedo la mia prenotazione.
Non ho mai ricevuto nessuna tessera MSC che mi identifica quale loro membro però un numero ce l'ho.

Per il nuovo MSC Voyagers Club devo iscrivermi (di nuovo) comunque oppure no?

Insomma, cosa devo fare?

....non ci sto capendo più niente... [emoji23]

Beh...allora sei già iscritta al Voyagers club in automatico! Non credo che la questione funzioni più! Magari chiama il call center vedi che ti dicono!

Da quello che ho capito ieri sera leggendo.. e visto l'orario potrei aver capito male😴, non si sommano i due programmi ma si puo' scegliere, nel caso in cui il livello di un'altro club sia superiore si dovrebbe poter richiedere quello!
Cosa succeda ai punti msc del vecchio club in questo caso... non ricordo nulla in proposito...

Concordo in pieno con Laura sulla questione dell'intento e' un club per fidelizzare.... gli appartenenti al Costaclub e forse a club delle altre compagnie concorrenti...😈...
Commento a caldo di mio marito ieri.."furbi i ragazzi! Aumentano il bacino d'utenza a costo irrisorio"... io la vedevo con gli occhi del cuore ex ero scioccata, mi sembrava controproducente pur se a mio vantaggio, lui mi ha fatto vedere chiaramente che il vantaggio c'e' per la compagnia... ho scoperto un nuovo significato del termine "fidelizzare", ovvero portare via alla concorrenza!😰
Anche in Costa durante alcuni incontri coi soci Costaclub indagarono la questione... ricevendo un forte rifiuto da tutti i partecipanti! Mi sembra avessero accennato anche a conversione punti con societa' che nulla centrano con i viaggi!!!

Capisco pienamente che per gli affezionati Msc e' un vero e proprio schiaffo in faccia,😠 perche' cosi la interpretai in quel modo.

Spero non generi rancore con noi che ne usufruiremo...nel mio caso poi quando ho prenotato non era neppure stata accennata questa possibilita', e' la compagnia che ci da questa possibilita' e non accettanodo faremmo solo un danno a noi stessi senza apportare a voi alcun beneficio.

Provo a fare chiarezza:

"Non è possibile cumulare punti MSC Voyagers Club con punti provenienti da fidelity card di altre Compagnie di crociera."

Lo status match quindi riguarda solo le nuove iscrizioni al Voyagers Club. Chi ha già una tessera socio MSC, a meno che non ne chieda l'annullamento, non può utilizzare il servizio.

È uno strumento potentissimo per attirare nuovi clienti ma va decisamente contro chi ha fatto solo crociere con MSC e che con fatica ha accumulato punti per diventare socio Black.

Voyager Club: riconoscimento di loyalty?

Scusami ma io capisco che "non si possono cumulare" i punti, cioè che non puoi sommare i totali dei punti tra due club differenti...

Qui si parla dello "status" che si acquisirebbe... per cui questa possibilità io la intenderei valida per tutti, non solo i nuovi clienti.... uff... che confusione [emoji20]

Ultima modifica:
Indubbiamente così come è messo giù il regolamento non è chiaro...ed è abbastanza inutile fare supposizioni.
Come dicevo, visto che non costa nulla, io la richiesta l'ho mandata...aspettiamo a vedere cosa succede ;)

Hai ragione, sei troppo saggia tu [emoji38]!
Speriamo che chi come te ha già inoltrato il modulo ottenga una risposta al più presto così che poi ci possiate dire... Thanks!!

Hai ragione, sei troppo saggia tu [emoji38]!
Speriamo che chi come te ha già inoltrato il modulo ottenga una risposta al più presto così che poi ci possiate dire... Thanks!!

Saggia io?!? :shock:

ma dai...figurati!!! :p

Dico questo perchè, dalla risposta, sarà anche intuibile la loro strategia commerciale...

Io non credo infatti che siano interessati solo ai nuovi utenti, per me sono interessati a tutta quella fetta di mercato che, anche se ha già viaggiato con loro, continua a preferire altro...per me vogliono portarsi in casa definitivamente più clienti possibili "rastrellando" il mercato...poi magari mi sbaglio, per carità, ma la sensazione è questa ;)

Si si.... saggia [emoji16] (mi riferivo al fatto che sia abbastanza inutile fare supposizioni).

Per il resto la penso esattamente come te. Stessa identica sensazione.

Io credo che continuerò a valutare tra le varie compagnie chi mi offre un prezzo più vantaggioso a parità di itinerario e di giorni di crociera e di periodo, fregandomene beatamente dei privilegi collegati alle varie carte.
Alla fine mi è ben chiaro che alle compagnie non frega nulla dei clienti fedeli e fanno il loro business.
Altrettanto farò io con il mio portafogli .

Ma poi in concreto di che privilegi stiamo parlando ? che il più delle volte non puoi usufruirne perchè tutta la nave ha il tuo stesso privilegio...........

I privilegi che potevano essere interessanti sono stati eliminati ........quindi ........

Credo che gli unici che possano storcere un pò il naso siano i vecchi "fedeli" Msc.
Non capisco però il farsi tante paranoie, l'accettare o meno lo status proposto da Msc etc. etc. Sembra quasi che si parli di un cambiamento di religione....mi sembra francamente esagerato.
Alla fine è tutto alla stregua di qualsiasi promozione.... C'è chi ti fa pagare 200 euro per andare in crociera, c'è chi concede upgrade a chi ha prenotato all'ultimo pagando 250 euro (e non dandolo a chi ha pagato 2.000 euro in interna un anno prima) etc. etc. Qui semplicemente si concedono privilegi a chi appartiene ad altri club. E' il potenziale cliente che decide se aderire o no all'iniziativa. Fermo restando, ripeto, la comprensione verso i vecchi fedeli MSC che si vedono equiparati ai vecchi fedeli....ma di altre compagnie!! ;)
MSC ruba clienti alla concorrenza?? Ma va? MSC è un'azienda e DEVE rubare clienti alla concorrenza. Vale per qualsiasi azienda.
Certamente questa politica serve a rastrellare clienti nel mercato. E non può essere altrimenti. MSC a breve varerà 4 nuove meganavi e punta a riempirle, non di aria, ma di passeggeri.
Costa sarà il principale bacino d'utenza dal quale attingeranno. Decine di migliaia tra Pearl e Gold.
Ricordo che MSC ha già messo la freccia superando per la prima volta Costa nel numero di passeggeri. Con 4 navi in arrivo, è normale che dia ulteriore spinta alle proprie politiche commerciali.

I privilegi Msc sono questi:

Griglia%20Benefit%20nuova%202015_tcm14-118636.jpg

...praticamente identici a quelli Costa...

Credo che gli unici che possano storcere un pò il naso siano i vecchi "fedeli" Msc.

Io se fossi un socio black sarei seriamente delusa...comunque hai ragione a dire che Msc sta facendo solo il suo e non c'è nulla di scandaloso nel farlo...le aziende vivono di "furto" di clientela (e a volte fa proprio parte degli obbiettivi di marketing riuscire a portare via numeri alla concorrenza)

Adesso le compagnie telefoniche si sono un po' calmate, ma c'è stato un periodo in cui l'importante era "rubare" numeri di telefono alla concorrenza...per avere offerte e agevolazione conveniva andare con una tessera di un'altro operatore e fare il cambio, come "nuovi" clienti si otteneva molto meno...qualcuno se lo ricorda?

Ma certamente Laura. Ripeto, capisco il disappunto dei soci Black. Ma alla fine, alla stragrande maggioranza dei crocieristi (che non sono i Black) conviene un approccio di questo tipo. Si hanno più possibilità di scelta senza perdere i privilegi raggiunti con altre compagnie.

Io lo ricordo benissimo...
Pur di non perdere mio marito come cliente tim lo fece telefonare gratis per quasi un anno a fronte di due anni di contratto 😀😀. Il terzo passo' a wind!
Io invece tendo ad essere fedelissima nei miei consumi... forse sbagliando.
Io spero che questa guerra di mercato porti Msc a consolidare il servizio offerto e forse anche ad apportare qualche miglioria al fine di fare buona impressione sui nuovi clienti acquisiti, cio' potrebbe indurre anche la concorrenza ad interrompere la corsa ai tagli di cui molti si sono lamentati e magari migliorare qualcosa. In quest'ottica ci guadagneremmo tutti!
Sono utopistica??? Comunque non vedo l'ora di partire per questa nuova avventura (vi faro sapere se come gold o come new enrty😉!) E resto alla finestra in attesa delle contromosse sperando in cuor mio di potermi inbarcare in futuro con due ottime compagnie! (E magari anche qualche altra se ne aggiungera')

Ultima modifica:
La cosa è molto curiosa, almeno finchè non sarà chiaro bene come è il regolamento. è vero che Rcl e Celebrity danno la possibilità di equiparare i 2 livelli al più alto conseguito, ma i punteggi sono distinti, non si cumulano. Ho notato però che i privilegi a bordo si hanno con il livello 8alla compagnia costa poco o nulla) ma gli sconti non si cumulano con promozioni del momento... speriamo di capire meglio più in qua...

Ho fatto solo crociere con Costa e se, a parti invertite, mi trovassi a bordo con dei crocieristi MSC o di qualsiasi altra compagnia alla loro prima crociera su una nave Costa con i miei stessi privilegi di Gold potrei anche arrabbiarmi!
Ora direte, embè?! sai che ce frega a Costa?!:D

Questo è il mio umile parere.;)

Io credo che continuerò a valutare tra le varie compagnie chi mi offre un prezzo più vantaggioso a parità di itinerario e di giorni di crociera e di periodo, fregandomene beatamente dei privilegi collegati alle varie carte.
Alla fine mi è ben chiaro che alle compagnie non frega nulla dei clienti fedeli e fanno il loro business.
Altrettanto farò io con il mio portafogli .

Ma poi in concreto di che privilegi stiamo parlando ? che il più delle volte non puoi usufruirne perchè tutta la nave ha il tuo stesso privilegio...........

I privilegi che potevano essere interessanti sono stati eliminati ........quindi ........

Parole sante Marina. Quoto e stra-quoto è esattamente il mio pensiero.

Non capisco però il farsi tante paranoie, l'accettare o meno lo status proposto da Msc etc. etc. Sembra quasi che si parli di un cambiamento di religione....mi sembra francamente esagerato.
Alla fine è tutto alla stregua di qualsiasi promozione.... C'è chi ti fa pagare 200 euro per andare in crociera, c'è chi concede upgrade a chi ha prenotato all'ultimo pagando 250 euro (e non dandolo a chi ha pagato 2.000 euro in interna un anno prima) etc. etc. Qui semplicemente si concedono privilegi a chi appartiene ad altri club. E' il potenziale cliente che decide se aderire o no all'iniziativa. Fermo restando, ripeto, la comprensione verso i vecchi fedeli MSC che si vedono equiparati ai vecchi fedeli....ma di altre compagnie!! ;)
MSC ruba clienti alla concorrenza?? Ma va? MSC è un'azienda e DEVE rubare clienti alla concorrenza. Vale per qualsiasi azienda.
Certamente questa politica serve a rastrellare clienti nel mercato. E non può essere altrimenti. MSC a breve varerà 4 nuove meganavi e punta a riempirle, non di aria, ma di passeggeri.
Costa sarà il principale bacino d'utenza dal quale attingeranno. Decine di migliaia tra Pearl e Gold.
Ricordo che MSC ha già messo la freccia superando per la prima volta Costa nel numero di passeggeri. Con 4 navi in arrivo, è normale che dia ulteriore spinta alle proprie politiche commerciali.

Max, come sempre colpisci nel segno e sono pienamente d'accordo con te....
Come ben sai (anzi, noi sappiamo) che ultimamente qualche piccolo disappunto o lamentela e' stato avanzato dai clienti Costa (su questo forum se n'e' parlato piu volte) ed allora appare logico che la diretta concorrente si inventi qualcosa per convincere gli scontenti e soprattutto gli indecisi a convogliare in Msc e quale esca puo essere migliore di quella di fargli mantenere i privilegi acquisiti?

Ho fatto solo crociere con Costa e se, a parti invertite, mi trovassi a bordo con dei crocieristi MSC o di qualsiasi altra compagnia alla loro prima crociera su una nave Costa con i miei stessi privilegi di Gold potrei anche arrabbiarmi!
Ora direte, embè?! sai che ce frega a Costa?!:D

Questo è il mio umile parere.;)

Io comunque non vedo la cosa tanto strana... e' puramente un'operazione commerciale e se a qualcuno, non affezionato MSC, danno il 5% di sconto non mi preoccupa.... mi preoccupa di piu il fatto che a me cliente MSC abbiano tolto il 20% di sconto...
Non e' quello che danno di piu agli altri a darmi fastidio, ma quello che tolgono a me...