• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Voyager durante il ciclone Valentina

gagne ha detto:
Non vorrei mai essere su una nave in un momento simile, credo mi paserebbe la voglia di crociera :(

Anch´io non viaggerei mai piu´in nave anche se mi viene qualche dubbio sull'autenticita´del filmato dato che ritengo che anche per l'elicottero fosse impossibile volare in quelle condizioni.........ma forse sto solo cercando di autotranquillizzarmi prima della partenza pur sapendo che la zona dove andremo e' immune da simili eventi meteorologici. Comunque se dovessimo ballare per molto tempo credo che negli anni a venire la parola crociera sara' off-limits a casa nostra :D :D
Ciao

:shock: :shock: :shock:

mette i brividi . . . .

Cosi giusto per sapere , ma un mare cosi , che forza e'?
e la nave che dimensioni ha ? peso, lunghezza,etc. . .

Uhhhmmmm...io vado controcorrente...ma se sapessi che si tratta di qualche ora così...massimo un giorno.. è un esperienza che vorrei fare. 8)

Cavolo!!! c'è un momento nel video che la nave si inclina sulla destra in un modo impressionante! E' un video che mi ha fatto venire un pò d'ansia...però nella mia incoscienza mi chiedo come possa essere stare a bordo in quelle condizioni! credo che tutti gli ospiti siano costretti dallo staff a stare solo e unicamente stesi nei propri letti vero? e in quelle condizioni il capitano parla ai passeggeri attraverso gli autoparlanti o tv per tranquillizarli?

erika.m ha detto:
Cavolo!!! c'è un momento nel video che la nave si inclina sulla destra in un modo impressionante! E' un video che mi ha fatto venire un pò d'ansia...però nella mia incoscienza mi chiedo come possa essere stare a bordo in quelle condizioni! credo che tutti gli ospiti siano costretti dallo staff a stare solo e unicamente stesi nei propri letti vero? e in quelle condizioni il capitano parla ai passeggeri attraverso gli autoparlanti o tv per tranquillizarli?
Ti obbligano a prendere dei sonniferi che ti fanno dormire per molte ore.Di certo in quel momento tutti dormivano..se no il panico sarebbe salito a mille.

:shock: :shock: Scusate ma dove si trovava la nave?....Vorrei evitare quella zona.....[smilie=paura_06[1].gif] [smilie=paura_06[1].gif]
Comunque mi sembra una nave piuttosto piccola.......un centinaio di metri.....

Il video è stato girato il 14/02/2005 mentre la nave attraversava il mediterraneo.Comunque se si è a bordo la canzone "Maracaibo mare forza 9" ci stà a pennello.. :D :D :D

Io dopo l'esperienza del forza 8 sull'allegra che non tiene il mare posso dire che dipende dalla durata.
Se è un continuo o hai una giornata di manutenzione potrebbe anche essere molto fastidioso, se dura poco, una notte, allora ok.

E rendetevi conto che io, robusto, non riuscivo a mettere la chiave in cabina perchè tra un onda e l'altra auto-staccavo i piedi da terra..

Anch'io ho trovato mare forza 8 ma la Fortuna tiene bene,anche se molta gente a bordo stava male e non si è presentata ne a cena ce in teatro.
Io invece ho retto bene.
:D

NicolaFank ha detto:
erika.m ha detto:
Ti obbligano a prendere dei sonniferi che ti fanno dormire per molte ore.Di certo in quel momento tutti dormivano..se no il panico sarebbe salito a mille.

Non mi risulta....anzi, anni fa parlavo con un cameriere che si è beccato mare molto mosso nella traversata da Barcellona a Savona (il famigerato Golfo del Leone).

Mi ha detto che hanno servito la cena mentre non riuscivano a tenere in piedi i bicchieri sui tavoli e le pile di piatti che normalmente appoggiano sui loro vassoi continiavano a cadere...e in cucina era un macello perchè non si riusciva a tener fermo nulla e alla fine c'erano le pile di piatti tutte rotte per terra.

Non mi ha parlato ne di sonniferi ne nulla.... anzi, il capitano sotto sua responsabilità ha lasciato il porto di Barcellona anche se la capitaneria di porto lo aveva sconsigliato... ovviamente non dicendo nulla all'equipaggio per evitare ansie o problemi.

Secondo me, invece, più che qualche messaggio generico è meglio non spandere troppo panico con una "programmazione" ad hoc che fa troppo "situazione di emergenza".

Io ho avuto una serata e nottata forza 8 in Grecia.... nessuno ha detto nulla..tutto come niente fosse tranne i sacchetti appesi nelle ascensori e corriodoi.

Mi ricordo che ero sulla Romantica..ed ero andato sulla rotonda in alto della discoteca panoramica e si vedevano le onde superare la prua e gli schizzi arrivare fino ai vetri dove ero io.

Ehmmm.... a me la situazione è piaciuta... :oops:

VaLyUS ha detto:
Io dopo l'esperienza del forza 8 sull'allegra che non tiene il mare posso dire che dipende dalla durata.
Se è un continuo o hai una giornata di manutenzione potrebbe anche essere molto fastidioso, se dura poco, una notte, allora ok.

E rendetevi conto che io, robusto, non riuscivo a mettere la chiave in cabina perchè tra un onda e l'altra auto-staccavo i piedi da terra..

Guarda.....io questa sensazione di gravità zero mi è capitato di provarla su imbarcazioni più piccole..... io la trovo eccitante :D

Addirittura un po d'acqua ha toccato i vetri della disco? assurdo!
Come si sarà combinato il ponte di comando dell'Allegra?
..ecco perchè anche lì si erano sentiti tutti male..

Comunque a noi quella volta il comandante ci aveva anticipato, tramite gli altoparlanti, che quella notte avremmo trovato il mare un pò mosso..
..io ovviamente curioso, gli ho chiesto quanto era mosso :P

Bhe....i vetri erano bagnati dagli spruzzi portati dal vento.... se fossero state le onde fino a lassù....c'era VERAMENTE da preoccuparsi :shock:

Noi nulla...nulla di nulla...siamo stati noi che abbia chiesto al maitre quanto poteva essere il mare e lui ha detto che era forza 8 perchè gliel'avevano cominicato per sistemare le cose in sala pranzo...ma nessuna comunicazione ufficiale ai passeggeri.

Forse perchè è durato poco....circa dalle 20 alle 24...

era il 14 2 2005 mentre la nave attraversava il mediterraneo???? ma io non ho mai sentito parlate di un ciclone valentina nel mediterraneo!!!! C'è qualcosa che non mi quadra!!
Francesca