• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Voyager durante il ciclone Valentina

Re: Voyager durante il ciclone Valentina

Anche io sarei curioso di vedere il filmato. E senza togliere nulla ai miei concittadini dell'altra sponda, intendo di Punta Sabbioni, l'uscita in mare dalla laguna si chiama Lido (le altre due sono Malamocco e Chioggia).

Miglia ha detto:
Sono molto interessato a vedere il filmato dell'uscita da Punta Sabbioni...se riesci a postarcelo ci faresti un favorone :D :D :wink:
Devo vedere cosa riesco a fare.. il filmato è su video8 e dovrei riprenderlo dalla tv con la macchina fotografica che fa anche video di soli 30 secondi.. Faccio delle prove e semmai le posto da qualche altra parte..
Vi farò sapere come è andata.

Ma scusa collega i cavetti al computer e salvalo da li. Anche io ricordo un video di una nave dove la gente si sbatteva da una perte all'altra dei saloni....

persistenzaretiniKa ha detto:
Ma scusa collega i cavetti al computer e salvalo da li. Anche io ricordo un video di una nave dove la gente si sbatteva da una perte all'altra dei saloni....
non ho una uscita per il computer, solo cavi audio video o scart..

kaystar1 ha detto:
Rodolfo ha detto:
Anche io sarei curioso di vedere il filmato. E senza togliere nulla ai miei concittadini dell'altra sponda, intendo di Punta Sabbioni, l'uscita in mare dalla laguna si chiama Lido (le altre due sono Malamocco e Chioggia).
Chiedo venia, il filmato c'è ma essendo ripreso dalla tv è terribilmente disturbato..
http://s237.photobucket.com/albums/ff21 ... CT0606.flv

Mica male; In effetti il faro che si vede è proprio quello di Punta Sabbioni ed è ben sovrastato dalle onde. Per curiosità, forse l'avete già detto, ma che data era?

Rodolfo ha detto:
Mica male; In effetti il faro che si vede è proprio quello di Punta Sabbioni ed è ben sovrastato dalle onde. Per curiosità, forse l'avete già detto, ma che data era?
16 novembre 2002, un'acqua alta da paura a Venezia, poi 7 giorni stupendi, almeno per noi in crociera.. :)

kaystar1 ha detto:
Rodolfo ha detto:
16 novembre 2002, un'acqua alta da paura a Venezia, poi 7 giorni stupendi, almeno per noi in crociera.. :)

Non era da paura, ma comunque erano +126 cm sul livello del mare (il record è stato + 196) alle ore 19.55 con vento forte da scirocco, che nel Golfo di Venezia genera il mare più impetuoso; e quindi sono più che giustificate quelle immagini che hai proposto. Per quello ti avevo chiesto la data.

Rodolfo ha detto:
Non era da paura, ma comunque erano +126 cm sul livello del mare (il record è stato + 196) alle ore 19.55 con vento forte da scirocco, che nel Golfo di Venezia genera il mare più impetuoso; e quindi sono più che giustificate quelle immagini che hai proposto. Per quello ti avevo chiesto la data.
Mah, so che dovevo andare da mio fratello all'istituto artigianelli a fondamenta zattere e ci salutò con gli stivali nell'acqua che entrava nell'ingresso dell'istituto..

kaystar1 ha detto:
Rodolfo ha detto:
Non era da paura, ma comunque erano +126 cm sul livello del mare (il record è stato + 194) alle ore 19.55 con vento forte da scirocco, che nel Golfo di Venezia genera il mare più impetuoso; e quindi sono più che giustificate quelle immagini che hai proposto. Per quello ti avevo chiesto la data.
Mah, so che dovevo andare da mio fratello all'istituto artigianelli a fondamenta zattere e ci salutò con gli stivali nell'acqua che entrava nell'ingresso dell'istituto..

Ecco da dove avevi fatto le foto di Costa Serena; dall'istituto, infatti da quella angolazione non ci sono alberghi o pensioni. Sì, sì, non volevo minimizzare; si tratta di una, "acqua alta" in veneziano, alta marea classificata tra le molto sostenute, che ricopre gran parte della città. E che come dicevo giustifica il fatto che il mare fosse grosso e salisse sopra le difese del faro.

Che occhio!!! Complimenti.. non tutti quelli che hanno visto le mie foto avevano capito che eravamo in interni, qualcuno mi ha chiesto dove ci eravamo arrampicati :roll:

kaystar1 ha detto:
Rodolfo ha detto:
Ecco da dove avevi fatto le foto di Costa Serena; dall'istituto, infatti da quella angolazione non ci sono alberghi o pensioni.
Che occhio!!! Complimenti.. non tutti quelli che hanno visto le mie foto avevano capito che eravamo in interni, qualcuno mi ha chiesto dove ci eravamo arrampicati :roll:

Sì ma son facilitato non poco, rispetto agli altri. E se devo esser sincero, volevo chiedertelo se eri dentro l'Istituto, ma non mi era sembrato il caso. Ciao

l'istituto adesso è una struttura mista con ricezione di tipo alberghiero.. neppure troppo cara.. chiudo qui senno' andiamo troppo o.t., però se qualcuno vuole informazioni posso darle per mp..

Se il video del ciclone Valentina è stato girato il 14/2/2005, quel giorno eravamo anche noi nel Mediterraneo sulla Magica direzione Egitto. Ecco le foto:
burrasca4.jpg

burrasca2.jpg

burrasca2.jpg

el tapa ha detto:
lucamarix2005 ha detto:
noi sulla tahitian princess ci siamo beccati un forza sette all'inizio e in aumento fino ad arrivare a forza 9... e anche a noi purtroppo causa maltempo e mare mosso hanno annullato la tappa di rarotonga alle isole cook!!!un giorno per arrivarci e due giorni a velocita' ridotta per tornare indietro... tre giorni e due notti (l'ultima notte ormai si era calmato) di mare forza 7 poi 8 poi 9!!!abbastanza pesante direi!!! e non vi dico di come si ballava sul ponte di comando!!!

E Agnese come stava ? :shock: :shock:

socio agnese sdraiata a letto tre giorni!!!tra un po' mi uccide!!!

lucamarix2005 ha detto:
el tapa ha detto:
lucamarix2005 ha detto:
noi sulla tahitian princess ci siamo beccati un forza sette all'inizio e in aumento fino ad arrivare a forza 9... e anche a noi purtroppo causa maltempo e mare mosso hanno annullato la tappa di rarotonga alle isole cook!!!un giorno per arrivarci e due giorni a velocita' ridotta per tornare indietro... tre giorni e due notti (l'ultima notte ormai si era calmato) di mare forza 7 poi 8 poi 9!!!abbastanza pesante direi!!! e non vi dico di come si ballava sul ponte di comando!!!

E Agnese come stava ? :shock: :shock:

socio agnese sdraiata a letto tre giorni!!!tra un po' mi uccide!!!

Diciamo che l'ha presa bene allora . . . :D :D :D

Mi sono appena registrato su questo forum perchè volevo chiarire agli utenti che hanno dubbi sull'autenticità del filmato che in realtà è tutto assolutamente vero.Il giorno che il voyager si è trovato in difficoltà al largo di Cagliari ho appreso da una tv locale cagliaritana che la nave in difficoltà sarebbe stata trainata nel porto di cagliari. Il giorno dell'arrivo in porto ho visto con i miei occhi i danni visibili che aveva subito la nave che consistevano in tante vetrate rotte, in particolare mi ricordo diversi vetri rotti nella plancia di comando. Grazie e saluti a tutti.

giaghi ha detto:
Mi sono appena registrato su questo forum perchè volevo chiarire agli utenti che hanno dubbi sull'autenticità del filmato che in realtà è tutto assolutamente vero.Il giorno che il voyager si è trovato in difficoltà al largo di Cagliari ho appreso da una tv locale cagliaritana che la nave in difficoltà sarebbe stata trainata nel porto di cagliari. Il giorno dell'arrivo in porto ho visto con i miei occhi i danni visibili che aveva subito la nave che consistevano in tante vetrate rotte, in particolare mi ricordo diversi vetri rotti nella plancia di comando. Grazie e saluti a tutti.
Ma c' erano i passeggeri a bordo?

Le immagini son certamente vere e a bordo c'erano passeggeri, da quel che ricordo dai telegiornali di quei giorni. La nave aveva difficoltà di manovra perché, come dice giaghi, si erano sfondati alcuni finestroni del ponte di comando, e l'acqua penetrata aveva prodotto gravi danni alle apparecchiature di bordo. E' un problema nel quale possono incorrere le navi con una plancia poco elevata sull'altezza del mare, unitamente alla concentrazione, comune a tutte le navi moderne, dei gangli vitali
presenti sul ponte di comando.