• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Voyager durante il ciclone Valentina

cirellina ha detto:
era il 14 2 2005 mentre la nave attraversava il mediterraneo???? ma io non ho mai sentito parlate di un ciclone valentina nel mediterraneo!!!! C'è qualcosa che non mi quadra!!
Francesca

:roll: :roll: Quoto Francesca! :?

NicolaFank ha detto:
Il video è stato girato il 14/02/2005 mentre la nave attraversava il mediterraneo.Comunque se si è a bordo la canzone "Maracaibo mare forza 9" ci stà a pennello.. :D :D :D

ehehehehehhehhe Nik , sei sempre un mito !!!!

cirellina ha detto:
era il 14 2 2005 mentre la nave attraversava il mediterraneo???? ma io non ho mai sentito parlate di un ciclone valentina nel mediterraneo!!!! C'è qualcosa che non mi quadra!!
Francesca
Cosi c'è scritto nel video.Anche a me sembra molto strano..

il_Generale_71 ha detto:
Ma che nave dovrebbe essere???? Di quale compagnia????
La nave in questione è la Voyager che ora appartiene alla spagnola Iberojet spagnola.Fino al 2004 apparteneva alla Royal Olimpic con il nome di Olimpia Voyager.

Re: Voyager durante il ciclone Valentina

:shock: anche a me mi e' capitato il mare forza 8 con la costa Romantica era il 26 settembre 2006 stavavamo andando da catania a gabes e il capitano durante la notte ha mandato un dipaccio dove si diceva che, per causa del maltempo facevamo scalo la mattina dopo a Malta praticamente la nave torno' indietro e dopo 3 giorni rrivammo anche a gabes .La mattina dopo sul ponte dove c'era la piscina con le sedie era tutto rivoltato.

PASQUALE70 ha detto:
:shock: anche a me mi e' capitato il mare forza 8 con la costa Romantica era il 26 settembre 2006 stavavamo andando da catania a gabes e il capitano durante la notte ha mandato un dipaccio dove si diceva che, per causa del maltempo facevamo scalo la mattina dopo a Malta praticamente la nave torno' indietro e dopo 3 giorni rrivammo anche a gabes .La mattina dopo sul ponte dove c'era la piscina con le sedie era tutto rivoltato.

Quindi crociera rivoluzionata in base a quanto era programmato? Perchè non apri un topic e ci racconti nel dettaglio questa tua esperienza, mi sembra molto interessante :wink: :wink:

a me l'annos corso con costa clsassica bornohlm ke fu cancellata come tappa. mare forza 9 vento forza dieci ma tuto tranquillo davvero. c'è da dire ke eravamo fermi però, o forse ci muovevamo davvero molto lentamente. poi nel 94 nell'atlantico a luglio zona tipo lanzarote, un mare tremendo, io in cinta, tutti ke vomitavano e io a fare il bis di aragosta. quanto ridere!!! ora peròd evo ammetere ke soffro molto di più il mare, anche poco e mis ento svenire, o mi viene la nausea. mi imbottisco di travelgum e via con dios.

mamma mia.. che paura!! chissa con l'uragano dean le navi in giro per i caraibi come avranno ballato.. qualcuno ha qualche belle foto di navi in balia di mari così mossi??

Tempo fa ho visto queste immagini.Penso che la voglia di navigare passa.Spero di non trovarmi mai in una situazione cosí.
Ho massimo rispetto per il mare.

Un saluto

noi sulla tahitian princess ci siamo beccati un forza sette all'inizio e in aumento fino ad arrivare a forza 9... e anche a noi purtroppo causa maltempo e mare mosso hanno annullato la tappa di rarotonga alle isole cook!!!un giorno per arrivarci e due giorni a velocita' ridotta per tornare indietro... tre giorni e due notti (l'ultima notte ormai si era calmato) di mare forza 7 poi 8 poi 9!!!abbastanza pesante direi!!! e non vi dico di come si ballava sul ponte di comando!!!

lucamarix2005 ha detto:
noi sulla tahitian princess ci siamo beccati un forza sette all'inizio e in aumento fino ad arrivare a forza 9... e anche a noi purtroppo causa maltempo e mare mosso hanno annullato la tappa di rarotonga alle isole cook!!!un giorno per arrivarci e due giorni a velocita' ridotta per tornare indietro... tre giorni e due notti (l'ultima notte ormai si era calmato) di mare forza 7 poi 8 poi 9!!!abbastanza pesante direi!!! e non vi dico di come si ballava sul ponte di comando!!!

E Agnese come stava ? :shock: :shock:

Ciao a tutti

Mi ricordo una volta aver preso con la Allegra un mare molto mosso nel golfo di Santa Catalina in Brasile.Non mi ricordo che forza era,peró era abbastanza elevato.Forse 7 o 8:Lo aveva detto Capitan Bossi.Si poteva stare,non era cosí terribile.
Invece il filmino del Voyager,dall´elicottero e dall´interno sono immagini terrificanti.Anche credo che c´era una avaria ai motori.

Un saluto.

tano ha detto:
Ciao a tutti

Mi ricordo una volta aver preso con la Allegra un mare molto mosso nel golfo di Santa Catalina in Brasile.Un saluto.

Per curiosità che anno era, e già che ci sei anche il mese. Ciao

Devo dire che finora non avevo avuto il coraggio di guardare il video...mamma mia...però,dopo qulache secondo ho avuto anche io il pensiero di alcuni di voi sull'autenticità del video...ma l'elicottero come faceva a stare in quota???c'è qualcuno esperto in materia che mi scioglie questo dubbio?grazie :lol:

Ciao Rodolfo

Allora siamo partiti Con la Allegra da Buenos Aires il 2 gennaio 1999.Sbarcati 11gennaio.La nave era comandata da Giuliano Bossi.Il chef di maitre,lo conosco molto bene,Antonio Stacciuoli.C´erano entrambe le figlie del comandante e del maitre.Sono sbarcate a Santos per rientrare in Italia.
Siamo partiti da Buenos Aires con temperature molto basse per l´época che era.
La nave si é mossa tutto il viaggio,finche abbiamo fatto l´ abitudine.Ricordo a Santos volevamo andare alla spiaggia di Guaruyá:Pioveva perció son rimasto con un amico nel jacuzzi,senza scendere.A Rio ,una giornata bellissima,abbiamo aproffitato della spiaggia di copacabana.
Appena partiti...di nuovo ballo.La notte non si poteva dormire dal rollio e dal cricchiolio dei mobili.Ero su un letto di sopra,avevo paura di cadere giú.
Mi stavo anche ricordando che alla partenza da Buenos Aires,appena la nave ha messo in funzione le eliche,si é sentito una vibrazione molto fuori del comune,come se avessero preso qualcosa,versione poi rinconfermata dal comandante in una visita al comando.Pensate che ci ha detto che se ci fossero stati danni veniva sospesa la crociera.Il controllo dei sommozzatori fu fatta a Montevideo.
Un saluto.

Ciao Fragolina

Io ricordo delle foto sui giornali nel momento dei fatti,italiani e tedeschi.In quel periodo lí,giá mi aveva chiamato l´attenzione gli elicotteri con quel tempaccio.Comunque mi sembra una cosa vera.
Mi ricordo aver visto un filmino dove la gente andava da un posto all´altro dell´atrio.

Un saluto.

Noi ci siamo cuccati mare forza 8 con la Azur (mt 142 x 21,9, stazza 15.000 tonnellate) tra Venezia e Korcula..
Mio marito ha avuto la malsana idea di iniziare a visitare la nave dal cinema, ponte 2.. è stato male subito e siamo rimasti lì 2 ore a sentire la nave che sbatteva sulle onde.. poi sono riuscita a trascinarlo fuori e piano piano, alla fine con l'aiuto di un graduato e di un inserviente, me l'hanno portato in cabina..
Se non fosse stato per lui che mi faceva pena ridotto come uno straccio, io mi sarei divertita..
Al mattino dopo a Korcula siamo arrivati con un'ora e mezza di ritardo, e solo dopo essere stati autorizzati a cambiare la rotta stabilita, navigando sottocosta.. Ho un filmato dell'uscita da Punta Sabbioni .. da paura!!

Sono molto interessato a vedere il filmato dell'uscita da Punta Sabbioni...se riesci a postarcelo ci faresti un favorone :D :D :wink: