pmanlio
Active member
Pmanlio quando hai molto intrattenimento il mare te lo perdi, piú grande la nave é, piú cose ci sono, perció capisco come la pensa Rodolfo.
Certamente se cerchi i posti te li trovi. La Royal Promenade che é il cuore della nave é chiusa
La Promenade è uno dei centri della nave: la particolarità di queste navi è che non hanno un 'centro', per ad es. me il loro centro è sui ponti all'aperto, assolutamente votati al mare..
In più il ponte lance è percorribilie a 360 gradi, e molto spazioso, in questo ricordano la 'mia' Vic, la prua è aperta a tutti (come faceva notare Rodolfo così ovviamente ci rimette l'equipaggio) ed una parte notevole delle zone comuni affaccia sul mare tramite viste immense..
Non credo (ma dovrei sperimentarlo) che siano tipologie di navi che soffrano di sovraffollamento, la struttura mi sembra scevra da questo problema..
Poi c'è la nave centro commerciale o strada di paese (sinceramente non vedo la differenza, i centri commerciali sono organizzati come la strada di paese) ma è una nave dentro la nave, insomma un'altro aspetto contenuto in essa..
Sinceramente il fatto che ci siano tanti 'giochini' non credo che abbia a che vedere con la fruibilità del mare, se ad uno interessano è una cosa, ma in quel caso la stessa persona messa sulla Costa Marina magari starebbe sempre al teatro o al casinò..
ho sempre detto che la parte piú brutta é il Concorde Plaza, stretta con finte finestre, e meno male che c´é l´uscita per prua.
La vetrata della Concorde Plaza da tutta sulla prua, io non la vedo così chiusa
Ma io non ho detto che non siano navi aperte al mare, ho solo detto che, per me, è diverso viverlo a 40/50/60 metri d'altezza che non ad altezze più modeste. E dello stesso genere, ci ho aggiunto anche navi di più limitata stazza.
Rodolfo, su questo sono perfettamente d'accordo, ma vale per tutte le meganavi, non solo le Royal..
Io dico che a parità di gigantismo queste sono navi molto aperte al mare, ma sul resto sono d'accordo con te..
Un salutone!!
Manlio