• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Walkie talkie

M

mario1

Guest
Re: Walkie talkie

penso che piu sicuri della royal che hanno assicurato che non ci sono problemi,siamo sulle loro navi e quindoi se ti autoruzzano non vedo ilo problema
 

pmanlio

Active member
Re: Walkie talkie

MCP ha detto:
Ma mi domando: siamo sicuri che siano davvero necessarie? Voglio dire che uno in vacanza ci va anche per stare un'ora in santa pace senza essere costantemente cercato e rintracciato, no? [..]
Un saluto a tutti.
MCP

Parola per parola, con dispiacere che unochenaviga non possa (causa lavoro) farne a meno..
Una mia cugina, dopo mesi di imbarco, mi ha detto che il vero stress è che nella normalità ad una certa ora vai a casa, in nave anche mentre dormi qualcuno si sogna di svegliarti e chiederti cose che poteva risolvere da solo..

Questo che dice MCP va bene per me, magari capirei che uno con figli piccoli la vede diversa, però gli chiedo: in vacanza c'è tutta questa necessità di stargli addosso, specie in una nave dove al limite, per quanto immensa, ti ritrovi in due minuti?

Salutoni
Manlio
 

messalina

New member
Re: Walkie talkie

Usati a ottobre 2007 su Mediterranea, crociera Isole Greche si sentivano solo le comunicazioni dei portuali.... la nave è totalmente schermata! :(
Impossibile parlare con qualcuno che non sia il tuo vicino di cabina... :(
 

bibilica

New member
Re: Walkie talkie

MCP ha detto:
Anche su Mediterranea le ho viste usare ai passeggeri senza che nessuno sollevasse difficoltà. Se e quanto bene funzionino non l'ho mai chiesto. Chi le aveva, per arrivare sulla nave aveva fatto un volo, quindi non vedrei controindicazioni a metterle in valigia.
Ma mi domando: siamo sicuri che siano davvero necessarie? Voglio dire che uno in vacanza ci va anche per stare un'ora in santa pace senza essere costantemente cercato e rintracciato, no?
Quanto al trovarsi, a bordo, siamo tutti abbastanza abitudinari: se uno il primo giorno l'hai visto prendere il sole a prua, ci puoi giurare che per tutta la crociera lo ritrovi lì, metro più metro meno; se uno dopo pranzo sai che fa la pennica, alle quattro va a merenda, alle sei fa il torneo di calcetto... se non è alle due, alle quattro lo ritrovi! E se per un'ora non ci si vede e non ci si parla, non sarà questa gran tragedia...
Per le uscite a terra basta prendere un appuntamento preciso e poi essere puntuali.
Per le emergenze c'è sempre il telefonino a prezzi satellitari, e in casi estremi (ma estremi davvero) anche l'altoparlante della nave.
Perciò da parte mia, pur avendo passato lunghi periodi sulle navi, non ne ho mai sentita la voglia né tantomeno la necessità.
Un saluto a tutti.
MCP
La vedo nello stesso modo , con una piccola diferenza , io cerco di non essere troppo abitudinaria , se non che vacanza è ?
 

nicr

New member
Re: Walkie talkie

Io li uso da sempre... effettivamente per quanto riguarda la ricezione la nave scherma, e non poco. Tuttavia tutto dipende da cosa si va a frapporre tra le due antenne. Per esempio su costa fortuna dal ponte 12 estrema prua al ponte 9 zona piscine la ricezione era più che buona (270 m) e lo stesso dalla cittadina di mykonos ad uno dei ponti aperti della nave ancorata in rada (circa 5 Km) vista la mancanza di ostacoli. Ciò non si verificava dalla mia cabina 7215 prua nave al teatro sottostante solo 4 ponti... troppo ferro!
Per quanto riguarda l'aspetto "legale" non credo ci siano problemi visto che molte persone del crew compresi molti ufficiali e probabilmente anche il comandante mi hanno visto usarli. Non dovrebbero interferire, casomai sentite le comunicazioni di qualche altro compagno di crociera.
 

gbuccino

New member
Re: Walkie talkie

ma pensate che fortuna perdere la moglie sulla nave e non sapere come rintracciarla????
Scherzi a parte non ci sono restrizioni all'uso di apparati ricetrasmittenti sule navi poichè lavorano con potenze davevro basse 1 w al massimo.... il problema credo sia che se si sta a ponte 1 mentre l'altro sta al buffet o in piscina... più che un ronzio non si senta... secondo me servono davevro a poco per i crocieristi, forse è solo un modo per farsi notare!!!! siamo su una nave che naviga per mare... se non si è sulla nave meglio avvisare il comandante perchè qualcuno è cadutoin mare!!!!!
 
Re: Walkie talkie

che peccato....
avevo appena comprato 2 walkie talkie della brondi 10 km, appunto per usarli nella serena a novembre, non so cosa fare adesso, e se poi non me li fanno utilizzare..... sulla concordia li ho visti usare a 2 ragazzi, e dicevano che funzionavano solo se si travano entrambi sullo stesso ponte o all aperto.
come posso cercare mia moglie se non so dove si trova, farò a meno di mia moglie.
ciao
 

tamburino

Active member
Re: Walkie talkie

per usarli non hai problemi non disturbi nessuno per la loro utilità ho qualche dubbio ma averli non credo sia male portali lo stesso ed eventualmente , dovrebbero averi i subtoni ,inserisci quelli per selezionare un poco le trasmissioni
 

aleriva79

New member
aggiornamento

aggiornamento

Ciao a tutti,
qualcuno ha aggiornamenti? non so se comprarli... Sarò su fascinosa a settembre...
 

aleriva79

New member
C'è anche questa discussione

http://forum.crocieristi.it/showthr...te-una-crociera/page4?highlight=walkie+talkie

Guarda ti dico solo una cosa; sulla nave vengono adoperati apparecchi professionali, che nonostante tutto, devono servirsi dei ripetitori sparsi per tutta la nave, pena la perdita del segnale e delle conversazioni. Se bastassero due walkie talkie da 40 euro...... Logico che possono funzionare anche quelli in determinate circostanze.

diciamo che comprerei qualcosa di meglio, non proprio da 40 euro.. ce ne sono da 200 euro professionali...
 

CarnivalFanITALIA

New member
non ti cambia nulla nemmeno con quelli professionali..... funzionano solo se entrambi siete all'esterno della nave ma se qualcuno e' in cabina...... ciccia... quindi evita di spendere soldi inutilmente, e cmq sappi che non tutte le compagnie permettono l'uso e anche l'imbarco di apparecchi ricetrasmittenti, tra di queste ti cito la Carnival, anche se una volta ci sono riuscito a portarli a bordo, ma non sono serviti a nulla, non comunicavo una beata cippa e alla fine li ho rimessi in valigia! andando in OT gli apparecchi che intendi tu per professionali, ossia quelli che usano i radioamatori, necessitano di regolare patente e licenza... quindi documentati perchè potresti avere anche noie giuridiche.
ciao
 

Rodolfo

Super Moderatore
diciamo che comprerei qualcosa di meglio, non proprio da 40 euro.. ce ne sono da 200 euro professionali...

C'entra nulla il costo, ma la potenza di trasmissione. Quelli ad uso ricreativo, sono di debole potenza, per quello non necessitano di autorizzazione all'uso; per gli altri, di potenza superiore, come dice Alberto sono indispensabili, ma anche questi ultimi, da un punto all'altro della nave, al suo interno difficilmente funzionano, se non supportati dai "ponti radio".
 

barbara80

Active member
noi abbiamo usato quelli da 40 euro...prendono anche dal ponte 10 (o 11...dalla palestra su costa per intenderci) alle cabine ponti 2.
 

SIMONA70

New member
Scusate l'ignoranza, ma a parte le Walkie talkie non c'e' altro modo di comunicare con qualcuno in giro per la nave ?
I telefonini non prendono ? Come faro' a rintracciare mio figlio in giro per la nave se avessi bisogno di cercarlo ?
Sono una mamma un po' apprensiva.....un po' tanto!!
 

Giulianino

New member
Si, io la faccio apposta la crociera per potermi " perdere " da mia moglie.....sta a vedere che mi porto pure le radioline per chiamarsi :)
 

La76

New member
Scusate l'ignoranza, ma a parte le Walkie talkie non c'e' altro modo di comunicare con qualcuno in giro per la nave ?
I telefonini non prendono ? Come faro' a rintracciare mio figlio in giro per la nave se avessi bisogno di cercarlo ?
Sono una mamma un po' apprensiva.....un po' tanto!!

I telefoni prendono...è che paghi parecchio. Certo che, in casi di necessità, personalmente lo uso e stop.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Comprateli e fateci sapere; i professionali, funzionano molto male o per nulla. Eventualmente comprerò anche io quelli ricreativi.
 
Top