• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Warnemunde - Rostock

chiarapik

Active member
Per la macchina fatti due conti,mio hotel a rostock è in stazione,100 metri.....ti consiglio di prenotare x tempo con prenotazione che puoi disdire,al limite prendi auto....se vuoi nome ftti sentire in pvt
Comunque discorso valige io di solito ho una ed uno zaino,se non hai problemi motori è tutto molto facile.fidati

Alla fine ha vinto Flixbus ... già prenotato (prezzi ottimi !) la mattina del 17/06 alle ore 8 da Alexanderplatz (Berlino) dove alloggeremo, arrivo previsto x ora pranzo quindi tutto il tempo (scartato treno per vari cambi previsti ed auto perchè mio marito non aveva proprio voglia !!!)
 

themunkster

New member
Ciao, anche noi in partenza da Warnemunde per un crociera nel Baltico.
MSC ci aveva chiesto 400€ a testa per il volo da Milano, noi ne abbiamo spesi molto meno con volo A/R per Berlino, hotel per 3 notti in centro e treno A/R da Berlino a Warnemunde. La differenza tra il treno e Flixbus è che col biglietto del treno puoi prenderlo a qualsiasi orario perché non è vincolato da orari. Il cambio è previsto a Rostock sia andata che ritorno e i treni sono in coincidenza proprio per permettere a chi arriva da Berlino di trovare subito il convoglio in attesa.
 

chiarapik

Active member
Alla fine ha vinto Flixbus ... già prenotato (prezzi ottimi !) la mattina del 17/06 alle ore 8 da Alexanderplatz (Berlino) dove alloggeremo, arrivo previsto x ora pranzo quindi tutto il tempo (scartato treno per vari cambi previsti ed auto perchè mio marito non aveva proprio voglia !!!)

Ho guardato attentamente la cartina che ha postato Dalsnibba con le informazioni sul porto di Warnemunde e ho visto che la fermata del nostro flixbus Warnemünde Werft dovrebbe essere molto vicina all'imbarco.... sbaglio ??
 

ariovale

New member
ciao a tutti. parto con costa il 26 luglio da warnermunde. Ho prentotato hotel a berlino e arrivo due giorni prima. Intendo prendere un bus la mattina del 26 da berlino e so che sono 3 h e qualcosa di viaggio. Il mio hotel di Berlino è vicino alla stazione bus. La domanda é: a warnemunde ci sono due fermate: werfe e strand. Qual è quella vicina al porto o vicina ad una fermata di un mezzo che porta al terminal crociere? Posso prendere pure un taxi ma non vorrei farmi tutta la città. Grazie
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
ciao a tutti. parto con costa il 26 luglio da warnermunde. Ho prentotato hotel a berlino e arrivo due giorni prima. Intendo prendere un bus la mattina del 26 da berlino e so che sono 3 h e qualcosa di viaggio. Il mio hotel di Berlino è vicino alla stazione bus. La domanda é: a warnemunde ci sono due fermate: werfe e strand. Qual è quella vicina al porto o vicina ad una fermata di un mezzo che porta al terminal crociere? Posso prendere pure un taxi ma non vorrei farmi tutta la città. Grazie

ciao
secondo l'autorità portuale

Fr 26.07.2019
08:00-19:00 shipnameCosta Favolosa ###Country###
Costa Crociere P7 from Göteborg
to Kopenhagen X

Costa Favolosa partirà dal molo P7, davanti al terminal crociere (Warnemunde cruise center)

la fermata piu' viciina è Werft , da li o a piedi (1,2 km) oppure si puo' prendere il treno per 1 fermata (Warnemunde)

e poi tratto a piedi di circa 450 mt attraverso il tunnel pedonale (sconsigliato per sedia a rotelle)

o tratto di 850 mt...


WCC_Anfahrt_OEffentliche_Englisch.png




trovi tutto nell'altra discussione -->Warnemunde-informazioni
 

djpalla

New member
Ragazzi la mia nave da programma attraccherà al P8 , quale è la fermata del treno che dalla stazione di Warnemünde (vicino ad attracchi navi P7 e P8 ) arriva al centro di Ronstock per farsi un giro cittadino ? Devo scendere a capolinea Ronstock Hbf o a qualche fermata prima ?
 

artemide

Well-known member
Ciao
Le fermate della metro S2 o S3 sono sia la Warnemünde che la Warnemünde Werft, che è vicinissima al P8.
A Rostock potete scendere a Rostock Hbf che è leggermente più vicina al centro storico.
Anche la cittadina di Warnemünde merita una passeggiata e, se il tempo lo consente, anche una in lungomare.
Saluti
 
Ultima modifica:

djpalla

New member
Ciao
Le fermate della metro S2 o S3 sono sia la Warnemünde che la Warnemünde Werft, che è vicinissima al P8.
A Rostock potete scendere a Rostock Hbf che è leggermente più vicina al centro storico.
Anche la cittadina di Warnemünde merita una passeggiata e, se il tempo lo consente, anche una in lungomare.
Saluti

Grazie 1000
Come avevo letto qui nel tread la mia idea è appunto di fare un giro fai da te a Rostock centro e poi tornare a Wernemunde Per giretto cittadina e spiaggia , dato che la nave fa attracco dalle 8:00 alle 19:00 a Wernemunde.

per andare in spiaggia tra P8-stazione centrale o werft come distanza si fa tutto a piedi giusto ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

artemide

Well-known member
Sì sono vicinissime; ho fatto la stessa escursione lo scorso anno. Potete benissimo fare quello che avete programmato in quest'ordine così da essere in prossimità della nave verso l'ora del 'tutti a bordo'.
Vi auguro di trovare una bella giornata di sole!
 

RosannaGE66

Member
buon giorno.
Ho cercato ma non ho trovato nulla in merito.
Stiamo pensando di fare una crociera che parte ad agosto da Warnemunde e raggiungere il porto in auto (ovviamente facendo più tappe!).
Simulando la prenotazione del posto auto, però, mi obbligano a scegliere la navetta che dal parcheggio porta al Cruise Terminal.
Guardando da Googlemaps, però, il parcheggio è proprio lì davanti.
qualcuno mi sa dare notizie in merito?
Grazie
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
puoi prenotare qui e scegliere il valet parking: lasci l’auto dove scarichi i bagagli e poi la prendono gli addetti per parcheggiarla.
 
Top