• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Warnemunde - Rostock

emy59

New member
Noi andremo a Berlino,ma con MSC per non correre il rischio di arrivare in ritardo.E'distante,ma non ci siamo mai stati e secondo me, e'una città'che merita.
 

panters

Member
Domandona...io parto e arrivo a warnermunde con costa favolosa, l'attracco è previsto per le 12 secondo voi posso fare l'escursione a Rostock sperando che l'aereo parta in serata? è molto distante? grazie per le risposte.
 

danirenzo

Member
noi l anno scorso siamo partiti alle 1300 da warnemunde col treno (circa 20 minuti) e poi siamo rientrati alla sera, la nave ripartiva alle 18
 

francy70

New member
Noi saremo in questo porto il 15/7 dalle 7,30 alle 22, arrivando con Norwegian Star. Evitando l'escursione a Berlino, cosa possiamo fare tutto il giorno? C'é qualche agenzia locale che qualcuno ha provato? Aspetto suggerimenti...
 

ladylyndon

Member
Puoi rimanere a Rostock, è molto carina e ci sono diverse cose da visitare, ma vedo che hai diverse ore, con un'auto potresti arrivare a Lubecca, ne varrebbe la pena, è un pò distante ma si può fare.
 

snappypg

Member
A Lubecca puoi arrivare anche in treno, è comodissimo essendo la stazione vicinissima al porto, comunque confermo Rostock è stupenda
 

ieia

New member
Buonasera, a onor del vero ciò che mi preoccupa non è la cifra richiesta in quanto già in una precedente crociera abbiamo usufruito delle escursioni organizzate dal tour operator indicato ( e devo con onesta affermare che, essendo stata quella la prima volta che ne usufruivamo, nonostante i dubbi e timori iniziali non solo è andato tutto alla perfezione e ci ha lasciati soddisfatti e contenti ma ci ha anche consentito di incontrare altri croceristi con i quali abbiamo poi formato un gruppo che, di sera in sera, si incontrava per organizzare tutti insieme e in maniera autonoma, ossia senza tour operator, la visita alla città del giorno dopo) ma quello che in realtà mi lascia perplesso è prima di tutto la distanza e, quindi, il tempo necessario a coprirla poi, di conseguenza, cosa si riuscirà in realtà a visitare e come, ossia se solo attraverso i finestrini dell'autobus.
 

fabrok

New member
Ciao a tutti, sono tornato sabato 27 giugno dalla crociera MSC SINFONIA capitali del Nord Europa.
Confermo tutte le indicazioni presenti su questo post per lo scalo di Warnemunde e Rostock.
Il treno per Rostock costa 2 euro a tratta.
Se vi occorrono delle info sono a vostra disposizione.
Rocco
 

francy70

New member
Per caso qualcuno ha notizie sul trenino Molli, locomotiva d'epoca, forse sarebbe carino da fare con i bambini... So che è in una escursione Costa, ma noi siamo su NCL!
 

margy.max

Member
Con la Sinfonia , da quello riportato da MSC , avremo a disposizione ben 11 ore ....
Allora , in questo caso cosa mi consigliate di fare ?? Il treno a rostock ( ma poi non ho capito , sinceramente , cosa ci sia :cool: rispetto a warnemunde) . O altrimenti , credo di aver letto qualche post addietro di Srraisund, dove c'è un acquario , che potrebbe interessare ai piccoli... Magari se qualcuno è già stato , potrebbe delucidarmi?? È semplice da raggiungere ??
 
Ultima modifica:

sferetta

Member
Lo scorso anno da Warnemunde sono stata a Rostock ed è stato carino perché c'era l'Hanse Sail, una manifestazione/mostra di navi e imbarcazioni (naviganti) da tutto il mondo. Senza questa manifestazione, col senno di poi, rimarrei a Warnemunde e girerei la città sia sul lato sinistro (entrando nel porto) che sul lato destro dove si vede un'enorme spiaggia
 

margy.max

Member
Allora , ultimi pareri arrivati da un amico , appena rientrato , mi consiglia di lasciar perdere ( come riferito da altri utenti ) l'esursione di Berlino (cosa che lui ha fatto) per la distanza e quindi il tempo a disposizione e goderci Warnemunde .
Cercavo di fare dei calcoli con i tempi , per provare ad andare a Stralsund ..... l'arrivo della nave è previsto per le 08.00 , non credo di farcela a prendere il treno che parte alle 08.30 , quindi ,in teoria, dovrei prendere quello delle 10.25 per arrivare alle 12, e poi rimettermi in treno , nuovamente alle 16.00. Credo sia troppo stressante per tutti , sopratutto per i piccoli..... e allora ...tutti in spiaggia...:cool:
 
Ho fatto l'escursione a Berlino con Costa a maggio e, anche se effettivamente è molto stancante vista la distanza e il tempo per visitare la città è pochissimo, io sono stata contenta di averla fatta. A Berlino non vi ero mai stata... è una città che merita indubbiamente qualche giorno per poterla visitare bene e conoscerne la Storia, ma quelle poche ore trascorse li sono comunque state importanti e personalmente anche toccanti... La Storia di quella città è struggente.... camminare lungo il Memoriale dell' Olocausto crea un insieme di sensazioni ed emozioni molto forti... così come ripercorrere parti della Storia lungo le sue strade... Sarà stato che abbiamo avuto una Guida veramente bravissima e che ha saputo coinvolgerci appieno ... ma io ho trovato quelle poche ore molto più intense di tante altre escursioni che avevano molte più ore effettive di visita. Naturalmente questo è un mio giudizio totalmente soggettivo.
 

walter1975

New member
Ciao a tutti, sono tornato sabato 27 giugno dalla crociera MSC SINFONIA capitali del Nord Europa.
Confermo tutte le indicazioni presenti su questo post per lo scalo di Warnemunde e Rostock.
Il treno per Rostock costa 2 euro a tratta.
Se vi occorrono delle info sono a vostra disposizione.
Rocco

Ciao, volevo chiederti, attraccando alle 12 e ripartendo alle 19 riesco ad andare subito a Rostock visitarla e poi rientrare per vedere un po' anche warnemunde?
Grazie
 

ieia

New member
Buonasera a tutti, qualcuno sa se da Wardemunde ci sono tour operator privati che organizzano escursioni nei dintorni o per Lubecca?
 

Didi

Well-known member
Confermo e quoto Scaccomatto .
Ho fatto nel 2012 escursione con Costa a Berlino , e anche se l'orario si é ridotto di 1 ora a causa della nebbia che gravava sul porto impedendo l'ingresso alla nave , devo dire che mi ha soddisfatta. Certo é un mordi e fuggi, ma per chi come me non conosce Berlino ne é valsa la pena. Se ci tornerò approfondirò la visita, se non dovessi più tornare mi sono fatta almeno l'idea della città e di come storicamente abbia vissuto sia ad est che ad ovest . Non mi ero resa conto che anche Berlino Ovest in pratica era bloccata.
Per quanto riguarda il tragitto in pullman pur se lungo l'ho trovato entusiasmante. Sono riuscita a contare ben 8 tra caprioli e cerbiatti lungo il percorso al margine dell'autostrada. Mai vista una osa simile .
Personalmente non avendo bimbi al seguito apprezzo i trasferimenti anche se lunghi perché mi permettono di conoscere il paese che attraverso .

A proposito di Wardemunde, a settembre avrò l'imbarco in questo porto con partenza alle 19.
L'arrivo del volo é previsto a Rostock per le 16. Ho l'imbarco immediato, pensate sia possibile fare un breve giro per Wardemunde
visto che dite essere graziosa?
 

elifede

Member
Non ho fatto il biglietto Fly & Rail. Io ho pernottato a Berlino poi ho raggiunto Warnemunde in treno. Ho acquistato (anzi lo ha fatto l'agenzia per me) biglietti elettronici sul sito delle ferrovie tedesche Db Bahn, una roba velocissima e comodissima. Nei week end ho notato che hanno delle promozioni molto vantaggiose per le famiglie o comunque gruppi fino a 5 persone. Per i voli ci siamo affidati alle compagnie low cost sia in andata su Berlino che al ritorno su Amburgo (easy jet e germanwings), quindi abbiamo fatto una valutazione meramente economica sulla miglior combinazione a livello di costo-comodità, ma i biglietti li abbiamo presi in maniera separata ovvero aereo da solo e treno da solo.

Scusate la domanda ma il treno quanto impiega da Berlino a Warnemunde ? grazie
 
Top