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WEB check in neos

Alebax83

New member
Ciao a tutti, tra qualche settimana dovrò prendere un volo Neos per i Caraibi. Volevo chiedervi come avverrà il web check in?Con il numero di prenotazione Costa o con qualche altro codice prenotazione?grazie a tutti in anticipo
 
Sul sito neos trovi la sezione web ceckin scegli con tour operator clicchi li sopra e ti chiede numero di prenotazione (di costa) cognome ed e-mail ed è fatto.... ti assegna lui il posto che, se vuoi puoi cambiare.
 
Nicoletta una sola info, ricordi per caso Neos quanto fa pagare l'upgrade alla premium o alla economy extra nel momento del web check-in?grazie mille in anticipo
 
Nicoletta una sola info, ricordi per caso Neos quanto fa pagare l'upgrade alla premium o alla economy extra nel momento del web check-in?grazie mille in anticipo
Non te lo so dire perchè io ho sempre viaggiato in premium già scelta e pagata al momento della prenotazione (conditio sine qua non per andare ai Caraibi) peraltro con lo sconto gold che in passato era 2x1 (a parte le tasse) sulla differenza ed ora invece un 20% e quindi check in già come premium
 
Non te lo so dire perchè io ho sempre viaggiato in premium già scelta e pagata al momento della prenotazione (conditio sine qua non per andare ai Caraibi) peraltro con lo sconto gold che in passato era 2x1 (a parte le tasse) sulla differenza ed ora invece un 20% e quindi check in già come premium
Ciao Nicoletta, una informazione se possibile. Avendo scelto la Premium di Neos in fase di prenotazione della crociera, hai potuto già subito scegliere anche il posto sui voli oppure hai dovuto attendere le 48 ore del web check in ? Grazie
 
Ciao Nicoletta, una informazione se possibile. Avendo scelto la Premium di Neos in fase di prenotazione della crociera, hai potuto già subito scegliere anche il posto sui voli oppure hai dovuto attendere le 48 ore del web check in ? Grazie
I posti non si possono scegliere, devi essere più che svelto alle 48 ore ed entrare tra i primi e sceglierli, il computer te li propone in automatico per cui potresti doverli modificare. Stai attento a non prendere la fila 4 in quanto è l'ultima e le poltrone non si tirano giù.
Al ritorno poi un gran casino, il ceck in lo fanno loro e quest'anno eravamo tutti mischiati!!!!!!
 
In realtà il problema, almeno con un tour operator, è che il check-in di ritorno occorre farlo 48 ore prima del volo (quindi tra fusi orari e cose da fare occorre infilarci pure questo "lavoro").
In molti se ne dimenticano e poi tocca il posto sul carrellino delle vivande.
 
In realtà il problema, almeno con un tour operator, è che il check-in di ritorno occorre farlo 48 ore prima del volo (quindi tra fusi orari e cose da fare occorre infilarci pure questo "lavoro").
In molti se ne dimenticano e poi tocca il posto sul carrellino delle vivande.
Al ritorno dai Caraibi a Gennaio volevo provare a farlo, invece sono arrivati in cabina i biglietti per il ritorno ben prima delle 48 ore dalla partenza del volo, tra l'altro mi sono stati assegnati dei posti assolutamente inadatti a viaggiare con una persona con disabilità visiva, avrei voluto un centrale e un corridoio (e nel troncone centrale senza i finestrini), per non rompere le scatole a nessuno quando Christian aveva bisogno di andare in bagno (ci dobbiamo alzare per forza in 2) e per essere più comoda a tagliargli il cibo sui quei micro vassoi che portano con la cena. Non c'è stato verso di farseli cambiare, mi hanno detto di chiedere alla persona accanto a me se volesse il finestrino al nostro posto, peccato che la persona in questione fosse una mamma col figlio quattordicenne nel posto accanto (con in mezzo il corridoio) e non me la sono sentita di chiederle il favore...
Prossima volta Christian ha detto che o viaggiamo in Premium, o prendiamo il volo in autonomia! In ogni caso memore di questa esperienza (almeno nel 2019 ci avevano cambiato la fila, ma i posti erano gli stessi dell'andata), se prenderemo di nuovo un charter della compagnia per un volo così lungo, andrò già il primo giorno in reception a far presente le nostre difficoltà e pregarli di contattare la compagnia aerea e farci assegnare dei posti più adatti a noi!
 
Siete dei signori... A me importa poco anche se prrderisco finestrino ma ospiti particolari van tenuti in maggiore considerazione
 
Siete dei signori... A me importa poco anche se prrderisco finestrino ma ospiti particolari van tenuti in maggiore considerazione
Quando ho visto i biglietti in cabina con posti A e B ho sperato di poter fare qualcosa in aeroporto, ho chiesto, la ragazza al banco ha guardato se poteva accontentarmi ma è intervenuto un collega dicendole che avremmo dovuto risolvere a bordo con le hostess. Ci ho provato (sperando ci fossero posti liberi, ma nella crociera di capodanno era quasi pieno l'aereo), e mi è stato risposto così. Non potevo certo pretendere che la signora accanto a me stesse lontana dal figlio minorenne e mi sono arrangiata, infatti sono arrivata a casa con la felpa sporca di sugo per aver tagliato una specie di lasagna che ci hanno servito (pollo e riso come le altre compagnie no eh?), avessi avuto il posto corridoio mi sarei potuta allargare di più senza fare danni, amen!
 
Siete dei signori... A me importa poco anche se prrderisco finestrino ma ospiti particolari van tenuti in maggiore considerazione
Ti faccio ridere, 10 giorni fa al ritorno dai Fiordi hanno fatto anche peggio: ci hanno assegnato 2 posti con il corridoio in mezzo!
Dico io, partendo dal presupposto che avrebbero potuto riassegnare gli stessi posti dell'andata, considerato che era una crociera settimanale e credo fossero in pochissimi ad aver acquistato solo andata o solo ritorno, ma con tutte le coppie che puoi separare lo fai con un disabile e il suo accompagnatore? Tra l'altro per questioni di sicurezza Christian non può nemmeno stare in un posto corridoio in quanto sarebbe d'intralcio ad eventuale evacuazione, o almeno così ci hanno detto.
Ovviamente nulla da fare prima di salire sul volo, ho provato a parlare con la hostess di terra, che nonostante le stessi parlando in inglese continuava a ripetere che lei "no speak italian", e quando ha finalmente capito che non le stavo parlando in italiano ha detto che me la dovevo risolvere a bordo in quanto il volo era pieno).
A bordo ho scoperto che il problema questa volta è partito da Costa che non ha segnalato il "blind", mi hanno detto che avrebbero risolto loro, salvo poi chiedermi se avessi chiesto ai signori accanto a me se fossero disposti a fare un cambio, ho risposto "il problema non l'ho causato io, non devo essere io a risolverlo", alla fine hanno chiesto ai ragazzi seduti accanto a Christian di fare un cambio e sono stati gentilissimi visto il "problema".
Prossimo anno per le Canarie converrà fare un salto in reception uno dei primi giorni a farlo presente, sennò ogni volta è sempre lo stesso cinema!
 
Eh, niente.... vi tocca girare con i Savoia Marchetti che hanno solo 4 posti per fila, con corridoio in mezzo ^__^
Ma guai a cantare "quel mazzolin di fiori" col saltìn!!!!!!

Scherzi a parte, mi rifiuto di apprendere che nel 2024 esistano ancora software di gestione incrociati che non abbiano la segnalazione di casi particolari una volta per tutte; penso non ci metterei più di 2 giorni a mettere su tutto l'ambaradan compreso DB (4 campi in croce piu uno txt per le specifiche dettate dall'utente), chiamate API e sicurezza.
L'anonimato/privacy? Nessun problema...si usano solo gli hash dei codici fiscali....inintelleggibili!!!!!


PS culturale: A Trento c'è un Savoia Marchetti che pare appena uscito di fabbrica al museo dell'aeroporto, penso che i custodi possano farlo toccare con mano a chi ha specifiche esigenze.
 
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