• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

WEB check in neos

Alebax83

New member
Ciao a tutti, tra qualche settimana dovrò prendere un volo Neos per i Caraibi. Volevo chiedervi come avverrà il web check in?Con il numero di prenotazione Costa o con qualche altro codice prenotazione?grazie a tutti in anticipo
 

nicoletta96

Well-known member
Sul sito neos trovi la sezione web ceckin scegli con tour operator clicchi li sopra e ti chiede numero di prenotazione (di costa) cognome ed e-mail ed è fatto.... ti assegna lui il posto che, se vuoi puoi cambiare.
 

Alebax83

New member
Nicoletta una sola info, ricordi per caso Neos quanto fa pagare l'upgrade alla premium o alla economy extra nel momento del web check-in?grazie mille in anticipo
 

nicoletta96

Well-known member
Nicoletta una sola info, ricordi per caso Neos quanto fa pagare l'upgrade alla premium o alla economy extra nel momento del web check-in?grazie mille in anticipo
Non te lo so dire perchè io ho sempre viaggiato in premium già scelta e pagata al momento della prenotazione (conditio sine qua non per andare ai Caraibi) peraltro con lo sconto gold che in passato era 2x1 (a parte le tasse) sulla differenza ed ora invece un 20% e quindi check in già come premium
 

sergio55

Member
Non te lo so dire perchè io ho sempre viaggiato in premium già scelta e pagata al momento della prenotazione (conditio sine qua non per andare ai Caraibi) peraltro con lo sconto gold che in passato era 2x1 (a parte le tasse) sulla differenza ed ora invece un 20% e quindi check in già come premium
Ciao Nicoletta, una informazione se possibile. Avendo scelto la Premium di Neos in fase di prenotazione della crociera, hai potuto già subito scegliere anche il posto sui voli oppure hai dovuto attendere le 48 ore del web check in ? Grazie
 

nicoletta96

Well-known member
Ciao Nicoletta, una informazione se possibile. Avendo scelto la Premium di Neos in fase di prenotazione della crociera, hai potuto già subito scegliere anche il posto sui voli oppure hai dovuto attendere le 48 ore del web check in ? Grazie
I posti non si possono scegliere, devi essere più che svelto alle 48 ore ed entrare tra i primi e sceglierli, il computer te li propone in automatico per cui potresti doverli modificare. Stai attento a non prendere la fila 4 in quanto è l'ultima e le poltrone non si tirano giù.
Al ritorno poi un gran casino, il ceck in lo fanno loro e quest'anno eravamo tutti mischiati!!!!!!
 

Blueyes

Well-known member
In realtà il problema, almeno con un tour operator, è che il check-in di ritorno occorre farlo 48 ore prima del volo (quindi tra fusi orari e cose da fare occorre infilarci pure questo "lavoro").
In molti se ne dimenticano e poi tocca il posto sul carrellino delle vivande.
 

seggiola

Well-known member
In realtà il problema, almeno con un tour operator, è che il check-in di ritorno occorre farlo 48 ore prima del volo (quindi tra fusi orari e cose da fare occorre infilarci pure questo "lavoro").
In molti se ne dimenticano e poi tocca il posto sul carrellino delle vivande.
Al ritorno dai Caraibi a Gennaio volevo provare a farlo, invece sono arrivati in cabina i biglietti per il ritorno ben prima delle 48 ore dalla partenza del volo, tra l'altro mi sono stati assegnati dei posti assolutamente inadatti a viaggiare con una persona con disabilità visiva, avrei voluto un centrale e un corridoio (e nel troncone centrale senza i finestrini), per non rompere le scatole a nessuno quando Christian aveva bisogno di andare in bagno (ci dobbiamo alzare per forza in 2) e per essere più comoda a tagliargli il cibo sui quei micro vassoi che portano con la cena. Non c'è stato verso di farseli cambiare, mi hanno detto di chiedere alla persona accanto a me se volesse il finestrino al nostro posto, peccato che la persona in questione fosse una mamma col figlio quattordicenne nel posto accanto (con in mezzo il corridoio) e non me la sono sentita di chiederle il favore...
Prossima volta Christian ha detto che o viaggiamo in Premium, o prendiamo il volo in autonomia! In ogni caso memore di questa esperienza (almeno nel 2019 ci avevano cambiato la fila, ma i posti erano gli stessi dell'andata), se prenderemo di nuovo un charter della compagnia per un volo così lungo, andrò già il primo giorno in reception a far presente le nostre difficoltà e pregarli di contattare la compagnia aerea e farci assegnare dei posti più adatti a noi!
 

seggiola

Well-known member
Siete dei signori... A me importa poco anche se prrderisco finestrino ma ospiti particolari van tenuti in maggiore considerazione
Quando ho visto i biglietti in cabina con posti A e B ho sperato di poter fare qualcosa in aeroporto, ho chiesto, la ragazza al banco ha guardato se poteva accontentarmi ma è intervenuto un collega dicendole che avremmo dovuto risolvere a bordo con le hostess. Ci ho provato (sperando ci fossero posti liberi, ma nella crociera di capodanno era quasi pieno l'aereo), e mi è stato risposto così. Non potevo certo pretendere che la signora accanto a me stesse lontana dal figlio minorenne e mi sono arrangiata, infatti sono arrivata a casa con la felpa sporca di sugo per aver tagliato una specie di lasagna che ci hanno servito (pollo e riso come le altre compagnie no eh?), avessi avuto il posto corridoio mi sarei potuta allargare di più senza fare danni, amen!
 
Top