• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Wi fi sulle navi Costa

Re: Wi fi sulle nuove Costa

Su Atlantica parrebbe di no: su questo articolo non è elencata l'Atlantica, ma non è detto che il sito sia aggiornato all'ultimo minuto...

La cosa buffa è che, potrei sbagliarmi, a me pare abbiano usato uno scorcio di Costa Europa per la foto della pagina web sul wifi a bordo, ma l'Europa non è coperta! :wink:

Sceso 3 giorni dalla Pacifica, posso dire che lì lo WI-FI di bordo funziona benissimo.

La potenza del segnale in cabina, anche col mio notebook non ultimissimo modello, varia da ottimo ad eccellente. Nulla da dire neanche alla velocità di upload/download, anche se non ho fatto particolari test in questo senso.

Riguardo ai costi, sono quelli già postati qualche messaggio sopra a questo ma grazie agli sconti del CostaClub, di fatto di paga 21,60 euro per 3 ore. Sempre tanto ok, ma 3 ore se si usano con parsimonia (tipo ad esempio scrivere eventuali mail o messaggi dal postare qui sul forum in locale e solo dopo connettersi alla rete) a me sono state sufficienti.

Alle tariffe viene aggiunto un costo di attivazione di € 3,00, da pagare un'unica volta anche qualora si rinnovi più volte l'abbonamento.

Wi-Fi o internet point?

Wi-Fi o internet point?

ciao a tutti tra 9 giorni parto per la crociera " mille e una notte"...sono alla mia settima crocier ma non ho mai provato i servizi internet di costa..questa volta li dovrò utilizzare..desideravo sapere quale è piu conveniente?....i costi?....
grazie a tutti in anticipo...

Re: Wi-Fi o internet point?

Re: Wi-Fi o internet point?

ok ho già letto tutto..ma ho visto che i prezzi vengono continuamente aggiornati(alzati)...in questo momento quali sono i prezzi "in vigore"?

Questo mese di Febbraio erano 10 euro per 1 ora, oppure 24 per 3 ore.

A queste tariffe devi aggiungerci 3 euro per l'attivazione "una tantum" (solo la prima volta che attivi il servizio nel corso della crociera) e toglierci l'eventuale sconto del 25% se hai la tessera CostaClub.

E' un servizio comunque utile a bordo e che consente di poter leggere e scrivere mail o reperire rapide informazioni. Per i prezzi e per la lentezza non è un mezzo di possibile svago.

Magellano ha detto:
E' un servizio comunque utile a bordo e che consente di poter leggere e scrivere mail o reperire rapide informazioni. Per i prezzi e per la lentezza non è un mezzo di possibile svago.

Se si scrive e si legge off line, come abbiamo fatto noi, e poi ci si collega per postare/inviare quello che già abbiamo pronto con un semplice copia/incolla tre ore in 12 giorni sono più che sufficienti.

Certo se si predende di stare le ore su facebook o similari, allora diventa una tassa :wink:

Mi riferivo all'internet point, cui è bene stare alla larga se non per necessità :wink: Per la wi-fi invece, come ho già detto, sono entusiasta. E' caro ma funziona bene, ovunque e velocemente.

confermo che su costa atlantica c'è Wi-fi costo di un ora 11 euro

internet o nuova connessione wifi .chi l'ha provata?

internet o nuova connessione wifi .chi l'ha provata?

mi chiedevo se quancuno ha avuto modo di provare la nuova connessione wifi di costa mediterranea,o l'internet point?ad esempio se siete riusciti ad usare skype le velocita' di navigazione e le tariffe grzie in anticipo :D

Re: Wi fi sulle navi Costa

mi associo anch'io alla possiblità di usare skype(con iphone) su Deliziosa..sarebbeutile sapere da qualcuno che ci è già stato....grazie

Trenta ha detto:

Il consumo come viene conteggiato?
Se, ad esempio, utilizzo internet per 30 minuti, poi successivamente per altri 15 minuti, ecc.. mi vengono scalate prima 30 e poi 15 minuti (totale 45) oppure mi addebitano due sessioni da 1 ora ?

In altri termini, se compro un pacchetto di un'ora posso usufruire di 6 sessioni da 10 min.?

Puoi fruire anche di 60 connessioni da un minuto... Io l'ho usato per più sessioni brevi magari dopo 10 minuti chiudevo il collegamento e successivamente lo riaprivo...
Devo dire che son rimasta soddisfatta. L'unico neo è che non si possono usare programmi video tipo logitech vid oppure il messenger con la cam :cry:
Saluti
Daniela

Su Deliziosa ,Skipe funzionava molto male era difficile anche l'uso solo vocale .con video quasi nullo, considerando però che durante la mia permanenza a bordo le trasmissioni via cellulare non funzionavano, contrariamente alle trasmissioni via rete ,
In cabina ,centro nave, il segnale Wi-fi è abbastanza forte , diminuisce sensibilmente uscendo sul balcone.

magari è fuori luogo,ma vi porto mia esperienza con MSC MAGNIFICA,il wi-fi è disponibile nei saloni,e in cabina utilizzando cavetto da richiedere alla reception,il costo è di 4,00€ i primi 10 minuti,poi 0,30 cent al minuto,una connessione di un ora costa circa 20€,essendo via satellite upload e download dati risulta lento,con possibili difficoltà nel aprire o navigare nei siti,l'addebito è automatico appena si clicca su INTERNET EXPLORER,anche se la connessione non è possibile,in tal caso bisogna disconnettersi subito,e andare in reception a farsi stornare i 4,00€,ha mè è successo 3 volte

fabrizio64 ha detto:
Trenta ha detto:

Il consumo come viene conteggiato?
Se, ad esempio, utilizzo internet per 30 minuti, poi successivamente per altri 15 minuti, ecc.. mi vengono scalate prima 30 e poi 15 minuti (totale 45) oppure mi addebitano due sessioni da 1 ora ?

In altri termini, se compro un pacchetto di un'ora posso usufruire di 6 sessioni da 10 min.?

la tariffazione è a secondi, non a blocchi di "n" minuti.

Paradossalmente potresti fare anche 120 sessioni da 30 secondi l'una in un'ora.

con COSTA non so perchè non ho mai avuto occasione di usarlo,ma su MSC MAGNIFICA a marzo il costo era 4,00€ per i primi 10 minuti poi 0,30 cent al minuto