• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

"Zika" virus allerta

Io parto il 27 febbraio. Sono stata ieri in parafarmacia, dove mi hanno consigliato di fare una sorta di cura omeaopatica preventiva a base di opercoli che, a loro dire, alterano il ph della pelle rendendolo fastidioso alle zanzare. Io e mio marito la faremo.... anche se sarebbe "solo" una febbriciattola con dolorini e sfogo, vorrei evitare... in più autan tropical.

Guarda io lho provata anni fa xè ogni puntura di zanzara era un infezione....insomma mi pungevano lo stesso ed il segno mi restava x mesi...quindi autan e basta...magari eviterò zone con troppe piante...

Io penso che l'unica che ci guadagna da quesa storia sia la casa farmaceutica che produce il repellente ...... queste cose in certi paesi sono presenti da sempre ( leggasi dengue etc.etc. ) ma ciclicamente vengono riproposte con molta enfasi mediatica. Dell'ebola ora non ne parlano più , come mai ? Certo viaggiare informati è una bella cosa , ma mi dicevano che questa "nuova infezione" è già presente da vari anni . Perché ne parlano ora , se in brasile ci sono bambini nati già deformati molti mesi fa ?

Forse non era ancora stata accertata "causa effetto", e non aveva ancora raggiunto livelli "virulenti". Di Ebola non si erano più verificati casi, all'infuori di uno nuovo di recente. Poi che qualche multinazionale tragga grossi benefici non lo metto in dubbio, ma sempre meglio non rischiare, anche in questo caso, e partire conoscendo il fenomeno, piuttosto che nessuno lo dica ed andar in quei luoghi in maniera sprovveduta.

Concordo con Rodolfo. Immaginiamo se fosse sottaciuto il rischio, le reazioni e le cause legali che avremmo avuto dopo...

sono appena torna dalla crociera perle dei caraibii sul diario di bordo nei porti a Catalina e Martinica c'e informazione di costa crociere che informa che le autorità hanno emesso un avviso riguardo il virus zika . l'informazione riguarda come proteggersi da ogni rischio, l'avviso riguarda nello specifico donne incinte o che stanno cercando di avere un bambino.
il virus zika e trasmesso da zanzare che pungono durante il giorno è non è trasmessibile da persona a persona ne tutte le zanzare sono portatrici del virus. non tutti quelli punti da una zanzara possono contrarre la malattia
personalmente posso dire che io e i miei amici NON siamo stati morsicati da zanzare pur non avendo usato prodotti insetticiti.
il diario di bordo riporta tra l'altro desideriamo avvisare le donne incinte e coloro che abbiano intenzione di iniziare una gravidanza di prendere misure preventive extra , come coprire il corpo il più possibile e usare prodotti insetticidi

Lello58 con questa informazione sei stato molto chiaro .Grazie della tua collaborazione!!!

Ti è piaciuto il viaggio???

Ciao Lello bentornato!
Solo a Martinica e Catalina?
Gli annunci parlavano anche di Saint Martin Guadalupe e Repubblica Dominicana

Aumentano i paesi sulla lista

"The US Centers for Disease Control and Prevention (CDC) have added Costa Rica, Curaçao and American Samoa to their Zika travel health notice, Alert"
There are now 28 affected countries on the Level 2 list.

As of 29 January 2016, 25 countries and territories in the Americas were reporting local transmission of Zika virus, including Barbados, Bolivia, Brazil, Colombia, Costa Rica, Curacao, Dominican Republic, Ecuador, El Salvador, French Guiana, Guatemala, Guadeloupe, Guyana, Haiti, Honduras, Martinique, Nicaragua, Mexico, Panama, Paraguay, Puerto Rico, Saint Martin, Suriname, US Virgin Islands, and Venezuela.

cit. http://www.paho.org/hq/index.php?option=com_content&view=article&id=11647&Itemid=41711&lang=en

Munirsi di questi:
9e479b880f3c8ff5a93ed9fb3497fca7.jpg

Io partirò il 27 di questo mese. Certo, un po ci penso.... mi sono comprata l'autan tropical e speriamo non ci pungano :-) Di andare con pantaloni e maniche lunghe ai Caraibi non ci penso nemmeno...:( Magari eviteremo di visitare le zone interne, ci saranno altre occasioni per vedere la vegetazione caraibica :)
Il vero problema è per chi aspetta un bambino. In quel caso penso che rimarrei a casa.