Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Partirò a breve. Certo non sono cose piacevoli ma cosa dobbiamo fare?
Nella confezione dell'autan tropical non vedo riferimenti al deet. ..Munirsi di questi:
Qualunque purché abbia una percentuale di deet pari al 50% come ti ho riportato sopra.
Bella domanda ... direi che bisogna evitare di entrare in gravidanza, dotarsi di Autan Tropical (o simile a base di Deet 50%) e vestirsi con colori chiari.
Non volevo fare sponsorizzazioni...Non sapevo di questa cosa della percentuale di Deet...cercando su internet mi sono imbattuta in un repellente dal nome Care plus che ha proprio Deet al 50%...spero di trovarlo
Comax secondo te è efficace l'autan tropical? Proverò a cercare anche altro ma nella mia zona è già tanto aver trovato quello
All'arrivo in aeroporto a Fort-de-France c'è un cartello che avverte circa il virus Zika. Io mi ero portata dietro repellenti ad alta percentuale di DEET (gli stessi che avevo procurato per il Kenya e per la Malesia/Borneo) ma in 8gg di crociera non abbiamo mai visto un insetto che sia uno.
Tenete presente la solita regola che gli insetti escono al tramonto..quando voi sareste quasi sempre sicuramente in nave. Quindi partite senza troppe preoccupazioni!
Io ho sempre usato quel repellente che essendo a base di Icaridina (origine vegetale) mi dicono in farmacia essere meno aggressivo sulla pelle ed a inferiore assorbimento cutaneo rispetto al Deet che ha alcune controindicazioni, soprattutto per i bambini piccoli e le donne in gravidanza. Inoltre il Deet 50 va usato con cautela nel caso si abbini a delle protezioni solari.
In rete si legge che l'OMS indica l'Icaridina come sostanza efficace per tenere lontane le zanzare tropicali al pari del DEET.
Non sono un esperto e non posso far altro che fidarmi di quello che mi dicono.
Alcune info si trovano su Wikipedia Brasil https://pt.wikipedia.org/wiki/Icaridina
Io in valigia ho comunque anche il Zig Zag Tropical a base di DEET 50 ma fin'ora non l'ho mai usato.