• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo pacchetto All Inclusive Costa

naufrago

New member
Rovinarmi la vacanza per questo??? Non esageriamo
Però mi chiedo che se pago un servizio è giusto che mi sia dato.

Pacchetto premium?? Non è quello da 19.50 al giorno??
 

Dipi

New member
Costa neoRomantica sbaracati sabato scorso:
- Ristorante a pranzo: vino in bottiglia, coca cola in lattina acqua in bottiglia
- Ristorante a cena: vino in bottoglia e acqua in bottiglia già presenti sul tavolo al nostro arrivo (dopo il terzo giorno avendo capito cosa gradivamo)
- Ristorante Club: tutto al bicchiere
- Nei bar e al buffet: Soft drink in bottiglietta/lattina, acqua sempre e solo al bicchiere, vino di giorno non ne beviamo.

Ogni nave è un mondo a sè come si è già detto! :rolleyes:
 

naufrago

New member
Ho fatto una ricerca scoprendo che il rist club è a pagamento......
Come dicevo in qualche mess più sopra ho fatto il pacchetto premium(quello da 19.50)
Parlando con un amico, mi diceva che al ristorante, se io volessi un prosecco con antipasto e del vino dopo e col dessert uno spumante, tutto questo non è possibile.
Mi sembra strano...... voi che dite????
 

fabiet

Member
Ho fatto una ricerca scoprendo che il rist club è a pagamento......
Come dicevo in qualche mess più sopra ho fatto il pacchetto premium(quello da 19.50)
Parlando con un amico, mi diceva che al ristorante, se io volessi un prosecco con antipasto e del vino dopo e col dessert uno spumante, tutto questo non è possibile.
Mi sembra strano...... voi che dite????

Tutte e due le volte che ho fatto l'A.I. (settembre 2012 e maggio 2013) mi hanno dato il vino al bicchiere anche al ristorante Club. Sia bianco che rosso. Un bicchiere di spumante con il dessert è peraltro già compreso nella cena. E' vero che hanno solo una lista di vini di qualità superiore ma se hai il pacchetto e vuoi quello che è compreso ti accontentano. Io ho sempre preso la bottiglia del pacchetto (se non li avevano tutti a disposizione prendevo quello che c'era senza farli andare in giro per la nave...) e mai dalla lista (un po' impegnativa per i costi, vista l'importanza dei vini proposti).
Buona cena allora.
 

fabiet

Member
perdonami ma non mi riferivo al ristorante club.......

A cena al ristorante assegnato allora!?
Di solito ci portavano le bottiglie, e in due spesso ne chiedevamo una di rosso e una di bianco in ghiaccio. Come già detto, dipende dalle regole in vigore sulla singola nave, dalla disponibilità del cameriere e un poco dal come lo si chiede. L'importante, per me, è non pretendere troppo e così rimango quasi sempre soddisfatto.
Un saluto
 

waviti

New member
Salve, sapete dirmi che tipo di acqua in bottiglia hanno a bordo? perchè stavo pensando di fare il pacchetto acqua, ma ho visto nell'elenco che hanno la Ferrarelle, ovvero l'acqua più cattiva al mondo. Se così fosse mi risparmio i soldi ;-)

Poi scusate, forse non ho capito io, ma danno acqua e vino in bicchiere anche a chi ha fatto i pacchetti all inclusive? Non capisco se io ho un tot di bottiglie pagate, perchè non dovrei pretendere che me la mettano al tavolo? sarebbe anche un risparmio di fatica per i camerieri no?
 

fernando59

Active member
Salve, sapete dirmi che tipo di acqua in bottiglia hanno a bordo? perchè stavo pensando di fare il pacchetto acqua, ma ho visto nell'elenco che hanno la Ferrarelle, ovvero l'acqua più cattiva al mondo. Se così fosse mi risparmio i soldi ;-)

Poi scusate, forse non ho capito io, ma danno acqua e vino in bicchiere anche a chi ha fatto i pacchetti all inclusive? Non capisco se io ho un tot di bottiglie pagate, perchè non dovrei pretendere che me la mettano al tavolo? sarebbe anche un risparmio di fatica per i camerieri no?

Se hai le bottiglie pagate ti daranno le bottiglie, se hai l'all inclusive non hai un tot di bottiglie pagate ma consumo illimitato al bicchiere.
Se ne parla da mesi proprio in questo thread, se non vado errato...
 

miciomao

New member
Salve, sapete dirmi che tipo di acqua in bottiglia hanno a bordo? perchè stavo pensando di fare il pacchetto acqua, ma ho visto nell'elenco che hanno la Ferrarelle, ovvero l'acqua più cattiva al mondo. Se così fosse mi risparmio i soldi ;-)

Poi scusate, forse non ho capito io, ma danno acqua e vino in bicchiere anche a chi ha fatto i pacchetti all inclusive? Non capisco se io ho un tot di bottiglie pagate, perchè non dovrei pretendere che me la mettano al tavolo? sarebbe anche un risparmio di fatica per i camerieri no?

Ciao,
per quella naturale la marca mi sembra un'altra, comunque per il pacchetto acqua ti lasciano la bottiglia :). Con All inclusive non è detto che ti lascino la bottiglia. Ho visto comportamenti diversi da parte dei camerieri, a volte la lasciano a volte no.
 

waviti

New member
Grazie mille, si ho letto alcune pagine indietro ma sinceramente no tutte e 114 ;-)
Vi faccio un'altra domanda, che sicuramente sarà già stata posta, sapete se i pacchetti speciali possono essere fatti anche a bordo? Perchè veramente non mi va di buttare soldi per un acqua che poi non berremmo. Grazieee
 

La76

New member
Salve, sapete dirmi che tipo di acqua in bottiglia hanno a bordo? perchè stavo pensando di fare il pacchetto acqua, ma ho visto nell'elenco che hanno la Ferrarelle, ovvero l'acqua più cattiva al mondo. Se così fosse mi risparmio i soldi ;-)

Nel mediterraneo l'acqua frizzante è Ferrarelle...ma non è la Ferrarelle che trovi al supermercato, è molto più frizzante.
La naturale è la Natia se non sbaglio.

Quest'estate in Nord Europa ho trovato altre marche locali, penso valga lo stesso discorso per i caraibi...ma non ne sono sicura.
 

flam

Active member
Grazie mille, si ho letto alcune pagine indietro ma sinceramente no tutte e 114 ;-)
Vi faccio un'altra domanda, che sicuramente sarà già stata posta, sapete se i pacchetti speciali possono essere fatti anche a bordo? Perchè veramente non mi va di buttare soldi per un acqua che poi non berremmo. Grazieee

I pacchetti speciali puoi farli solo a bordo ormai.On line puoi acquistare solo l'All inclusive
 

cryyy

New member
Si acqua naturale Natia=gruppo Ferrarelle!
Faccio crociere Costa anche per l acqua Ferrarelle! Per me la migliore acqua effervescente in Italia! Un abbraccio
 

waviti

New member
Nel mediterraneo l'acqua frizzante è Ferrarelle...ma non è la Ferrarelle che trovi al supermercato, è molto più frizzante.
La naturale è la Natia se non sbaglio.

Quest'estate in Nord Europa ho trovato altre marche locali, penso valga lo stesso discorso per i caraibi...ma non ne sono sicura.

Si acqua naturale Natia=gruppo Ferrarelle!
Faccio crociere Costa anche per l acqua Ferrarelle! Per me la migliore acqua effervescente in Italia! Un abbraccio

Grazie mille, io invece odio la Ferrarelle, soggettivo per carità, ma l'acqua effervescente proprio non la tollero!

I pacchetti speciali puoi farli solo a bordo ormai.On line puoi acquistare solo l'All inclusive

Perchè solo a bordo? li ho appena visti sul sito, e sui biglietti c'è scritto entro l'8
 

Lauki

New member
Ciao a tutti,
sono rientrata da poco dalla mia crociera sulla Favolosa. confermo che anche li per chi ha l'all inclusive premium è servito tutto a bicchiere, sia nei bar che al ristorante, anche se questo non ha creato grandi disagi dato che avevamo un cameriere dedicato praticamente solo a questo che faceva la spola fra due o tre tavoli.

scrivevo inoltre perchè a fine crociera siamo andati a informarci dall'operatrice costa per una nuova crociera in modo da poter usufruire di uno sconto speciale del 5% se si prenotava direttamente a bordo. facendoci fare il preventivo la ragazza ci ha detto in modo piuttosto sbrigativo che l'all inclusive aumenterà (mi pare abbia detto che passerà a 22,50€), ma ripeto è stata piuttosto sbrigativa perchè c'era molta gente in fila e poi non abbiamo più avuto modo di fermarci con più calma a chiedere informazioni a riguardo...qualcuno di voi ha sentito qualcosa del genere?
 

Lauki

New member
Si però se noti l'asterisco rimanda a fondo pagina dove c'è scritto che i prezzi saranno validi fino ad ottobre 2013..
 
Top