• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa, nuove costruzioni?

francogalans

New member
Vabbè se mi dici queste cose non si può non andare OT!!!! Vabbè evito commenti, ci metto solo un'emoticon!:lol::lol: hai capito ai tedeschi!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Ma di che vi stupite ? Il Ponte Nudisti è una cosa piuttosto comune sulle navi da crociera tedesche... c'è persino sulla lussuosissima Europa di Hapag Lloyd. Ecco perché ho detto che le navi Aida riflettono il prodotto che offre la compagnia. E suppongo che il Ponte Nudisti sarà presente anche sulle 2 nuove navi Aida.

Su Costa... niente del genere... al pari delle compagnie americane (e di MSC) è tradizionalista. Quindi non aspettatevi questa novità sulla nuova meganave ordinata a Fincantieri.
 
T

tano

Guest
Perche questa é forte ? In Germania fai nudismo in qualsiasi sauna. Sono loro che ci guardano strano quando andiamo a fare sauna vestiti. E ti posso assicurare quando prendi l´abitudine, non riesci a capire perche sulle navi italiane si va vestiti.
Italian ha detto tutto, l´aida va bene sul mercato di lingua tedesca, ma non internazionale. É uno stile che a me non mi piace per niente in tutti i sensi.

Un saluto.
 

Gigi

New member
I Tedeschi saranno anche formidabili in ecomomia e nella produzione industriale, ma quando vanno in vacanza, sbracano...un po' di etichetta non fa mai male...nelle cene di gala rivivi i fasti d'altri tempi, puoi sognare di essere sul Rex o sulla Michelangelo....i vestiti eleganti delle signore e le giacche degli uomini danno un certo tono all'avvenimento....se ci mettiamo come i tedeschi a bere birra, a mostrare panze enormi ad andare solo al self.service per mangiare wurstel crauti e patate e poi andiamo a prendere il sole nemmeno in mutande e canottiera, ma nudi...allora siamo finiti...
 
I

Italian Cruiser

Guest
Non equivochiamo e non divaghiamo troppo ;)... mica tutti i Tedeschi sono wurstel e crauti... altrimenti non avrebbero la nave più lussuosa del mondo, l'Europa.

Riguardo all'entrare nudi in sauna è questione di mentalità diversa rispetto a noi Latini... e tra l'altro è più igienico, visto che il costume bagnato favorisce il proliferare di funghi. Su alcune compagnie, Costa compresa, ne raccomandano tuttavia l'uso, per rispetto verso gli altri.

Sulle navi Aida esiste uno specifico ponte per nudisti... a prua. Ci va solo chi è intenzionato a prendere il sole "nature". L'inconveniente è che, se si attracca accanto ad un'unità Aida su una nave più grande, si vede tutto... visto che il ponte non è schermato all'esterno. Verificato lo scorso anno di persona sulla Jewel OTS ai Caraibi... e vi assicuro che non è stato un bello spettacolo... visto che sul ponte di quella nave Aida non c'erano né Veneri, né Adoni. E' da sperare che sulle 2 nuove navi Aida risolvano questi problemi... anche per una questione di maggiore privacy.

Aida è poco adatta per noi Italiani... è troppo casual... per noi è più adatto il "Freestyle" di NCL... casual si... ma non troppo.
 

mirea

New member
I Tedeschi saranno anche formidabili in ecomomia e nella produzione industriale, ma quando vanno in vacanza, sbracano...un po' di etichetta non fa mai male...nelle cene di gala rivivi i fasti d'altri tempi, puoi sognare di essere sul Rex o sulla Michelangelo....i vestiti eleganti delle signore e le giacche degli uomini danno un certo tono all'avvenimento....se ci mettiamo come i tedeschi a bere birra, a mostrare panze enormi ad andare solo al self.service per mangiare wurstel crauti e patate e poi andiamo a prendere il sole nemmeno in mutande e canottiera, ma nudi...allora siamo finiti...

Quoto al 100 % !
Voi avete sicuramente più esperienza di me...
sono pochi anni che mi è nata la passione per questo genere di vacanza.
E quello che vorrei dire è che quando sono salita per la prima volta su una nava (COsta Serena) sono rimasta in parte delusa, me l' aspettavo più "italiana" , eppure sin dal primo giorno mi sono resa conto che non rispecchia nemmeno al 50% quelle che sono le nostre abitudini, anzi come politica è molto più vicina a quella tedesca...Sbaglio?
Anche dalle piccole cose, come potrebbe essere al fatto che è possibile fumare anche negli ambienti chiusi, o l' aria condizionata davvero troppo fredda per noi Italiani.
Insonna l' impatto è stato per me davvero poco Nazionale.


Anna
 

vacanziera79

New member
Non equivochiamo e non divaghiamo troppo ;)... mica tutti i Tedeschi sono wurstel e crauti... altrimenti non avrebbero la nave più lussuosa del mondo, l'Europa.

Riguardo all'entrare nudi in sauna è questione di mentalità diversa rispetto a noi Latini... e tra l'altro è più igienico, visto che il costume bagnato favorisce il proliferare di funghi. Su alcune compagnie, Costa compresa, ne raccomandano tuttavia l'uso, per rispetto verso gli altri.

Sulle navi Aida esiste uno specifico ponte per nudisti... a prua. Ci va solo chi è intenzionato a prendere il sole "nature". L'inconveniente è che, se si attracca accanto ad un'unità Aida su una nave più grande, si vede tutto... visto che il ponte non è schermato all'esterno. Verificato lo scorso anno di persona sulla Jewel OTS ai Caraibi... e vi assicuro che non è stato un bello spettacolo... visto che sul ponte di quella nave Aida non c'erano né Veneri, né Adoni. E' da sperare che sulle 2 nuove navi Aida risolvano questi problemi... anche per una questione di maggiore privacy.

Aida è poco adatta per noi Italiani... è troppo casual... per noi è più adatto il "Freestyle" di NCL... casual si... ma non troppo.

Non sapevo di questa "particolarità" come sempre Paolo sei grandeee :)
Hai ragione sul fatto che per noi italiani non rientra nei nostri canoni!!
 

Mate

Active member
Marco, se non l'hai ancora visto, qui trovi il link con il rendering della nuova nave Costa (come potete vedere di classe Dream):

http://xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

x gli altri invece nessuna immagine di gente ignuda...
 
Ultima modifica da un moderatore:

Rodolfo

Super Moderatore
Mate ho oscurato il link che hai postato, come avviene di consueto in questi casi. Non volermene :) :) Ciao.
 
T

tano

Guest
Classe Dream ????? Io spero che l´alzino di un ponte, perche se pensano mettere piú gente che mettano piú luoghi pubblici.
Quale é la mia idea ?
La piscina di poppa un ponte piú in su, dove c´é attualmente la piscina di poppa buffet.
Stessa cosa con la piscina centrale, un ponte piú in su, assieme a quella di sopra ponte 11 ( Cioé le due piscine nello stesso ponte ) con copertura.

Un saluto
 

Fede 93

Well-known member
io spero che suddividano i vari saloni almeno su due ponti diversi e non ammucchino tutto su di un unico ponte, il famoso ponte 5 della classe Concordia, e che i ponti siano tutti percorribili da poppa a prua..
 
T

tano

Guest
Il 5 diventa con passeggiata esterna, con quattro jacuzzi.
Ma il ponte 5, non é cosí male, é percorribile ed é largo.

Un saluto
 
Top