• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Bambini gratis Costa Crociere?? Ingannevole.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kaystar1

New member
io ho provato ora a simulare e se è vero che mi propone la garantita con il prezzo di 3 adulti pur mettendo 2+1 bambino, alla fine quando si entra nella schermata dove mettere i dati corregge il tiro e mi propone il prezzo giusto..
 

maumarti

Member
Ho letto con interesse la discussione.
Mi permetto di dire la mia: a prescindere da quanto giuridicamente sia corretta la politica dei prezzi (ad di là di eventuali errori tecnici sul sito, che è un altra questione), il significato che in modo automatico viene dato da un comune potenziale cliente a "ragazzi gratis" è il seguente:
"io vedo quanto pagano due adulti, e per i miei due figli aggiungo solo le tasse e l'assicurazione"
Tutto il resto può sicuramente essere giuridicamente lecito, ma mi sembra che ci prendiamo in giro se diciamo che sia COMPLETAMENTE TRASPARENTE: se l'Azienda fa leva sul numero di occupanti (peraltro di una cabina che può essere fisicamente LA STESSA) per modificare il prezzo degli adulti, allora DI FATTO carica sugli adulti una parte di quota dei bambini (perchè fisiologicamente due adulti + 2 bambini non possono stare in una DOPPIA).
Poi va bene che a dire "ingannevole" si pensa subito ad un risvolto giuridico che in realtà probabilmente non sussiste, ma io credo che il concetto espresso da chi ha aperto il topic sia chiaro a tutti; e direi sia condivisibile.
... O no?
 

silvan_66

Member
Se prenoti in Germania risolvi ogni problema ... li i bambini sono veramente "gratis" ... non pagano nemmeno le tasse portuali.

Condivido in pieno con Comax, ho prenotato già 4 crociere in germania e non fanno pagare niente per i bambini ma solo con Costa e MSC, mentre tutte le altre compagnie i bambini non sono mai gratis, infatti sulla NCL Epic ha pagato suppur poco anche la mia bimba. In questo momento il prezzo per una I1 doppia, tripla o quadripla è di totale 3598 € ( quadripla 1799x2 + 0x2 = 3598 ) e ti danno 135 € di credito da spendere a bordo
Comunque nel complesso mi sembra molto cara e con poco sconto rispetto a quello che io pago di solito in media.
 
Ultima modifica:

francescodimt

New member
Un saluto a tutti.
Ho continuato a guardare sul sito della Costa in viaggio passaggio ad est del 3 luglio. La situazione non è cambiata. Le cabine quadruple non le hanno vendute per il prezzo troppo alto ( perchè come qualcuno di voi ha precisato è stato applicato il prezzo migliore del momento e non il prenota subito) ma adesso le stesse cabine quadruple le stanno vendendo come doppie. Quindi non è per la tipologia di cabina che viene applicato il prezzo ma solo per il numero di persone che occupa la cabina. E' un'ulteriore dimostrazione che il prezzo bambini gratis non esiste.
 
T

tano

Guest
Mi sa che tu vuoi avere ragione a tutti i costi !!!
Dalla mia esperienza che va dal 1996 con bambini, sulla trentina di crociere fatte sempre con Costa, il bambini gratis esiste !!!!!!
Ed una delle armi che Costa adopera contro la concorrenza come penso che fa anche la MSC.
Probabilmente puó cambiare la tipologia secondo la classe di nave e in certi casi ti trovi con navi che hanno cabine in maggioranza con tre letti, ma questo non vuol dire che Costa sta ingannando il suo cliente.
Aggiungo che anche per chi viaggia soli ci sono classi di navi in cui Costa é avantaggiata sulla concorrenza.
Percio caro Francescodimt stai dicendo una cosa che non é vera , se tu te la vuoi credere sei libero di farlo, ma mi dispiace non é cosí e te lo dico molto convinto per esperienza.

Un saluto.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
egoisticamente, molto egoisticamente dico che se sti "bambini gratis" la togliessero io sarei felicissimaissimaissima ^_^
purtroppo invece esiste eccome , in 3 occasioni ho portato con me la nipotina che ha pagato solo assicurazione e tasse portuali e ovviamente le consumazioni di bordo .
 
T

tano

Guest
Aspetta avere bambini caro MarinaeAngelo e vedrai cambi idea !!!!

Un salutone.
 

maranto497156

New member
non sono assolutamente d'accordo con marina e angelo per quanto riguarda i bambini gratis,io che ho una famiglia con 3 bambini,posso permettermi la crociera solo per questa formula e ringrazio costa e msc che hanno pensato anche alle famiglie.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
non sono assolutamente d'accordo con marina e angelo per quanto riguarda i bambini gratis,io che ho una famiglia con 3 bambini,posso permettermi la crociera solo per questa formula e ringrazio costa e msc che hanno pensato anche alle famiglie.

Ciao maranto,

allora costa e msc hanno pensato indubbiamente al loro portafoglio come è giusto che sia ovviamente. Non lavorano per la gloria ma per guadagnare. Comprendo che con 3 bambini in effetti sarebbe un grande sacrificio .
 
T

tano

Guest
Comunque Signori c´é scelta per tutto, chi ha famiglia con bambini conviene Costa ed MSC, poi come anche giustissimo chi vuole fare una crociera e non sentire i bambini, ci sono compagnie come la HAL o la Celebrity in cui il clima é pi´u tranquillo.
A noi la scelta per fortuna.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
si ma per chi come me ha il grande e grave limite della lingua la scelta si assottiglia moltissimo ^_^
saper parlare bene l'inglese è una libertà che io ahimè non ho
una volta con Costa c'erano crociere con ragazzi gratis e quelle senza ragazzi gratis e questo sistema andava incontro alle esigenze di tutti. Oggi i ragazzi gratis sono su tutte le partenze per ovvie scelte economiche e a noi che non possiamo permetterci altre scelte tocca subirle .
 
T

tano

Guest
MarinaeAngelo vai alla samsara e risolto il problema, io non vedo l´ora, ma mi sa che passeranno tanti ma tanti di quelli anni.

Un saluto.
 

ilaria73

New member
non ho capito bene cosa intendi? se quello che penso io allora tu entri solo nei posti dove c'è scritto bambini non graditi???
C'è la Neoromantica pensata per gli adulti e non per i bambini (infatti loro pagano eccome)
 

deliziosa64

New member
Per Francesco, mi pare che la partenza del 03.07.2012 sia stata già esaminata in tutti i suoi aspetti ... credo che se davvero ti interessa non ti resta che rivolgerti ad una ADV oppure prenotare a quel prezzo, giusto in ultima analisi, se proprio ci tieni, esistono le segnalazioni al garante per le comunicazioni. Non vedo altre soluzioni :)
Per quanto riguarda il discorso bambini, premesso che sono loro le gioie della vita e che possono solo rendere più bella una crociera, come del resto rendono più bella tutta la vita ....anche la Costa sta iniziando alcune linee (secondo me noiosissime e chissà magari anche peggio) in cui non esiste il bambini gratis... vedi come dice Ilaria la Neoromantica e la Mediterranea.
Un saluto
 
Ultima modifica:
M

MarinaeAngelo

Guest
Bhe allora apprendo con gioia queste news. Non sapevo che su Neo Romantica e Mediterranea non ci sono più "ragazzi gratis". Mi sembra un modo per accontentare tutte le esigenze. D'accordissimo che i bambini sono per i genitori la più grande gioia della vita . Purtroppo quelli maleducati ma non è colpa loro ma semmai dei genitori possono in alcuni casi rovinare la crociera agli altri. Io mi riferisco per lo più agli adolescenti che cmq viaggiano gratis e vengono lasciati pascolare liberi per la nave e i genitori non se ne curano minimamente.
I bambini e adolescenti educati sono sempre ben graditi e ben accettati , purtroppo costituiscono una rarità pare ^_^
 

deliziosa64

New member
Io intendevo che i bambini sono la gioia non solo dei genitori, ma di tutti coloro che li sanno apprezzare e per fortuna sono tantissimi.
La maleducazione invece è sempre fastidiosa, sia infantile che non. Non è un problema di bambini....
 

Cokj72

New member
Mi sa che tu vuoi avere ragione a tutti i costi !!!
Dalla mia esperienza che va dal 1996 con bambini, sulla trentina di crociere fatte sempre con Costa, il bambini gratis esiste !!!!!!

esiste, solo che le categorie di cabine che contemplano 3° e 4° letto sono le più alte per la singola tipologia.
Esempio per RCI (la conosco meglio) le interne che per 2 persone partono dalla Q per 2+1 partono dalla K, in mezzo ci sono N, M, L e circa 500€ a cranio di differenza ... Credo che per Costa, MSC, NCL, Carnival, Princess, HAL, sia la stessa cosa.
 

Superstrike

New member
egoisticamente, molto egoisticamente dico che se sti "bambini gratis" la togliessero io sarei felicissimaissimaissima ^_^...

...una volta con Costa c'erano crociere con ragazzi gratis e quelle senza ragazzi gratis e questo sistema andava incontro alle esigenze di tutti. Oggi i ragazzi gratis sono su tutte le partenze per ovvie scelte economiche e a noi che non possiamo permetterci altre scelte tocca subirle .

Prendendo spunto da quanto scrivi, mi vien da fare una considerazione.
Io penso che il mercato croceristico di Costa/Msc sia arrivato al livello attuale di prezzi, proprio grazie al riempimento delle navi da parte di tante famiglie che altrimenti, probabilmente, sceglierebero un'altro tipo di vacanza (vedi villaggi o altro).
Se da un lato mal sopporti il condividere la tua vacanza con tante famigliole, dall'altro fruisci di una vacanza che altrimenti sarebbe ben più costosa e forse meno alla portata, non so tua, ma di tanti altri.
Un tempo il mercato crocieristico era rivolto sopratutto alle persone in età avanzata e c'era tanta tramquillità (e a mio modesto avviso, anche tanta noia).
Rimpiangi forse quei tempi.
Senza polemiche.
Un saluto
 
C

Colombia

Guest
Concordo con deliziosa64.... Non e' un problema di bambini maleducati ... Ma di maleducazione punto e basta che esiste tanto nei bambini quanto negli adulti....

Ci sono bambini e adolescenti maleducati ( e spesso c'è dietro un adulto maleducato) ma ci sono spesso anche adulti maleducati nei confronti del bambini o che non hanno il minimo livello di sopportazione per cui se il bambino magari piange un minuto sono già li ad urlare allo scandalo e al fastidio...
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Prendendo spunto da quanto scrivi, mi vien da fare una considerazione.
Io penso che il mercato croceristico di Costa/Msc sia arrivato al livello attuale di prezzi, proprio grazie al riempimento delle navi da parte di tante famiglie che altrimenti, probabilmente, sceglierebero un'altro tipo di vacanza (vedi villaggi o altro).
Se da un lato mal sopporti il condividere la tua vacanza con tante famigliole, dall'altro fruisci di una vacanza che altrimenti sarebbe ben più costosa e forse meno alla portata, non so tua, ma di tanti altri.
Un tempo il mercato crocieristico era rivolto sopratutto alle persone in età avanzata e c'era tanta tramquillità (e a mio modesto avviso, anche tanta noia).
Rimpiangi forse quei tempi.
Senza polemiche.
Un saluto

Che dire ? Personalmente preferirei pagare qualcosa in più e non correre il rischio di rovinarmi la vacanza con noie legate alla prepotenza e maleducazione di certi ragazzi. É un mio parere , non si offenda nessuno per carità. Non ho figli ma sono circondata da nipoti adorabili cui voglio un mondo di bene. Adoro i bambini la loro spontaneità e ingenuità ma devo constatare che non sono tutti uguali non certo per colpa loro ovvio.

Concordo con deliziosa64.... Non e' un problema di bambini maleducati ... Ma di maleducazione punto e basta che esiste tanto nei bambini quanto negli adulti....

Ci sono bambini e adolescenti maleducati ( e spesso c'è dietro un adulto maleducato) ma ci sono spesso anche adulti maleducati nei confronti del bambini o che non hanno il minimo livello di sopportazione per cui se il bambino magari piange un minuto sono già li ad urlare allo scandalo e al fastidio...

Verissimo anche questo certo, condivido.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top