• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Atlantica Sette spiagge in sette giorni 29 giugno-6 luglio 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mariaefiglio

Active member
Salve
visto che farò la stessa crociera mi interesserebbe sapere quando si sono svolti sia il cocktail per i pearl e sia la serata di gala e se è vero, come mi ha detto qualcuno, che rifanno il "Magnifico"
grazie mille
 

mauema78

Member
Bentornato Alberto, grazie per l'inizio di diario, aspetto anch'io con ansia il resto visto che farò la stessa crociera in partenza il 3 Agosto.
Sono comunque molto contento, già i voti che hai dato mi fanno ben sperare in una vacanza come si deve!
Grazie anche per il tuo bellissimo blog (notato nella firma), le tue guide mi saranno utilissime.

Ps: ho scoperto che eravamo anche quasi "vicini" di casa, ho abitato a Giussano fino 5 anni fa.:cool:
 

AlbySy

New member
una domanda: a che ora viene effettuata l'esercitazione di emergenza il primo giorno?
Grazie in anticipo per la risposta
Cinzia

L'esercitazione di salvataggio viene fatta alle 20,45 e viene ripetuta anche il giorno successivo per gli ospiti non presenti.
Considerato che la nave parte alle 23,00 alcuni ospiti potrebbero essere ancora sull'isola e poi alcuni voli arrivano un po' più tardi.


Salve
visto che farò la stessa crociera mi interesserebbe sapere quando si sono svolti sia il cocktail per i pearl e sia la serata di gala e se è vero, come mi ha detto qualcuno, che rifanno il "Magnifico"
grazie mille

Il cocktail per i soci Costa viene fatto la sera di Santorini in occasione della seconda serata di gala, la prima serata di gala viene fatta la sera di Kos.
Per i buffet in generale caschi male nel senso che la sera ero talmente cotto che non ho mai partecipato.
Non ho però letto sul today del buffet magnifico. Una sera è stato fatto un buffet in grande sul ponte piscina.


Per gli scali e le foto vi chiedo un po' di pazienza in quanto in questo periodo ho poco tempo.
 

danirenzo

Member
Buongiorno, volevo avere una informazione. A mykonos la navetta della costa che dalla nave porta a mykonos citta costa 9.5 euro (se non erro) ma la posso usare solo per una andata e ritorno oppure piu volte durante il giorno ad esempio se volessi tornare a pranzo a bordo e poi riscendere nel pomeriggio?
grazie
 

artemide

Well-known member
il biglietto vale per tutto il giorno: io pensavo di acquistarlo dato che lo prenderò tre volte all'andata e tre al ritorno..
 

artemide

Well-known member
una domanda per albysy: il buffet serale alternativo alla cena al ristorante è aperto oppure no? intendo con tutte le portate, non solo tranci di pizza e insalate...
Finora l'ho trovato solo su Fortuna ed era un'ottima idea per le famiglie con bambini.
grazie per la risposta
Cinzia
 

rob82000

New member
Buongiorno, volevo avere una informazione. A mykonos la navetta della costa che dalla nave porta a mykonos citta costa 9.5 euro (se non erro) ma la posso usare solo per una andata e ritorno oppure piu volte durante il giorno ad esempio se volessi tornare a pranzo a bordo e poi riscendere nel pomeriggio?
grazie

quansi 10 euro?noi con la norwegian non abbiamo mai pagato la navetta a myconos
 

danirenzo

Member
Buongiorno,
io partiro il 10/08 e faro scalo a Santorini. Avendola già visitata alcuni anni fa volevo vedere se era possibile una escursione fai da te con un giro in barca sulla caldera ed evitare cosi le code della funicolare e dei muli. Qualcuno mi pu0 aiutare?
grazie mille
 

SAMILA

New member
Mi fa piacere leggere questo Diario e vedere che sia stata un esperienza positiva, questo e' una delle crociere che avrò preso in considerazione per quest anno poi hanno vinto i Caraibi! Ma il prossimo Anno mi sa
Proprio che la faro!
 

AlbySy

New member
Ci stai dando tantissime info lo stesso!
grazie mille e complimenti ancora per il tuo blog (il cui colore di sfondo mi piace tantissimo!)
Saluti
Cinzia

Grazie mille, anche se il blog non lo gestisco io ma mia moglie.


Buongiorno, volevo avere una informazione. A mykonos la navetta della costa che dalla nave porta a mykonos citta costa 9.5 euro (se non erro) ma la posso usare solo per una andata e ritorno oppure piu volte durante il giorno ad esempio se volessi tornare a pranzo a bordo e poi riscendere nel pomeriggio?
grazie

il biglietto vale per tutto il giorno: io pensavo di acquistarlo dato che lo prenderò tre volte all'andata e tre al ritorno..

Esatto, il biglietto della navetta vale per tutta la giornata e quindi se uno vuole utilizzarlo più volte durante la giornata va benissimo.
Noi l'abbiamo utilizzato al mattino, siamo rientrati il pomeriggio e la sera siamo tornati a Mykonos per poi rientrare alle 22,00.

una domanda per albysy: il buffet serale alternativo alla cena al ristorante è aperto oppure no? intendo con tutte le portate, non solo tranci di pizza e insalate...
Finora l'ho trovato solo su Fortuna ed era un'ottima idea per le famiglie con bambini.
grazie per la risposta
Cinzia

Il buffet serale è aperto solo nelle giornate in cui la nave parte oltre l'orario di cena. Non li ho mai utilizzati e quindi non so dirti cosa viene preparato.

Buongiorno,
io partiro il 10/08 e faro scalo a Santorini. Avendola già visitata alcuni anni fa volevo vedere se era possibile una escursione fai da te con un giro in barca sulla caldera ed evitare cosi le code della funicolare e dei muli. Qualcuno mi pu0 aiutare?
grazie mille

Con sei navi in porto il caos per salire con la cabinovia era interminabile. Noi siamo scesi abbastanza presto e abbiamo fatto circa 20 minuti di coda, però abbiamo sentito di persone che ci hanno messo due ore.
Tornando alla richiesta, dal porticciolo parte un caicco (mi sembra che si chiami così) che fa il giro della caldera e poi c'è scritto che il rientro è in bus. Immagino che si arrivi in alto a Thira e poi si debba scendere a piedi, con gli asinelli o con la cabinovia.
Il costo è di 20 Euro a persone.
 

AlbySy

New member
29/06/2012 - Creta (Heraklion)

Heraklion è la capitale dell'isola ed anche la città più vasta. Rappresenta la quinta città della Grecia con i suoi 120 mila abitanti.

Arriviamo a Creta puntualissimi con volo Neos, che merita decisamente qualche commento ovviamente in positivo. E' la prima volta per noi con questa compagnia e devo ammettere che siamo rimasti piacevolmente stupiti. Ottimo servizio e molte coccole, preludio della vacanza che ci aspetta.

Una volta sbarcati dall'aereo saliamo sul bus che ci porterà al porto e con molta sorpresa, scopriamo che l'imbarco sulla nave è immediato! E' la prima volta che ci capita di non dover aspettare. Mangiamo qualcosa al buffet e poi decidiamo di sfruttare la giornata visitando Heraklion.

Veniamo accompagnati fuori dal porto con uno shuttle bus, con tanto di scorta... in realtà ovunque si vedono militari e guardie di sicurezza!

Usciti dal terminal ci incamminiamo verso la fortezza di Koules, che purtroppo è chiusa. La temperatura è calda ma fortunatamente c'è una bella brezza che ci permette di respirare. Ci dirigiamo verso il centro città, che si trova veramente a due passi. Vediamo la chiesa di Agios Titos, la fontana Morosini e Plateia Eleftherias. Sulle vie principali ci sono molti negozietti turistici e altrettanti locali caratteristici. Siamo ormai in piedi da ore (4.30 del mattino) e la stanchezza inizia veramente a farsi sentire. Decidiamo quindi di tornare alla nave, constatando però che la città di Haraklion non è certo la più bella vista in Grecia. L'abbiamo vista molto velocemente, ma ci è sembrata un pochino trascurata. Un piccolo consiglio: attenzione alle strisce pedonali. Ci sono e sono belle visibili ma gli automobilisti devono avere una specie di allergia... quando arrivano vicini schiacciano il pedale sbagliato!


Link alle Foto
 
Ultima modifica:

Gabriele C.

Well-known member
Ciao Alberto, bentornato.
Nuova crociera, tante domande....è naturale!!!!

Io mi limito (per ora) a due: da esperto e consumato crocierista, non ti sono mancate quelle belle mezze giornate di navigazione, per gustarsi il sole e il mare a bordo? E' l'aspetto che personalmente mi rende scettico su questo itinerario....

Pensavo poi che questa proposta fosse rivolta principalmente a clienti non italiani, in quanto dall'Italia è più facile imbarcarsi in porti nostrani per raggiungere l'Egeo: ci dici invece che la percentuale italiana è stata elevata. Avrei immaginato che ci fossero anche americani, sulla falsariga dei Caraibi per gli europei...
 

sweetmartina

New member
bentornato!!! che cosa organizzano alla sera?? ci sono due serate di gala per tutti?? ci sono serate a tema?
quali sono gli scali dove convengono le esursioni costa?
Come possiamo conoscere il riempimento della nave e lo chef? Hanno ancora ribassato i prezzi.. poco dopo che abbiamo prenotato...:(
 

Kiara

New member
si ho visto anche io che stanno ribassando i prezzi ed anche in modo notevole ad agosto!!!!
Non credo sia una cosa molto positiva.....
speriamo di nn trovare la nave troppo vuota! :-(
 

mauema78

Member
Sarà che ho prenotato solo due mesi fa, ma dal sito ora la mia cabina costa qualcosina in più....mi sarebbe dispiaciuto prenotare tardi e vedere lo stesso il prezzo scendere!
Io invece spero di non trovare la nave troppo piena, per poterne godere a pieno!
Non vedo l'ora che arrivi il 3 di Agosto, e sentire le descrizioni di Alberto mi ha fatto venire ancora più voglia (se possibile) di partire.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top