• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2013/08/12 - MSC Magnifica - Germania, Irlanda, Scozia, Olanda

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AlbySy

New member
Bene, anche se mancano ancora un sacco di giorni, siamo già in tre utenti a partire per questa crociera.
Bene bene bene...
 

AlbySy

New member
Mancano ancora tanti giorni, per l'esattezza 193, vediamo quali navi incontreremo nei vari scali.

12/08/2013 - Amburgo - .... - 21:00
- AIDA - Sol (8,00 - 18,00)
- Hapag Lloyd - Columbus 2 (7,00 - 19,00)

13/08/2013 - Helgoland - 07:00 - 11:00

14/08/2013 - South Queensferry - 10:00 - 19:00
- Hapag Lloyd - Columbus 2 (8,00 - 17,00)

15/08/2013 - Invergordon - 09:00 - 19:00

16/08/2013 - Kirkwall - 08:00 - 14:00

17/08/2013 - Belfast - 13:00 - 21:00

18/08/2013 - Greenock - 08:00 - 18:00
- AIDA - Cara (9,00 - 19,00)

19/08/2013 - Dublino - 08:00 - 18:00
- Princess Cruises - Caribean Princess (9,00 - 19,30)

20/08/2013 - Cork - 08:00 - 17:00

21/08/2013 - Navigazione

22/08/2013 - Amsterdam - 09:00 - 15:00
- Seabourn - Sojourn (... - 17,00)

23/08/2013 - Amburgo - 10:30 - ....
 

nicom

New member
...io partirò l'11 da Amsterdam...l'ho prenotata da circa otto mesi. Dopo 6 crociere con Costa proverò MSC e se mi deluderà come le ultime mie due crociere Costa...bhe!!!!... vorrà dire che chiuderò con le crociere e passerò a viaggi organizzati!!!
 

AlbySy

New member
Ciao Nicom, banvenuto/a nel gruppo.
Anche nel mio caso dopo 9 crociere Costa ho deciso di cambiare, non tanto perché non mi sono trovato bene ma perché l'itinerario offerto mi attira parecchio.
Partirai il giorno prima da Amsterdam, quindi sarai a bordo ad accoglierci, no immagino che quando noi arriveremo non sarai a bordo... ;)
Noi siamo 2 famiglie con 2 bimbi, mia figlia di 10 anni e l'altro bimbo di 11. Voi invece?
Un'ultima curiosità... da dove scrivi?

Per la cronaca oggi a noi mancano 100 giorni alla partenza e quindi per te 99 :)
 

nicom

New member
Ciao Nicom, banvenuto/a nel gruppo.
Anche nel mio caso dopo 9 crociere Costa ho deciso di cambiare, non tanto perché non mi sono trovato bene ma perché l'itinerario offerto mi attira parecchio.
Partirai il giorno prima da Amsterdam, quindi sarai a bordo ad accoglierci, no immagino che quando noi arriveremo non sarai a bordo... ;)
Noi siamo 2 famiglie con 2 bimbi, mia figlia di 10 anni e l'altro bimbo di 11. Voi invece?
Un'ultima curiosità... da dove scrivi?

Per la cronaca oggi a noi mancano 100 giorni alla partenza e quindi per te 99 :)
....parto con mia moglie da Reggio Cal. ma arriveremo un giorno prima ad Amsterdam, il 10 agosto, inquanto non abbiamo preso il volo unito alla crociera.... come dicevo, le ultime due crociere Costa non ci hanno soddisfatto, abbiamo optato per MSC ma anche per l'itinerario inquanto amiamo il nord Europa... La nave partirà dal molo PTA Amsterdam alle 15,00 e contiamo di essere al terminal per le 12,00.....
 

Marialuisa58

New member
....parto con mia moglie da Reggio Cal. ma arriveremo un giorno prima ad Amsterdam, il 10 agosto, inquanto non abbiamo preso il volo unito alla crociera.... come dicevo, le ultime due crociere Costa non ci hanno soddisfatto, abbiamo optato per MSC ma anche per l'itinerario inquanto amiamo il nord Europa... La nave partirà dal molo PTA Amsterdam alle 15,00 e contiamo di essere al terminal per le 12,00.....
Benvenuto nel gruppo,Nicom !!!! Anch'io ho prenotato questa crociera 8 mesi fa, attirata dal ''magnifico'' itinerario......è la seconda che faccio con MSC ( dopo parecchi anni), mentre ne ho all'attivo 1 con NCL ( non mi è piaciuta molto) e 29 con Costa dove, invece, mi sento come a casa mia !!!! Noi siamo 4 : io, mio marito, mia sorella e mio figlio di 16 anni e partiremo da Amburgo il 12 agosto.....spero di conoscerti a bordo, magari per organizzare qualche uscita insieme ( ovviamente anche con Alberto). Un saluto.
 

AlbySy

New member
Iniziamo a fare la conta dei presenti...

Marialuisa58 -> Partenza Amburgo 12/08 -> 4 persone (3 adulti + 1 ragazzo)
AlbySy -> Partenza Amburgo 12/08 -> 6 persone (4 adulti + 2 bambini)
Insider84 -> Partenza Amburgo 12/08 -> 2 persone (2 adulti)
nicom -> Partenza Amsterdam 11/08 -> 2 persone (2 adulti)
 

nicom

New member
Benvenuto nel gruppo,Nicom !!!! Anch'io ho prenotato questa crociera 8 mesi fa, attirata dal ''magnifico'' itinerario......è la seconda che faccio con MSC ( dopo parecchi anni), mentre ne ho all'attivo 1 con NCL ( non mi è piaciuta molto) e 29 con Costa dove, invece, mi sento come a casa mia !!!! Noi siamo 4 : io, mio marito, mia sorella e mio figlio di 16 anni e partiremo da Amburgo il 12 agosto.....spero di conoscerti a bordo, magari per organizzare qualche uscita insieme ( ovviamente anche con Alberto). Un saluto.
..... ben volentieri........
 

Marialuisa58

New member
Iniziamo a fare la conta dei presenti...

Marialuisa58 -> Partenza Amburgo 12/08 -> 4 persone (3 adulti + 1 ragazzo)
AlbySy -> Partenza Amburgo 12/08 -> 6 persone (4 adulti + 2 bambini)
Insider84 -> Partenza Amburgo 12/08 -> 2 persone (2 adulti)
nicom -> Partenza Amsterdam 11/08 -> 2 persone (2 adulti)

Ciao Alberto, preciso come sempre!!!!! E' da tanto che non ci sentivamo........
 

AlbySy

New member
Avevo già mandato un MP a Marialuisa qualche mese fa, per illustrarle a grandi linee il programma delle nostre escursioni, e lo riporto a tutti...

AMBURGO
Il primo giorno è spesso un'incognita e potrebbe essere un po' a rischio.
Comunque, noi dovremmo arrivare ad Amburgo alle 11,00 e quindi ci siamo immaginati di essere alle 13,00 a bordo.
Sistematina, un veloce pranzetto e per le 15,00 potremmo scendere per un piccolo tour.
Dobbiamo però capire a che ora ci sarà l'esercitazione e altre situazioni simili (ho già preavvisato Maddalena - sabbamada - che parte il 20 maggio per la medesiama crociera che verrà tempestata al suo ritorno da un po' di domande ;)) però prima delle 21,00 (ora di partenza della nave) qualcosa è organizzabile.
La nave sarà ad Altona, che è un po' fuori dal centro, però confido che qualcosa potrà essere fatto.

HELGOLAND
E' la prima vera giornata, arriviamo presto, alle 7,00, e rimaniamo solo 4 ore.
Qui ci faremo un giretto per l'isola, niente di particolare anche perché non c'è molto.
Il pomeriggio saremo in navigazione e può essere il momento giusto per incontrarci.

EDIMBURGO
Qui prenderemo la navetta MSC o quelle locali per andare dal porto alla clittà.
Faremo un giro nella città vecchia, che abbiamo già visto nel 2011, ma comunque merita.

INVERGORDON
Abbiamo organizzato con un'agenzia locale.

KIRKWALL
Giro della cittadina. Anche perché MSC propone un tour a piedi, assurdo pagare per andare a piedi, e un tour in pullman dell'isola con il rischio di rimanere sul mezzo per 4 ore.

BELFAST
Arriveremo in centro città, faremo un giro della stessa con una puntata sicura al quartiere del Titanic. Da crocieristi non possiamo non farlo :).

GREENOCK
Anche questa è una tappa difficile. E' il porto di Glasgow, ma la città si trova a 50 km.
L'idea che siamo fatti è quella di fare un tour in un parco vicino al porto (7 km).
Dobbiamo ancora sviluppare il tutto

DUBLINO
Ovvio, anche qui città e quindi visita della città. Dublino è grossina e quindi dobbiamo capire cosa vedere. Ancora da sviluppare.

CORK
Noi arriveremo al porto di COBH (ho scoperto che si legge Cove) e prenderemo il treno per Cork. La stazione si trova sul lungomare dove c'è il terminal. quindi molto comodo.
Ci sono treni ogni 30 minuti sia ad andare che a tornare e il tragitto è di 24 minuti.
Dobbiamo sviluppare il tour di Cork.
Ci hanno consigliato di tenerci un po' di tempo per vedere Cobh e la cattedrale.

NAVIGAZIONE
Se riusciamo a fare quello che ho scritto sopra passeremo l'itera giornata a dormire...

AMSTERDAM
Ad Amsterdam metteremo in pratica la ns piccola passione, ovvero quello di girare in bicicletta come documentato sul nostro blog http://famigliainviaggio.blogspot.com.
Come possiamo quindi andare ad Amsterdam la città delle bici per eccellenza e non utilizzare questo mezzo?
Abbiamo visto che il noleggio bici si trova alla stazione (circa 700 metri) dal porto.

AMBURGO
Qui piangeremo...

Bene, sviluppato al meglio le varie tappe produrremo dei PDF che condivideremo tramite blog.
Mamma mia, quanto ho scritto....
 

nicom

New member
...io e mia moglie siamo del parere di non utilizzare le escursioni guidate di MSC ma utilizzare la navetta(che non ho capito se MSC la metterà a disposizione nei vari porti, a pagamento ovviamente!!!) oppure prendere il Taxi per arrivare in centro città o in luoghi particolari da visitare.... vedremo....!!
 

Insider84

Member
Ciao Insider, ben ritrovato, non ti ho più sentito......ma ci incontreremo sicuramente a bordo ed organizzeremo qualche uscita anche con te, sempre se vorrai. Un saluto.

Ciao Marialuisa, certo avremo sicuramente occasione d'incontrarci e di organizzare qualche uscita! Un saluto anche a te e a presto!
 

nicom

New member
...non ho capito la ragione di fermarsi ad Helgoland per quattro ore...!!! Forse per arrivare l'indomani alle 10 a South Queensferry e non prima ?!?!??! :confused: :shock:
 

AlbySy

New member
Questo non te lo so proprio dire, diciamo che la parte più interessante della crociera non sarà certo Helgoland, sosteremo 4 ore, un rapido giretto e via.
Da Helgoland a Edimburgo sono circa 410 miglia nautiche e il che vuol dire che ad una velocità di circa 20 nodi, la nave impiegherà poco più di 20 ore.
 

nicom

New member
...sul sito web tedesco di MSC, per la sosta di quattro ore ad Helgoland, c'è scritto: Technischer Stopp(sosta tecnica)!!!
 

AlbySy

New member
Questa è una novità e tra l'altro non abbiamo la controprova in quanto oggi lo scalo è saltato a causa condizione del mare.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top