• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2013/08/12 - MSC Magnifica - Germania, Irlanda, Scozia, Olanda

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AlbySy

New member
Non benissimo... Per una serie di problemi (fortunatamente non seri) l'organizzazione si è un po' arenata.
Ora dovremo accelerare i tempi... meglio così, significa che la partenza si sta avvicinando.
 

elyvid88

New member
Ciao a tutti, sono Nicoletta di Vicenza. Anche io con mio marito Alvise e i miei figli Elisa (25 anni) e Diego (18) faremo questa crociera. Noi partiamo da Amsterdam, dato che l'abbiamo già visitata, e così visitiamo con calma Amburgo. Ho visto il bellissimo diario di Maddalena e mi sorgono dei dubbi: non abbiamo, prenotato ancora nessuna escursione!!! Fare le escursioni con la MSC per noi diventa molto costoso essendo in 4,quindi ci vorremmo aggregare ad altre persone che hanno organizzato dei tour simili a quelli fatti da Maddalena. Fatemi sapere qualcosa....
 

AlbySy

New member
Ciao Nicoletta, benvenuta a bordo.
Noi faremo la maggior parte delle escursioni fai da te. Come ho scritto qualche giorno fa siamo un po' in ritardo con la programmazione, ma entro una decina di giorni dovremo essere a posto.
Appena il tutto è pronto pubblico il nostro programma.
 

Insider84

Member
Ciao e benvenuta Nicoletta!
Anche noi per la maggior parte delle tappe abbiamo deciso di optare per il "fai da te" e siamo in fase di programmazione.
 

AlbySy

New member
Ragazzi cosa ne pensate di organizzare un incontro a bordo per un caffé o un aperitivo?
Accetto proposte per data, ora e luogo....
 

nicom

New member
Anche per me è l'ideale, sentiamo anche gli altri.
...anche per me e mia moglie andrebbe bene questa soluzione, incontrarci durante la navigazione da Helgoland ad Edimburgo...noi ci imbarchiamo ad Amsterdam l'11 agosto, anche se saremo già in città dal 10.....
 

elyvid88

New member
Ciao e grazie per l'accoglienza! Questa è la nostra nona crociera (5 con MSC e 4 con Costa). Anche noi abbiamo prenotato con largo anticipo e molto spesso scegliamo la crociera in base all'itinerario che deve essere sempre nuovo e diverso (in questo modo riesco a portare anche i figli in vacanza così vedono luoghi interessanti). Benissimo per un caffè o un aperitivo: scegliete voi cos' ci incontriamo! E' la prima volta che partiamo e abbiamo già un gruppo di amici con cui dividere questa esperienza.. La vacanza inizia già in modo positivo. Nicoletta
 

AlbySy

New member
Ragazzi mancano solo 3 settimane alla partenza... :D

Ora si inizia a fare sul serio anche con le escursioni.
Partiamo da Amburgo, per la maggior parte di noi porto di imbarco.
Come già indicato in alcuni post precedenti MSC Magnifica sarà al porto di Altona, che non è il più pratico per un giretto in centro.
Noi dovremmo partire da Malpensa alle 9,20 con arrivo alle 10,50 (se non ricordo male) quindi posso ipotizzare di essere a bordo per le 13,00/13,30 e per le 15,00/15,30 riuscire a scendere per un giretto.
Nei pressi del porto di Altona non c'è molto quindi bus o taxi per il centro.
E' il primo giorno e abbiamo 2 bambini di 10 e 11 anni quindi non pensiamo di fare qualcosa di impegnativo.
Questo il link con la nostra esperienza del 2011 e con la relativa miniguida in PDF... http://famigliainviaggio.blogspot.it/2011/06/amburgo.html
 

sabbamadda

Active member
Ragazzi mancano solo 3 settimane alla partenza... :D

Ora si inizia a fare sul serio anche con le escursioni.
Partiamo da Amburgo, per la maggior parte di noi porto di imbarco.
Come già indicato in alcuni post precedenti MSC Magnifica sarà al porto di Altona, che non è il più pratico per un giretto in centro.
Noi dovremmo partire da Malpensa alle 9,20 con arrivo alle 10,50 (se non ricordo male) quindi posso ipotizzare di essere a bordo per le 13,00/13,30 e per le 15,00/15,30 riuscire a scendere per un giretto.
Nei pressi del porto di Altona non c'è molto quindi bus o taxi per il centro.
E' il primo giorno e abbiamo 2 bambini di 10 e 11 anni quindi non pensiamo di fare qualcosa di impegnativo.
Questo il link con la nostra esperienza del 2011 e con la relativa miniguida in PDF... http://famigliainviaggio.blogspot.it/2011/06/amburgo.html

Ciao Alberto dai manca davvero poco e partirete tutti per una crociera Magnifica ve lo assicuro!!!!
Per Amburgo visto che hai già bene o mele visitato la città hai pensato di portare i ragazzi al Miniature Wonderland? Sarebbe una bella esperienza per loro ma anche per voi....io non volevo uscire più..........e pensare che sottovalutandolo gli avevo programmato pochissimo tempo. Nel caso decidessi per una visita opta però per l'acquisto dei biglietti via internet perché l'accesso è controllato e limitato ad un tot numero di ospiti quindi se scegli già l'orario di arrivo salti ogni fila ed entri subito.

Interessante anche la visita al Cap San Dieg, il Cigno bianco dell'Oceano la più grande nave museo od ancora più interessante la visita all' U-433 il sottomarino tedesco ora visitabile ti posto il link...

http://www.u-434.de/


Nel caso opti per quest'ultimo ti avverto che con una passeggiatina di circa 2/2.5 km è raggiungibile anche a piedi da Altona....io li ho fatti sotto pioggia spero per voi che in quella data il tempo sia più clemente.
 

AlbySy

New member
Ciao Alberto dai manca davvero poco e partirete tutti per una crociera Magnifica ve lo assicuro!!!!
Per Amburgo visto che hai già bene o mele visitato la città hai pensato di portare i ragazzi al Miniature Wonderland? Sarebbe una bella esperienza per loro ma anche per voi....io non volevo uscire più..........e pensare che sottovalutandolo gli avevo programmato pochissimo tempo. Nel caso decidessi per una visita opta però per l'acquisto dei biglietti via internet perché l'accesso è controllato e limitato ad un tot numero di ospiti quindi se scegli già l'orario di arrivo salti ogni fila ed entri subito.

Interessante anche la visita al Cap San Dieg, il Cigno bianco dell'Oceano la più grande nave museo od ancora più interessante la visita all' U-433 il sottomarino tedesco ora visitabile ti posto il link...

http://www.u-434.de/


Nel caso opti per quest'ultimo ti avverto che con una passeggiatina di circa 2/2.5 km è raggiungibile anche a piedi da Altona....io li ho fatti sotto pioggia spero per voi che in quella data il tempo sia più clemente.

Grazie Maddalena, sempre gentilissima e disponibilissima.
Ora do un'occhiata a quello che mi hai proposto...
 

Marialuisa58

New member
Scusatemi per l'assenza........io sono sempre qui, disponibile per incontri-caffè e programmazione-escursioni. Fatemi sapere. Un saluto a tutti, non vedo l'ora di conoscervi !!!!
 

Marialuisa58

New member
Effettivamente era un po' che non ti leggevo sul forum...
Dai che manca pochino...

Ciao Alberto, effettivamente non sono più stata presente.....problemi di salute ma anche di altro genere. Aggiornami circa la programmazione dei vari scali, così mi faccio un'idea delle vostre intenzioni. Ho visto che il gruppo è cresciuto, bene!!! Attendo tue news. Un caro saluto.
 

AlbySy

New member
La programmazione degli scali come avevo già indicato si è trascinata un po' per le lunghe, la mogliettina (è lei che mi organizza tutto ;)) sta ultimando Dublino, poi sarà la volta di Cork ed Amsterdam.

Riassumendo:

1 ) Amburgo (- 21:00): Nel limite del possibile faremo qualcosina, tutto dipenderà da quanto saremo stanchi e da quanto tempo avremo a disposizione. Dopo il suggerimento di Maddalena di qualche post fa, stiamo riconsiderando il Miniature Wonderland. Se qualcuno fosse interessato al PDF questo è il link... https://docs.google.com/file/d/0B4EStDzIrXqMOXlqVGtLaWxPRnc/edit

2 ) Helgoland (7:00 - 11:00): La sosta sarà da veri mattinieri. Qui faremo un giro dell'isola che offre veramente pochino. Questo il PDF... https://docs.google.com/file/d/0B4EStDzIrXqMSlJaYklvcExrOHc/edit

3 ) Edimburgo (10:00 - 19:00): Qui ci siamo già stati e quindi andremo al Royal Yacht Britannia. Questo è il link del PDF della città... https://docs.google.com/file/d/0B4EStDzIrXqMVFJTQ0hpZGEwdzA/edit

4 ) Invergordon (9:00 - 19:00): Abbiamo prenotato un tour con un'agenzia locale e quindi non abbiamo predisposto nulla.

5 ) Kirkwall (8:00 - 14:00): Giro della città... https://docs.google.com/file/d/0B4EStDzIrXqMdXFwQ3hmOXJPR00/edit

6 ) Belfast (13:00 - 21:00): Giro della città... https://docs.google.com/file/d/0B4EStDzIrXqMeXdVTVAxeUxCRDQ/edit

7 ) Greenock (13:00 - 21:00): Parco... https://docs.google.com/file/d/0B4EStDzIrXqMeU5uVk1yb0dfMlU/edit

8 ) Dublino (8:00 - 18:00): Giro della città... quando ho pronto il PDF lo pubblico

9 ) Cork (8:00 - 17:00): Andremo in treno a Cork e poi, come consigliato da diversi utenti, ci riserveremo un po' di tempo per Cobh

10 ) Amsterdam (9:00 - 15:00): Faremo un giro della città in bici.


Per l'organizzazione dell'incontro a bordo, sembrerebbe che la giornata ideale sia nel pomeriggio del secondo giorno che saremo in navigazione da Helgoland ad Edimburgo. Ora dobbiamo trovare luogo ed orario... Per come riconoscerci non c'è problema, preparo dei cartelli o qualcosa di simile...


Riassumo qui gli utenti che hanno segnalato la partenza, e il numero di persone (vado a memoria, se sbaglio correggetemi):
- Marialuisa58 (4 persone)
- AlbySy (6 persone)
- Insider88 (2 persone)
- nicom (2 persone)
- elyvid88 (4 persone)

Se lo ritenete utile possiamo scambiarci anche il numero di cabina e i cellulari. Ovviamente non sui post ma tramite e-mail.
 
Ultima modifica:

Insider84

Member
Ciao Alberto, ho dato un'occhiata alle tue mini-guide e sono davvero complete, molto utili e ricche di spunti interessanti!
Per l'incontro decidete voi ora e luogo, per noi è ok! Siamo un bel gruppetto, bene! :)
 

AlbySy

New member
Un quesito... premetto che i biglietti me li aspetto per i primi giorni di agosto, però qualcuno di voi li ha già ricevuti?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top