• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2013/12/24 - Costa Serena - oltre le colonne d'Ercole

Palermo65

New member
Ciao Greg caro, ho chiesto anch'io e mi hanno spiegato che i messaggi scritti in alcuni ''settori''(scusate l'uso del termine poco tecnico ma in questo momento non me ne sovviene uno migliore !!!)del forum, tipo ''sala di ricreazione'','' incontriamoci a bordo'' ed un altro che non ricordo ( primi segni di demenza precoce !!!!!), non vengono conteggiati, proprio perchè ne scriviamo tanti ed a volte, anche inutili. Un abbraccio grande grande.......prenota.....'sta nave aspetta a te !!!!!!!

Sono sicura che il numero di crociere da te effettuate supererà quello dei messaggi.......
 

Marialuisa58

New member
Sono sicura che il numero di crociere da te effettuate supererà quello dei messaggi.......

Si, magari tra un po di anni, quando sarò più ''grande''......il mio sogno è quello di trascorrere la vecchiaia, salendo e scendendo dalle navi........Pensa che un mio amico, facendo un po di conti, è giunto alla conclusione che, questa soluzione, costa meno di una casa di riposo........
 

Palermo65

New member
Si, magari tra un po di anni, quando sarò più ''grande''......il mio sogno è quello di trascorrere la vecchiaia, salendo e scendendo dalle navi........Pensa che un mio amico, facendo un po di conti, è giunto alla conclusione che, questa soluzione, costa meno di una casa di riposo........

Questa è la filosofia degli americani:scendono da una nave per salire, dopo due giorni, su un'altra.
Ma questo stile di vita, una volta divenuto routine, non risulta stressante?
 

Marialuisa58

New member
Questa è la filosofia degli americani:scendono da una nave per salire, dopo due giorni, su un'altra.
Ma questo stile di vita, una volta divenuto routine, non risulta stressante?
Secondo me è più stressante stare a casa.......e poi ambisco alla spilla d'oro col brillantino.......alla 150esima crociera !!!!Fino ad ora l'ho vista solo una volta, appuntata sul bavero della giacca di una distinta signora austriaca molto famosa sulle Costa : la Signora Stefanie. Pensa che la sera, il Comandante, lasciando il ristorante, si fermava al suo tavolo per chiederle come stava e le faceva un galante baciamano. Era sempre sola ed il giorno di Natale, la invitammo al nostro tavolo......si commosse e ci confidò che a casa non aveva nessuno che l'aspettava.......
 

Palermo65

New member
Secondo me è più stressante stare a casa.......e poi ambisco alla spilla d'oro col brillantino.......alla 150esima crociera !!!!Fino ad ora l'ho vista solo una volta, appuntata sul bavero della giacca di una distinta signora austriaca molto famosa sulle Costa : la Signora Stefanie. Pensa che la sera, il Comandante, lasciando il ristorante, si fermava al suo tavolo per chiederle come stava e le faceva un galante baciamano. Era sempre sola ed il giorno di Natale, la invitammo al nostro tavolo......si commosse e ci confidò che a casa non aveva nessuno che l'aspettava.......
E allora vai pure ,a gonfie vele, con la Costa. Una spilla d'oro con brillantino non è cosa da poco e se poi c'è anche il baciamano del Comandante.............
 

pinkbutterfly

Active member
Occhio acuto!



Ah, ora capisco...
Ma che fai, PinK, ancora te la culli? Hai provato con Costa sito tedesco? Io ho prenotato con loro....
forza, manchi solo tu...............e Greg[/QUOTE
Provato il sito tedesco.....ma se dovessi annullare??? Ho paura x quello....avere a che fare con il tedesco...

Ciao Greg caro, ho chiesto anch'io e mi hanno spiegato che i messaggi scritti in alcuni ''settori''(scusate l'uso del termine poco tecnico ma in questo momento non me ne sovviene uno migliore !!!)del forum, tipo ''sala di ricreazione'','' incontriamoci a bordo'' ed un altro che non ricordo ( primi segni di demenza precoce !!!!!), non vengono conteggiati, proprio perchè ne scriviamo tanti ed a volte, anche inutili. Un abbraccio grande grande.......prenota.....'sta nave aspetta a te !!!!!!!
Allora possiamo scrivere quanti messaggi vogliamo qui!
Ma poi avete scoperto chi si é introdotto nel msg di Nancy e soprattutto perché l'ha fatto? C'era scritto modifica di albys....si sarà sbagliato lui?
 

Palermo65

New member
Esattamente farò l'Epifania sulla nave....! Finalmente ho capito chi sei...ho letto il tuo diario, complimenti sei una magnifica scrittrice! Tu dove hai prenotato la crociera?
Costa sito tedesco. Semplice, comodo e conveniente. Se hai problemi, puoi contattarli telefonicamente e chiedere spiegazioni in inglese. Se non conosci l'inglese, c'è Mr Fois che ti da una mano.
 

Palermo65

New member
Occhio acuto!



Ah, ora capisco...
Ma che fai, PinK, ancora te la culli? Hai provato con Costa sito tedesco? Io ho prenotato con loro....
forza, manchi solo tu...............e Greg[/QUOTE
Provato il sito tedesco.....ma se dovessi annullare??? Ho paura x quello....avere a che fare con il tedesco...


Allora possiamo scrivere quanti messaggi vogliamo qui!
Ma poi avete scoperto chi si é introdotto nel msg di Nancy e soprattutto perché l'ha fatto? C'era scritto modifica di albys....si sarà sbagliato lui?
Da quel che vedo i messaggi non trovano una locazione giusta:(
Allora hai già prenotato? In caso di recesso , vige la stessa normativa italiana
 

pinkbutterfly

Active member
Nancy, ha stipulato l'assicurazione ?
Non mi fido tanto.....loro sono affidabili certo però in caso di disdetta bisogna comunicarlo all'agenzia che non parla italiano.
 

greg

New member
Costa sito tedesco. Semplice, comodo e conveniente. Se hai problemi, puoi contattarli telefonicamente e chiedere spiegazioni in inglese. Se non conosci l'inglese, c'è Mr Fois che ti da una mano.

Non capisco quest' ansia della prenotazione: Sito tedeco....... turco ecc. La nave oltre a voi che avete già prenotato e a pochi altri è ANCORA sufficientemnte vuota.
Fate la seguente verifica:
guardate sito italiano partenza Civitavecchia, risulta quasi piena e solo qualche balcone e suit disponibile. mentre con partenza Savona, scalo successivo, vi è tutta la gamma di cabine libere, non vi insospettisce?
Questi sono giochetti che fa la Costa per vendere a quote mggiorate le cabine im modo partivolare quelle di maggior costo, vedrete che più si avvicina la data della partenza maggiore sarà la disponibilità e le cose cambieranno, (almeno lo spero).

Ritengo che conviene sempre un'agenzia che ha credito con la società o prenotare direttamente con Costa.
 
Ultima modifica:

Palermo65

New member
Non capisco quest' ansia della prenotazione: Sito tedeco....... turco ecc. La nave oltre a voi che avete già prenotato e a pochi altri è ANCORA sufficientemnte vuota.
Fate la seguente verifica:
guardate sito italiano partenza Civitavecchia, risulta quasi piena e solo qualche balcone e suit disponibile. mentre con partenza Savona, scalo successivo, vi è tutta la gamma di cabine libere, non vi insospettisce?
Questi sono giochetti che fa la Costa per vendere a quote mggiorate le cabine im modo partivolare quelle di maggior costo, vedrete che più si avvicina la data della partenza maggiore sarà la disponibilità e le cose cambieranno, (almeno lo spero).

Ritengo che conviene sempre un'agenzia che ha credito con la società o prenotare direttamente con Costa.

Cio' vuol dire che le cabine si liberano a Savona e che la disponibilità è, ad oggi, solo se t'imbarchi li. Cosa che a noi, isolani (e isolati!!!) non conviene sia sul piano economico che pratico (volo+transfer) . La scelta del sito tedesco non è fortuita ma, principalmente, per convenienza: un risparmio di 1000 euro non è certamente indifferente!!!!!!!!!!!!!!!!
 

greg

New member
Cio' vuol dire che le cabine si liberano a Savona e che la disponibilità è, ad oggi, solo se t'imbarchi li. Cosa che a noi, isolani (e isolati!!!) non conviene sia sul piano economico che pratico (volo+transfer) . La scelta del sito tedesco non è fortuita ma, principalmente, per convenienza: un risparmio di 1000 euro non è certamente indifferente!!!!!!!!!!!!!!!!

non mi sono spiegato, a Savona non sbarca tutta questa gente anche perchè se verifichi la crociera precedente non c'è tanta richiesta ed è già messa nei vari siti in offerta, comunque vedremo.
 
Ultima modifica:

Palermo65

New member
non mi sono spiegato, a Savona non sbarca tutta questa gente anche perchè se verifichi la crociera precedente non c'è tanta richiesta ed è già messa nei vari siti in offerta, comunque vedremo.

Non ho guardato quella precedente ma ho notato che se prendi gli altri siti della Costa trovi la disponibilità di una limitata categoria di cabine ma solo con partenza da Savona e non da Civitavecchia. Come si spiega? Può essere anche come dici tu: Costa (in Italia) ce le cela per poi farle riemergere ad un prezzo "last minute"
 

Marialuisa58

New member
Non ho guardato quella precedente ma ho notato che se prendi gli altri siti della Costa trovi la disponibilità di una limitata categoria di cabine ma solo con partenza da Savona e non da Civitavecchia. Come si spiega? Può essere anche come dici tu: Costa (in Italia) ce le cela per poi farle riemergere ad un prezzo "last minute"

Non credo sia così. Piuttosto penso ci siano delle a.v. che comprano un sostanzioso numero di cabine a buon prezzo, per poi rivenderle guadagnandoci. Oppure sono delle opzioni, sempre fatte da a.v. che vengono riprese, sistematicamente , alla scadenza.......alla fine o si trasformano in prenotazioni,oppure vengono rilasciate e questa è la spiegazione al fenomeno della ''ricomparsa''delle cabine. A questo punto , la Costa, pur di venderle, le mette in ''saldo''. Un abbraccio a tutti voi......non vedo l'ora di incontrarvi di nuovo !!!!!!
 
Top