• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2013 - Anticipazioni e previsioni: i nuovi itinerari invernali.

Fede 93

Well-known member
Ragazzi!! Io non sto capendo niente della situazione della Costa!!! Rischia di fallire?? le navi della Costa diventeranno carnival?
 

DrPianale

Co-Fondatore
Ragazzi!! Io non sto capendo niente della situazione della Costa!!! Rischia di fallire?? le navi della Costa diventeranno carnival?

Se io, te o qualcun'altro sapesse qualcosa di preciso della situazione di Costa...non saremmo qui su questo forum, ma in qualche ufficio di Genova o Miami a fare altro...
 

Fede 93

Well-known member
ma se la costa dovrebbe fallir (cosa che non volgio nemmeno lontanamente pensare) le navi sarebbero trasformate in navi carnival?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Solo una precisazione... Costa non fallirebbe... ha alle spalle un Gruppo... non è più una compagnia indipendente... verrebbe chiusa da Carnival... ipotesi... sciagurata... che nessuno si augura.
 
U

Umbe94

Guest
Vendute o smistate nelle varie compagnie del gruppo Carnival? Idea mia. Anche se sinceramente mi auguro pi che vivamente che la compagnia si risollevi.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Che domande che fai Fede... se Costa dovesse chiudere... per essere sostituita da un'altra compagnia, le sue navi verrebbero semplicemente divise tra le compagnie del Gruppo Carnival. Se invece Carnival decidesse di cambiare marchio... cambierebbero nome e livrea, adottando la nuova.

Ma non è il caso di discuterne in questa discussione.
 

chimera76

New member
Non so se è scritto da qualche parte comunque tramite un responsabile Costa, tramite la mia agenzia di viaggi, ho saputo che il catalogo 2013 uscirà dopo Pasqua: quindi a metà Aprile. Notizia arrivata oggi in agenzia.
 

francogalans

New member
Quindi l'Allegra era stata programmata in Nord Europa per il 2013, quindi non sono riusciti a venderla. Naturalmente era una programmazione fatta prima dell'incidente attuale, chissà ora che succederà alla nave, ma penso sia ancora più difficile venderla ormai.
 

Fede 93

Well-known member
Si ma tutta questa notorietà data l'incidente della Costa Allegra è stata dovuta al naufragio della Costa Concordia...mi ricordo che molti degli incidenti navali come questo come il medesimo incendio sulla ex Costa Romantica in Brasile nel 2009 non venne dato molto peso, idem a tanti altri...comunque non so quanti saranno disposti a salire sulla allegra
 
I

Italian Cruiser

Guest
Vediamo di non fare ipotesi azzardate...

Notoriamente la programmazione degli itinerari avviene con larghissimo anticipo... ed il fatto che una nave compaia sul sito di un porto... non indica necessariamente che effettuerà quegli scali.

Riguardo al futuro di Allegra... sarà più chiaro quando sarà quantificata l'entità dei danni.
 

Gabriele C.

Well-known member
Quindi l'Allegra era stata programmata in Nord Europa per il 2013, quindi non sono riusciti a venderla. Naturalmente era una programmazione fatta prima dell'incidente attuale, chissà ora che succederà alla nave, ma penso sia ancora più difficile venderla ormai.
Io penso di no. Ricordi Costa Europa? La sua cessione era già in programma prima dell'incidente a Sharm del 2010, eppure dopo la riparazione è entrata nella flotta Thomson (forse a trattativa diversa da quella prestabilita....).
Molto probabilmente, così sarà per Allegra. Anzi, i nuovi armatori se la ritroveranno con i generatori nuovi di zecca...
 

francogalans

New member
Vedremo... In ogni caso, non sarà una prova certa, ma il fatto che fosse prevista in qualche porto del Nord Europa nel 2013 è (o meglio era) fortemente indiziante che Costa non era riuscita ancora a piazzarla. Oppure le ipotesi di vendita sono state "congelate" dopo la perdita di Concordia, per non privarsi di un'altra unità, almeno fino al 2014.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Francesco... ti dimentichi una cosa però... le crociere in Nord Europa di Allegra non sono commercializzate direttamente da Costa... tranne quella di rientro su Savona.... ma sono a noleggio. Quindi se anche Allegra dovesse essere mantenuta nella flotta Costa non è per operarla direttamente... l'interesse principale sono i noleggi. Lo dimostra il catalogo 2012... con il numero estremamente ristretto di crociere che Allegra effettua direttamente per Costa.
 

Fede 93

Well-known member
Il calendario arriva fino a dicembre 2012 e se vai a dicembre da la Costa Pacifica ogni 7 giorni a Civitavecchia
 

estiarte

New member
Il calendario arriva fino a dicembre 2012 e se vai a dicembre da la Costa Pacifica ogni 7 giorni a Civitavecchia
se vai sul sito dell'autorità portuale di palermo, la pacifica a dicembre 2012 fara scali ogni 7/8 giorni; quasi sicuramente farà lo stesso itinerario che faceva la concordia in inverno..
 
Top