• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2013 - Anticipazioni e previsioni: i nuovi itinerari invernali.

Fede 93

Well-known member
Non vedo perché con Atlantica dovrebbero esserci problemi su Dubai... non ne ha Royal Caribbean con Brilliance OTS (e nella prossima stagione con la gemella Serenade OTS) che di balconi ne hanno di meno.

Fede.... in che lingua tocca dirti che Atlantica e Mediterranea sono strutturalmente più avanzate di tutte le meganavi Costa ? Solo Luminosa e Deliziosa hanno più balconi di loro.

Infatti io ho detto nel ipotesi che il problema è MSC, che potrebbe schierare qualche nave di classe Muscia a Dubai e le navi di classe Musica hanno qualche cabina (anche se piccole) in più con balcone o forse lo stesso numero, ma tutte le navi di classe Musica sono più nuove
 
I

Italian Cruiser

Guest
Allora... per me l'ipotesi più probabile... è che Luminosa torni su Pointe à Pitre per i Caraibi... e Deliziosa su Dubai... senza effettuare un nuovo Giro del Mondo... Costa preferirà magari puntare su qualcosa di sicuro come le crociere negli Emirati Arabi Uniti.

Diversamente... rimarrebbe scoperta una meta...

Fede... tante persone non guardano l'età della nave... ma la sua struttura... altrimenti Royal Caribbean avrebbe già perso la sua sfida con Costa su Dubai da anni... visto che la Brilliance OTS è più vecchia delle navi Costa lì posizionate... ed invece... è alla sua terza stagione. Hai una visione troppo semplicistica del mondo delle crociere... le cose non funzionano così.
 

Comax

Active member
Potrebbe essere così come dici tu, con la MSC che per la prima volta manda due navi ai Caraibi di cui una, la Lirica, con partenze da Guadalupa, Martinica, La Romana e Santo Domingo, non penso che lascino vacante un itinerario storico come Le Perle del Caribe.
 
Ultima modifica:
I

Italian Cruiser

Guest
Luminosa potrebbe tranquillamente coprire entrambi gli itinerari.

Oltre che un itinerario storico... è una crociera di successo... e Costa si concentrerà sugli itinerari sicuri.
 

Fede 93

Well-known member
Scusate ma secondo voi per la stagione estiva 2013 esssendo che MSC schererà tutte e 4 le navi di classe Fantasia nelle crociere di 8 giorni, Costa farà lo stesso con le 4 navi di classe Concordia?? cioè nel 2013 posizionare la Magica per crociere di 8 giorni sembrerebbe azzardato..però a quanto ho capito la Pacifica e posizionata in Nord Europa
 
I

Italian Cruiser

Guest
MSC è da una vita che punta principalmente sulle crociere di 1 settimana... Costa, in questo, si è sempre differenziata.
Costa punterà semplicemente sugli itinerari più richiesti... e necessariamente non devono essere solo quelli di 1 settimana.
 

capitanmonviso

Active member
Ho mandato una mail a Costa per sapere quando sarebbe uscita la programmazione e mi hanno risposto che in 10 giorni uscirà la programmazione per l'inverno 2012/2013
 
I

Italian Cruiser

Guest
Interessante... tornano quindi ad annunciare la programmazione in 2 tempi... per stagioni... come si faceva in passato... e non su base annuale. In questo modo la compagnia si espone di meno in caso di successivi cambi alla programmazione.
 

Comax

Active member
Con i tempi che corrono mi sembra una scelta sensata, dopotutto stanno lasciando troppo margine di vantaggio a MSC che sta già vendendo le crociere invernali 2013.
 
I

Italian Cruiser

Guest
MSC... per sua fortuna... non ha dovuto affrontare quello che sta passando Costa da gennaio. E considerato l'accaduto... la priorità di Costa non era di certo l'annuncio della nuova programmazione. Lo avrebbe già fatto se non fosse successo tutto questo... al pari di tutte le altre compagnie americane.
 

Cokj72

New member
intanto ormai vendon osolo last minute e roulette, quasi nessuno prenota (se noi facciamo testo) a 3 mesi o più dalla partenza.
 

Comax

Active member
Per quel che mi riguarda, dovendo prenotare delle cabine quadruple con balcone, devo sempre prenotare con ampio anticipo per avere il prezzo migliore, per le famiglie con più di un figlio non esistono le roulette o il superbingo. Con le compagnie americane è ancora peggio.
 
T

tano

Guest
intanto ormai vendon osolo last minute e roulette, quasi nessuno prenota (se noi facciamo testo) a 3 mesi o più dalla partenza.

Questa é una colpa di Costa.
Per una coppia giovane, che non deve programmare con anticipazione, é la migliore scelta.
E credo che se non ci fosse stato il caso Concordia, le prenotazione di quest´anno sarebbe state anche con un bel ed abbondante - davanti.

Un saluto.
 
Per quel che mi riguarda, dovendo prenotare delle cabine quadruple con balcone, devo sempre prenotare con ampio anticipo per avere il prezzo migliore, per le famiglie con più di un figlio non esistono le roulette o il superbingo. Con le compagnie americane è ancora peggio.

Anche io ho lo stesso problema: siamo in 4 per cui devo prenotare con largo anticipo. infatti la crociera che faro' ad agosto l'ho prenotata a maggio 2011
 
Top