• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2013 - Anticipazioni e previsioni: i nuovi itinerari invernali.

vacanziera79

New member
MSC... per sua fortuna... non ha dovuto affrontare quello che sta passando Costa da gennaio. E considerato l'accaduto... la priorità di Costa non era di certo l'annuncio della nuova programmazione. Lo avrebbe già fatto se non fosse successo tutto questo... al pari di tutte le altre compagnie americane.

Concordo in pieno!
 

capitanmonviso

Active member
Ora la partenza per Miami di Atlantica è sparita dal sito Costa.
Quindi immagino che una tra Atlantica e Luminosa andrà a fare le perle del caribe e l'altra negli Emirati
 
I

Italian Cruiser

Guest
Va bene che Costa negli anni, per strategie del Gruppo Carnival ed anche per essersi troppo appiattita come stile su Carnival Cruises, ha assunto un ruolo sempre più marginale sul mercato statunitense, ma... se non verranno offerte più partenze dalla Florida... sarà la prima volta che questo accade da decenni.

Comunque sono sparite anche le partenze di Costa Voyager per il Mar Rosso da fine novembre 2012.

I casi sono 2... o la nave esce dalla flotta Costa... oppure ne annunciano la programmazione invernale con il resto di quella della flotta Costa.

Si spiegherebbe in questo modo anche la scomparsa delle crociere autunnali di Costa Atlantica da Miami... trattandosi di programmazione parziale anticipata.

Vedremo...
 
Ultima modifica:

Comax

Active member
Infatti quelle partenze da Miami della Costa Atlantica, con lo stesso itinerario di quest'anno e previste solo fino a dicembre per me erano lì per sbaglio ... dalla prima volta che l'avevo notata sono passati già parecchi mesi ... e poi non era acquistabile. Secondo me stanno sistemando le cose per l'uscita del catalogo autunno/inverno.
 
I

Italian Cruiser

Guest
No... le partenze di Atlantica non erano lì per sbaglio... sono presenti anche sul catalogo 2012: transatlantica sino a Miami il 2 novembre... e poi Caraibi Magici il 20 e 30 novembre.

Più semplicemente penso che Costa abbia deciso che, in attesa della programmazione invernale completa, non fosse opportuno avere spezzoni anticipati della stessa sul sito.

Questo naturalmente non comporta necessariamente che le crociere da Miami saranno effettivamente previste nella programmazione definitiva.

Rimane infine l'incognita del Giro del Mondo di Deliziosa... se non lo fanno... e si libera questa nave... non ci sono problemi a coprire gli altri itinerari.

Fossi in Costa comunque... non manderei Atlantica su Miami... ma Luminosa o Deliziosa... sarebbe una grande novità... ed una nave molto più recente andrebbe meglio sul mercato americano. Per Guadalupa va bene anche un ritorno di Atlantica.

Vedremo...
 
T

tano

Guest
Ho il presentimento che Atlantica vada da sola a Dubai. Luminosa a Guadalupe.
Per il problema Concordia sarebbe interessante se Victoria continui ad essere appetitosa nel mercato Orientale.

Un saluto.
 

ANTONIO 72

New member
Ho il presentimento che Atlantica vada da sola a Dubai. Luminosa a Guadalupe.
Per il problema Concordia sarebbe interessante se Victoria continui ad essere appetitosa nel mercato Orientale.

Un saluto.

Io dopo aver visto le anticipazioni Msc 2013, ho il presentimento che anche Costa abbandoni Dubai.
 

vittogc

New member
Anch'io non credo che non riproponga Dubai anche perchè ha avuto un buon successo. Ma quando uscirà il catalogo? Qualcuno avevo detto a metà marzo, ormai ci siamo...
 

Galaxy

New member
Hello agein.

Now Costa is started to book in Norwegian ports for 2013.....and this ships are so far booked :

Costa Voyager,Costa Deliziosa,Costa Luminosa,Costa Fortuna and Costa Pacifica.....

I will be back as soon i find more :)

It Looks like Costa Voyager will sailing in Northern Europe in 2013....So far i only found one booking in Lofoten.

I will come back if there is changes agein :)
 
T

tano

Guest
Costa Voyager in Nord Europa ??? A fare che ???
Ma Costa i problemi se li va a cercare.......

Un saluto.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Ma... vi è sfuggito l'intervento di Capitanmonviso ?

Voyager di nuovo in Nord Europa... analogamente a quest'anno... ma solo per un noleggio. Non per i mercati internazionali... non avrebbe senso in questo caso.
 
Top