• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Barcellona

lusitania1915

Active member
Grazie mille capricorno, molto gentile, la mia paura era di mettere tanto a scendere dalla nave visto il notevole numero di ospiti, considerando che poi Barcellona di solito è una delle mete più ambite e quindi tutto vorranno scendere subito, e poi una volta scesa non trovare più taxi sempre x lo stesso motivo e dover aspettare tanto x riuscire comunque ad uscire dal porto. Ho visto che c'e' la navetta che porta al monumento di Colombo ma il timore era lo stesso che x i taxi, comunque vediamo, io penso che se consideriamo di metterci subito in coda x essere tra i primi ad uscire ci si dovrebbe fare. Se poi x caso ci fosse qualcuno che ha avuto esperienza dello scalo a Barcellona proprio sulla World Europa subito appena hanno dato il via x lo sbarco e mi vuole raccontare com'e' andata, cioe' tempi di sbarco, disponibilita' mezzi una volta a terra, gliene sarei grata.
Grazie mille!
ciao, mi sento di tranquillizzarti
noi siamo scesi a barcellona dalla world europa nella crociera che comprendeva il natale (quindi nave super piena)
è vero che sbarcano anche in tanti e quindi c'è una lunga fila ai taxi, che inizialmente ci aveva un po' scoraggiato
però la fila scorre, i taxi sono infiniti, davvero moltissimi e ne arrivano in continuazione
quindi vai tranquilla!
 

Marty85

New member
ciao, mi sento di tranquillizzarti
noi siamo scesi a barcellona dalla world europa nella crociera che comprendeva il natale (quindi nave super piena)
è vero che sbarcano anche in tanti e quindi c'è una lunga fila ai taxi, che inizialmente ci aveva un po' scoraggiato
però la fila scorre, i taxi sono infiniti, davvero moltissimi e ne arrivano in continuazione
quindi vai tranquilla!
Ciao lusitania1915 e grazie infinite della tua preziosa testimonianza, allora diciamo che posso andare tranquilla, così in questi giorni inizio a prenotare le visite che abbiamo programmato ;)
 

Sandro 09

Well-known member
Grazie mille capricorno, molto gentile, la mia paura era di mettere tanto a scendere dalla nave visto il notevole numero di ospiti, considerando che poi Barcellona di solito è una delle mete più ambite e quindi tutto vorranno scendere subito, e poi una volta scesa non trovare più taxi sempre x lo stesso motivo e dover aspettare tanto x riuscire comunque ad uscire dal porto. Ho visto che c'e' la navetta che porta al monumento di Colombo ma il timore era lo stesso che x i taxi, comunque vediamo, io penso che se consideriamo di metterci subito in coda x essere tra i primi ad uscire ci si dovrebbe fare. Se poi x caso ci fosse qualcuno che ha avuto esperienza dello scalo a Barcellona proprio sulla World Europa subito appena hanno dato il via x lo sbarco e mi vuole raccontare com'e' andata, cioe' tempi di sbarco, disponibilita' mezzi una volta a terra, gliene sarei grata.
Grazie mille!
non scoraggiarti valuta anche la possibilita' di uscire con la navetta pubblica dal porto sono molto organizzati ed è veloce poi fuori taxi ce ne sono a bizzeffe li puoi prendere anche al volo per strada all'americana per intenderci e sono molto economici credo piu di quelli dentro il porto.
 

lilly e il vagabondo

Active member
Noi abbiamo sempre utilizzato autobus del porto + metropolitana o autobus oppure a piedi dalla Rambla; eravamo su we lo scorso aprile, nave esaurita ma nessuna difficoltà né code per scendere a terra.
Devo dire però che dalla cabina controllavamo l'arrivo in porto ed eravamo sempre tra i primi a scendere.
Attenzione a prenotare biglietti per escursioni in autonomia ..a novembre 2023 ritardo 6 ore causa vento forte...poi siamo andati bene perché ce li hanno rimborsati, però considerate tutto.
 

seggiola

Well-known member
non scoraggiarti valuta anche la possibilita' di uscire con la navetta pubblica dal porto sono molto organizzati ed è veloce poi fuori taxi ce ne sono a bizzeffe li puoi prendere anche al volo per strada all'americana per intenderci e sono molto economici credo piu di quelli dentro il porto.
Concordo, noi a fine ottobre abbiamo fatto scalo con Costa Toscana, nona vendo un programma ero e proprio non avevamo orari di visite prenotati ma siamo scesi quasi subito, c'era parecchia fila sia per i taxi che per la navetta del porto (quella della compagnia non l'ho nemmeno presa in considerazione), ci siamo messi in fila per la navetta e all'inizio mi sembravano quasi disorganizzati rispetto al solito, tempo qualche minuto hanno cominciato a mandare un bus dietro l'altro per caricare tutti i crocieristi!
 

b g

Member
Noi abbiamo sempre utilizzato autobus del porto + metropolitana o autobus oppure a piedi dalla Rambla; eravamo su we lo scorso aprile, nave esaurita ma nessuna difficoltà né code per scendere a terra.
Devo dire però che dalla cabina controllavamo l'arrivo in porto ed eravamo sempre tra i primi a scendere.
Attenzione a prenotare biglietti per escursioni in autonomia ..a novembre 2023 ritardo 6 ore causa vento forte...poi siamo andati bene perché ce li hanno rimborsati, però considerate tutto.
Speriamo bene, io ho prenotato Parc guell per le 9:30 e Sagrada Familia per le 12.
Tanto alla fine se dovesse tardare, sacrificherei ParcGuell, quindi va bene cosi'.
 

Marty85

New member
Buongiorno e grazie mille a tutti x le utilissime risposte. Comunque mi sento abbastanza tranquilla a prenotare x le ore 10.30 cosi almeno ho il tempo quando scendo di non dover fare le corse, pur scendendo appena apriranno lo scalo, ed avere il tempo di vedere quale poi sarà al momento la soluzione migliore x raggiungere la metà, penso che in una maniera o nell'altra non avrò grande difficoltà.
Concordo con lilly e il vagabondo che purtroppo è sempre un azzardo alla fine prenotare in autonomia, ma il problema è che se non prenoti niente, rischi di non vedere niente perchè tra file e altro si perderebbe troppo tempo e facendo le escursioni con la compagnia, oltre a spendere un sacco di soldi di più rispetto a quanto si spende con il fai da te, non è detto che si riesca a trovare un'escursione che, anche se cara, almeno sia di gradimento. X dire, x il nostro itinerario l'unica che ci poteva piacere che comprendeva l'entrata alla Sagrada Familia è già completa :cautious:. Ho letto anche un diario non mi ricordo di chi dove hanno addirittura sostituito lo scalo a La Valletta con Palermo x le condizioni meteo e quindi anche in questo caso sarebbe un problema, purtroppo è un rischio che va messo in conto, speriamo bene ;).
 

lilly e il vagabondo

Active member
Speriamo bene, io ho prenotato Parc guell per le 9:30 e Sagrada Familia per le 12.
Tanto alla fine se dovesse tardare, sacrificherei ParcGuell, quindi va bene cosi'.
Se arrivi tardi puoi mandare copia del messaggio che ricevi in cabina alla mail della Sagrada familia, a noi hanno fatto il rimborso e ci siamo tornati in aprile con la we
 

Monichina85

Member
Anche noi avevamo avuto un problema con la prenotazione di Parque Guell e cioè ha prenotato mio marito qualche giorno prima (avendo 2 bambino abbiamo aspettato a ridosso perché se fosse piovuto avremmo fatto altro), gli hanno scalato i soldi ma la mail per entrate non arrivava al che ho prenotato io ed è arrivata immediatamente. La mail di mio marito è arrivata quando già eravamo dentro da un' ora quindi abbiamo chiesto se era possibile il rimborso dei primi biglietti che nn sono arrivati per tempo ( tramite mail apposita) e ce lo hanno concesso immediatamente.
 

novoraz

Member
..e non solo, piu' che altro ci sono solo le "scalate" di Carnival... e indovina perche'....
-->https://www.barcelonacruiseterminal.com/privacy-policy
Last Updated: January 1, 2020

This website (the “Site”) is owned and operated by Carnival Corporation and Carnival plc (“Carnival,” “we,” “our,” or “us”). We recognize that your privacy is important. Your choice to share information with us is an import part of how we provide a world-class travel experience. We’ve developed this Privacy Summary to give you a quick understanding of how and why we collect, use, and share your information both online and in the real world.




Comunque , hanno "problemi" anche al sito del porto di Barcellona

-->https://www.portdebarcelona.cat/en/know-port/operational-information/cruise-ships

o a quello del Barcellona cruise port
-->https://www.bcncruiseport.com/schedule

L'unico che gli funziona è questo:

https://www.portic.net/ENG/escalas.html


01D​
Pasaje​
06/04/2024 08:00​
06/04/2024 18:00​



Ovviamente in rete ci sono una montagna di siti non ufficiali dove reperire le "scalate" delle varie navi, ma in questo caso, a Barcellona, quelli ufficiali, hanno qualche problemino...
Grazie per la risposta Dalsnibba, mi ricordo sempre le preziose info sulla Norvegia ... Forse ci sta anche Celebrity Costellation e Viking Jupiter che sbarca
Da altre fonti il molo di attracco dovrebbe essere il Terminal A?

Ho visto che sul sito https://cruisebus.barcelona/ si possono anche già comprare i biglietti del bus che porta dal terminal alla statua di Colombo; a/r 4,5 eur
 

Al&Rita

Well-known member
Grazie per la risposta Dalsnibba, mi ricordo sempre le preziose info sulla Norvegia ... Forse ci sta anche Celebrity Costellation e Viking Jupiter che sbarca
Da altre fonti il molo di attracco dovrebbe essere il Terminal A?

Ho visto che sul sito https://cruisebus.barcelona/ si possono anche già comprare i biglietti del bus che porta dal terminal alla statua di Colombo; a/r 4,5 eur

In merito alla possibilità di acquisto del biglietto AR del bus di Barcellona......., ho assistito ad una scena degna di film western dove, con la gente in coda per la salita sull'autobus, ci sono state cinque o sei ragazze che, sventolando il cellulare mostravano il "biglietto" hanno rischiato il "linciaggio" da parte di alcuni passeggeri in attesa di fare il biglietto.:eek::eek:

I tempi di attesa tra un autobus e l'altro sono abbastanza ristretti (ogni tanto sono anche bus doppi già in coda in attesa del riempimento di quello precedente) e pertanto lo smaltimento avviene in maniera abbastanza veloce.

Visto che solitamente gli scali in Barcellona sono piuttosto lunghi, forse conviene rimandare di 45/60 minuti la discesa in modo di consentire lo smaltimento oppure, se proprio si ha fretta, ci sono i vari (tanti) taxi oppure si può prenotare con il servizio di noleggio da parte di altra ditta che comincia con U ... ed è molto presente in porto
 

Katkay

New member
Ciao a tutti! Ueh che emozione il mio primo messaggio sul forum! E' un mare di informazioni, veramente utile! Ad esempio ho scoperto grazie a voi che ora le navi non attraccano più vicino al centro quindi è necessario appunto prendere bus o taxi, è un'informazione importantissima , io pensavo che ancora si arrivasse vicino al centro !

Io sarò con marito e quattro amici a Barcelona il 24 giugno con la Costa Toscana, credo opteremo per bus del terminal (i biglietti li prendiamo online) e poi metro, che vedo essere lì comoda a 4 minuti dalla statua di Colombo. Costo di 2,55 € a biglietto. Noi probabilmente la prenderemo 3 o max 4 volte (Visita Sagrada e forse Casa Battlo, il resto a spasso per la Rambla o Barrio Gotico) quindi max 10 euro di spesa. A chi interessasse, ho guardato anche le Barcelona card, per avere tutti i mezzi gratuiti per un giorno , ma le più piccole sono per 48 ore e costano 16,60€; non sembra valere la pena. Le metro sono comunque veloci, certo possono essere affollate; per andare alla Sagrada Familia , ad esempio, saranno 20 minuti circa, incluso il tempo un cambio. Quindi non male. Spero almeno! :geek:

Avrei un'altra domanda per voi: sto cercando nei forum ma non trovo: i biglietti di solo ingresso che si acquistano dai siti ufficiali dei luoghi da visitare, tipo quello della Sagrada Familia, sapete dirmi se sono saltacoda? Non riesco a capire. Ho provato a porre la domanda tramite il sito della Sagrada ma ancora non mi hanno risposto.

Grazie!
 

novoraz

Member
Ciao a tutti! Ueh che emozione il mio primo messaggio sul forum! E' un mare di informazioni, veramente utile! Ad esempio ho scoperto grazie a voi che ora le navi non attraccano più vicino al centro quindi è necessario appunto prendere bus o taxi, è un'informazione importantissima , io pensavo che ancora si arrivasse vicino al centro !

Io sarò con marito e quattro amici a Barcelona il 24 giugno con la Costa Toscana, credo opteremo per bus del terminal (i biglietti li prendiamo online) e poi metro, che vedo essere lì comoda a 4 minuti dalla statua di Colombo. Costo di 2,55 € a biglietto. Noi probabilmente la prenderemo 3 o max 4 volte (Visita Sagrada e forse Casa Battlo, il resto a spasso per la Rambla o Barrio Gotico) quindi max 10 euro di spesa. A chi interessasse, ho guardato anche le Barcelona card, per avere tutti i mezzi gratuiti per un giorno , ma le più piccole sono per 48 ore e costano 16,60€; non sembra valere la pena. Le metro sono comunque veloci, certo possono essere affollate; per andare alla Sagrada Familia , ad esempio, saranno 20 minuti circa, incluso il tempo un cambio. Quindi non male. Spero almeno! :geek:

Avrei un'altra domanda per voi: sto cercando nei forum ma non trovo: i biglietti di solo ingresso che si acquistano dai siti ufficiali dei luoghi da visitare, tipo quello della Sagrada Familia, sapete dirmi se sono saltacoda? Non riesco a capire. Ho provato a porre la domanda tramite il sito della Sagrada ma ancora non mi hanno risposto.

Grazie!
Ciao su sito ufficiale della sagrada, ho appena letto un pò le varie faq e riporto testualmente domanda/risposta:
DO I HAVE TO QUEUE?
With advance tickets, you can enter the Basilica without waiting.

Cfr. https://sagradafamilia.org/en/faqs
 

lilly e il vagabondo

Active member
Ciao a tutti! Ueh che emozione il mio primo messaggio sul forum! E' un mare di informazioni, veramente utile! Ad esempio ho scoperto grazie a voi che ora le navi non attraccano più vicino al centro quindi è necessario appunto prendere bus o taxi, è un'informazione importantissima , io pensavo che ancora si arrivasse vicino al centro !

Io sarò con marito e quattro amici a Barcelona il 24 giugno con la Costa Toscana, credo opteremo per bus del terminal (i biglietti li prendiamo online) e poi metro, che vedo essere lì comoda a 4 minuti dalla statua di Colombo. Costo di 2,55 € a biglietto. Noi probabilmente la prenderemo 3 o max 4 volte (Visita Sagrada e forse Casa Battlo, il resto a spasso per la Rambla o Barrio Gotico) quindi max 10 euro di spesa. A chi interessasse, ho guardato anche le Barcelona card, per avere tutti i mezzi gratuiti per un giorno , ma le più piccole sono per 48 ore e costano 16,60€; non sembra valere la pena. Le metro sono comunque veloci, certo possono essere affollate; per andare alla Sagrada Familia , ad esempio, saranno 20 minuti circa, incluso il tempo un cambio. Quindi non male. Spero almeno! :geek:

Avrei un'altra domanda per voi: sto cercando nei forum ma non trovo: i biglietti di solo ingresso che si acquistano dai siti ufficiali dei luoghi da visitare, tipo quello della Sagrada Familia, sapete dirmi se sono saltacoda? Non riesco a capire. Ho provato a porre la domanda tramite il sito della Sagrada ma ancora non mi hanno risposto.

Grazie!
Non proprio saltacoda perché fanno attendere un pochino ogni gruppo di ogni orario, però max in 20 minuti si entra
 
Top