• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Carnival Splendor passa a Costa nel 2016?

answer

Member
Oltre al disimpegno di Carnival nel mediterraneo è vero che Carnival Spledor che diventerà Costa con il nome di Hermosa per sostituire Concordia?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Oltre al disimpegno di Carnival nel mediterraneo è vero che Carnival Spledor che diventerà Costa con il nome di Hermosa per sostituire Concordia?

Una notizia così circostanziata, con tanto di nome della nave, meriterebbe anche la fonte della notizia. Ciao.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Un nome spagnolo mi sembra a dir poco singolare. Perché Hermosa ? Attendiamo più notizie.
 

answer

Member
Allora, l'ho letto in un post su una pagina facebook di cui non so se posso scrivere il nome, chiaramente come hanno scritto sarà una notizia da confermare, per cui attendiamo ulteriori informazioni e conferme se corrisponde a verità!!
 

Silviette

Active member
E'davvero un peccato per Carnival,almeno una nave poteva lasciarla: non penso a Dream o Breeze,anche qualcosa di meno recente e più piccolo!
In ogni caso se gli americani vorranno c'è pur sempre Costa che ha molto in comune con Carnival!
Nooooo, ma come???!!!!!!!! La mia amata Carnival lascia il Mediterraneo????!!!!!!!!! Mi dispiace per una serie di motivi, ma speravo che una 'rappresentanza' continuasse a navigare le nostre acque, come la Sunshine, invece niente!!!
 

Magellano

Utente livello Platinum
Carnival ha dei prezzi veramente molto bassi. Comprendo che non sia possibile spendere più per il volo che per la crociera. Era inevitabile.
 

GiacomoRovere

New member
answer, anch'io l'ho letto e ho trovato questo anche se non so quanto veritiere siano le informazioni:

"CARNIVAL SPLENDOR WILL BE TRANSFERED TO COSTA CRUISES !!!

Yes, the only "Splendor Class" on the Carnival's fleet will be transferred to Carnival's sister company, Costa Cruises. This decision was made after the capsizing of the Costa Concordia, all the major refits for other Carnival ships like, Carnival Destiny, and the fast-growing development of cruise tourism at Asia.

Carnival Splendor will move to the Costa Cruises' fleet on 2016 after finishing her cruise season from NEW YORK. She will depart from the port of New York with direction to the Fincantieri ship yard, at Trieste, Italy, where she will receive a major refit that will last almost 3 months, she will have some exterior changes, some cabins will be added and also she will change her name to COSTA HERMOSA.

The new, Costa Hermosa will offer 10 cruises from Venice to Barcelona. After her 10 cruises will be departing from Venice to her new home-port, SINGAPORE, where she will be offering several cruises to ASIA and OCEANIA, to replace the cruises of the ex-Costa Allegra and to compete with all the big cruise ships that will be traveling on Asian waters on those dates like Voyager of the Seas and Navigator of the Seas from Royal Caribbean."
 

CarnivalFanITALIA

New member
preferisco non commentare la scelta di miami che assolutamente non condivido, anche a me fonti interne a Carnival hanno confermato la trasformazione della splendor, un refit di 4 mesi presso Fincantieri.
Per il resto lasciatemi nel mio dolore......
 

CarnivalFanITALIA

New member
answer, anch'io l'ho letto e ho trovato questo anche se non so quanto veritiere siano le informazioni:

"CARNIVAL SPLENDOR WILL BE TRANSFERED TO COSTA CRUISES !!!

Yes, the only "Splendor Class" on the Carnival's fleet will be transferred to Carnival's sister company, Costa Cruises. This decision was made after the capsizing of the Costa Concordia, all the major refits for other Carnival ships like, Carnival Destiny, and the fast-growing development of cruise tourism at Asia.

Carnival Splendor will move to the Costa Cruises' fleet on 2016 after finishing her cruise season from NEW YORK. She will depart from the port of New York with direction to the Fincantieri ship yard, at Trieste, Italy, where she will receive a major refit that will last almost 3 months, she will have some exterior changes, some cabins will be added and also she will change her name to COSTA HERMOSA.

The new, Costa Hermosa will offer 10 cruises from Venice to Barcelona. After her 10 cruises will be departing from Venice to her new home-port, SINGAPORE, where she will be offering several cruises to ASIA and OCEANIA, to replace the cruises of the ex-Costa Allegra and to compete with all the big cruise ships that will be traveling on Asian waters on those dates like Voyager of the Seas and Navigator of the Seas from Royal Caribbean."

mi mandi in privato il link dove hai letto questa notizia? grazie
 

GiacomoRovere

New member
Mi sa proprio che abbiamo preso un abbaglio! :p
Ho trovato il link ma rimanda ad un altro link su una pagina facebook, però la data della notizia dice tutto ahahahahah

Comunque concordo con quanto detto sopra, il mediterraneo sembra non attirare più ed è meglio puntare su mercati nuovi ed emergenti.
 

Silviette

Active member
preferisco non commentare la scelta di miami che assolutamente non condivido, anche a me fonti interne a Carnival hanno confermato la trasformazione della splendor, un refit di 4 mesi presso Fincantieri.
Per il resto lasciatemi nel mio dolore......

Alberto se lo dici tu, non metto in discussione, ma la notizia a mi avviso ha tutte le caratteristiche di una bufala..
 

CarnivalFanITALIA

New member
guarda ame l'ha detto un ufficiale carnival:

13:47
Nicola
Nel 2016 splendor passerà a costa come saprai...
13:47
Alberto Jacchia
no non lo sapevo
le toglieranno il fumaiolo carnival immagino...
13:47
Nicola
Si chiamerà costa hermosa
Si si farà 4 mesi di restauri alla Fincantieri
È ufficiale la notizia
Strano che tu non lo sai
13:49
Alberto Jacchia
tu lavori in carnival io no

ecco la nostra discussione su fb...
 
T

tano

Guest
Se la Splendour arriva a Costa mi da la sensazione che non arriverá la gemella della Diadema. Questa sarebbe una brutta notizia.
Mi dispiace dirlo ma Carnival dovrebbe svegliarsi dal letargo, solo il progetto nuovo della Royal Princess....é poco.
Credo anche che le nuove navi per la Carnival e la HAL sono sempre evoluzioni.
É ora di cambiare.

Un saluto.
 

Fede 93

Well-known member
Carnival Splendor passa a Costa nel 2016?

''Carnival Splendor nel 2016 lascierà la flotta per essere trasformata dopo un refit di ben 4 mesi in Costa Hermosa'' Questo ho letto su un sito abbastanza sicuro che non spara cavolate, collegato a Carnival è parlando con l'admn del sito sembra confermata. Credo sia una scelta saggia visto che Carnival avendo 8 di classe Fantasy, 2 di classe Triumph, 4 di classe Legend, 5 di classe Conquest, 3 di classe Dream, la nuova Sunshine sia abbastanza coperta. Ma non sarebbe stato meglio trasferirla in casa Costa già nella primavera di quest'anno o a fine 2013? Forse vogliono aspettare l'entrata in servizio della nuova ammiraglia a fine 2016?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Dovete pubblicare la fonte!!!!! E' una regola della Netiquette. E la "notizia" è sul Forum già da ieri.
 

Silviette

Active member
Hermosa????!!!????!!!!!!

Hermosa????!!!????!!!!!!

guarda ame l'ha detto un ufficiale carnival:

13:47
Nicola
Nel 2016 splendor passerà a costa come saprai...
13:47
Alberto Jacchia
no non lo sapevo
le toglieranno il fumaiolo carnival immagino...
13:47
Nicola
Si chiamerà costa hermosa
Si si farà 4 mesi di restauri alla Fincantieri
È ufficiale la notizia
Strano che tu non lo sai
13:49
Alberto Jacchia
tu lavori in carnival io no

ecco la nostra discussione su fb...
Intendevo dire che, se nn sapessi quanto tu sia attendibile e preciso, avrei detto che si trattava di una bufala, ma ci credo.
Vogliamo piuttosto commentare il nome scelto???? Pietoso!!!!!!!
 
Top