• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Come pagate gli extra? 2008-2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ilaria73

New member
Re: Come pagate gli extra?

Re: Come pagate gli extra?

Sicuramente carta di credito anche perchè ce l'ho, se non l'avessi userei contanti.
 

Trenta

New member
Re: Come pagate gli extra?

Re: Come pagate gli extra?

rosy ha detto:
sicuramente carta di credito...è comodissima, l'abbiamo registrata appena saliti sulla nave ad una postazione self, senza code o perdita di tempo

esatto! Troppo comodo fare così. 5 minuti, anche di meno, e sei apposto!
 

Valeria

New member
Re: Come pagate gli extra?

Re: Come pagate gli extra?

Anche io ho usato la carta di credito, per non doverci pensare più. Ce l'hanno fatta registrare al momento dell'imbarco.
 

Pernino

New member
Re: Come pagate gli extra?

Re: Come pagate gli extra?

Contanti, non ho mai avuto problemi.
Ciao Daniele.
 

ANDREINARUGGERI

New member
Re: Come pagate gli extra?

Re: Come pagate gli extra?

io non ho mai avuto dubbi che avrei pagato con la mia
carta di credito visto che per me è un mezzo usatissimo nella vita quotidiana
se non che i totem non ne volevano sapere di registrarla e dopo averla provata
praticamente su tutti quelli della nave anche in presenza degli addetti del servizio clienti
ho dovuto chiamare la banca e farmi fare un bonifico immediato.
eppure era, anzi è una comunissima mastercard con chip, a cui avevo pure fatto alzare il
plafond mensile, volendo stare sul sicuro.
mah! a tutt'oggi rimane un mistero.
comunque in un giorno il bonifico è arrivato alla sede di Genova e di conseguenza il giorno dopo sulla nave
mi hanno chiamato per firmare la ricevuta.
il solo neo è che ho dovuto poi fare la fila al mattino dello sbarco per ritirare il residuo a mio favore.
Andreina
 

AntonioValenti

New member
Re: Come pagate gli extra?

Re: Come pagate gli extra?

io ho pagato con carta di credito
che mi addebbiteranno a fine mese credo
ancora oggi non hanno prelevato

ciao :D
 

vacanziera79

New member
Re: Come pagate gli extra?

Re: Come pagate gli extra?

Anche io preferisco il pagamento delle spese con carta di credito, in alternativa, su Costa, si può pagare in contanti previo deposito entro 48 ore dall’imbarco di € 150 (se non erro) e di volta in volta incrementare la cifra in deposito. Altrimenti si può optare per il pagamento con assegno con un massimale di € 2.500 per ogni assegno emesso!
Per me comunque la forma di pagamento migliore rimane la carta di credito!
Saluti
 

salseros2003

Active member
Re: Come pagate gli extra?

Re: Come pagate gli extra?

Noi usiamo solo la carta di credito ma lo faremmo anche per comprare il giornale se in Italia si potesse come accade all'estero...
 

tieffe

Well-known member
Re: Come pagate gli extra?

Re: Come pagate gli extra?

salseros2003 ha detto:
Noi usiamo solo la carta di credito ma lo faremmo anche per comprare il giornale se in Italia si potesse come accade all'estero...
Ti quoto pienamente, lo farei anch'io se fosse possibile.
 

Dario

New member
Re: Come pagate gli extra?

Re: Come pagate gli extra?

Carta di credito forever!

Però a me, al contrario di Valenti, l'addebito è sempre iniziato già nei primo giorni di navigazione!
E' veramente deprimente mentre vivi la tua favola vedere arrivare i classici messaggini sul cellulare con l'avviso di addebito! Ti riporta coi piedi per terra! Ma ti fa anche evitare brutte sorprese!
 

edith

Member
Re: Come pagate gli extra?

Re: Come pagate gli extra?

quello in teoria non é l'addebito vero e proprio, ma la costa crociere si blocca sulla tua carta di credito (giustamente) un tot per la cociera. e alla fine della crociera poi addebitano la somma esatta.
 

stefaniapaz

Active member
Re: Come pagate gli extra?

Re: Come pagate gli extra?

edith ha detto:
.... e alla fine della crociera poi addebitano la somma esatta.
Non sempre è così. Alla fine della mia ultima crociera (dicembre 2009 su C. Pacifica) mi hanno addebitato la somma esatta del conto (giustamente) più sono rimasti attive tutte le richieste di addebito avvenute durante la crociera (oltre 1000 e.). Ho aspettato qualche giorno, ma la cifra rimaneva, così la mia carta risultava senza disponibilità residua. Ho chiamato Costa, hanno detto che avrebbero provveduto, ma di fatto mi sono stati "riaccreditati" i 1000 e. alla fine del mese, impedendomi di utilizzarla.
 

edith

Member
Re: Come pagate gli extra?

Re: Come pagate gli extra?

questo in teoria non dovrebbe succedere.... :roll:
 

Dario

New member
Re: Come pagate gli extra?

Re: Come pagate gli extra?

No, nel mio caso ogni 2 giorni addebitavano esattamente quanto speso sulla nave, facendo un semplice "blocco", poi, l'ultimo giorno, hanno fatto l'addebito vero e proprio dell'importo totale... Questi addebiti "fittizi" li fanno anche certi alberghi bloccando l'equivalente di un paio di giorni, tanto per "saggiare" la disponibilità della carta prima di una tua partenza... "improvvisa"!
 

achab

New member
Re: Come pagate gli extra?

Re: Come pagate gli extra?

Con la carta di credito eviti tante scocciature inutili, e la fila finale per saldare il conto.
 

coccoealessia

New member
Re: Come pagate gli extra?

Re: Come pagate gli extra?

se n on sono in possesso di carta di credito come posso usare il bancomat?perchè sono ancora un pò confusa a riguardo non ho capito se mi conviene più usare il bancomat oppure i contanti
 

nadia77

Member
Re: Come pagate gli extra?

Re: Come pagate gli extra?

Il Bancomat per quello che ne so io non si può usare sulle navi.
gli unici metodi di pagamento sono carta di credito, contanti e assegni
 

mariaefiglio

Active member
Re: Come pagate gli extra?

Re: Come pagate gli extra?

mi è capitato di assistere a situazioni spiacevoli nella mia penultima crociera
un mare di gente convinta di poter pagare con il bancomat
magari non avevano altro e mi sa che problemucci ne hanno pure avuti specie quando l'indomani non è prevista la sosta ma solo navigazione
per delicatezza non ho chiesto come hanno fatto, come hanno risolto
ma la costa o qualunque altra compagnia come si comporta se l'utente una volta a bordo ha solo il bancomat nell'ignoranza del suo uso?
a parte che lo stesso non ha accesso a nulla di acquistabile a bordo, come salda quel minimo che alla fine deve pagare?
me lo sono sempre chiesto
mettete pure che al primo sbarco, per un motivo qualsiasi non riesca a prelevare da un bancomat estero, o peggio ancora non riesca a farlo durante tutta la crociera, che si fa?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top