• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Come pagate gli extra? 2008-2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nadia77

Member
Re: Come pagate gli extra?

Re: Come pagate gli extra?

Per me si può chiamare la propria banca e farsi fare un bonifico sul conto Costa
 

mariaefiglio

Active member
Re: Come pagate gli extra?

Re: Come pagate gli extra?

nadia77 ha detto:
Per me si può chiamare la propria banca e farsi fare un bonifico sul conto Costa


mi sa che non sempre è possibile o comunque, non a tutti, specie imbarcati e già all'estero
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Come pagate gli extra?

Re: Come pagate gli extra?

Recentemente il bancomat è accettato. Sulla convenienza fra il bancomat e i contanti è indifferente.Solitamente il pagamento con bancomat non ha commissioni.
 

mariaefiglio

Active member
Re: Come pagate gli extra?

Re: Come pagate gli extra?

a settembre 2009 sulla Romantica, ancora no, perchè appunto ho assistito a diverse disperazioni, anche non so come siano andate a finire
 

coccoealessia

New member
Re: Come pagate gli extra?

Re: Come pagate gli extra?

Magellano ha detto:
Recentemente il bancomat è accettato. Sulla convenienza fra il bancomat e i contanti è indifferente.Solitamente il pagamento con bancomat non ha commissioni.

non ha commissioni su costa?cioè sapendo che devo versare una caparra ad inzio crociera come faccio con il bancomat?
 

salseros2003

Active member
Re: Come pagate gli extra?

Re: Come pagate gli extra?

Le compagnie avvertono chiaramente nei documenti su quali siano le forme di pagamento possibili avendo come caso base la carta di credito o il contante. Noi usiamo solo carte di credito ma capisco che si possa non averle o avere dubbi. Anche da considerare che il "timore" sulle carte di credito è un'altra questione tipicamente italiana visto che negli altri Paesi (confrontabili con noi) la carta di credito è praticamente disponibile per tutti mentre poco si usano i bancomat (o debit card che si voglia).
Sulla Pacifica mi pare di ricordare che fosse chiaramente detto che non si accettavano bancomat (ovviamente) o carte postali mentre non ricordo dettagli sulle prepagate.
 

nadia77

Member
Re: Come pagate gli extra?

Re: Come pagate gli extra?

coccoealessia ha detto:
Magellano ha detto:
Recentemente il bancomat è accettato. Sulla convenienza fra il bancomat e i contanti è indifferente.Solitamente il pagamento con bancomat non ha commissioni.

non ha commissioni su costa?cioè sapendo che devo versare una caparra ad inzio crociera come faccio con il bancomat?

Prova a chiamare il servizio clienti costa e vedi cosa ti dicono
 

coccoealessia

New member
Re: Come pagate gli extra?

Re: Come pagate gli extra?

quindi per chi non ha carta di credito l unica possibilità è versare un anticipo e saldare tutto in contanti?il bancomat che valenza ha?
 

vacanziera79

New member
Re: Come pagate gli extra?

Re: Come pagate gli extra?

Esatto, se saldi in contanti entro 48 ore dall'imbarco devi versare una quota a copertura delle tue spese, mano mano nei giori seguenti puoi integrarla, altrimenti se versi in più rispetto a quello che spendi la differenza viene rimborsata a fine crociera!
Per esempio da marzo 2010 su Msc Splendida viene accettata anche la Post Pay (carta prepagata)! mi sembra un'ottima soluzione!! :mrgreen: :wink:
Un saluto
 

coccoealessia

New member
Re: Come pagate gli extra?

Re: Come pagate gli extra?

su costa non è valida questa cosa? io credo che avere troppi contanti addosso sia rischioso,anche se c'è la possibilità di utilizzare la cassaforte in cabina non credete?
 

coccoealessia

New member
Re: Come pagate gli extra?

Re: Come pagate gli extra?

quindi per chi dispone di bancomat e non carta di credito per quanto riguarda costa cosa conviene fare? conviene fare una carta postepay o altro?
 

vacanziera79

New member
Re: Come pagate gli extra?

Re: Come pagate gli extra?

coccoealessia ha detto:
quindi per chi dispone di bancomat e non carta di credito per quanto riguarda costa cosa conviene fare? conviene fare una carta postepay o altro?

A quanto mi risulta su Costa la postepay non è accettata così come non è accettato il bancomat, mentre sono ok, contanti, carta di credito ed assegni.
Per i contanti ed assegni entro 48 orer dall'imbarco va comunicato al servizio clienti ed effettuare un deposito anticipato, mi sembra che sia minimo di € 200 si può incrementare a scelta e l'eccedenza a fine crociera, se non utilizzata, viene restituita!
Un saluto
 

marcog

New member
Re: Come pagate gli extra?

Re: Come pagate gli extra?

la carta di credito è sempre la migliore,tuttavia è possibile pagare in contanti,lasciando un deposito cauzionale,lo svantaggio è il dovere fare la fila l'ultimo giorno per saldare
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Come pagate gli extra?

Re: Come pagate gli extra?

marcog ha detto:
la carta di credito è sempre la migliore,tuttavia è possibile pagare in contanti,lasciando un deposito cauzionale,lo svantaggio è il dovere fare la fila l'ultimo giorno per saldare

O per ritirare il credito... Con la nuova regolamentazione che vuole la carta sempre in attivo su Costa molto spesso avanza qualche soldino... :wink:
 

cryyy

New member
Re: Come pagate gli extra?

Re: Come pagate gli extra?

voi che dite meglio pagare in contanti o carta di credito??
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Come pagate gli extra?

Re: Come pagate gli extra?

cryyy ha detto:
voi che dite meglio pagare in contanti o carta di credito??

Mi ero già pronunciato ma non mi stanco di ribadire carta di credito!!! Eviti disagi, file, preoccupazioni, carta bloccata, eventuale duplice fila per riavere il contante indietro, problemi tecnici con la tv se vuoi vedere l'estratto conto, briga di andare alla reception se lo vuoi cartaceo!
 

salseros2003

Active member
Re: Come pagate gli extra?

Re: Come pagate gli extra?

Il mondo funziona con le carte di credito... all'esterno una simile domanda nemmeno se la farebbero...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top