• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cose possono fare gli adulti single o soli in crociera

Blueyes

Well-known member
(...omissis) sul biglietto stava scritto "bellissima, ti aspetto" con il numero della cabina del ragazzo. Inutile dire quante risate si è fatta la ragazza. (omissis...)
(...omissis) Naturalmente lo scontrino riportava nome cognome e numero cabina (omissis...)

Queste cose pensavo succedessero soli sui film con Alvaro Vitali... :ROFLMAO:
Io avrei organizzato una benevola "spedizione" assieme alla malcapitata, in 5-10 persone nella cabina del genio, lasciandola solo dopo avergli svuotato il frigobar.
 

cero80

Active member
E invece qui nel forum ci sono genitori che si sono portati i figli in crociera, da soli? Cosa avete fatto? Siete tornati più stanchi di prima?
Io so che i miei figli passeranno tutto il giorno tra Junior club e cabina, andremo in escursione certamente e mangeremo insieme. Ma poi? Mi viene in mente che potrei leggere, andare in palestra, prendere il sole (odio!); magari di tempo non ne avanza tanto. Spero nel tavolo da 12...
Li ho accontentati perché è la loro vacanza preferita, ma mi stanno sorgendo dei dubbi
:unsure:
 

MCP

Well-known member
E invece qui nel forum ci sono genitori che si sono portati i figli in crociera, da soli? Cosa avete fatto? (...)
Se intendi trascorrere il tuo tempo con loro, allora questo non è l'argomento giusto per te.
Se invece pensi di "spedirli" e viverti la tua crociera in gran parte da solo, allora basta che tu ti legga per intero questo argomento per darti una risposta e trovare diversi spunti.
Fondamentale è saper stare bene da soli, altrimenti molto meglio non cimentarsi.
 

cero80

Active member
Se intendi trascorrere il tuo tempo con loro, allora questo non è l'argomento giusto per te.
Se invece pensi di "spedirli" e viverti la tua crociera in gran parte da solo, allora basta che tu ti legga per intero questo argomento per darti una risposta e trovare diversi spunti.
Fondamentale è saper stare bene da soli, altrimenti molto meglio non cimentarsi.

Non cercavo certo una risposta ai miei "problemi":)

Era per fare 2 chiacchiere con chi poteva aver vissuto esperienze analoghe, visto che non mi sembra una sezione informativa del forum.
OK, capito l'antifona. Buona giornata.
 

treesofvalinor

New member
ciao a tutti,

come scritto nella presentazione, questa sarà la mia prima crociera. Essendomi lasciato da un po'per decisione di entrambi, ho deciso di staccare a fare un viaggio da solo. Non ho problemi grossi a socializzare, ma mi chiedo se chi viaggia da solo può avere problemi a cena, essendo appunto solo al tavolo, ma mi pare di avere capito venga messo al tavolo con altri viaggiatori single. In altre situazioni non dovrei avere problemi. Ho prenotato molte escursioni tra cui Capri, Taormina, Malta e Avignone, sperando ne valga la pena. Amo il mare e proprio l'idea di viaggiare per mare, quindi non sarò lì per la discoteca o rimorchiare, se poi capita di fare buone conoscenze meglio, ma non è quello il fine. Più che altro non vorrei mai essere invadente né apparire come qualcuno di strano.
Aperto a tutti i consigli :)
 
Ultima modifica:

MCP

Well-known member
In genere mettono al tavolo da 8.
Una volta a bordo erano attenti a mettere simili con simili, ma è tanto che ormai mettono come viene (quindi non è detto tu capiti con altri single).
Però se preferisci il tavolo da solo, o con persone diverse da quelle che ti sono capitate (magari nei primi giorni di crociera ne hai conosciute di più compatibili), si può chiedere al maitre di cambiare tavolo e se è possibile fanno di tutto per accontentare.
 

treesofvalinor

New member
Grazie mille, l'importante è che non si sia visti come "strani" a viaggiare da single né dagli ospiti né dallo staff! Ma non penso proprio accada
E nulla sto bene da solo e sono pronto a starci per tutto il viaggio, ma se capita di fare amicizia anche meglio!
 
Top