• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Classica Terre Sacre e isole nel blu 06-13 ottobre.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alcia

New member
Vedere le panchine, il tendone...è stato struggente.
E forse la poca gente il clima grigio lo hanno reso ancora più suggestivo...anche per chi come me, crede, ma non è praticante..
grazie Diver...


...Hai utilizzato un dizionario antiquato, quella accezione non esiste più..
Un saluto!
Manlio
(ps: la diaria dalle mie parti appartiene ad un mondo arcaico che i vecchi dipendenti pensionati narrano con toni struggenti.. ;) )

Esiste esiste...devo giusto preparare la lista per la Missione di maggio dove avevo la Diaria giornaliera...:p
Ma se considerate che da noi si parla ancora di prebende, balzelli e così via...capirete la diaria ;-)
 

diver67

Active member
………martedì, la mattinata di navigazione, in rotta verso Corfù, inizia solo con un corvettino, preso al bar di piazza Navona e un caffè, il pranzo sarà anticipato. Ho un appuntamento con la principessa Sissi. Non la vedo dal mio viaggio a Vienna di tanti anni fa, quando ho visitato sia l’Hofburh, che lo Schonbrunn. Passiamo la mattinata nel posto più particolare della nave, l’osservatorio, apprestandoci all’arrivo.
10419032414_7419999125_c.jpg

10419190036_6536010203_c.jpg

In porto non siamo soli, e la Azura sembra la custodia della nostra Classica.
10419196015_ac9020ace8_c.jpg


Arriviamo all’Achilleion,
10419074905_4c49e65bab_c.jpg

e iniziamo la visita, prima all’esterno, con relative statue di Achille, e decorazioni dell’atrio,
10287464715_d745582055_c.jpg

10419330903_6cbb858911_b.jpg

10287339164_6f3a3b32c2_c.jpg

10419053924_1263768993_c.jpg

10419120964_3f49583b55_c.jpg


e poi gli interni, purtroppo spogli, secondo le mie aspettative. Solo qualche particolare rende l’idea di come doveva essere il palazzo durante la vita della principessa.
10419164566_d288871515_c.jpg

10419288963_77df411ff3_c.jpg

10419133896_8886b6ceb2_c.jpg

10287543643_104efd0775_c.jpg

10287325434_7577f40b22_c.jpg

E non poteva mancare, lei nella sua statuaria bellezza.
10287536473_f766f7395d_b.jpg


Forse ricordavo troppo Vienna, ma mi aspettavo di più. Finita la visita, ci spostiamo in un punto panoramico, che a causa di un cannone , ancora li presente, viene chiamato Kanone. La vista si sposta anche sull’aeroporto, che non ho fotografato.
10419256023_3cd407c9db_c.jpg

La passeggiata nella città, tranne che per la vista sulla fortezza affacciata sul mare, è ancora una volta al di sotto delle mie aspettative, voglio dare la colpa, alla pioggia, che ci impedisce di godere al pieno delle sue bellezze. Unica foto scattata è questa.
10419125195_f30675477f_c.jpg

Rientro in nave, e the caldo nell’immancabile gran bar. In nave tra spettacolo, aperitivo, cena e dopo cena, si fa tardi, e ci prepariamo per la giornata di domani, Cefalonia………….
 

pmanlio

Active member
Diver, penso che Corfù ti abbia lasciato perplesso perchè, tra il tempo della visita alla villa di Sissi ed il maltempo, non hai potuto goderla bene..

In vari viaggi ho iniziato a girarla in modo diverso dall'usuale, magari al prossimo giro (che ci sarà di sicuro.. ;) inizierai a vederla con altri occhi.. ;)

Alcia, dalle tue parti sono rimati alla lingua arcaica!! :)

Un salutone!
Manlio
 

diver67

Active member
Diver, penso che Corfù ti abbia lasciato perplesso perchè, tra il tempo della visita alla villa di Sissi ed il maltempo, non hai potuto goderla bene..

In vari viaggi ho iniziato a girarla in modo diverso dall'usuale, magari al prossimo giro (che ci sarà di sicuro.. ;) inizierai a vederla con altri occhi.. ;)

Alcia, dalle tue parti sono rimati alla lingua arcaica!! :)

Un salutone!
Manlio

lo spero, e ci credo, detto da te;). Questo accade, dopo aver viaggiato molto. Si immaginano i luoghi, con la base di quelli visitati, per esempio, (se posso non mi documento moltissimo, mi piace un certo effetto sorpresa) a Corfù mi aspettavo qualcosa tipo Rodi, mi ero fatto questa idea.
Bellissimo questo insolito diario...

Grazie, Gioval, ma perchè insolito.:)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Faccio finta di non aver letto. ;) ;)

Credo che quei posti, Medjugore, già da soli creino una atmosfera assolutamente particolare dove anche un non credente ne viene coinvolto.
 

diver67

Active member
Con un pò di anticipo, continuo questo diario-live della crociera. Pomeriggio non so se avrò tempo, quindi faccio salpare la nave in anticipo. Tutti a bordo......

……..mercoledì, oggi si sbarca non le lance. Colazione in camera, e via per il teatro. L’escursione di oggi ci porterà al lago Melissani, e al villaggio di Assos. Per me che di grotte carsiche ne ho visitate parecchie, anche sott’acqua, quella di oggi è particolare solo per la navigazione, nel laghetto, che peraltro ricorda, anche se con la luce naturale, quella delle grotte del drago a Palma.
Per fortuna niente coda, e in un ‘oretta abbiamo fatto sia il giro, che il tempo per lo shopping.
10287675983_661fff1edd_c.jpg


10287970654_d3d8c62de9_c.jpg


Risaliamo sul bus, destinazione Assos, durante il tragitto, lo spettacolo è unico, pareti a picco e sfondi suggestivi, e dopo tante curve eccoci arrivati, un gioiellino.

10288059726_5f5fd982a5_c.jpg


10287947354_4e8af6ab01_c.jpg


10435922465_074ba70c31_c.jpg


10435934924_6dd4750425_c.jpg


10435950934_e6bb4b1602_c.jpg


10435923296_fbf8a01f5c_c.jpg


Un gruppetto di gitanti, arrivati nel villaggio, ha avuto il coraggio di lamentarsi. Tempo perso, un paesino senza manco un negozio, che peccato. Io, ma anche gli altri, estasiati dalla vista, saremmo stati li oltre il tempo concesso. Prendiamo la strada del ritorno, facendo una sosta per fotografare una delle spiagge, più famose della Grecia e non solo. La temperatura esterna ed il vento, non ci fanno godere appieno dello spettacolo, ma siamo li per questo e il tempo non ci scoraggia.
10435983405_04976ed902_c.jpg


10435968664_87c4b88fa2_c.jpg


Durante il rientro nella città, scorgiamo le navi in rada ad attendere i crocieristi,

10288162693_042a71f803_c.jpg


ma la visita non può finire, senza il tributo al monumento ai caduti della divisione Acqui. Brutta pagina di storia, che anche se inserita in un contesto di guerra, date le modalità in cui si sono svolte, risulta a dir poco ripugnante. Gli stessi greci, con i quali ho avuto la possibilità di dialogare, ricordano l’eccidio, come se avessero colpito gente del luogo. Ancor oggi parlano di quei soldati, come di benefattori, che dividevano con la popolazione, pane e beni di prima necessità, e con caramelle si aggraziavano i bimbi. Una tappa che per me ha voluto dire molto, in ricordo di mio padre, che questa guerra, l’ha combattuta, ed anche se deportato, è arrivato all’età di 91 anni, godendosi la vita ed i figli, cosa che invece, non hanno potuto fare tutti quei giovani, giustiziati a sangue freddo.R.I.P.

10287923164_c4194b07d9_c.jpg


10288031815_e84b37498e_b.jpg


Si ritorna in nave, e data l’ora non c’è il tempo per girare i negozi, immaginatevi i commenti. Dopo il pranzo, ed il riposino, ci si prepara per il cocktail del costa club, che ormai inutile, dato i pochissimi non soci a bordo, riserva una gradita sorpresa. La foto con il comandante, non è un fotomontaggio, ma c’è lui in persona, e non disdegna di dialogare, anche in maniera goliardica con gli astanti, un complimento a Severino Palomba. Dei momenti della cerimonia.
10435983644_e360b94b7a_c.jpg


10435988666_4f8f15728b_c.jpg


Anche questa giornata volge al termine, bella e molto intensa.
Un salto in discoteca e……………

10436156823_89819bc9db_c.jpg


Ci vediamo domani a Kotor……….
 
F

Felix73

Guest
Dino, arrivo in ritardo, ma ho recuperato tutto il pregresso.
Un gran bel diario....felice che la crociera ti sia piaciuta (credo che questo itinerario/nave qui sul forum abbia avuto un successo strepitoso...).
Volevo sottolineare in particolare quest'ultima sequenza di foto...veramente molto bella....e personalmente ti ringrazio per le parole spese in merito ai caduti della divisione Acqui.

Un saluto

P.s.: in merito alla "diaria"....ti ho "ri-accreditato" ciò che a suo tempo mi avevi "accreditato" per il "vitellone nero".....quando con Laura proseguiremo il diario, attualmente sospeso con tanto di "intervallo", tu mi "ri-ri-accrediterai" ciò che io ti ho "riaccreditato" successivamente al tuo "accredito" per il vitellone nero...ok?

Ciao...e buon proseguimento...:D
 

diver67

Active member
Dino, arrivo in ritardo, ma ho recuperato tutto il pregresso.
Un gran bel diario....felice che la crociera ti sia piaciuta (credo che questo itinerario/nave qui sul forum abbia avuto un successo strepitoso...).
Volevo sottolineare in particolare quest'ultima sequenza di foto...veramente molto bella....e personalmente ti ringrazio per le parole spese in merito ai caduti della divisione Acqui.

Un saluto

P.s.: in merito alla "diaria"....ti ho "ri-accreditato" ciò che a suo tempo mi avevi "accreditato" per il "vitellone nero".....quando con Laura proseguiremo il diario, attualmente sospeso con tanto di "intervallo", tu mi "ri-ri-accrediterai" ciò che io ti ho "riaccreditato" successivamente al tuo "accredito" per il vitellone nero...ok?

Ciao...e buon proseguimento...:D

Ti ringrazio, il ricordo dei ragazzi di cefalonia era dovuto, è tappa insostituibile nell'elenco dei luoghi che mi ero prefissato di visitare.
Vada per il ri-ri-ri accredito, e di a Laura che dopodomani a Spalato sarà ricordata, insieme a Manlio. Domani tocca a Rodolfo;):)

P.S. Belle le pecorelle.
 

pmanlio

Active member
Per me che di grotte carsiche ne ho visitate parecchie, anche sott’acqua, quella di oggi è particolare solo per la navigazione, nel laghetto, che peraltro ricorda, anche se con la luce naturale, quella delle grotte del drago a Palma.

Il laghetto ricorda quello della Grotta del Drago è vero, ma la Grotta del Drago, tra il percorso che porta al laghetto e l'atmosfera dello stesso è un'altra cosa.. dai.. ;)

Ho sottolineato la prima parte sia per ringraziarti delle foto che hai messo sul post dei migliori scatti sia perchè devono essere esperienze bellissime..

Risaliamo sul bus, destinazione Assos, durante il tragitto, lo spettacolo è unico, pareti a picco e sfondi suggestivi, e dopo tante curve eccoci arrivati, un gioiellino.

E' vero, tutto il tragitto è stupendo..

Un gruppetto di gitanti, arrivati nel villaggio, ha avuto il coraggio di lamentarsi. Tempo perso, un paesino senza manco un negozio, che peccato.

Mettila così.. ad ognuno il suo modo di vedere le cose.. ( :( )

ma la visita non può finire, senza il tributo al monumento ai caduti della divisione Acqui. Brutta pagina di storia, che anche se inserita in un contesto di guerra, date le modalità in cui si sono svolte, risulta a dir poco ripugnante. Gli stessi greci, con i quali ho avuto la possibilità di dialogare, ricordano l’eccidio, come se avessero colpito gente del luogo. Ancor oggi parlano di quei soldati, come di benefattori, che dividevano con la popolazione, pane e beni di prima necessità, e con caramelle si aggraziavano i bimbi. Una tappa che per me ha voluto dire molto, in ricordo di mio padre, che questa guerra, l’ha combattuta, ed anche se deportato, è arrivato all’età di 91 anni, godendosi la vita ed i figli, cosa che invece, non hanno potuto fare tutti quei giovani, giustiziati a sangue freddo.R.I.P.

Non potevi fare una riflessione più bella.. grazie!

Un saluto a te ed uno a tutti!!
Manlio
 
S

sciguetto

Guest
Dino, diario interessante su un giro che non abbiamo considerato, finora.

Riguardo alla colazione durante la navigazione, sono rimasto esterrefatto... servono davvero i corvi?:rolleyes:
 

diver67

Active member
Il laghetto ricorda quello della Grotta del Drago è vero, ma la Grotta del Drago, tra il percorso che porta al laghetto e l'atmosfera dello stesso è un'altra cosa.. dai.. ;)

Ho sottolineato la prima parte sia per ringraziarti delle foto che hai messo sul post dei migliori scatti sia perchè devono essere esperienze bellissime..



E' vero, tutto il tragitto è stupendo..



Mettila così.. ad ognuno il suo modo di vedere le cose.. ( :( )



Non potevi fare una riflessione più bella.. grazie!

Un saluto a te ed uno a tutti!!
Manlio

Manlio hai ragione sulle Grotte del drago, ma vuoi mettere, essere bagnati dalla pioggia all'interno di una grotta....non ha prezzo.

Grazie per il saluto a "tutti".
P.S. Vedi che ci sto riuscendo.:)

Dino, diario interessante su un giro che non abbiamo considerato, finora.

Riguardo alla colazione durante la navigazione, sono rimasto esterrefatto... servono davvero i corvi?:rolleyes:

Oh Bruno, corvettino, non corvo.;):):) Per precisare, non sono così affamato al mattino, mangio ogni tanto un corNettino.;):):)
Se puoi, consideralo, è un giro che merita. Il bello viene domani e dopodomani.:)
 

La76

New member
Per Corfù la penso come te.
Ci sono stata la prima volta 11 anni fa...e neanche mi ricordavo di averci fatto tappa.
L'anno scorso non è che mi abbia particolarmente entusiasmato...c'è di meglio.

Molto bella la tua riflessione sul monumento alla Divisione Acqui, grazie Dino ;)
Per quanto riguarda il lago di melissani ci sono sicuramente giornate in cui rende molto meglio...noi l'abbiamo visto con un tempo pessimo :(

Assos anche a me è piaciuta tanto...piena di scorci da fotografare...che tu hai preso al meglio ;)
 

amedeone

New member
Mi associo anch'io ai complimenti, soprattutto per la parte dedicata ai nostri caduti.
Aspetto di leggere le tue considerazioni sulla navigazione e la tappa di Kotor.
Ciao
 
U

Utente cancellato

Guest
ti seguo pure io, mi fai rivivere la bella crociera fatta con l'amata Classica
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top